PDA

Visualizza la versione completa : occhiali enduro

Dave
10-09-2009, 20:50
allora....ho un casco BMW system 4 evo

ho preso tempo fà la decantata trasformazione in casco da enduro( si toglie la visiera e si mette un'aletta parasole)

mi serve per un viaggio, in Tunisia.....compro un paio di occhiali( mascherina ) da cross...come nei migliori depliant del casco e del 1150 ADV.

Ho preso u paio di Scott..senza lode senza infamia......qualità penso medio bassa...o bassa visto il costo ( 30 euro)...mi pare modello x83 o qualcosa del genere.
Per un viaggio non mi và do strare su BMW e spendere il triplo.

SORPRESA:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

sono grossi..... per indossarli col casco mi schiacciano la punta del naso naso....non respiro..ho tagliato l'imbottitura....un pò è migliorato ma non troppo.......provo i BMW dal conc....è un pò meglio ma non giustifica i 100 i listino.

INTENDITORI di enduro:

ma le misure sono tutte uguali?
Mi serve un modello più stretto tra il setto nasale e la fine della lente---

che devo fare?

Rafagas
10-09-2009, 21:14
scusa, ma l'occhiale da enduro non si compra per la marca, ma per come si adatta alla tua faccia! devi provare finchè non trovi il profilo adatto a te! IMHO

Dave
10-09-2009, 21:37
sì, ok... ho nominato delle marche solo per fare un resoconto...

cmq, come dici tu è ancora più difficile.....e quanti tipi ne devo provare? e soprattutto dove? mica tutti tengono svariati modelli............

domani mi fanno provare gli Spyke ( giusto?boh..) mi hanno detto che son più stretti di Scott......tanto per fare dei nomi

aresmecc
10-09-2009, 22:31
:confused: Provali con un altro casco, uno da enduro vero, e vedi se c'è differenza. ;)

Dave
10-09-2009, 22:45
eh certo che con un casco da enduro sono perfetti....ma io non voglio prendere un casco da enduro

avant
10-09-2009, 23:06
eh ma gli occhiali da cross sono grosso modo tutti della stessa misura! calzano perfettamente sui caschi da cross.
Io ho avuto scott, smith, ora ho degli oakley..più o meno hanno tutti le stesse dimensioni.