Visualizza la versione completa : Quale R1200GS ...... a voi la risposta
Riporto il mio messaggio di benvenuto con i dubbi che mi
Ciao a tutti , sono un probabile nuovo motoutente che spera in un vostro aiuto , dopo anni di ripensamenti vari(forse troppi oramai sono vicino agli uanta) sono deciso a motorizzarmi.
Ho pensato ad una R1200GS forse un po eccessiva per la prima volta ma siccome penso di tenerla per un bel pò (probabilmente fino all'eta della pensione)sono partito alla grande.
Mi servirebbe un cosiglio se possibile da voi per capire quale mezzo prendere anno,corredo,accessori perchè da quanto ho letto i pareri sono contrastanti, per esempio da quello che ho capito il 2004 non è stato un buon anno ... cardani , vibrazioni, centraline..... altri anni altri problemi.
Grazie a tutti per i vs. consigli :confused:
11-09-2009, 17:26
datti una letta a questa stanza, facendo delle ricerche, con il tasto in alto a destra, come potrai ben immaginare l'argomento è stato trattato mille volte.
grazie
se fino al 2007, allora che abbiano fatto tutti i richiami, per quelle dal 2008 in poi non so, in ogni caso ful optional, il giorno che ti capitasse di volerla rivendere avresti più mercato, oltre che la maggirn parte delle dotazioni sono anche utili.
motoscios
11-09-2009, 18:57
se non sei proprio un drago in meccanica, per prima cosa prendila dal concessionario. Così hai una bella garanzia rogna-proof.
Poi meglio 2006-2007. Concordo che deve essere accessoriata, almeno ABS così la rivenderai facilmente se ti scatta il raptus per qualcos'altro.
Non la ritengo una moto impegnativa, anche se la stazza farebbe supporre il contrario.
buono sclero
alfredojet
11-09-2009, 19:26
ciao a tutti...
premetto che sono in possesso di una triumph street triple compratata l'anno scorso nuova a febbraio, molto bella, vorrei sostituirla... uno perche mi piace tantissimo l'estatica del gs e non solo, due non mi piace la postazione di guida della mia moto un po inclinato in avanti, infatti non mi piacciono le moto con questa impostazione, ho sempre guidato scooter, e l impostazione credo sia come il gs... voi che mi consigliate? ne vorrei prendere uno del 2006/07, che mi sapete dire in merito?
ciaoo e ben venuto
anche io sto trovando una gs usata che faccia al caso mio. anche io ti consiglio di usare il tasto cerca....anche se in alcuni casi potrebbe essere controproducente nel senso che piu leggi e piu ti scoraggi.... comunque anche io dopo essermi letto praticamente quasi tutto quello che ho trovato in rete sul gs 1200 escludo categorigamente il modello 2004. prendi in considerazione dal fine 2006 in poi. per quello che riguarda gli accessori piu ce ne trovi e meglio... logicamente piu elettronica ce e piu rogne potresti avere... per quanto riguarda la rivendibilita' e un terno all'8 secondo me. le mie precedenti moto tutte full full full op. per rivenderle o penato quindi optional o no e sempre unterno all'8....comunque ho dato uno sguardo sul sito bmw motorrad-borsa dell'usato li ne trovi quante ne vuoi e come le vuoi e logicamente ce la garanzia dato il giocatolo che prendi in considerazione nn è da sottovalutare. comunque io ho gia avuto una esperienza con usato bmw anche se ho preso una ducati da loro ma devo dire che sono stati serissimi e professionali (novamoto bmw firenze).la moto lho trattata addirittura telefonicamente e vedendola solo in foto. una volta deciso sono partito da frosinone sono andato a firenze ho lasciato la mia e preso quella. adesso per il gs 1200 sto facendio la stessa cosa. sempre lo stesso concessionario me ne ha consigliata una immatricolata fine 2006 ma gia modello 2007. pultroppo e senza abs ,ma ha solo 8000km, computer di bordo,paramani,manopole riscaldate,borse vario le 2 laterali e piastra givi,la moto mi sarebbe data con tagliandata e gommata a 10.500. ed l'ex proprietario ha 47 anni quindi penso persona tranquilla............ be questa e la mia esperienze spero ti sia utile.....
alfredojet
11-09-2009, 20:07
bhe bisogna vedere qualche fine 2006... ma i prezzi si aggirano dalle 9500 in su... io vorrei vendere la mia street presa l anno scorso nuova, non sto se sto facendo una ca... passare da quella al gs... ??? come dicevo la vorrei cambiare un po per la manegevolita', ma non so se il gs sia lo stesso o... peggio... voglio una moto comoda anche da camminare in citta... x l estetica ci impazzisco, x provarla... bhe non e che mela fanno provare...
io per provarla ho telefonato ad un po di concessionari chiedendo se avevano la moto per la prova. prova qui prova li alla fine trovata al concessionario a viterbo. sono andato da loro, mi hanno accolto molto gentilmente.... dopo tutta le spiegazioni tecniche ecc ecc sono partito per un bel girozzo di circa 40 min. poi son tornato a casa con la bava alla bocca. e pensare che mi ero anche portato dietro gli eurozzi per un eventuale acconto, ma nn ho avuto il coraggio di spendere 17-18.000 euri per una moto.... e che per questo che sto valutando un buon usato.
comunque la prova e una cosa fondamentale!!! io quando ho preso la mia fz6 fazer s2 a scatola chiusa dopo 20 giorni lo venduta ......
io per provarla ho telefonato ad un po di concessionari chiedendo se avevano la moto per la prova. prova qui prova li alla fine trovata al concessionario a viterbo. sono andato da loro, mi hanno accolto molto gentilmente.... dopo tutta le spiegazioni tecniche ecc ecc sono partito per un bel girozzo di circa 40 min. poi son tornato a casa con la bava alla bocca. e pensare che mi ero anche portato dietro gli eurozzi per un eventuale acconto, ma nn ho avuto il coraggio di spendere 17-18.000 euri per una moto.... e che per questo che sto valutando un buon usato.
comunque la prova e una cosa fondamentale!!! io quando ho preso la mia fz6 fazer s2 a scatola chiusa dopo 20 giorni lo venduta ......
Ed e' per questo che non voglio provare una 990 adventure...se no.....:arrow::arrow:
ziofermo
12-09-2009, 00:09
Ed e' per questo che non voglio provare una 990 adventure...se no.....:arrow::arrow:
io l'ho provata, e ho provato il giesse.... risultato = solo motore, il resto nulla di eccezzionale.
il giesse si lascia guidare, può essere dolce o aggressivo, soft e hard... ho un ADV, petroliera se la guardi, ma in città gli sputer me li bevo anche nelle manovre strette...
trovate la moto messa meglio e non pensateci neppure due volte...
buon acquisto a tutti.
alfredojet
12-09-2009, 14:30
provarla... si pero fin quando una cosa non e mia... non mi viene perche penso se succede qualcosa... quindi...
io voglio che sia manegevole anche in citta...
ordinata ieri. ultima limited edition.....alpina BELLA BELLA
Muccone1200GS
12-09-2009, 18:24
Bellissima anche io sono un fortunato possessore della LE!!!!!!!!!!
Hai fatto quella con l'ESA?
Io ho preso l'unica che aveva il mio conce senza esa!!!
CIao
alfredojet
12-09-2009, 21:23
pensate che sto sbagliando a cambiarla con la mia street presa nuova l anno scorso?
alfredojet
12-09-2009, 21:29
raga... ho visto che ce differenza di kw.... che sta a significare???
alfredojet
13-09-2009, 12:14
???
mi dicevano meglio quelle costruite nel 2007??
Ma come hai fatto?????? :rolleyes:
Mi avevano detto che erano terminate ancora un mese fà
per sluci non farti troppe seghe mentali trovane una che ti soddisfa e prendila poi ti pentirai di aver aspettato tanto
io l anno scorso presa come prima moto prima solo cinquantino poi 30 anni solo auto
ho 48 anni non potevo fare scelta migliore gs 2008 full dopo 2 ore ti sembra di averla da sempre
buona ricerca
per sluci non farti troppe seghe mentali trovane una che ti soddisfa e prendila poi ti pentirai di aver aspettato tanto
io l anno scorso presa come prima moto prima solo cinquantino poi 30 anni solo auto
ho 48 anni non potevo fare scelta migliore gs 2008 full dopo 2 ore ti sembra di averla da sempre
buona ricerca
Concordo....
Io ho preso un Gs usato del 2007 lo scorso settembre... e la cosa che mi ha veramente colpito è stata che, dopo un'ora che ci avevo messo il sedere sopra, mi sembrava di avere quella moto da una vita.
Ti da un feeling immediato, che non ti aspetteresti mai di avere dopo così poco tempo.
Ed il peso della moto si avverte solo quando sei fermo, appena sei partito è una bicicletta, facile da guidare...credimi.
E chi ti parla non è certo un super-pilota, ma, per usare un termine caro a molti un bel...."fermone"....:lol::lol:
Con il Gs non sono divendato Speedy Gonzales ( io provenivo da una Honda Transalp) ma ti assicuro che ho notevolmente migliorato i miei limiti.
Buon acquisto!!
io ho preso un 2005 nel 2008 a raggi e comunque mi trovo molto bene , costando un pochino meno ci smaialo un po' in off-road anche senza troppe paure di fare dei grossi danni .
Poi ho girato a destra e sinistra e ste differenze non le trovo scritte sul forum, sarà che un so bono a trovarle quindi chi sa cose utili da sapere farebbe cosa gradita se le divulgasse .
Thank's
Ma come hai fatto?????? :rolleyes:
Mi avevano detto che erano terminate ancora un mese fà
il mio conc. di roma mi ha detto che è l'ultima in produzione.Consegna fine ottobre.....:eek::eek:
Bellissima anche io sono un fortunato possessore della LE!!!!!!!!!!
Hai fatto quella con l'ESA?
Io ho preso l'unica che aveva il mio conce senza esa!!!
CIao
ciao muccone, il conc mi dice che esiste solo full.........va' a capi':rolleyes:
pensate che sto sbagliando a cambiarla con la mia street presa nuova l anno scorso?
la street e' una moto che mi piace molto ma il fischio tipico del 3cilindri nun me fa':confused: impazzi'......il sound del gs è armonia:eek::eek:comprala alfredo e se ti posso consigliare my 07 :D
anchio concordo per esperienza anni 2006 2007.
alfredojet
14-09-2009, 08:46
;)... mi dicevan di comprare quelle costruite nel 2007... ?
ho visto diversi gs, sul pc, come mai la differenza di kw?
:D Vi ringrazio tantissimo per i consigli e le risposte cosi numerose , mai mi sarei aspettato, comunque tenedo conto di quello che mi avete detto ho contattato anche dei concessionari è ora ho una lista moto dal 2007 in poi tutte full a dei prezzi che mi sembrano interessanti.
Appena decido quale mi riprometto di mettervi al corrente cosi mi dite se è un buon affare o no ....
:!: vostro servo ringrazia
sluci
alfredojet
15-09-2009, 09:00
;)... Mi dicevan di comprare quelle costruite nel 2007... ?
Ho visto diversi gs, sul pc, come mai la differenza di kw?....
???
mauretto57
15-09-2009, 18:42
[QUOTE=sluci;4031448]Riporto il mio messaggio di benvenuto con i dubbi che mi
Ciao a tutti , sono un probabile nuovo motoutente che spera in un vostro aiuto , dopo anni di ripensamenti vari(forse troppi oramai sono vicino agli uanta) sono deciso a motorizzarmi.
io sono vicino agli uanta3 e comunque a luglio mi sono regalato un gs 1200 full opt. e sono contentissimo è vero che è grande ma è di una manegevolezza unica... poi ho pensato...quando non ce la farò più a fare lo scavalco per montare in sella...ho fatto le prove la metto sul laterale mi alzo sulla pedanina e ops sono sopra senza nessuno sforzo quindi vai tranquillo fino almeno ai s...anta:lol::lol::lol::lol:
il mio conc. di roma mi ha detto che è l'ultima in produzione.Consegna fine ottobre.....:eek::eek:
sono felice per te, ma questo vuol dire che hanno stra fregato un mio amico :rolleyes:
gli hanno rifilato un modello che avevano in casa perchè (alla richiesta per una L.E. ) gli è stato detto che erano già tutte prese :( e ti parlo di fine luglio 2009!!!! :confused:
Che pezzi di m.... :mad:
Addirittura lui non la voleva neppure subito perchè aveva appena tagliandato la sua RR e quindi poteva benissimo tirare avanti qualche mesetto
sabato ho provato una 1200 GS ed una 1200R..... Che dire sono tornato con una voglia pazza di prendermi un GS.... solo che sconti alla mano 16500€ ,senza borse, son tanti. Mi valuterebbe anche bene im mio FZ6 S2.... ma son comunque tanti. E' per questo che penso mi butterò sull'usato.... sperando a questo punto di vendere la mia Yamaha FZ6 S2 del 2008. Aspettiamo di vendere per comprare....
alfredojet
16-09-2009, 12:46
LAMA... meglio il gs???
MAURETTO?? ma quanto siete alti???
naturalmente è una questione di gusti. La R è maneggevole e bassa (non ho mai avuto endurone a parte un TDM 850). Solo che la R non protegge e a me tanta aria addosso non piace. Ho provato quella col cupolino originale più grandE. La mia scelta di andare su GS dipende dalla protezione, dal fascino e dalla maneggevolezza in rapporto alla mole. Con la sella che era montata sulla moto in prova toccavo terra bene, sono alto 175 cm.
Un saluto.
alfredojet
16-09-2009, 17:43
mmm... bhe io sono alto 170....
bhe e molto piu comoda della r?
sono felice per te, ma questo vuol dire che hanno stra fregato un mio amico :rolleyes:
gli hanno rifilato un modello che avevano in casa perchè (alla richiesta per una L.E. ) gli è stato detto che erano già tutte prese :( e ti parlo di fine luglio 2009!!!! :confused:
Addirittura lui non la voleva neppure subito perchè aveva appena tagliandato la sua RR e quindi poteva benissimo tirare avanti qualche mesetto
in quale concessionaria?:rolleyes:
Muccone1200GS
16-09-2009, 21:12
ciao muccone, il conc mi dice che esiste solo full.........va' a capi':rolleyes:
Da quello che ho capito io esistono due allestimenti tutti full option lunica differenza è la presenza o meno dell'esa.
Ciao
alfredojet
16-09-2009, 21:14
...e abs...
Muccone1200GS
16-09-2009, 21:19
Ciao il conce non lo ha fregato. Forse non ha avuto voglia di sbattersi. Tu pensa che mio fratello sta a siena ed è andato a fare un preventivo per la r 1200(circa una settimana fa) e si sono messi a parlare e il conce gli ha detto che loro per molti clienti hanno chiamato le altre conce e se le sono scambiate e così ha fatto anche Palma di perugia. Quindi è vero si che le hanno finite perchè ne hanno distribuite un tot ai vari concessionari in base alle loro vendite. Ma a luglio io ho preso l'ultima di Palma. Qualche giorno dopo ne è arrivata un altra e gli ho chiesto come avesse fatto. Semplice scambiata con un altro conce che non la vendeva!!! Siena ha fatto lo stesso....
Quindi lui o si doveva informare meglio oppure sentire altri conce. Tu pensa che a fine luglio sono capitato alla conce di Palermo e li ne avevano alpine withe una marea più di 10. Qundi basta fare qualche telefonata tra concessionari (basta solo volerlo)
Ciao
Ciao il conce non lo ha fregato. Forse non ha avuto voglia di sbattersi. Tu pensa che mio fratello sta a siena ed è andato a fare un preventivo per la r 1200(circa una settimana fa) e si sono messi a parlare e il conce gli ha detto che loro per molti clienti hanno chiamato le altre conce e se le sono scambiate e così ha fatto anche Palma di perugia. Quindi è vero si che le hanno finite perchè ne hanno distribuite un tot ai vari concessionari in base alle loro vendite. Ma a luglio io ho preso l'ultima di Palma. Qualche giorno dopo ne è arrivata un altra e gli ho chiesto come avesse fatto. Semplice scambiata con un altro conce che non la vendeva!!! Siena ha fatto lo stesso....
Quindi lui o si doveva informare meglio oppure sentire altri conce. Tu pensa che a fine luglio sono capitato alla conce di Palermo e li ne avevano alpine withe una marea più di 10. Qundi basta fare qualche telefonata tra concessionari (basta solo volerlo)
Ciao ciao muccone, a me hanno detto che la moto è in produzione a berlino ed è l'ultima disponibile:rolleyes: sara' vero??
Beh mi sono rotto dei concessionari che non ritirano usato per usato (parliamo di usati da 10.000€ in su) e alla fine ho preso un GS nuovo approfittando delle promozioni in corso con ABS ma senza ESA.
Spero, avendo avuto sempre stradali, di non pentirmene.
Le premesse perchè ciò avvenga non ci sono......ma non si sa mai:)
Beh mi sono rotto dei concessionari che non ritirano usato per usato (parliamo di usati da 10.000€ in su) e alla fine ho preso un GS nuovo approfittando delle promozioni in corso con ABS ma senza ESA.
bravo hai fatto un grande acquisto:D il gs per me è la moto totale!!! ciao lama e complimenti:blob:
Muccone1200GS
17-09-2009, 16:11
ciao muccone, a me hanno detto che la moto è in produzione a berlino ed è l'ultima disponibile:rolleyes: sara' vero??
Questo non te lo so dire se sia una cazzata oppure no. Per esempio il mio conce mi ha detto ceh ne hanno date un tot per paese tipo in italia il numero era 300. Mi sembra molto strano che la stiano ancora facendo!!! Però non so che dirti. Però è una vera figata!!! Poi bianca mi fa impazzire!!
Sta tranquillo che non te ne pentirai assolutamente anzi ti chiederai come hai fatto tutto questo tempo senza di lei!!!! Appena esci dal conce rimarrai stupito. La senzazione ed il filing..... Come se la portassi da una vita!!! Ciao
Non vedo l'ora... e grazie per l'incoraggiamento
alfredojet
17-09-2009, 17:47
spero di averlaaa al piu presto raga... ;(
alfredojet
25-09-2009, 12:36
.........!!!
alfredojet
29-09-2009, 13:28
quale il sito per vedere l'anno di costruzione? tramite telaio?
Ho capito che la 2004 non è stata tra le migliori produzioni di BMW, ne ho trovata una con ABS da privato a 6000 Euro, mi sembra un'occasione da non perdere. Ma i problemi di cui parlate sono veramente così seri?
Vi ringrazio per l'aiuto:arrow:
io ne vendo una del 2006 a 9000 euri senza abs.....a chi interessa.....scusate l' O.T.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=228289
alfredojet
07-10-2009, 08:53
quale il link dove inserendo il telaio dice tutti i richiami e l anno di costruzione?
1) la devi tenere fino alla pensione?
2) vuoi una versione affidabile ?
gs 1200 my 2008/2009 > sicuramente la piu riuscita e affidabile delle gs1200
si trovano dai conce con buoni sconti (vedi uscita gs my 2010)
ciao
63roger63
07-10-2009, 09:07
ho sempre guidato scooter, e l impostazione credo sia come il gs...
:rolleyes: :mad: :rolleyes:
Su di uno scooter stai seduto come sul cesso...su di una moto no! ;)
63roger63
07-10-2009, 09:21
1) la devi tenere fino alla pensione?
2) vuoi una versione affidabile ?
gs 1200 my 2008/2009 > sicuramente la piu riuscita e affidabile delle gs1200
si trovano dai conce con buoni sconti (vedi uscita gs my 2010)
ciao
http://www.fantasygif.it/Humor/Risate/jajajajajaja.gif
alfredojet
07-10-2009, 09:50
........2007?
Un bel gs 1150 dell 2002 e non ti fermi mai..!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Britannico
07-10-2009, 15:38
Per le annate, hai già ricevuto molti consigli.
Io ti suggerirei di rivolgerti a una moto più piccola, magari un usato. Se dovessi sentire la necessità di un motore più performante, allora puoi rivenderla perdendo poco e acquistare un 1200. Comunque confermo che è una moto che da molta confidenza, detto questo bisogna sempre tenere presente che avere confidenza non vuol dire saper usare né viaggiare in tranquillità. L'avantreno del 1200, per esempio, è molto confortevole e limita l'affondo ma da poco feedback, quindi non rimane che fidarsi... Sarà un bene per chi non hai mai avuto una moto? Mah...
salvobrta
07-10-2009, 16:23
Un bel gs 1150 dell 2003 e vai sereno!!!
salvobrta
07-10-2009, 17:03
...con 30kg in più...
hai ragione pure te, ma sarà l'abitudine, non li sento nemmeno http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/icon_keel.gif
alfredojet
09-10-2009, 16:01
Per le annate, hai già ricevuto molti consigli.
Io ti suggerirei di rivolgerti a una moto più piccola, magari un usato. Se dovessi sentire la necessità di un motore più performante, allora puoi rivenderla perdendo poco e acquistare un 1200. Comunque confermo che è una moto che da molta confidenza, detto questo bisogna sempre tenere presente che avere confidenza non vuol dire saper usare né viaggiare in tranquillità. L'avantreno del 1200, per esempio, è molto confortevole e limita l'affondo ma da poco feedback, quindi non rimane che fidarsi... Sarà un bene per chi non hai mai avuto una moto? Mah...
te ce l hai pure?
enzima23
11-10-2009, 15:06
ciao a tutti anche io mi sono deciso a farmi un GS... sto aspettando gennaio per prenderla ma sono veramente indeciso su quale "annata" prendere!!
2006/2007 se ne trovano abbastanza, sono euro 3 e con qualche optional (la sto cercando almeno con l'abs) si trovano dai 9500 agli 11000 (dipende dagli optional, borse e quant'altro!!)
2008 mi piace molto di più esteticamente ma a parità di optional si parla dagli 11500 ai 13000
Tralasciando la diff di prezzo voi quale modello mi consigliereste, ci sono delle differenze fra i due modelli, oltre quelle estetiche e qualche cavallo, importanti in termini di affidabilità manutenzione freni etc etc
Ho letto molto nel forum ma sono sempre più confuso!!!!
ciao enzima....a detta di tutti qui le annate "migliori" sono dal 2006 in poi....per i prezzi siamo in linea poi dipende da te se prenderla con abs senza borse o con borse e senza abs o con l'esa e cose varie.....io ti consiglierei di prenderla almeno con le borse......la differenza tra il 07 e il 08 sono (apparte l'estetica) qualche cavallo in piu(06-07 100 cv e 08 in poi 105cv) e l'introduzione dell'esa (ovviamente optional) altre differenze non ce ne sono o almeno a me sembra cosi...
nautilus
12-10-2009, 13:03
consiglio il 2007, l'ultimo anno di produzione prima del restyling...
ciao enzima....a detta di tutti qui le annate "migliori" sono dal 2006 in poi....per i prezzi siamo in linea poi dipende da te se prenderla con abs senza borse o con borse e senza abs o con l'esa e cose varie.....io ti consiglierei di prenderla almeno con le borse......la differenza tra il 07 e il 08 sono (apparte l'estetica) qualche cavallo in piu(06-07 100 cv e 08 in poi 105cv) e l'introduzione dell'esa (ovviamente optional) altre differenze non ce ne sono o almeno a me sembra cosi...
ciao doc, sono passato da un gs 07 ad una bellissima limited 09 e devo dire che le differenze che ho riscontrato sono notevoli. Calcola pero' che il mio 07 non era accessoriato mentre adesso ho tutto di serie (abs,esa,asc, raggi ecc...) a me sembra un'altra moto! Sara' anche la sella adv , ma sembra una moto diversa anche dal rumore del motore e del cambio.....forse è solo una mia impressione ma mi sono innamorato della mia nuova moto. FANTASTICA:lol:
enzima23
13-10-2009, 15:56
io ero orientato su un 2008.. più che altro per l'estetica (anche se il 2007 mi costerebbe qualcosina in meno) Alla fine deciderà il vil denaro come al solito!!! Ps sono alto 1.70 ce la farò??
alabassa
13-10-2009, 16:12
io ero orientato su un 2008.. più che altro per l'estetica (anche se il 2007 mi costerebbe qualcosina in meno) Alla fine deciderà il vil denaro come al solito!!! Ps sono alto 1.70 ce la farò??
io sono meno di 1.70 ed ho l'ADV 08.... ce la farai....
comunque anzicchè farsi le pippe, prendete la moto che vi attira di più...
la moto è come una donna.... o ti innamori mei primi sette secondi o non è quella giusta. :arrow:
enzima23
13-10-2009, 16:19
la moto è come una donna.... o ti innamori mei primi sette secondi o non è quella giusta. :arrow:
beh allora 2008... anche io sono della stessa idea!!!! la moto che ti devi prendere ti deve fare sangue quando la vedi!!!:lol:
ho comprato una gs std 2008 quest'anno, ed ero praticamente senza grande esperienza.
Concordo sul fatto che all'apparenza sembra una moto molto pesante e goffa ma poi diventa una bicicletta
moto fantastica, dovessi cambiarla, prenderei un altro gs
capisco perchè è la moto più venduta in ita e europa
Io mi sono trovato davanti al tuo stesso dilemma e alla fine ho optato per un 2008 full optional, non credo di venderla a breve ma in ogni caso credo che si venderà meglio e sfrutto i loro molteplici benefici. Nel 2008, inoltre, oltre a diversi cambi estetici, sono stati aggiornati i rapporti del cambio ed aggiunti circa 5 cv. E' vero altresì che il prossimo anno uscirà una nuova motorizzazione con l'ulteriore aggiunta di 5 cv . . . .
alfredojet
16-10-2009, 10:56
170 e hai l adv????
dai impossibileeee
umberto58
16-10-2009, 16:46
Io ho appena acquistato un 1200 gs del novembre 2006 con 7000 Km, abs, manopole riscaldate, computer di bordo, paramotore e paracilindri in acciaio, marmitta cromata, top case bmw e garanzia premium selection a 10500 euro. Dite che ho speso troppo?
In giro si trovano GS 2008 :!: con ABS, raggi, manopole pc di bordo e pochi km (meno di 10.000) a cifre intorno agli 11.000/11500 euro :rolleyes:
Se pensate che un GS800 lo vendono scontato e con gli stessi accessori a 11.000, credo che non rimanga che scegliere il colore del 1200 :arrow: :cool:
p.s.
Ora non vorrei beccarmi la fila di quelli "dimmi dov'è che lo vado a comprare" :lol:
Quando si decide un acquisto bisogna avere soldi in mano e poche chiacchiere, ma occhi bene aperti :cwm21:,
alabassa
16-10-2009, 20:01
In giro si trovano GS 2008 :!: con ABS, raggi, manopole pc di bordo e pochi km (meno di 10.000) a cifre intorno agli 11.000/11500 euro :rolleyes:
Se pensate che un GS800 lo vendono scontato e con gli stessi accessori a 11.000, credo che non rimanga che scegliere il colore del 1200 :arrow: :cool:
p.s.
Ora non vorrei beccarmi la fila di quelli "dimmi dov'è che lo vado a comprare" :lol:
Quando si decide un acquisto bisogna avere soldi in mano e poche chiacchiere, ma occhi bene aperti :cwm21:,
quoto in pieno. soprattutto il P.S. ultimo capoverso.:D
umberto58
16-10-2009, 22:11
p.s.
i prezzi che dici nn coincidono con quelli dei concessionari bmw ( vedi sito bmwmotorrad ) che forse qualcosa in + chiedono ma te la tagliandano prima di consegnartela e ti fanno una garanzia valida su tutto il territorio italiano cosa sicuramente utile se compri una moto non nella tua città.
Sono passato da un gs 2005 al una ADV 2009, e bene, i pochi Km (1200) che ho percorso mi permettono di dire che è un'altra moto:
Il motore, iniziamo dalla nota negativa, ha perso qualcosina sotto i 3000 giri, ma sentirlo girare cosi fluido è un piacere, ha una propensione a girare e ha salire di giri stupefacente per un bicilindrico boxer di grossa cilindrata.
Non vi posso dire dell'allungo, ma visto come sale rapido fino a 4/5000 giri c'è da spettarsi altrettanta buona e copiosa birra.
Il cambio è preciso rapido e silenzioso, ne anche paragonabile con i precedenti di mia conoscenza, tanto morbido che mi è capitato di cambiare marcia sfiorando appena il pedale senza usare la frizione.
La posizione in sella è più sportiva e azzeccata per danzare tra le curve.
Si sta seduti in alto con il manubrio basso e vicino al corpo, le pedane sono ottimamente posizionate e aiutano di mantenere le gambe abbastanza flesse, tutto ciò produce una sensazione di grande controllo e efficacia nella guida sportiva.
Veniamo alla guida, nelle variazioni di traiettoria la moto è agile e leggera, evidentemente il peso in più è stato messo nel posto giusto.
Quote di telaio più svelte determinano una maggiore rapidità e precisione nello scendere in piega e impostare la curva , la moto percorre la traiettoria con precisione e sicurezza senza la necessità di apportare correzioni.
L'ESA, poi, mi è proprio piaciuto. Un giorno, visto che dovevo fare il rodaggio, avevo impostato la durezza delle molla per il solo pilota e effetto ammortizzante su SOFT, tanto dovevo passeggiare. Poi la minaccia di pioggia ha sveltito il mio passo, ma la moto dondolava troppo, sono bastati tre tocchi e sono passato a SPORT ed è stata tutta un 'altra musica, moto stabile e precisa.
Spero che queste brevi note possano essere utili a chi ci sta facendo un pensierino.
Comprando una moto 2008 hai ancora (più o meno) un anno di garanzia "su tutto il territorio nazionale" , eliminando così eventuali preoccupazioni.
Circa l'ESA(comodo, of course), bisogna tener presente che, una volta montato, è sostituibile solo con un altro ESA :( , rendendoti impossibile montare degli ammo di qualità superiore (Bitubo, Ohlins).
L'ADV, moto di grande impatto, io la consiglierei solo ai più alti di 1,85 e di stazza sopra i 90, soprattutto se non esperti. Ovviamente IMHO.
alabassa
17-10-2009, 08:41
170 e hai l adv????
dai impossibileeee
un po meno di 1.70....:-o
alabassa
17-10-2009, 08:44
i prezzi che dici nn coincidono con quelli dei concessionari bmw ( vedi sito bmwmotorrad ) che forse qualcosa in + chiedono ma te la tagliandano prima di consegnartela e ti fanno una garanzia valida su tutto il territorio italiano cosa sicuramente utile se compri una moto non nella tua città.
e perquoto......
(cit.) ma occhi bene aperti :cwm21:
dopo anni di ripensamenti vari................ sono deciso a motorizzarmi.
Ho pensato ad una R1200GS........... per la prima volta .............sono partito alla grande.
Mi servirebbe un cosiglio
secondo me è sbagliato proprio l'approccio:
-prima moto .....e.......alla grande! (lìho già visto fare,e vedere un potenziale motociclista smettere di andare in moto perchè non l'ha capita,è brutto!
consiglio mio ..prima fatti un mono più piccolo e gestibile,ti fai le ossa per 20/30k km (se lo prendi usato ci perdi pochissimo)e poi ti fai la gs(nel frattempo capirai bene se fa per te la std o la adv ) e vedrai che te la gusterai molto di più che se la prendessi ora.................:D:D
enzima23
17-10-2009, 12:28
-prima moto .....e.......alla grande! (lìho già visto fare,e vedere un potenziale motociclista smettere di andare in moto perchè non l'ha capita,è brutto!
consiglio mio ..prima fatti un mono più piccolo e gestibile,ti fai le ossa per 20/30k km (se lo prendi usato ci perdi pochissimo)e poi ti fai la gs(nel frattempo capirai bene se fa per te la std o la adv ) e vedrai che te la gusterai molto di più che se la prendessi ora.................:D:D
quoto se vuoi ti vendo il mio monocilindrico ahahaha cosi io mi faccio il gs1200 e poi ti racconto!!!!!:lol:
io ho fatto proprio così, riprendendo qualche anno addietro la passione giovanile con un XT 600 Yamaha e visto che mi piaceva tre anni fa sono passato al GS (tenuto anche il primo per un pò di fuoristrada ogni tanto), penso non ci siano problemi cominciando subito col GS ma ti perdi il gusto di passare da una moto normale ad una superlativa, dopo il GS se ti vien voglia di cambiare che prendi? :rolleyes:
dopo il GS se ti vien voglia di cambiare che prendi? :rolleyes:
Il nuovo modello 2010 ! :lol:
Il nuovo modello 2010 ! :lol:
già... che sciocco a non averci pensato, e dire che sto aspettando con ansia il nuovo ADV :arrow:
Comprando una moto 2008 hai ancora (più o meno) un anno di garanzia "su tutto il territorio nazionale" , eliminando così eventuali preoccupazioni.
.
Ragazzi, ma anche stillnuovo e premium selection coprono tutto il territorio nazionale, o sbaglio??
Ciao a tutti,
appena iscritto ,sto cercando di capire come scrivere e come poter avere risposta !
Proviamoci :
Ho un r 1150 gs del 2000 , la mia intenzione e' cambiarlo dopo 10 anni di tante soddisfazioni !
Permangono cmq mille dubbi ,ma uno dei motivi del cambio e' fondamentalmente il peso! Comincio a fare parecchia fatica in manovra!
Il mio 1150 possiede l abs , ma non ho mai sentito la differenza disinserendolo,forse stordito io !
Mi chiedo quanto valga la pena spendere questi 1510,00 euro per metterlo, cosa ne pensate,serve o se ne puo' fare ameno ?
Grazie mille :):(:)
11-07-2010, 17:52
sull'abs esistono decine di thread in merito, effettua una ricerca (tasto cerca in alto a destra) ed accodati ad un thread esistente.
Se invece cerchi consigli su che tipo di gs prendere leggi il thread "consigli per gli acquisti, sticcato in alto in questa stanza.
grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |