Visualizza la versione completa : Shoei e whisper strip
Sapete se una volta montato il whisper strip il casco si può togliere e mettere senza problemi oppure bisogna levarlo e poi rimontarlo una volta indossato?
Vale la pena spendere quei 40 Euri per avere un pò meno rumore??
Secondo me si. Io l'ho montato sul casco di mia moglie e non lo toglie per mettere o togliere il casco. Il Whisper strip è una specie di collare inserito nella base del casco e fa si che l'aria e quindi il rumore non passi da sotto perché aderisce senza lasciare troppa apertura. Esteticamente non si notano differenza ma qualcuno dice che da sensazione di claustrofobia e caldo, ma lei si è abituata senza grossi problemi.
overland
14-09-2009, 21:41
sul multitech e' di serie..non ti accorgi di averlo indossandolo..e ti leva gli spifferi.
duca_di_well
15-09-2009, 14:20
Appunto, è di serie...ed evita tanti rumori!
paolo chiaraluna
15-09-2009, 20:25
Buono a sapersi. Oggi mi dicevano che andava tolto per sfilare il casco...
mimmotal
16-09-2009, 13:33
Non c'è bisogno
Mi ci sono talmente abituato che lo tengo anche d'estate
una info per favore.... l'ho tolto ad inizio estate ed adesso lo vorrei rimontare. Non mi ricordo le le due "asolette" cucite sul whisper debbano stare verso l'interno del casco o verso l'esterno. Lo chiedo semplicemente perchè "l'ordigno" è stato riposto male ed ha un po' perso la sua forma originale. :mad:
duca_di_well
17-09-2009, 14:15
Lo sai che dovrei cercare il mio e non ricordo dove l'ho messo? azzzzz
Se non erro all'interno.
Comunque, invertendolo avrai problemi con il passaggio degli agganci, se provi non puoi sbagliare.
Grazie duca.... anche io alla fino dopo un tot di smadonnamenti ho finito col metterli verso l'interno... mi sembrava andassero meglio... ma poi a cosa servono quei due cosi li....
bella questione questa.
ho constatato che il marchingegno è unico per tutte le taglie di casco. ora, provate ad installarlo su una taglia S.
è troppo lungo! ho smadonnato un po' e poi ho rinunciato... forse praticando un taglio a metà potrebbe stare ma prima voglio far provare il negoziante....
un ex tk
20-09-2009, 14:03
sul mio che è una m non si riesce a mettere a meno di modifiche. forse Mauro che li vende è a conoscenza del problema...
paolo chiaraluna
20-09-2009, 14:10
azzì... lo volevo prendere anche io....ho una M...
vedi che io ho una S, potrei usarlo per due caschi...
Il marchingegno non credo sia unico per tutte le taglie... infatti sulla plastica che va infilata tra imbottitura e calotta c'è riportata la taglia del casco. Sembra più grande di quanto necessario ma dovete tenere conto che entra parecchio dentro il casco ed alla fine la misura torna precisa precisa.
C'è da sacramentare un po' per metterlo, quello si.
il marchingegno è in due misure, ma altro che sacramentare un po'....
Pacifico
21-09-2009, 19:07
Io non ho avuto alcun problema (multitech), è di una semplicità assoluta... anzi, lo stesso l'ho montato anche sull'Hornet... Poi, calzare il casco con o senza non fà differenza...
se a qualcuno ne avanza uno, whisper strip, per un casco L.....
io sarei interessato:eek:
paolo chiaraluna
21-09-2009, 20:26
idem per un casco M :-)
un ex tk
22-09-2009, 13:16
Io non ho avuto alcun problema (multitech), è di una semplicità assoluta... anzi, lo stesso l'ho montato anche sull'Hornet... Poi, calzare il casco con o senza non fà differenza...
Taglia del Multitech?
PS: comuque ieri guardavo, basta fare un intagio simile a quello esistente 1 cm prima e va su, resta il fatto che c'è qualcosa che non torna.
Pacifico
22-09-2009, 13:25
La Taglia è L... io per metterlo aggancio prima da un lato ed inserisco tutto spingendo dallo stesso lato, in maniera tale che il lato opposto coincida con il gancetto per l'incastro.. più facile a farsi che a dirsi.. ;)
Dimenticavo.. ci sono misure adattate alle calotte, tante quante sono quelle del multitech, da non confondere con le misure..
ma poi a cosa servono quei due cosi li....
quei due cosi lì servono a farci passare dentro il cinturino di chiusura del casco, in questo modo quando lo allacci il whisper si stringe intorno al collo e chiude gli spifferi
imho
[quote=Pacifico;4063755]... io per metterlo aggancio prima da un lato ed inserisco tutto spingendo ............................/quote]
faccio così pure io, consiglio di spingere molto verso il lato iniziale in modo da non aver troppo materiale che avanza una volta arrivati dall'altro lato
e giusto per info ci stà pure il cardo senza dover smontare nulla
ok l'ho messo (casco taglia S) mentre l'affare è per taglia S fino a L.
Inserendolo a cominciare dalla nuca giusto al centro risulta più facile.
Avevo provato solamente il sottogola fin'ora, non è periodo ma volevo collaudarlo non avendo mai provato un casco che lo avesse in dotazione.
beh direi che funziona molto bene, non rompe nel metti e togli.
si vedrà con un sottocasco pesante se passa bene lo stesso.
ora quasi non sento il rumore di scarico.
trovato (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110437083680&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)a 30 sterline spedito dall'Inghilterra
paolo chiaraluna
22-09-2009, 21:36
Ottimo bigbe. Come ti sei regolato con la misura? Non ci sto capendo più niente...
l'inserzione non è per il multitec,
gli ho scritto e ho richiesto il whisper per il suddetto taglia L mi hanno risposto dopo 5 minuti dandomi la disponibilità, cosi l'ho preso.
se per sicurezza vuoi aspettare qualche giorno che mi arrivi........;)
paolo chiaraluna
22-09-2009, 22:49
Ho un XR 1000. Si aspetto te, io ho una M. Grazie :-)
dalla S alla L è uno, l'altro dalla L in su.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |