Visualizza la versione completa : In Moto ma...libero!
Oggi ho fatto un girino 4/5 miglia in moto per fare una piccola commissione, rilegarmi un libro, Senza Casco ne guanti, niente, velocita' da ciclomotore...ma che bello non dover mettere caschi, guanti scarpe ad hoc arrivare togliere il tutto entrare nel negozio con tutto appeso al gomito, uscire rimettersi tutto......pero' le LUCI erano accese :)
che Dio benedica l'America !
IlMaglio
11-09-2009, 19:11
Ti dirò ... un paio di volte ho fatto lo stesso per portare la moto dal cortile al box (è necessario fare il giro del palazzo per strada) ... Stesse sensazioni .. E adesso qualche volta mi metto solo un caschetto .. e maglietta ..
valter 58
11-09-2009, 19:46
Senza casco mi sento a disagio ,ho un casco modulare quando è caldo tengo la visiera alzata ma non mi ci trovo piu' senza, ma lo stesso disagio lo provo con i pantaloncini corti.
GS 1200 ADV
teoconte
11-09-2009, 19:52
Io ho provate le stesse senzazioni 8/9 anni fa in vacanza in Croazia, dove in quel periodo il casco non era ancora obbligatorio.
Jeans, t-shirt, bandana e occhiali da sole... e il vento sul viso: troppo bello!!!
Però ora non mi fiderei più... almeno un jet lo indosserei sempre!
Ciao!
Dinamite
11-09-2009, 19:53
Senza casco mi sento in pericolo perchè sento senza filtri tutti i rumori della mia moto :mad::mad::lol:
THE BEAK
11-09-2009, 19:58
a me è capitato quest'estate con il Klx.ero talmente addormentato(le 8 del mattino in agosto dopo una delle solite serate)che ho prima di accorgermi che ero senza casco avevo già percorso un paio di km
e pensare che i guantini me li ero anche messi!!!!!:rolleyes::rolleyes:
Bella storia domani prendo la mia Beretta e mi stendo io o un paio di persone
a che bella la Merica
Quando posso lo faccio, specie senza casco, ricordi passati
Stupendo andare in moto senza casco....
In effetti... a volte mi sento più libero in macchina.:rolleyes:
a me è capitato quest'estate con il Klx.ero talmente addormentato(le 8 del mattino in agosto dopo una delle solite serate)che ho prima di accorgermi che ero senza casco avevo già percorso un paio di km
e pensare che i guantini me li ero anche messi!!!!!:rolleyes::rolleyes:
allora non sono l'unico rincoglionito!!!!
Antonio88
12-09-2009, 11:46
ciao a tutti!
le esperienze più belle senza casco le ho fatte con la mia prima moto,
un trial fantic 80 clubman .. in piedi su quel ferro da 70kg nei pressi di
San Martino di Castrozza, andando a prati e a sentieri ..
confesso che le moto da trial e cross mi mancano..
wgian1956
12-09-2009, 12:15
Quando posso lo faccio, specie senza casco, ricordi passati mmmmmmaaaaa dove lo puoi..fare?:lol:
questo è un pease per stupidi.
Alvit quell'HD ti sta portando sulla cattiva strada...
è già la seconda volta che vai in giro senza casco...
:):)
questo è un pease per stupidi.
tradotto ?
abbiamo anche strade stupide... ;)
...mica le highways americane larghe tot corsie e dritte per centinaia di miglia in mezzo ai deserti o campagne...!
Insomma, io capisco l'uso del casco e delle varie protezioni per viaggi normali, io ilcasco l'ho sempre avuto quando ancora in Italia non c'era l'obbligo, anzi diro' di piu' compravo prima il casco (un AGV) e poi la moto.
Ma in un paesello con zero traffico, andare lemme lemme per una stradina o come ieri, sono passato per vie senza traffico e al minimo, insomma trotterellando, solo che qui non corro il rischio di trovare il vigile zelante che sbuca fuori e ti appioppa una multa per le casse del comune:)
In parole povere dovremmo essere NOI a decidere se e quando indossare il casco e non la legge, si perche' se e' vero che il casco salva vite, ed e' vero, le salverebbe anche a quanti vanno in auto e quindi giu' di obbligo anche a loro....
Oppure restando alle due ruote, mettiamo che lo stato voglia interferire, sempre naturalmente per il nostro bene, anche nell'obbligo di abbigliamento tecnico, ....
completamente d'accordo con alvit
è piacevole andare senza casco per brevi tragitti col caldo, spostarsi da un negozio all'altro senza dover metter su quella roba in tasta, però..................
però purtroppo cadendo a 30 all'ora se si batte la testa possono essere cazzi amari, molto amari. il fratello di un'amica andava con lo scooter a 100 metri da casa, un'auto lo scaraventa in terra, in coma, ora è su sedia a rotelle, non parla ma fà solo gesti, non si muove più, ma è intelligente come prima, aveva 16 anni all'epoca, ecco penso a lui quando mi vien voglia di andare senza casco, mi passa subito. è brutto portare esempi di questo tipo lo so, però è la realtà, io non dico di mettere tutto l'abbigliamento per andare a comprare il pane sotto casa, ma almeno un jet questo si, sempre, non è un grande sacrificio.
Longhorn
12-09-2009, 17:52
qualche anno fa, per essermi azzardato ad uscire di casa senza casco (cosa che non faccio mai, in quel caso dovevo percorrere solo due/trecento metri) per poco non ci lascio le penne. Mentre me ne andavo chiotto chiotto per le mie faccende, incollato al margine destro della carreggiata, ben visibile (era giorno) un tizio con un mercedes non ha calcolato bene gli spazi e mi ha tamponato mandandomi a gambe all'aria. Per puro c@@o e la mano stesa del Padreterno (penso che le azioni siano state concomitanti, con forte prevalenza della seconda :!::!::!::!::!::!:) me la sono cavata con una gran culata a terra (la moto mi è stata letteralmente sfilata da sotto con risultato finale di 10 milioncini delle vecchie lire di danni...) senza sbattere la testa sull'asfalto. Da allora, spiacente, con il casco ci vado anche al cesso....:wav:
Strano, non sono ancora comparsi i "talebani" della bardatura con qualsiasi tempo/strada/condizione di traffico/conduzione di mezzo... ;)
Tempo fa avevo postato che con lo sputer a volte vado con le ciabatte e per poco non sono stato defenestrato dal thred!!! :lol::lol::lol:
...In parole povere dovremmo essere NOI a decidere se e quando indossare il casco e non la legge, ....
C'è solo un problema...
che non possiamo decidere il momento in cui può capitarci un eventuale incidente. :confused:
quindi meglio indossarlo sempre...anche se a volte sembra che se ne possa tranquillamente fare a meno.
abbiamo leggi stupide.
Per non parlare dei politici......
Flying*D
12-09-2009, 18:18
io mi sono spostato senza casco solo in aree chiuse al traffico, non penso ce la farei a guidare su strada senza con l'idea di poter rischiare la pelle..
qui in Olanda ci sono degli scooter che rientrano nelle bici a motore e sono limitati a 40 kmh e si possono guidare senza casco.. ma li guidi sulla pista ciclabile!!! e allora i rischi calano del 1000%...
12-09-2009, 18:19
a me andrebbe benissimo ad un patto:
il ssn fosse a pagamento , come appunto succede li da Voi.
Mi scartavetro sull'asfalto privo del casco provocandomi lesioni che il casco poteva evitare? Ne pago le conseguenze fisiche ed ECONOMICHE, senza gravare sulla collettività.
