Entra

Visualizza la versione completa : parcheggiare moto ...

WSTONER
11-09-2009, 12:38
... su posto auto normale e su quello delimitato da strice blu, quindi a pagamento:)

Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla in merito:-o

Domande::confused:

è consentito parcheggiare la moto all'interno di un posto auto delimitato dalle strisce bianche, quindi non a pagamento?

è consentito parcheggiare la moto all'interno di un posto auto delimitato da strisce blu ? Se si, devo pagare la sosta?

Ho voluto chiedere a Voi del forum,per avere un'informazione veloce... comunque la prima occasione che mi recherò in centro città a Mantova, chiederò al primo vigile che mi capiterà a tiro.;)

BMWBOXER
11-09-2009, 12:43
Sò di persone che hanno preso la multa per avere parcheggiato su posti auto bianchi quando liberi i blù a pagamento per le moto.
Detto questo io personalmente se non ci sono posti disponibili per le moto parcheggio in quelli delle auto,è ovvio che se è blù pago.

lgs
11-09-2009, 13:03
Avendo avuto a che fare direttamente con un problema del genere (niente amici o cugini), ti dico come dovrebbe essere la situazione.

- puoi parcheggiare negli stalli auto solo se sul segnale, sotto la "P" NON C'E' il disegno stilizzato di un auto.
- se c'è il disegno, anche se hai pagato (come me), sei multabile.

Ho pagato la multa.

Mat
11-09-2009, 13:07
Avendo avuto a che fare direttamente con un problema del genere (niente amici o cugini), ti dico come dovrebbe essere la situazione.

- puoi parcheggiare negli stalli auto solo se sul segnale, sotto la "P" NON C'E' il disegno stilizzato di un auto.
- se c'è il disegno, anche se hai pagato (come me), sei multabile.

Ho pagato la multa.

Esatto. I parcheggi sono a sagoma percui la moto può stare sia in quello delle auto che in quello dei pullman (poi per correttezza se ne mette sempre più di una).

Se però il cartello indica il tipo di veicolo da parcheggiare allora diventano parcheggi "riservati" ai soli mezzi indicati.

Lamps

centaurobm
11-09-2009, 13:10
...scusa Luigi ma devo arguire che posti moto minga?

PERANGA
11-09-2009, 13:16
Confermo Igs.
Ho giusto chiesto ad un vigile un mese fà

lgs
11-09-2009, 13:16
...scusa Luigi ma devo arguire che posti moto minga?

Tutti pieni, centauro.

centaurobm
11-09-2009, 13:25
Tutti pieni, centauro.

...azz ma allora uno dove parcheggia?

...in saccoccia?

se la lasci per strada ti multano per divieto....se la metti nei parcheggi multa perchè sono riservati.....:mad:

avant
11-09-2009, 13:34
per fortuna qui da me sono abbastanza tolleranti..parcheggi dove c'è posto..e le moto non pagano. Mi sono sempre chiesto come si fa a pagare il parcheggio con la moto? Dove si mette lo scontrino?

lgs
11-09-2009, 13:34
Centauro, per la verità non sono andato molto alla ricerca, mea culpa.

Nel raggio di tre-quattrocento metri c'erano altri due parcheggi moto, e non ci ho guardato per pigrizia e perchè pensavo di essere in regola.

Sbagliando s'impara.

centaurobm
11-09-2009, 13:40
...qui a milano davanti all'ufficio ogni tanto passano gli ausiliari....ed allora fioccano.....:mad: da notare che i parcheggi moto sono stracolmi e ci si riduce a parcheggiare sul marciapiede che sarà largo 3mt......

atomant
11-09-2009, 13:43
Mi sono sempre chiesto come si fa a pagare il parcheggio con la moto? Dove si mette lo scontrino?

visto al mare in più posti.
la macchinetta è predisposta per inserire la targa della moto. poi paghi e ti porti via lo scontrino. Il vigile passa e con dei codici assegnati ai posti moto verifica chi ha pagato e chi no, oppure chi è oltre l'orario. A questi lascia una bella multa fra i cavi della frizione o sotto la levetta del tappo serbatoio.

Se poi si è sbagliato (difficile) puoi fare ricorso perchè in tasca hai il tuo scontrino che riporta numero di stallo e targa.

macchinoso ma efficiente. :(:(

11-09-2009, 13:43
come ti ha detto Lgs , chiesto personalmente ai Vigili, anche se devo dire che da noi i parcheggi per le moto non mancano.

avant
11-09-2009, 13:47
Oddio che roba!
Posso dire quindi di abitare ancora in un'isola felice per quanto riguarda i parcheggi moto!
Giusto ieri ho chiacchierato un po' con una vigilessa molto gentile (strano ma vero!), alla quale avevo chiesto se la moto ingombrasse nel posto che avevo scelto. Mi ha detto che loro di regola non multano le moto, neanche sui marciapiedi, a patto che rimanga un agevole passaggio per i pedoni!

11-09-2009, 13:48
visto al mare in più posti.
la macchinetta è predisposta per inserire la targa della moto. poi paghi e ti porti via lo scontrino. Il vigile passa e con dei codici assegnati ai posti moto verifica chi ha pagato e chi no, oppure chi è oltre l'orario. A questi lascia una bella multa fra i cavi della frizione o sotto la levetta del tappo serbatoio.. :(:(

Da noi si manda un sms col costo del pargheggio ai Vigili questi sanno che hai pagato e risolto il problema del fogliettino.

WSTONER
11-09-2009, 14:30
TUTTO CHIARO GRAZIE A TUTTI VOI, PER AVERMI UN PO' CHIARITO LA SITUAZIONE!:!:

Però mi resta ancora un piccolo dubbio...

E se in qualche comune non esistono i parcometri evoluti succitati? O il metodo indicato da Stuka?

Lo scontrino dove lo si deve esporre? O meglio, come lo si può esporre su una moto?

WSTONER
11-09-2009, 14:33
Da noi si manda un sms col costo del pargheggio ai Vigili questi sanno che hai pagato e risolto il problema del fogliettino.

A Verona funziona così? Non lo sapevo:-o

Così oltre a dover pagare il parcheggio, uno deve spendere i soldi anche per un sms... certo che questa storia dei parcheggi è proprio un bel bussines per i comuni e le società che li gestiscono:mad:

The Lock
11-09-2009, 14:33
Da me parcheggi moto non ce ne sono...
Parcheggio nei posti auto bianchi, di solito un po' di traverso.
se quelli sono pieni parcheggio negli spazi blu..non pagando (dove metto lo scontrino??)..ad oggi mai preso multe.

...forse è stato anche il fattore C...

11-09-2009, 14:37
A Verona funziona così? Non lo sapevo:-o

Così oltre a dover pagare il parcheggio, uno deve spendere i soldi anche per un sms... certo che questa storia dei parcheggi è proprio un bel bussines per i comuni e le società che li gestiscono:mad:

no no, il costo dell'sms e' pari alla tariffa oraria del parcheggio, non ha nessun altro costo, inoltre e' molto comodo perche' si puo' prolungare la sosta senza dover obbligatoriamente tornare sul posto, un bel servizio, imho.

WSTONER
11-09-2009, 14:41
no no, il costo dell'sms e' pari alla tariffa oraria del parcheggio, non ha nessun altro costo, inoltre e' molto comodo perche' si puo' prolungare la sosta senza dover obbligatoriamente tornare sul posto, un bel servizio, imho.

Azz proprio un bel servizio!
Molto comodo!
L'ho sempre detto che Verona per questi servizi è avanti mille anni luce rispetto alla città Gonzaghesca, a cui appartengo.

11-09-2009, 14:43
beh dai, mi sembra che non si viva male nemmeno lì :-)

WSTONER
11-09-2009, 14:51
beh dai, mi sembra che non si viva male nemmeno lì :-)

No certo, ma per certe cose siamo ancora fermi ai tempi di Ludovico II Gonzaga:lol:

Questioni di diverse Amm.ni comunali, ma questo è un altro discorso...;)

doic
11-09-2009, 14:54
se.....ocio che a Vr i canarini ora hanno la divisa azzurra e scaduti 5 minuti dal termine sosta sono avanti anni luce anche con il verbale :lol::lol::lol:

WSTONER
11-09-2009, 15:03
se.....ocio che a Vr i canarini ora hanno la divisa azzurra e scaduti 5 minuti dal termine sosta sono avanti anni luce anche con il verbale :lol::lol::lol:

Beh, quel che è giuto è giusto... cmq per quest'aspetto sono avanti anni luce in tutti i comuni d'Italy!:mad: