Entra

Visualizza la versione completa : Marocco 2009 -link a foto

ario59
10-09-2009, 17:57
Lascio il link dove vedere le foto del viaggio in Marocco da me organizzato la scorsa primavera.
http://picasaweb.google.it/ario1959/Marocco2009#

rombodituono
10-09-2009, 18:12
ario, ti faccio una marea di complimenti per il viaggio...le foto poi sono splendide. Il marocco è decisamente uno dei primi 5 posti al mondo che vorrei vedere...
se organizzi un altro viaggio simile fa un fischio (ma non nel 2010...)

pv1200
10-09-2009, 18:51
questi post sono micidiali.... cosa ci faccio a casa.... grazie per le foto stuzzicano sempre l'appetito... e congratulazioni anche per gli altri giri fuori porta..

ario59
10-09-2009, 18:53
Rombodi tuono, domani nel pomeriggio dovrei essere li a Reggio verso le 16,30/17,00 alla conce BMW in via Pizzetti, due chiacchere se vuoi...

ZAGOR
10-09-2009, 19:00
Ciao Mimmo,come va'? Le foto del viaggio estivo invece??? :-p:eek:

ario59
10-09-2009, 19:09
Ciao Stefano, come state ho sentito anche le buone nuove...complimenti, anche se per primavera prox. c'è una mezza idea di andare in Egitto......
In agosto non mi sono quasi mosso....dopo che è saltato per problemi di visti ed altri il tour programmato in Asia, riprenderemo nel 2010...ho ripiegato su un tranquillo transalp tour partendo dalla Francia, attraverso Svizzera, Germania, Austria e rientrando dalle Dolomiti.
A presto.
Mimmo

ZAGOR
10-09-2009, 19:33
Azz peccato, be' lo farai sicuramente in futuro.. per la buona nuova grazie.. a presto speriamo sempre on the road:arrow:

logospass
10-09-2009, 19:44
Complimenti, strordinarie.

vadocomeundiavolo
10-09-2009, 19:52
ciao mimmo,che fine hai fatto,è tanto che non ti si sente.

Alvit
10-09-2009, 20:05
Immaginato subito che le foto sarebbero state LE FOTO :)
Mi spiace, ma COSI' vanno fatte le foto di un viaggio, prendere nota prego.
Ario, non ne hai bisogno, ma COMPLIMENTI lo stesso :)

ireland
10-09-2009, 20:21
...belle!!!!

ario59
10-09-2009, 20:38
ALVIT - chiedo venia....son modesto!

ALP_3225
10-09-2009, 20:40
Bellissime :!: :D
colori intensi
emozione ............
nel cassetto (per me :mad: )

mattia
10-09-2009, 21:55
:eek::eek::eek:

Bellissime foto e bellissimo giro! Complimenti Mimmo! :D :D :D

Ci vado ad ottobre, pochi giorni e niente moto, ma l'anno prossimo spero sia quello buono x andare là con la motoretta e girare un po'! :arrow:

GASSE
10-09-2009, 22:08
avrò io dei problemi,ma le vedo tutte sfocate........

sarà solo mio visto che non lo lamenta nessuno!

PALLA62
10-09-2009, 22:46
complimentissimi!!!
viaggio bellissimo e foto ancor di più! Che colori e che inquadrature!

:!::!::!::!:

Fancho
10-09-2009, 22:49
Mah! Tutti a dire che 'ste foto sono belle. Secondo me non capite un casso di fotografia...
.
.
.
.
.
.
.
.
...SONO STUPENDE!!! :lol: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Non so se è il mio monitor, ma mi sembrano anche (piacevolmente) molto contrastate. Sai come quando col vecchio analogico usavo il filtro polarizzatore...

Ario, in che periodo sei andato? Dalle foto sembra perfetto...

barbablu
11-09-2009, 07:58
Parto domani per Tangeri dio che ansia
ario59 dammi dei consigli :confused:

partiz
11-09-2009, 08:24
AHHHHHHHH..... BASTA FOTO!!!!!!!.... o posto il mio viaggio estivo alla baracchina dei gelati!!!!!!

MERAVIGLIOSO!!!!!

ario59
11-09-2009, 08:25
Cosa desideri fare e/o conoscere del Marocco, sei solo o in compagnia? Ci sarebbero dei percorsi off anche non troppo difficili anche se cmq. sempre relativamente impegnativi il più spettacolare è quello che dalle Gole del Dades, sale ad Imilchil, oppure sempre salendo puoi fare le Gole del Todra e riunirti a Rich, il sud l'Erg Chebbi e le dune di Merzouga, oppure da Zagoro vai sino a M'Hamid, altri percorsi in off è necessario avere o dei punti GPS già caricati oppure avere tempo e coscienza per affrontarli. ti lascio il mio num. così mi puoi chiamare 0522 972177

barbablu
11-09-2009, 08:35
purtroppo vado solo con la compagna ma questo credo non sia un problema (mica mi rapiranno!!:confused:)
sbarco a tangeri lunedi e mi spingo fin giu ad agadir poi sono indeciso se fare la valle del draa o tirare direttamnete allle gole del dades e todra per poi andare a merzouga e risalire passando per midelt fes ed imbarcarmi a nador
ma sta zona del kif è cosi pericolosa o sono leggende metropolitane?

altaloma
11-09-2009, 08:52
Ti hanno già complimetato tutti. e non posso che aggiungermi a loro.
Foto soggettivamente stupende, te lo dico da appassionato di fotografia.
Non ti nascondo che qualcuna me la scarico questa sera, a provo a giocarci un po'.
Un piccolo consiglio: ricordati la regola dei terzi (http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/articolo/68.html).

samnov
11-09-2009, 08:52
che foto stupende....e che posti!!!urge visitina in marocco.bellissimo....complimenti

ario59
11-09-2009, 09:05
Per Altaloma, grazie per i suggerimenti. E per chi parte, non vi sono luoghi in assoluto pericolosi, l'importante è avere un pò di accortezza e rispetto per le persone ed i luoghi attraversati.

ario59
11-09-2009, 09:49
Questo il ns. viaggio in dettaglio:

Sabato 18 aprile ’09- Km 300: Ritrovo al porto di Genova ore 10,00 Imbarco su traghetto della compagnia GNV ore 13,00 per Tangeri, sistemazione in cabina doppia/quadrupla con servizi e pensione completa al ristorante.

Domenica 19 aprile: Navigazione, approfittiamo di questa giornata per fare le ns. conoscenze ed un briefing del viaggio

Lunedì 20 aprile- km. 280: Arrivo alle ore 13,00 al porto di Tangeri, sbrigate le formalità doganali, ci dirigiamo immediatamente verso l’autostrada, la ns. meta finale è la città di RABAT, capitale del paese. Pernottamento e cena all’lHOTEL MERCURE SHERAZADE 4* ****,SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE.

Martedì 21 aprile-km. 410: Rabat- via Casablanca poi N11 per Khourbiga - incrocio dx su N8 e visita alle cascate di Ouzoud - Marrakech– pernottamento all’hotel Ticka ****SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE.

Mercoledì 22 aprile- km 160/ di cui 50 km off-road: Marrakech - gg. libera e/o per chi desidera visita alla valle dell'Ourika a/r in gg.- -poss. anche tutto asfalto
Nel pomeriggio ed in serata visita alla città, dei vicoli nei souq della parte antica, ammirare e confondersi nella confusione della vita serale alla piazza Djemaa el Fna.

Giovedì 23 aprile- km. 210 -: Marrakech -Tizi n'-Tichka 2800 slm. Ouarzazate da-HOTEL LE ZAT 4* SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE
dal passo Tizi vi è la possibilità di percorrere la strada che porta a Telouet/ Ait Bennhaoddou -Ouarzazate 40 km off-road

Venerdi 24 aprile - Km 120 circa in buona parte sterrati: Ouarzazate - 1) gg. dedicata alla visita delle kasbah Ait Benn. e Tourirt e studi cinem. Universal
2)alt. per chi vuole fare off-road andiamo alla scoperta dei villaggi montani di Tamezrit/Toughfine ed Ichbaken nei pressi del massiccio dell'Ighil M'Goum/Alto Atlante

Sabato 25 aprile - km 160: Ouarzazate - Valle del Draa - Zagora HOTEL RIAD LAMANE 4*
SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE.
Per chi desidera proseguimento per M'Hamid, e visita alle dune di Tinfou ed all’Erg Chigaga a/r - 200 km.

Domenica 26 aprile –km. 230 + 60 km. off- road: tutto asfalto km. 420: Zagora –via Nekob -Tizi n'Tazaret -Tinehrir HOTEL KASBAH LAMRANI
le moto stradali percorreranno l’intinerario via Ouarzate-Boulmane d/D,

Lunedì 27 aprile- KM. 200 circa: Tinehrir- visita alle rocce color ocra delle spettacolari Gole del Todra –arrivo nel pomeriggio a Merzouga villaggio perduto ai piedi delle dune di Erg Chebbi BIVACCO TRA LE DUNE(o in alternativa possiamo richiedere una struttura fissa)
SISTEMAZIONE IN TENDE DA DUE PERSONE. MEZZA PENSIONE

Martedì 28 aprile- km. 280: Merzouga -Boulmane du Dades -gole del Dades avremo modo in questo pomeriggio di visitare le splendide gole nel suo orario migliore il tragitto all’interno delle stesse e reso particolarmente piacevole e si snoda tra mandorli in fiore, fichi oltre a fantastiche formazioni rocciose ed imponenti casbah e ksar pernottamento all'interno delle Gole presso KASBAH XALUCA DU DADES

Mercoledì 29 aprile - Km 230 circa: Gole del Dades -Msemrir -Agoudal-Imilchil - Midelt: E’ una tappa impegnativa che ci vedrà guidare quasi esclusivamente su sterrato, passando per villaggi remoti al di fuori del tempo, e scenari stupendi di grandi montagne e canyon, arriviamo cosi: Midelt, pernott. all’hotel Kasbah Asmaa*** SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE.

Gli stradisti arriverrano nella stessa Midelt percorrendo in parte a ritroso sino a Tinehrir poi proseguendo a nord per Errachidia Km. 390

Giovedì 30 aprile- tappa 300: Midelt- cascate dell'Oum r' Bia - Foret de Cedres - Ifrane -Fes pernottamento all’hotel Jnan Palace*****, SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE.

partenza di buon ora la tappa come chilometraggio non è lunga, ma attraverseremo le montagne spoglie e rocciose dell’Atlas con possibili tratti sterrati, arrivando alla Foresta dei Cedri ci faranno compagnia i fantastici paesaggi desertici di alta montagna, le cascate di Oum r’Bia e villaggi berberi color della terra passando da Ain Leuh con il suo vivace mercato, vedremo se sarà possibile percorrere il pezzo off che passa dal passo di Jbel Irhoud 2.220 s.l.m. oppure l’alternativa più a sud sulla 3409 e ricollegarsi alla P 21 venendo da Midelt km

Venerdi 1 maggio- km 330 circa: Visita al solo Souq dei Tintori e partenza per Nador per il traghetto della Ferries Maroc alle ore 22,00 da Nador per Almeria (Spagna). Arrivo previsto nelle ore del primo mattino circa alle 06,00:
Sabato 2 maggio Lungo trasferimento per Barcellona circa km. 800 dove alle ore 24,00 ci imbarcheremo sulla nave della Grimaldi Ferries per arrivare a Livorno il mattino del 3 maggio.

Domenica 3 maggio- km. 800: Partenza ed arrivo in Italia e destinazione a casa

FINE VIAGGIO_____________________

rombodituono
11-09-2009, 10:06
Rombodi tuono, domani nel pomeriggio dovrei essere li a Reggio verso le 16,30/17,00 alla conce BMW in via Pizzetti, due chiacchere se vuoi...

Ciao Mimmo, purtroppo a quell'ora sono al lavoro e prima delle 19 non sono a casa (io abito esattamente a 7-8 passi da Onorio)...salutami Davide!

Jimi
11-09-2009, 10:10
che meraviglia.......

motolibe
11-09-2009, 10:55
ne prendo nota, Grazie

ario59
11-09-2009, 11:25
Per Fabio: Non sò dove sono andato a finire...intanto son quà...ma non sono fermo i progetti per l'anno prx. frullano...Egitto per la primavera ed Asia per agosto prox.

alemanga
11-09-2009, 11:59
mi ripeto...complimenti per le foto, davvero suggestive

spero di andarci quest'inverno

nio974
11-09-2009, 12:08
Esperienza unica direi e foto MOSTRUOSE!!!Complimenti veramente.:D:D:D

vadocomeundiavolo
11-09-2009, 18:15
Per Fabio: Non sò dove sono andato a finire...intanto son quà...ma non sono fermo i progetti per l'anno prx. frullano...Egitto per la primavera ed Asia per agosto prox.

bello,vedo che non hai rinunciato all'asia,ma solo rimandato.

io non posso fare progetti,siamo in attesa di un bel maschietto.

ciao.

naga
11-09-2009, 19:33
io non posso fare progetti,siamo in attesa di un bel maschietto

E non lo chiami progetto questo? E' un progettone! Auguri.

@ario59 - scusa la divagazione ... foto stupende

zergio
11-09-2009, 19:42
ma come si fa a fotografare il sole e far vedere quello che c'è intorno.

dipende dalla macchina?

complimenti per le foto

Sir Henry
11-09-2009, 19:55
Mi aggiungo alla lista dei complimenti per le bellissime foto.

-Nico-
12-09-2009, 09:16
Fototografie stupende.... complimenti è un viaggio da sogno.
io ho appena acquistato un 1150gs e per ora avrei un timore folle di affrontare queste strade ma con un poco di confidenza chissa!!
Ps sono stato un vecchio crossista da Honda 125. bella differenza eh!
Ciao

Antonio Tempora
12-09-2009, 09:43
io non posso fare progetti,siamo in attesa di un bel maschietto.
Ciao Fabio
....finalmente avete fatto "strike", auguri anche a tua moglie....certo (per ora) i viaggi in moto te li puoi scordare...ora avete qualche cosa di più bello da fare ! :D:D:D:D:D:D:D:D

Antonio Tempora
12-09-2009, 10:02
Dopo le divagazioni su Fabio e la sua "dolce attesa" aggiungo anch' io un commento sulle foto.
Mi sono piaciute come anche le altre sull' album dei vari viaggi.
Ho l' impressione che non siano state corrette con un elaboratore fotografico ( tipo Photoshop o similari ) prima di essere archiviate sul web, alcuni soggetti "presi al volo" hanno i tratti in ombra che necessiterebbero di una "schiarita", IMHO, altra considerazione sul grandangolare un pò troppo spinto come si evidenzia dall' evidente distorsione delle linee verticali...
Sono solo considerazioni marginali che nulla tolgono alla qualità delle foto, alcune davvero belle.
L' unico appunto, che desideravo porre anche dopo la pubblicazione delle foto del viaggio in Iran, è la necessità di aggiungere delle indicazioni esplicative sui luoghi ed i soggetti ritratti.
Sarebbe più facile, in assenza di un report dettagliato sul viaggio, capire il percorso ed i luoghi visitati per trarne spunto al fine di programmarne uno per sè.
Grazie per avermi fatto rivivere con nostalgia alcuni dei luoghi visitati sia nel 98 che nel 2003 nel bellissimo Marocco.
Un saluto

Jessy
12-09-2009, 11:21
Complimenti.. che meraviglia... :blob:
J.

vadocomeundiavolo
12-09-2009, 14:37
Ciao Fabio
....finalmente avete fatto "strike", auguri anche a tua moglie....certo (per ora) i viaggi in moto te li puoi scordare...ora avete qualche cosa di più bello da fare ! :D:D:D:D:D:D:D:D

grazie antonio,ti aspetto in palestra.

Tatone
13-09-2009, 01:53
@ario59

:!:... senza parole!!!:!:
veramente foto incantevoli...

INGIRONELMONDO
13-09-2009, 11:31
Complimenti Ario...complimenti davvero.
Inutile dire che le foto fanno sognare....
Ottima composizione,colori incredibili......veramente un buon occhio....
Grazie al tuo reportage fotografico non avro' piu' dubbi nel considerare il Marocco nella top list dei viaggi che un motociclista deve assolutamente fare...!!
ciao cri

Congre83
13-09-2009, 11:54
Quanta invidia. Come vorrei fare un viaggio cosi....!!!!

sylver65
13-09-2009, 12:12
bel viaggetto. Noi abbiamo fatto più o meno il tuo , ma soggiornavamo in schifosi alberghi a mezza stella. Però abbiamo mangiato quasi sempre cibo fatto in casa.

Congre83
13-09-2009, 12:18
"tutti holla hahaiola di sihuro" (leggere in toscano) :pottytra:

Loki
13-09-2009, 19:17
:rolleyes:Fantastico:D

luparetto
10-01-2010, 10:43
Ciao ario59 puoi mandarmi pure a me l' itinerario del marocco, che ci vado ad aprile?
La mia mail e' lucarossi76@live.it
ciao grazieeeeeee

ario59
10-01-2010, 11:21
Ciao Luca questo l'intinerario per il Marocco, questo viaggio verrà inserito in calendario ed effettuato anche con il supporto di un importante BMW Motorrad Club. Sarò Io personalmente a condurre il gruppo, è inoltre previsto un veicolo d'appoggio ed eventualmente con un numero di iscritti sufficiente a giustificare la presenza anche un secondo accompagnatore in moto. E' naturalmente previsto un intinerario tutto asfalto per moto stradali, tranne nella tappa del gg.4 dove il gruppo stradale pernotterà a Midelt, ed i fuorisradisti a Kenifra in quanto il gg. dopo la pista verso Imilchil ed Agoudal risulta impossibile per moto da strada, ci riuniremo il gg. dopo a Boulmane d/D. Un paio di sistemazioni son in via di definizione.Il costo se eventualmente per interessati ad unirsi via mp ed include traghetti a/r in cabina doppia e pensione completa e gli Hotels in mezza pensione, non vi sono altri costi aggiuntivi se non l'assicurazione se non prevista nella vs. carta verde e spese personali.

1 gg Martedì 13 aprile Genova imbarco su GNV ore 14,00 per Tangeri

2 gg Navigazione – Briefing ed espletamento formalità d’ingresso

3 gg Arrivo al porto di Tangeri, controllo documenti e dogana partenza per Meknes –pernottamento Hotel da definire

4 gg Meknes, - Foret des Cedres- Cascate dell'Oum R'bia- Kenifra e/o dintorni -Pernottameno Hotel da definire

5 gg Kenifra – El Ksiba –pista Imilchil-Agoudal pista – Boulmane du Dades – pernottamento Hotel Xaluca Dades ****

6 gg Boulemane d/D. –Tineghir-Gorges du Todra –pista Amellago – Merzouga (Erg Chebbi) pernottamento tende

7 gg Merzouga – pista Zagora sul fiume Draa -Zagora - pernott. Kasba Palais Asmaa ****

8 gg Zagora –pista Foum Z’Guid – Tissint – pernottamento Campo tende Akka Nait Sidi (chez Sylvayn) come 2008

9 gg Tissint –pista verso nord Agadir Melloul -Tailoiune- via Tizi n'Tleta-Tizi n'Mellou -Ouarzazate pernott. Hotel Mercure ***

10 gg.Ouarzazate riposo e/o percorso su pista e visite ai villaggi di Tamezrit e Amezrit rientro per Kelaa m’Gouma

11 gg Ouarzazate – pista Kasba Telouet –Marrakech – pernottamento Hotel Ticka Salam ****

12 gg Marrakech riposo e/o percorso parziale su pista alla Valle dell’Ourika.

13 gg Marrakech . Cascate d’Ouzoud – Fes - pernottamento Hotel J’nan Palace *****

14 gg Fes visita alle concerie e vari souk nella Medina - Chefcouen –Tangeri – Imbarco ore 19 su GNV per Genova

15 gg Navigazione

16 gg Mercoledì 28 aprile Arrivo a destinazione

A presto

Mimmo

sergio escape
10-01-2010, 19:02
complimenti bel giro ed organizzzione, le foto ti fanno venire la voglia di partire subito...