Entra

Visualizza la versione completa : finalmente un casco rifrangente

indianlopa
11-09-2009, 08:03
il buon Mauro ieri sera mi ha info che finalmente è disponibile il c3 verniciato rifrangente , da anni volevo un casco rifrangente, lo trovo utilissimo per farsi vedere, anzi fosse x me ci metterei anche i ripetitori di stop e frecce, qualcosa esiste sul mercato americano ma ancora nn è integrato nel casco ma adesivo e questo nn mi piace, che si siano resi conto che più siamo visti e meglio è.....

http://img22.imageshack.us/img22/9783/89307476.jpg (http://img22.imageshack.us/i/89307476.jpg/)

attendo ulteriori info da Mauro

dr.Sauer
11-09-2009, 09:59
e più siamo visti e meglio è.....

hai ragione in pieno, meglio essere visti un pò troppo che un pò poco.

Hantar
11-09-2009, 11:24
Premier nella sua collezione 2010 propone alcuni caschi con vernice fluorescente, che si carica con la luce del sole o dei fari (notte). L'ho visto in una stanza buia e devo dire che funziona.

BMWBOXER
11-09-2009, 18:40
Io su i miei uso gli adesivi catarifrangenti da sempre.

indianlopa
11-09-2009, 18:41
anch io ma vuoi mettere un bel capoccione rifrangente ...su tt i lati....

lorenzogs63
11-09-2009, 19:27
basta dirlo ke volevi un casco da pompiere...

Mauro Venturini
12-09-2009, 10:14
Voglio specificare che non è rinfrangente, ma FLUORESCENTE vuol dire che al buio emana luce.

Ciao Mauro

aresmecc
12-09-2009, 12:13
:( Solita tedescata, noi viviamo in un altro paese e clima.Penso ne venderanno proprio pochi.IMHO.

calabronegigante
12-09-2009, 12:16
Voglio specificare che non è rinfrangente, ma FLUORESCENTE vuol dire che al buio emana luce.

Ciao Mauro

allora,a chi lo indossa gli posso dire:"testa d'anguilla"!?:lol:

Ste02
12-09-2009, 12:20
gli alieni!

essemme
12-09-2009, 14:39
mi fa ricordare la barza dell'omino fluo che caca sul ciglio della strada

elikantropo
12-09-2009, 15:50
Molto bello.

casta
30-10-2009, 16:36
volevo chiedere a voi esperti:
a parte il nastro adesivo della 3M, a parte quei 'baffetti' adesivi, a parte quegli 'scatolini' tondi o rettangolari catarifrangenti,...
... ma non ci sono in vendita delle lunette catarifrangenti da mettere sul retro del casco, al centro, per renderci più visibili ?
la Schuberth, sul suo C2 (non so sul C3, ma forse sì), ce l' ha ed è bellissimo, piccolo, discreto ed efficace: mi fa invidia perchè è intelligente, e sul mio casco System 5 Bmw non c'è [nonostante lo faccia la Schuberth ! ]

Davide
30-10-2009, 17:01
Visto che anche per me la visibilità è un' argomento molto importante, lascio un pò di Link interessanti, sono Store inglesi molto ben forniti dove vendono dei prodotti ad alta visibilità molto interessanti........:D:D

Uno è questo http://www.respro.com/ assolutamente da guardare gli zaini, fantastici.......gli stessi prodotti li potete trovare QUI (http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=489) dove se fai un'ordine di 111,00 € non ti fanno pagare le spese di spedizioni, sono efficientissimi e serissimi, provato personalmente.........:!:

Zeuss
30-10-2009, 20:26
Secondo me con quel coso in testa, di notte, fanno il tiro al bersaglio, a chi ti colpisce prima!!!
:mad::mad::mad::mad::mad:
Sarà pure utile ma nun se po' guardà!!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

IlMaglio
30-10-2009, 20:34
Ho il casco bianco.
Basta e avanza.
Inadeguati son i fari post della Mukka

Paro
31-10-2009, 00:23
Per avere l'omologazione EN471 i giubbini e le divise hanno un paio di strisce rifrangenti che garantiscono la visibilità.
Il mio C2 ha le scritte in antracite rifrangente e la lunetta posteriore bianca sempre rifrangente e si vede da lontano quando ti illuminano con i fari.
L'adesivo rifrangente è disponibile in quasi tutti i colori e può essere applicato a tutti i caschi.
Si trovano in vendita (io in negozio li ho) strisce di tessuto rifrangente da incollare o cucire su qualsiasi tessuto.
Insomma per farsi vedere i modi ci sono!

geppo
31-10-2009, 11:05
Anche qui di "riflettente" c'è di tutto:

http://www.reflectivedecals.com/moto.htm

sauternes
31-10-2009, 12:13
oltre al C2 con la carattersitiche descritte da Paro, io ho una Rev'it Off-Track che ha 2 belle strisce orizzontali catarifrangenti.
pur apprezzando l'idea, a me il C3 "Stabilo Boss" non piace... magari se anzichè giallo fosse bianco o grigio OK

frenco
31-10-2009, 13:16
Ciao Mauro, se si vedesse al buio sarebbe fosforescente, la fluorescenza è quel principio per cui pur colpito da certe lunghezze d'onda ne emette altre.
Quindi giallo, arancione, fucsia fluorescente risultano molto visibili ma al buio non si vedono, fosforescente si vede al buio ma ha una luminosità molto tenue.
Rifrangente è come i segnali stradali o le strisce sulle macchine della polizia, riflette la luce verso la fonte, ed è tanto più visibile quanto più la fonte è vicina all'occhio.

Francamente non capisco l'utilità di un casco che al buio emette una tenue luce, credo sarebbe più interessante avere un casco verniciato come i segnali stradali o come le targhe, che rifrange una luce fortissima quando lo illuminano i fari...