Visualizza la versione completa : Messo a mollo lo Shoei...
...intero, come indicato dalla casa, dato che l'XR800 non ha gli interni estraibili. Stamo a vedè...
managdalum
10-09-2009, 17:28
fatto diverse volte con dei banali airoh, mai successo niente
tommygun
10-09-2009, 17:50
Il mio Arai (5 anni di vita) e' gia' al terzo lavaggio in ammollo, a breve subira' il quarto...
Vai tranquillo. :)
Me lo ha consigliato il tecnico Shoei anni fa al motosalone di Milano.
Acqua appena tiepida, poco detergente neutro.
Viene benissimo.
er-minio
10-09-2009, 18:05
L'importante é farlo asciugare a testa in giú, in maniera che il peso dell'acqua non "tiri" e imbottiture.
Anche io quando lavai per la prima volta l'Arai NR5 ero dubbioso. Ma quando vedevo che girava felice a suo agio tra le bolle nella vasca da bagno, ho capito che era cosa buona e giusta.
Ed anche a giudicare dallo zozzo di smog che é venuto via.
tommygun
10-09-2009, 18:28
Ma le bolle le facevi tu?
E' un casco che uso solo d'inverno...l'interno di solito lo pulivo con uno spray, la faccenda dell'ammollo l'ho saputa solo lo scorso anno da una cartellonistica della Shoei in un negozio.
Paoletto
10-09-2009, 19:02
Come si risciacqua?
er-minio
10-09-2009, 19:07
Pure io lo pulivo solo con la schiuma spray. Ma alla lunga é come spruzzarsi con il deodorante la mattina al posto di farsi la doccia. :lol:
Shower in a can.
http://images.directchemist.com/images/productimages/large/lynx_deodorant_body_spray_dark_temptation_11363.jp g
@Tommy: ovvio
@paoletto: tanta acqua e santa pazienza
Mah, usavo uno spray specifico per i tessuti (non mi ricordo il nome), strofinavo con una spazzola a setole abbastanza rigide e risciacquavo con acqua sempre spruzzata spray, rispazzolando con setole morbide...in definitiva veniva bene come lavoro.
tommygun
10-09-2009, 19:23
Anche io uso lo spray, il Liquimoly (or something like that).
Per un po' va bene, ma come dice il-Minio, quando lo zozzo è veramente zozzo l'unica è fare un bel bagnetto al casco. :)
PS-OT: sto usando il nuovo Firefox 3.5.2... wow finalmente visualizza anche lui i font con l'anti-alias! :D
dododo972
10-09-2009, 23:00
potreste farmi un riassuntino di come lavare il casco in ammollo?
grazie...così domani lo faccio anch'io!
dododo972
10-09-2009, 23:08
trovato il post...grazie lo stesso!
Amici, fuori le modalità di lavaggio... ci voglio provare anche io!!!
trovato il post...grazie lo stesso!
Metti il link per cortesia ?
Grazie
Michele
THE LEGEND
11-09-2009, 10:15
...intero, come indicato dalla casa, dato che l'xr800 non ha gli interni estraibili. Stamo a vedè...
tranquillo, gia' fatto piu' volte!
Ciao the legend
Il messaggio sul manifesto della Shoei in quel negozio era abbastanza esplicito...nulla di particolare: bacinella con acqua tiepida e sapone neutro, ammollo ora non ricordo per quanto tempo, io l'ho lasciato una mezza giornata avendo cura di girarlo ogni tanto.
Mentre scrivo si sta finendo di asciugare, dopo averlo fatto sgocciolare accuratamente, probabilmente oggi pomeriggio sarà di nuovo on the road.
Piadeina
11-09-2009, 14:09
...è la prima volta che sento una cosa simile! :rolleyes:
Della serie: buono a sapersi! :thumbup:
dododo972
11-09-2009, 16:19
Metti il link per cortesia ?
Grazie
Michele
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=72218&highlight=lavare+casco
ciao!
Ok, allora asciutto completamente, rimontato tutto e via.
La procedura è stata la stessa descritta nell'ottimo post di Tommygun (linkato qui sopra), di cui non ero al corrente, comunque è valsa la pena riportarlo in evidenza.
Immergere nell'acqua, lavare con capone neutro schiacciando le parte morbide fino all'inverosimile, così assorbe ed espelle il sapone, poi sciacquare con tanta acqua ripetendo lo schiacciamento ;). Alla fine fare sgocciolare bene, sempre schiacciando le parti morbide, e mettere ad asciugare se possibile all'aria, ma non al sole o vicino fonti di calore!
se avete l'interfono...............meglio smontarlo :D
"Al Capone" neutro non c'avevo pensato...:)
Ma non ho capito una cosa.... la visiera e le altre parti in plastica le devo togliere o no ?
Grassie...
Michele
"Al Capone" neutro non c'avevo pensato...:)
'strado! ;)
vabbè hai ragione ; SAPONE NEUTRO!
I meccanismi lasciali, la visiera meglio toglierla, come l'interfono :D
tommygun
13-09-2009, 18:36
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=72218
Uh mamma mia cosa avete tirato fuori!! :lol:
Come passa il tempo... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |