Entra

Visualizza la versione completa : Lenti a contatto in moto

fede1155
11-09-2009, 14:32
...Ciao a tutti,
Quelli che le portano, hanno qualche problema in moto?

grazie

un ex tk
11-09-2009, 14:36
In genere:

- non comprano naked
- non comprano caschi senza visiera
- se hanno il modulare lo tengono abbassato
- non vanno oltre i 180....

direi che una bella Goldwing potrebbe fare al caso...:lol:

iw6bff
11-09-2009, 15:12
In genere:

- non comprano naked

Io invece ho una Goldwing e ................... vendo lenti a contatto!
Lamps
Ettore

daddy74
11-09-2009, 15:15
io le uso sempre e ho una naked:lol:
l'unica cosa che faccio è mettere sempre gli occhiali da sole e di notte quelli a lente gialla :cool:

TommyGS
11-09-2009, 15:17
ciao!io sn un portatore sano(?) di lenti a contatto...beh...se nn hai su gli occhiali da sole la situazione è un po' fastidiosa secondo me...se invece li hai nn c sn problemi...

sauternes
11-09-2009, 15:23
Io invece ho una Goldwing e ................... vendo lenti a contatto!
Lamps
Ettore

vendi a privati a buon prezzo???
ho scoperto le lenti a contatto da un anno circa e devo dire che sono molto ma molto più comode rispetto agli occhiali, l'unico difetto è il costo (spendo circa €65 ogni 3 mesi), per cui...
se vuoi contattami in MP

sauternes
11-09-2009, 15:25
In genere:

- non comprano naked

porto le lenti a contatto però:
- falso: ho una (bellissima) naked
- vero
- falso: a volte, per tratti molto brevi e a bassa velocità tengo alzata la visiera del mio C2, però con il visierino antisole abbassato
- vero, e nemmeno oltre i 150!

Cow Boy
11-09-2009, 15:30
nessun problema con gli occhiali da sole di giorno (di sera ovviamente visiera abbassata)...

e comunque nella peggiore delle ipotesi le perdi: io ne ho sempre almeno un paio di scorta nel top case...

romargi
11-09-2009, 15:35
a me piacerebbe imparare ma non ho tempo e voglia di fare il corso!
Inoltre:
- non riesco neppure a mettermi il collirio (figuriamoci una lente)
- ho timore di "perderle dietro l'occhio" ( a mio cugggino era successo e doveva girare con un cucchiaino per estrarre l'occhio dall'orbita, cercare la lente e inserire nuovamente l'occhio al suo posto! :lol::lol::lol:)

Kielti
11-09-2009, 15:43
Io le porto da anni e non ho mai avuto problemi.
Uniche accortezze:
1) Usare occhiali da sole (ovviamente di giorno) o tenere la visiera abbassata (cioè evitare l'aria direttamente negli occhi)
2) Portarsi appresso un pò di "lacrime artificiali"; con l'aria le lenti (sporattutto le morbide) si asciugano tantissimo.

ɐlɔɐlɔ
11-09-2009, 15:45
- non comprano naked FALSO
- non comprano caschi senza visiera VERO, ma lo sarebbe anche senza lenti...
- se hanno il modulare lo tengono abbassato FALSO
- non vanno oltre i 180.... FALSO

Sono anni che uso le lenti a contato, ma ho dovuto provare vari "modelli" e marche prima di trovare la lente giusta per i miei occhi ;)

Oltre alle lenti di ricambio, bisogna avere sempre dietro del collirio/lacrime artificiali per tenere ben umido l'occhio.

Comunque i miei occhi sono sempre dietro gli occhiali da sole... :cool:

ɐlɔɐlɔ
11-09-2009, 15:46
PS Anche a me è successo come al cuggino di Romargi, per fortuna la lente era andata dietro l'occhio di vetro...

un ex tk
11-09-2009, 15:53
avevo messo la faccina...ovvio che è falso...che problemi vuoi che ci siano, come andare in bicicletta no?....:lol::lol::lol::lol::mad::mad::mad:

ɐlɔɐlɔ
11-09-2009, 15:55
Mica vero...

In bicicletta si suda e lì le lenti mi danno più fastidio :lol:

;)

fede1155
11-09-2009, 15:58
Grazie a tutti per le varie testimonianze,
A ROMAR GI, avevo anche io le mie brave remore, ma ora le uso da 3 mesi e non tornerei indietro....ormai quelle di nuova generazione , incontrano le + diverse esigenze...e quando trovi quelle giuste non le senti proprio...
Grazie a tutti di nuovo

modmax
11-09-2009, 16:32
Le uso da anni, senza occhiali a visiera alzata, mai un problema, l'unica accortezza (usando le usa e getta) ne porto sempre una di ricambio....... non si sa' mai. :lol:

makako
11-09-2009, 17:07
ormai han detto tutto...io cmq mi porto dietro gli occhiali da vista !

mr__ma
11-09-2009, 17:11

giusto, oramai detto tu.

io da sempre e con lenti di scorta e/o magari occhiali e lacrime artificiali.

se vado piano tengo anche visiera alzata.

ai 180 anche chi ci vede come un falco credo debba mettere qualcosa tra l'aria e gli occhi.

Mat
11-09-2009, 17:16
Sermpre e solo lenti a contatto in moto, l'unico pacco è che se ho tenuto la visiera aperta, prima di toglierle aspetto una mezz'oretta perchè la secchezza oculare fa si che la lente si appiccichi all'occhio e toglierla diventi problematico e doloroso...

Lamps

Leto
11-09-2009, 18:23
Le uso sovente e sottoscrivo quanto detto finora, con un dato in più: uso sia le giornaliere, sia le mensili, e quando uso le giornaliere, forse perchè son fatte di un materiale leggermente più sottile, se ho il casco jet tendono a sollevarsi dall'occhio.
Con le mensili mai nessun problema. Lacrima artificiale sempre in tasca (occhio alla scadenza...).

iw6bff
11-09-2009, 18:43
vendi a privati a buon prezzo???
ho scoperto le lenti a contatto da un anno circa e devo dire che sono molto ma molto più comode rispetto agli occhiali, l'unico difetto è il costo (spendo circa €65 ogni 3 mesi), per cui...
se vuoi contattami in MP

Certo, ho un negozio di ottica, ma la vendita di lenti a contatto e occhiali per corrispondenza è vietata ( è una normativa entrata in vigore da poco )
Lamps
Ettore
P.S.
Il costo dipende dal tipo di lente, non sono mica tutte uguali ad es. le giornaliere, in confezioni da 30 vanno da 18 a 25 € in funzione dei materiali.

lelottogs
11-09-2009, 18:49
In genere:
- non comprano naked

Ma va a ciapal..........:bootysha: :evil4::evil4::evil4:

Piermerlino
11-09-2009, 23:19
Porto le lenti da circa 25 anni e le uso persino in piscina ...
Problemi in moto?
Identici a quelli di chi non le ha, solo che è più difficile risolverli dato che non puoi "sfregarli" come fanno quelli che non le hanno.

PS Semirigide gaspermeabili cambiate 3 volte in 25 anni ...

BerrynaGS
11-09-2009, 23:25
...le porto da anni ormai...comodissime sempre con occhiali da sole.....e sempre con occhiali da vista di scorta...as sa mai!!!!:lol:

ik1qhb
12-09-2009, 01:24
non potrei vivere senza...

ci vado al mare, ci faccio surf, giocavo a squash.....

Ho il problema contrario alla norma, ho molta lacrima...mai usato l'artificiale!

Ricordo un po di anni fa...le Semi Rigide!!!!

che incubo....ne avro perse a dozzine, e ti facevano l'assicurazione!!!

Ora sono eccezzionali....sembra nemmeno di averle...

saluti da un -8.5 sx e - 6 dx!

fluido
12-09-2009, 01:50
Porto le semirigide da una vita, in moto quasi mai problemi a parte qualche sporadico momento di panico quando va qualcosa in un occhio e dal dolore/lacrime non vedo piu' una fava e non posso nemmeno accostare (es tunnel), ecco quegli istanti di volo cieco non sono simpatici

R72
12-09-2009, 16:23
In genere:

- non comprano naked

tutto vero a parte che ho 2 naked

R72
12-09-2009, 16:26

io li ho rotti, mi han fatto arrabbiare...
pero' una lente morbida di scorta ci vuole

Rafagas
12-09-2009, 19:17
uso le lenti praticamente solo in moto; ottima scelta! la visione è migliore, devi solo stare attendo alla polvere. Certo che ora che gli anni aumentano (+rapidamente) :) ho il problema che da vicino non ci vedo una cippa!

Leto
12-09-2009, 19:21
ho il problema che da vicino non ci vedo una cippa!

Lenti a contatto progressive! Non ci credevo, non ho ancora capito come, ma (almeno sino a -1,50) funzionano!

iw6bff
12-09-2009, 19:56
Lenti a contatto progressive! Non ci credevo, non ho ancora capito come, ma (almeno sino a -1,50) funzionano!

Esatto.
Lamps
Ettore

r850gs
13-09-2009, 19:52

Come? dove? ne voglio 3!!!!! :arrow:

'spetta che mi calmo. Sono lenti giornaliere di che merca? mi risolvete Il problema della mia vecchiaia motociclistica.

A parte questo le lenti in moto sono perfette e più sicure degli occhiali da vista. (ovviamente ho seminato in tutti i giubbotti un paio di lenti di scorta ...)

centaurobm
14-09-2009, 09:05
...porto le lenti a contatto raramente in moto ma nessun problema,con il Concept tengo il visierino abbassato....

iw6bff
14-09-2009, 12:10
Come? dove? ne voglio 3!!!!! :arrow:

'spetta che mi calmo. Sono lenti giornaliere di che merca? mi risolvete Il problema della mia vecchiaia motociclistica.

A parte questo le lenti in moto sono perfette e più sicure degli occhiali da vista. (ovviamente ho seminato in tutti i giubbotti un paio di lenti di scorta ...)

Anche mensili.
Lamps
Ettore

carlom
14-09-2009, 14:50
Le porto da 7 anni (sempre anche se non sono in moto) e non ho problemi: per sicurezza cerco di avere dietro un paio di occhiali. Ora ho scoperto che ci posso fare anche il bagno in mare senza che escano.

fede1155
14-09-2009, 15:13
Di nuovo grazie a tutti per gli utilissimi pareri.

R72
14-09-2009, 15:20
Le porto da 7 anni (sempre anche se non sono in moto) e non ho problemi: per sicurezza cerco di avere dietro un paio di occhiali. Ora ho scoperto che ci posso fare anche il bagno in mare senza che escano.

una volta ho passato un intero giorno in un acquaparco entrando e uscendo da tutte le piscine possibili immaginabili
lenti ancora negli occhi a fine giornata e nessuna noia, impagabili
occhiali solo sotto le suole delle scarpe, poi cammino :mad::(:confused:

flatti
14-09-2009, 16:38
lenti giornaliere, mai avuto problemi

BUGS
14-09-2009, 16:57
Come? dove? ne voglio 3!!!!!

ci sono sia giornaliere che mensili ma con diversi poteri correttivi.
Le mensili arrivano a coprire una presbiopia maggiore.

marche? tante, ad esempio Coopervision,Cibavision, bausch & lomb ecc

Uto
15-09-2009, 10:51
http://www.bausch.it/bauschit/ViewVisionProd.do?id_prod=ll0ycjdu90&tipologia=1

http://www.coopervision.com/italy/patient_clenses_detail.asp?catid=8&id=38

;)

Panda
15-09-2009, 11:13
lenti giornaliere, mai avuto problemi

io vado a comprarle sta sera....poi vi saprò dire ;)

romargi
15-09-2009, 11:28
io vado a comprarle sta sera....poi vi saprò dire ;)

hai fatto il corso?
metterle e togliere non è facile!

E ricordati di girare sempre con il cucchiaino dietro per estrarre l'occhio nel caso in cui la lente finisca "dietro".:lol:

PS: se impari poi mi insegni...:cool: