Visualizza la versione completa : Quelli dell'......
lelottogs
10-09-2009, 17:38
E' di pochi giorni fa la dichiarazione di Norbert Reithofer n° 1 Bmw, che il simbolo della casa rappresenta semplicemente i colori della città di Monaco di Baviera e non la famosa elica di aeroplano con il cielo come sfondo...... E mò col sito coma la mettiamo??? :scratch:
Facciamo causa a Norbert...
Chiediamo tutto quello che possiamo,con tutti gli avvocati che ci sono qua dentro non dovremmo aver problemi!!!!!
allora famo quelli dell'anima de li mortacci loro (rivolto alla bmw ovviamente)
Azz.. e mo come si fa avevo diffuso la notizia ampiamente tra coloro che ignoravano il significato... visto che in italia si insabbia tutto che dite anche questa la seppelliamo..
Cmq lo dice ogni anno coso li.
Tricheco
10-09-2009, 17:43
a me num me pias
sarà stato mezzo n'briaco
come si chiama colui che ha scoperto l'acqua calda?:lol:
THE BEAK
10-09-2009, 20:00
i m p o s s i b i l e
Cambiamo....
Quellidelmonacodibaviera
Lasciamo stare và
jocanguro
10-09-2009, 20:03
Per me questo norbertqualcosa SI DEVE licenziare...:mad:
la sappiamo meglio noi la storia della bmw che non lui...
domani ci dirà pure che all'inizio non producevano motori da aereo ma frullatori elettronici....
MA ANDASSE A FAR fare meglio i collaudi alle moto... piuttosto che sparare ca@@@te !!!!:mad::mad:
THE BEAK
10-09-2009, 20:04
Io che il simbolo della BMW fosse un elica lo avevo sentito in un film.....e aveva logica in quanto la BMW prima faceva aerei....
Wikipedia dice:
La sua storia ha inizio il 7 marzo del 1916 con la fondazione della Bayerische Flugzeug Werke (BMW considera la data di costituzione della BFW come propria data di nascita), azienda che produce motori aeronautici di vario tipo; difatti il logo rappresenta un'elica stilizzata i cui quattro "campi" sono riempiti alternativamente con i colori della Baviera. (Nota con riferimento ad alcune interviste rilasciate da rappresentanti della casa: La somiglianza ad un elica stilizzata del marchio, seppur ammesso spesso dalla stessa BMW, pare non essere nelle iniziali intenzioni della casa. L'ispirazione originaria era probabilmente la sola bandiera bavarese. )
Spitfire
10-09-2009, 20:06
questa notte non dormirò :mad:
MrStanleySmith
10-09-2009, 20:08
secondo me il simbolo di qde è sfuocato li a sx in alto...
e se Norbert si mettesse a fare delle buone moto invece di scassare i maroni con ste cagate?
alabassa
10-09-2009, 20:33
..... e nessuno gli ha detto..."ma va a cagher"..????? :lol:
Dolomiten
10-09-2009, 20:38
Mi avete truffato :mad::mad:
e se Norbert si mettesse a fare delle buone moto invece di scassare i maroni con ste cagate?
straquoto+100
logospass
10-09-2009, 21:49
..... e nessuno gli ha detto..."ma va a cagher"..????? :lol:
Condivido.
Noooooooooooooooooooooooooooo
mi crolla un simbolo
:mad::mad::mad:
...non mi ricordo bene....ma oltre la data di fondazione bisogna ricordare la data di registrazione del marchio....1922 o 23 non ricordo ora ....ho visto il documento al museo della BMW a Monaco di Baviera quest'estate......inoltre uno dei fondatori era un italiano...un certo Castiglioni con i finanziamenti della Deutsche Bank.... inoltre si citava il fatto dei colori in relazione ai colori della baviera......
paulposition
11-09-2009, 08:36
E' di pochi giorni fa la dichiarazione di Norbert Reithofer n° 1 Bmw, che il simbolo della casa rappresenta semplicemente i colori della città di Monaco di Baviera e non la famosa elica di aeroplano con il cielo come sfondo...... E mò col sito coma la mettiamo??? :scratch:
la mettiamo che ha ragione.
;)
Nooooooo!!!!!
Ho riempito casa di eliche di tutti i generi da quelli dell'elicottero a quella del'aereoplano, e mo come la mettiamo???
Ok vabbè....... vendo eliche originali di aerei ed elicotteri!!!!
Vendo tutto e mi cancello da QdE!!!!
Come farò a dormire stanotte?
paulposition
11-09-2009, 08:51
verso la fine delle ferie ritorna fuori questo discorso....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=184061
che sia la programmazione televisiva sempre uguale?
:lol::lol::lol::lol::lol:
di recente su motosprint c'era la storia dagli albori. Ha cambiato nome e proprieta' millemila volte, poi si e' frazionata, il sig. Castiglioni (niente in comune con quelli di Cagiva) ne fu proprietario una decina di anni a cavallo degli anni 20.
Omunque la produzione di motori per aerei non era "prima", era anche "dopo", fino alla fine della seconda guerra mondiale.In pratica negli ani 30 producevano sia moto, che auto, che aerei
Da ricordare in campo auto la 328 degli anni 30, un 2000 da mi pare 90 cv che all'epoca erano stratosferici.Se la memoria non mi inganna naturalmente
se qualcuno ha ancora quei numeri di motosprint (mi pare 4 puntate di 1 pagina ciascuna)sarebbe molto interessante che scannerizzasse e postasse la storia.
quellidellahttp://www.ktm.it/fileadmin/images/footerlogo.gif :lol::lol::lol:
franz josef popp
11-09-2009, 14:15
.........inoltre uno dei fondatori era un italiano...un certo Castiglioni ...........
Camillo Castiglioni, viennese, ha aiutato finanziariamente Franz Josef Popp a rilevare la fabbrica di motori aerei "Rapp Motoren" che poi fu trasformata in BMW
di più non sò
feromone
11-09-2009, 14:25
Io i numeri di Motosprint gli ho tutti, ma purtroppo non funziona lo scanner; comunque il finale della storia non è dei migliori, in quanto Camillo Castiglioni (nessuna parentela con i fratelli Castiglioni della Cagiva) era soprattutto un finanziere ed un imprenditore e quindi si intascava delle belle commissioni dalle vendite dei motori BMW.
Il suo amore per le moto era quindi finalizzato solo al guadagno; ben diverso invece era il fine dei due fratelli Varesini, che si sono quasi rovinati per l'amore delle belle moto.
1100 Gs for ever
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |