Entra

Visualizza la versione completa : Wall - ciao a tutti ..

wall
12-09-2009, 18:29
Saluti a tutti... mi chiamano Wall :mad:, sono motocilista da venticinque anni e pistaiolo da cinque... ho sempre avuto moto sportive ed anche le volte che ripiegavo sulle più economiche turistiche ... bhe.. non le usavo per ciò che erano nate... dallo scorso anno ho colmato alcune mie lacune... ho preso una custom ed una enduro monocilindrica che uso tutti i giorni, ora ho venduto la custom che proprio non fa per me ed ho preso una BMW... o meglio la mia prima BMW... sono partito proprio con la moto che da ragazzo mi faceva brillare gli occhi una K100 RS 16V del 1991.. non l'ho ancora provata ... lunedì la ritiro.. non so cosa aspettarmi ma di moto ne ho guidate parecchie .. anche pesantucce e viste le mie dimensioni ..185 x 95kg non mi intimorisce molto la mole.. anzi mi tranquillizza sull'abitabilità e mi dà l'impressione di una macinachilometri che se usata bene può togliere ancora molte soddisfazioni, anche con passi abbastanza spediti.

Le mani sulle moto in tanti anni le ho messe spesso, ho fatto anche alcuni corsi di meccanica e da sospensionista e non vedo l'ora di toccare con mano la famosa tecnologia bavarese anni ottanta/novanta, spero in questo forum di trovare persone che condividono la mia passione(non solo per le BMW ma per tutte le moto) e magari qualche compagno di uscite e o viaggio, anche del supporto tecnico alla mia completa ignoranza di queste meccaniche.

p.s. .. sono logorroico quando scrivo più di quando parlo per quello in qualche forum mi chiamano l'uomo dei report!:confused:

CIAO!!

doc raf
12-09-2009, 23:53
:-p:-p Benvenuto

paulposition
13-09-2009, 01:06
benvenuto!!!!!!!!!

complimenti per la presentazione ma soprattutto per la moto!!! :D:D:D

Tatone
13-09-2009, 01:40
bienvenido!

Jimi
13-09-2009, 01:59
ahhhh grande wall benvenuto!
Ricordo quella moto che è entrata nel mio cuore(spero di averla prima o poi....) un motociclista che avevo conosciuto di vecchia data, dopo aver trascorso un'intera giovinezza e anche oltre tra moto ipersportive, e molte sgaloppate in pista da amatore, è approdato a quel modello, adesso sono anni che ci sbrodola sopra, è tornato bambino, riesce a applicare tutta la sua esperienza di vecchio "fantino" in una vecchia bavarese....a sentire lui con gli ohlins riesce a dargli soddisfazioni impagabili......facci sapere wall, non credo ce sia un caso troppo isolato.....quella moto mi fa impazzire!!!

pv1200
13-09-2009, 11:23
ciao e benvenuto

logospass
13-09-2009, 13:44
Benvenuto.:D

wall
14-09-2009, 13:19
Grazie a tutti!!!

oggi l'ho portata a casa... che dire... strane sensazioni ma una certezza... una BMW difficilemte mancherà ancora dal mio Box che non ne aveva mai viste.

Alcune paure si sono sciolte subito.. pesante, ingombrante.. impacciata... difficile... assolutamente no... nessuna di queste cose, solida ma morbidissima, cambio preciso e delicato, freni OK, sterzo leggero.. ma troppo stretto!!!!!! comandi... da imparare... (c'ho messo 3 minuti per togliere la freccia!!!!) nel complesso una moto da imparare ma che da' mooolta tranquillità mentre si viaggia anche in mezzo al traffico, inaspettato.

Pian pianino sono certo che sarà una moto che mi accompagnerà per mooolti chilometri regalandomi grossi sorrisi anche senza scariche d'adrenalina.

centaurobm
14-09-2009, 13:51
...Benvenuto!!!

rodan
14-09-2009, 15:47
Benvenuto!!!

wall
15-09-2009, 12:12
Grazie a tutti.. appena posso carico le foto (che ho qui) su un repository e le posto.
Ho però un cruccio... la mia RS è stata nakizzata ... ora sono indeciso se migliorare l'estetica attuale o ripristinare la carena come in origine... si trovano da qualche parte le parti originali? anche mezze distrutte?