Visualizza la versione completa : manopole riscaldate
Ciao a Tutti,
Ragazzi qualcuno sa se è possibile sostituire le manopole del mio k1200r con altre non originali, aggiungo che ho l'opzional delle manopole riscaldate.
Grazie
Fiammata
11-09-2009, 14:27
E' possibile ma poi non si scalderanno più! :)
quindi per avere sempre le manopole riscaldate è obbligatorio farle sostituire alla bmw spendendo 170 euro più iva?
bella fregatura
gostiele
15-09-2009, 13:26
Per forza, all'interno della gomma c'è la resistenza che scalda le mani...
So di qualcuno che ha fatto un lavoro certosino ritagliando tutta la gomma senza tagliare i filamenti e poi ha acquistato delle normali manopole sovrapponendole alle resistenze e la funzionalità è rimasta...
Non chiedermi però chi e come l'ha fatto, dovresti cercare sul forum di quelli di tingavert...
Lamps
robertocina
26-09-2009, 20:28
Stesso problema! Ho la gomma molto invecchiata (acqua e sole).
Bisogna rimettere le originali (voce officina ufficiale BMW).
Mi pare interessante che ci possa essere qlc che fa il lavoro "certosino", tanto per sapere se è un'operazione fattibile...
Perso per perso uno ci prova no?
Toto K12r
27-09-2009, 09:19
Usare un cutter per tagliare la vecchia manopola, facendo molta attenzione a non tagliare la resistenza (il lavoro richiede molta pazienza visto che la gomma è fusa con la plastica sottostante).Aiutatevi con una pinzetta per tenere in tensione la parte tagliata. Andare su ebay (o in un negozio specializzato)ed acquistare le nuove manopole (marca ariete).Aiutatevi con dell'alcool per reinserirle (non utilizzare grasso,perche la manopola scivolerà a vita ,con le conseguenze prevedibili per quella dell'acceleratore...)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |