Visualizza la versione completa : Mi sto avvicinando
Ho una domanda per voi di quellidellelica: dopo vent'anni sto per ritornare alla moto, all'enduro per l'esattezza. Per me è un traguardo che non riesco a descrivere .. ma bando alle cose personali. Partito dalla moto che avevo abbandonato (XT600) sono approdato alla famiglia BMW, nel senso che avrei deciso per una F 650 GS, usata.
Uso che ne farò: giri brevi tra campagna ed appennino modenese nel weekend, qualche giro lungo in montagna in estate. Moto carica di passeggero e almeno il bauletto. Non sono uno che va forte, le mie moto sono sempre state ammirate per l'assenza di "traumi".
Per favore mi fate una lista dei particolari tecnici ai quali devo fare più attenzione nel valutare la moto? Non consigliatemi l'F 800 GS perché non ci arrivo
giessEtto
10-09-2009, 18:50
Ma vuoi il monocilindrico (dal 2000 al 2007) o il bicilindrico (dal 2008 in avanti)? :confused:
Nel primo caso, benvenuto! :lol:
Nel secondo, hai sbagliato stanza! devi andare nella stanza dei bicilindici! :(
Ciao e ben arrivato. Io sono tornato alla moto dopo 31 anni, se un cagiva 125 può essere considerato "moto", ma direi di si, visto che avevo 16 anni.
Se vuoi prendere la monocilindrica, credo che ti convenga cercare un mezzo dal 2004 in avanti, tanto la differenza di prezzo non è eccessiva ed ha qualcosina in più del modello precedente (a parte le due candele, ha una centralina diversa che la fa tirarare un pochino più da basso e consumare un po' meno).
Come moto da guidare è davvero semplicissima, ti puoi permettere qualsiasi cosa, che rimane sempre docile e tranquilla (si insomma, se ti scappa la frizione non succede nulla).
Il motore rotax è molto robusto e questo, secondo me, ti permette di poterla acquistare anche da un privato senza rischiare brutte sorprese.
Di solito chi ha una moto così non va in giro a tirargli nel collo o a fare cazzate... è una moto tranquilla...
Comunque sul forum c'è gente molto più esperta di me che sicuramente saprà darti delle dritte in più, io ce l'ho da due settimane ed ho pochi km sul groppone.
;o)
Credo che tu ti riferisca al mono, quindi sei nella stanza giusta: benvenuto!
Quoto Lucio, e ti suggerisco di guardare bene nel forum, prenditi tempo per leggere qua e là, se ne è già discusso e certamente troverai le risposte che cerchi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |