Entra

Visualizza la versione completa : Quando intorno tutto tace

exBMWista
12-09-2009, 20:38
E' mattina presto, il sole si fa strada tra le nuvole per darti un timido buongiorno, sei già in sella che ti godi il tutto quando, pensando al dove, ti fermi e ........... BASTA è tempo di andare!
Giri la chiave, "check up" e si parte! Fuori dalla galleria due curve, alzi la testa ... a destra il mare blu profondo, a sinistra la nuda roccia rossastra si colora con l' alba e davanti un serpente nero d' asfalto che ti invita a danzare con lui fino al traguardo!
Un' ultima occhiata dietro ad evitare sorprese lampeggianti di azzurro ... e VIA! Abbassi lo sguardo e ti concentri, "uno" a sinistra, in terza piena, fuori il ginocchio ....... e giù! E' un' attimo e c' è già "due" a destra che chiude, "tre" lunga a sinistra dove lasci entrare anche la quarta prima del rettilineo sul ponte ..... quinta mentre le onde si infrangono sugli scogli sotto di te e gli spruzzi colorano di arcobaleno il tuo passaggio.
Destra, si sale, dopo aver scalato e poi ancora giù destra-sinistra, al limite e la spalla finisce segnando l' asfalto; passato il ristorante ancora a danzare, prima a destra, poi a sinistra, aprendo fino alla fine della terza e dentro la quarta fin in fondo al ponte dove si risale e riecco la terza sù a destra, poi sinistra e via per il breve rettilineo dove ti abbassi a diventare un tutt' uno con lei! A destra "la Cala", sei ancora giù, il ginocchio sfiora l' asfalto a cercare il bilanciamento perfetto; sali e sinistra prima della discesa a destra. Gli alberi l' ombra, sinistra, sei al "Castello", scalata al limite destra e seconda; rallenti, passi le case, ti rimetti a sedere con passo comodo .... freccia e giù a destra, per il tratto più bello! Pinze, forbici, non sei in sala operatoria, ma stai sfidando le leggi della fisica, con la precisione di un chirurgo.
L' ultima staccata sotto la ferrovia ed il codone balla, seconda e giù a destra ....... rallenti, sei arrivato al meritato caffé ........ ti fermi, piedi a terra, un bel respiro ........ il collettore ancora rovente, cavalletto, scendi, la guardi e le dai una pacca sul serbatoio ........ RISPETTO!
Finalmente rialzi lo sguardo, giri la chiave e spegni il motore, il cielo è azzurro ed il sole lo illumina alto .... sei arrivato! Ma assapori già il ritorno, colpa dell' adrenalina ancora in circolo.
Ti togli il casco, ti sfili i guanti e ti siedi sul prato, silenzioso, quasi a meditare su quel rombo che squarcia il silenzio della strada, quando intorno tutto tace.

Kubba
12-09-2009, 21:10
:lol: :lol: :lol:

Saponetta
14-09-2009, 14:32
Proprio bella, bravo! E dove sarebbe sta stradina simpatica?

feromone
14-09-2009, 14:34
Cos'è la statale Adriatica?

1100 Gs for - sono sempre in piega, anche da fermo

Gioxx
14-09-2009, 14:39
Meraviglia!....

maceio
14-09-2009, 14:42
[
Ti togli il casco, ti sfili i guanti e ti siedi sul prato, silenzioso, quasi a meditare su quel rombo che squarcia il silenzio della strada, quando intorno tutto tace.[/QUOTE]

stupendo mi sono quasi commosso....
visto che ci sei mi insegni come si fa a mettere il ginocchio quasi in terra:)?

p.s. io x togliermi il casco sfilo prima i guanti....
complimenti,bellissima poesia.
NERUDA TI FA UNA PIPPA...
un lampeggio.:D

maceio
14-09-2009, 14:49
Cos'è la statale Adriatica?

1100 Gs for - sono sempre in piega, anche da fermo

x me e' la strada che costeggia il mare a livorno....
roccie rosse....
l'adriatico di roccie rosse non ne ha!!!:)

pacpeter
15-09-2009, 08:46
è la strada che costeggia livorno, verso quercianella. panorami bellissimi, curve bellissime. ma la terza piena................... minkia chi sei valentino con il Kappone????

guaran2186
16-09-2009, 08:10
ahahahahahahah grande pacpeter però vorrei vederlo vale in bmw

tuttounpezzo
22-09-2009, 19:37
gia ho una:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arro w: malefica per la K....

:!::!::!::!::!::!::!::!:

exBMWista
10-10-2009, 09:21
La strada è quella da Livorno a Castiglioncello, peri gli elico-curiosi, ma dubito che riscireste a starmi dietro se non siete arrivati ancora a fine spalla! pshf.... BMWisti!:weedman:

angelor1150r73
10-10-2009, 10:20
considerati i post che mettiamo qui...dopo tutto questo poetare mi aspettavo un guasto tecnico o qualche pattuglia rompiscatole...invece son contento che ogni tanto leggo una bella notizia.....damoje er gasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!( ps:quasi quasi me sto a mparà pure io)

Principect
15-10-2009, 05:38
:arrow::arrow::arrow:..... per 3 minuti mi hai fatto sognare! :eek: :lol::lol:

pacpeter
15-10-2009, 10:58
ex: ma che moto hai adesso??????

Blackdog
15-10-2009, 12:29
ex: ma che moto hai adesso??????

Pac... non sei tu con un alias??:lol: Lo fai per farci diventare verdi di invidia :lol:

kaiserso_ze
16-10-2009, 14:52
bella, complimenti davvero !
dunque non resta altro che provarla sta livorno - castiglioncello ..
ciao ciao,

k

Marc8Lo
16-10-2009, 15:17
La strada è quella da Livorno a Castiglioncello, peri gli elico-curiosi, ma dubito che riscireste a starmi dietro se non siete arrivati ancora a fine spalla! pshf.... BMWisti!:weedman:

A Valentino Rossi dei miei stivali! :lol:
Ma se l'Aurelia in quel punto è piena di traffico la mattina a meno che non la fai alle 5, ma a quell'ora altro che il sole rosso e ginocchio in terra!

Bel racconto comunque... un po da fine spalla... ma bello.

The Duck
16-10-2009, 15:50
....a me il prosciutto di spalla piace....

pacpeter
16-10-2009, 17:06
Ma se l'Aurelia in quel punto è piena di traffico la mattina a meno che non la fai alle 5, ma a quell'ora altro che il sole rosso e ginocchio in terra!

guarda che poi si è svegliato tutto felice........................................

The Duck
16-10-2009, 17:09
.....e bagnato......

exBMWista
30-10-2009, 19:17
Ora ve lo dicevo! ........ Comunque per "pacpeter" dopo tre GS e un K, sono tornato alle origini .......... l' Enduro, con la E maiuscola! KTM 990 ADV.