PDA

Visualizza la versione completa : Consumo anomalo Z6 posteriore


bestmix
12-09-2009, 21:07
Ho comprato un k1200gt 2006 con 14 mila km ai primi di giugno:
era pochissimo usato da un unico pro che nell'ultimo anno l'aveva mosso davvero per nulla.
Ci ho fatto poco più di 6 mila km in questi 2 mesi e l'altro giorno al tagliando dei 20mila ho notato che lo z6 posteriore (non posso sapere esattamente da quanto sia montato, ce li aveva già su) presenta un consumo molto irregolare.

Il battistrada a sinistra della linea mediana, nei primi 5/6 cm e non sulla spalla, era molto più consumato con gli intagli quasi scomparsi mente a destra sono ancora quasi perfetti.

Ho fatto notare la cosa al mecca ma la sua spiega non mi ha convinto del tutto: diceva che queste moto fanno spesso questo scherzo e che gli z6 fanno cagare anche per questo...

Che ne dite?

Ciao,
buona strada a tutti

TAG
12-09-2009, 21:42
in questa sezione troverai altri post dove si parla di gomme
tipo questo
ti linko da pagina 3 ma puoi anche leggere le pagine seguenti
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=188470&page=3
noterai che in alcuni hanno avuto il tuo stesso problema di consumo anomalo e maggiore sul lato sinistro

sia con Z6 che con altre gomme:
sia a me che a Il_Brunk (avevamo Michelin Pilot Road 2) si erano consumate maggiormente sul lato sinistro

le possibili motivazioni sono tante, ma è un fenomeno non così raro, a menochè la differenza tra destra e sinistra non sia così mostruosamente marcata

Sgomma
13-09-2009, 11:13
La prima cosa che controllerei comunque è che la ruota sia stata rimontata correttamente, e che i distanziatori siano perfettamente pari.;)

jocanguro
13-09-2009, 16:53
...piega di piu a destra per regolarizzare ....:arrow::arrow::lol:


scherzo...
lo fanno.. lo fanno...:arrow:


p.s. segnati qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=226468

bestmix
13-09-2009, 19:12
[QUOTE=TAG;4034252]in questa sezione troverai altri post dove si parla di gomme
tipo questo
ti linko da pagina 3 ma puoi anche leggere le pagine seguenti
[url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?

Ti ringrazio, avevo visto quella discussione che mi hai linkato ma pensavo si trattasse delle "solite" impressioni di guida mentre nel mio caso si tratta di qualcosa di molto strano che, in effetti è successo anche ad altri.

Mi è stato quindi utile comunque leggere tutta la discussione.

Ciao a tutti

Saponetta
17-09-2009, 14:06
Confermo che anche con il K/R l'unica volta che ho montato Z6 alla fine il consumo fu irregolare con una maggiore usura sul lato sx...

EnricoSL900
25-09-2009, 23:21
Così puoi cambiare solo la metà di sinistra, no?

Però io non sono un mecca e la mia spiega potrebbe non essere adeguata. Ma parlare come tutti i cristiani no, eh? :(

bestmix
25-09-2009, 23:36
Così puoi cambiare solo la metà di sinistra, no?

Però io non sono un mecca e la mia spiega potrebbe non essere adeguata. Ma parlare come tutti i cristiani no, eh? :(

Orsù Enrico, vi prego siate bonario nell'approcciare queste nuove generazioni di forumisti orfani della sintassi, schiavi delle abbreviazioni, vittime degli sms.

Prometto di iscrivermi alla massoneria del congiuntivo, se avrò ricevuto anche un solo cenno del Suo perdono... :confused:

PS: Ma è l'inquinamento dell'Arno che rende uno del '74 così... SIMPA ?!?!

kbmw
26-09-2009, 09:35
ciao

anche le mie z6 interact specifiche, sia ant che post, si consumano maggiormente sul lato sx.

sono arrivato max a km 8000 con entrambe ed e' un peccato perche' se fosse stato consumo uniforme , secondo me, altri 1500 km ca. si potevano fare.

un lampeggio

Skipper
26-09-2009, 10:22
questa del lato sinistro è diventato un mistero....avete provato con l'esorcista?

jocanguro
26-09-2009, 14:01
...che centri una "tendenza" politica dei proprietari ???

ma allora dato le statistiche (sob..) dovrebbero consumarsi di piu a destra !!!
:(:arrow::lol::-p:D:arrow::mad:

bestmix
26-09-2009, 14:12
Il problema è che la nostra moto, anche se da molti considerata una locomotiva, spesso si comporta come il bufalo...
Il mio cuore la manda a destra, il mio cervello a sinistra e lei, anarchica e indipendente, fà un pò quel che le pare: che sia radicale?

bestmix
29-09-2009, 20:57
tanto per la cronaca, a fine thread,
la foto della Z6 posteriore prima del cambio :(




vi prego non crocefiggetemi, lo so che non era il caso di tirarle così ma...
la crisi :confused:

microcefalo
29-09-2009, 21:37
Già, la gomma è proprio sparita :lol::lol::lol:

ciccioserra
29-09-2009, 21:38
salve ,quanti km in media si percorrono con i pneumatici con la k gt?grazie

bestmix
29-09-2009, 21:49
Già, la gomma è proprio sparita :lol::lol::lol:

Sono una capra con il mac...

non sono capace di ridurre la dimensione delle immagini :mad:

adesso mi ingegno :dontknow:

bestmix
29-09-2009, 22:10
Ghe la fò, ghe la fò...


http://www.flickr.com/photos/40204190@N07/sets/72157622482510356/

franzkappa
30-09-2009, 12:08
Sembrerebbe che il vecchio proprietario ha usato la moto senza piegare molto e abitualmente in una strada con preponderanza di curve a sinistra, per esempio una tangenziale percorsa abitualmente in senso antiorario (il signore mi sembra di Milano...)
Buona camicia a tutti.

Albus
30-09-2009, 17:14
Stessa cosa successa a me con le PR2, non è quindi una questione di gomme ma di moto

http://www.cig.canon-europe.com/ph/OPA/aig/KmviZXVmKrCq0cac1o039p3kskXL0103kskXLzmKpCIlN.jpg

Paolo Grandi
30-09-2009, 17:22
Cardano, coppia di rovesciamento, strade a schiena d'asino, pieghe migliori a sx, chi più ne ha più ne metta: rimane il fatto che lo fanno molte (vorrei dire tutte), anche tra le R, anche all'anteriore.

Migliora, un pò, con le Michelin Pilot Road 2 se tenute belle gonfie ;)

Skipper
30-09-2009, 20:23
con la mia non ho questo problema, per me è un problema di postura vostro

lislos
01-10-2009, 22:24
parlo da neofita: un consumo così non potrebbe essere passibile di reclamo al produttore? E' talmente assurdo da sembrare un fotomontaggio!

gostiele
02-10-2009, 15:48
Secondo me è un insieme di fattori che vanno dall'effetto torcente del cardano al fatto che chi guida magari apre di più a sx al fatto che fa molta autostrada ( con molta pendenza per lo scarico dell'acqua piovana ed un coefficiente di attrito elevato del tappetino d'usura del manto stradale ) al fatto che magari la seduta non è perfettamente bilanciata, ecc, ecc.... Comunque a parte il fatto che consuma a sx non consuma così tanto da lasciare la parte Dx come nuova.
Anche guardando a dx si vede che la gomma è liscia e doveva essere cambiata.
Anch'io consumo un po' di più a sx ma perchè è il lato che preferisco curvare e dove oso di più semplicemente per quello. ( si vede anche dal fatto che da una parte arrivo a consumare tutta la gomma dall'altra mancano 2 mm...)

teofrasto
07-11-2009, 18:40
Io molto più semplicemente, pensavo fosse un problema di postura della mia zavorra,che ha il vizio di "sporgersi" a sx per vedere la strada...cmq anch'io z6 interact e consumo irregolare. E prima Conti road e peggio ancora....