Naturalmente, l'esperienza di ieri e' stata saltuaria, chissa se e quando la rifaro', anche perche' il sole della Florida ti cuocerebbe il cranio :) percio' un casco e guantini li metto sempre :) anche se ancora devo trovare un casco "adatto" alla moto, quelli che ho un integrale bianco Bell e un GIVI aperto comprato in Italia nel 2003 non mi dannoil touch HD :) Poi mi mancherebbero anche un po' di tatuaggi :)
madagascaaar
12-09-2009, 19:12
Insomma, io capisco l'uso del casco e delle varie protezioni per viaggi normali, i....
Oppure restando alle due ruote, mettiamo che lo stato voglia interferire, sempre naturalmente per il nostro bene, anche nell'obbligo di abbigliamento tecnico, ....
"IL VENTO TRA I CAPELLI"....ma vuoi mettere??? Nessuno lo discute.
IL fatto è che il casco è come la tazza del cesso.
Da quando è stato inventato ha subito pochissime evoluzioni "SOSTANZIALI". Pesa ancora mediamente più di 1 kg, restringe il campo visivo ed auditivo e per 8 mesi l'anno (nell'80% del globo terrestre) riscalda fastidiosamente la capoccia.
Il risultato è che viene considerato tuttora un "accessorio necessario ma fastidioso" che oltretutto protegge solo la testa lasciando indifesa la zona del collo.
La cosa buffa è che le aziende produttrici hanno cercato di inculcare nei motociclisti la mentalità dell'uso del casco rendendolo un accessorio "FASHION", mentre con la tecnologia attuale si sarebbe potuto realizzare un oggetto più comodo, più funzionale e quindi più sopportabile.
p.s.
io renderei obbligatori anche i paraschiena.
quelli esterni con bretelle possono essere messi anche su una maglietta e costano l'equivalente di 10 pacchetti di sigarette o un pieno di benzina all'auto.
Personalmente da più fastidio chi guida attaccato al cellulare e mi rallenta - piuttosto uno senza casco.
A patto che se quest'ultimo cade gli schizzi di cervello non imbrattino la mia moto.
Personalmente da più fastidio chi guida attaccato al cellulare e mi rallenta - piuttosto uno senza casco.
A patto che se quest'ultimo cade gli schizzi di cervello non imbrattino la mia moto.
Mi quoto da solo per sottolineare che la mia era una battuta povocatoria. Premetto pure che giro SEMPRE senza casco e MAI in ciabatte ...
Ma se è comprensibile il divieto di guidare mentre si è al cellulare - perchè mai uno senza casco dovrebbe arrecarmi pericolo?
Negli USA il casco non è obblicatorio in tutti gli Stati - quale è la razio?
Qualcuno mi può illuminare?
a me andrebbe benissimo ad un patto:
il ssn fosse a pagamento , come appunto succede li da Voi.
E' un ragionamento col quale s'imbocca una china molto pericolosa quando si discute di libertà personali.
Credo intendesse semplicemente dire che ognuno è libero di fare della propria vita ciò che crede...
purchè i costi delle proprie scelte ricadano esclusivamente su di lui....
se no troppo comodo. :lol::lol:
Negli USA il casco non è obblicatorio in tutti gli Stati - quale è la razio?
Qualcuno mi può illuminare?
Non vendevano piu' moto :)
Tra l'altro, quando andai a fare l'estensione moto sulla patente mi chiesero di esaminare il casco e cercavano l'omologazione US (il casco era Italiano :) ) ma si avvicino' un altro addetto e gli disse guarda che non c'e' piu' l'obbligo e quindi qualsiasi casco va piu' che bene :)
io ...normalmente ... a parte il casco ... mi proteggo solo dal freddo ... x cui d'estate pantofole e maglietta ... e me la stragodo in barba a chi con 40 gradi mi sfeccia accanto bardato come valentino ...
aresmecc
12-09-2009, 21:01
:confused: Tutti ne eravamo convinti negli anni '80, ma forse il 3d è stato aperto con un obiettivo preciso . :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |