Entra

Visualizza la versione completa : A Valentino chi glielo fa fare ?

Pier_il_polso
10-09-2009, 08:47
Sono stato al recente MotoGP di Misano e, ovviamente, il tema del giorno era lo scontento di Valentino Rossi per le recenti decisioni prese dalla Yamaha e l’ipotesi di un suo passaggio alle Rosse, Ducati o Ferrari che siano. Non sono come specializzazione un giornalista sportivo e, di conseguenza, ragiono su questi fatti da semplice appassionato “informato dei fatti”, come si dice in linguaggio giudiziario. Quello che capisco è che per Valentino si prepara una stagione 2010 difficilissima, perché ogni gara si trasformerà in una sfida all’ultimo sangue con Lorenzo. Avendo la stessa moto, se Valentino vincerà sarà un fatto scontato, se perderà sarà invece una grave sconfitta e molti (da cercare in primis tra quelli che oggi lo idolatrano, così va il mondo…) inizieranno a parlare della sua parabola discendente… Mi chiedo, ma a oltre 30 anni e con il palmares di vittorie che si ritrova, chi lo fa fare a Valentino di dover rischiare a ogni gara contro un ventenne che non ha nulla da perdere e il cui unico scopo nella vita è dimostrare che può battere il più grande dei campioni? Come se non bastasse Yamaha ha messo sotto contratto un altro osso duro, ovvero quello Spies che, se vincerà quest’anno in SBK l’anno prossimo potrebbe approdare direttamente in MotoGP. Queste scelte della casa giapponese parlano chiaro (oltre a non dimostrare una qualche gratitudine nei confronti di chi li ha portati alla vittoria) e, se fossi Valentino, cercherei di uscire di corsa da questa trappola. Personalmente sarei felice di vedere Valentino in Ducati con l’ing. Filippo Preziosi (a quanto si dice i due si adorano) anche perché, a questo punto della carriera, per Rossi sarebbe una nuova - bellissima - sfida (che, sono convinto, potrebbe vincere) e per lo sport italiano sarebbe un apoteosi. Lascerei invece perdere la F1: troppo “seriosa”; non mi sembra proprio l’ambiente adatto per il nostro estroverso pilota…

Riporto da Motonline (http://direttore.motonline.com/)

area62
10-09-2009, 08:50
..a completamento...

"A tre giorni dalla conclusione del GP di San Marino fa ancora parlare la dichiarazione di Graziano Rossi a proposito della attuale situazione fra Valentino e la Yamaha.

"Fra Valentino e la Yamaha è un matrimonio nel quale, lo dice la parola stessa, Vale è il martito e la Yamaha la moglie. Rossi è uno sposo fedele, ma se la moglie alza le gonne e fa vedere le cosce Valentino si arrabbia e non credete che trovi in giro altre ragazze?"

Della serie: chi vuole capire ha capito!
Metafora per metafora, più che alzare le gonne la casa di Iwata in questo momento ha addirittura due mariti, tre se si conta anche Ben Spies. Però Valentino poteva anche aspettarselo: quando la "moglie" è bella e "brava" come l'attuale M1 un po' di corte da parte dei tanti maschietti-piloti c'era da aspettarsela!"

http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=5298

il franz
10-09-2009, 08:55
Gibernau è stato un osso più duro di quello che ha fatto per ora Lorenzo.
Per i piloti SBK, per ora, nessuno dei vari fenomeni che sono venuti in Moto GP ha fatto grandi numeri.
A Misano all'arrivo Rossi e Lorenzo si sono abbracciati per la gioia di Pacifico :-)
La vedo dura per Valentino ma non così difficile.

centaurobm
10-09-2009, 08:58
...situazione davvero spinosa e sicuramente all'esterno lasciano trasparire solo la punta dell'iceberg....chissà se yamaha è dello stesso parere della honda ( vince la moto non il pilota...) secondo me avremo un inverno caldo.....e non a causa del cambio del clima.....certo che il vale sulla ducati.....

megag
10-09-2009, 09:00
Ciao Pier, due cose.....
mi risulta che Spies nel 2010 resti in SBK e solo nel 2011 in motogp .....
Preziosi invece, ha leggermente cambiato atteggiamento nei conronti di Rossi adesso, perchè a suo tempo si oppose fermamente alla sua candidatura, in quanto lo vedeva ingombrante e pericoloso con tutta la sua squadra al seguito, tanto da poter mettere in secondo piano la sua figura di progettista e padre della gp ......ndr !!! :cool:

megag
10-09-2009, 09:10
Gibernau è stato un osso più duro di quello che ha fatto per ora Lorenzo. Per i piloti SBK, per ora, nessuno dei vari fenomeni che sono venuti in Moto GP ha fatto grandi numeri.
A Misano all'arrivo Rossi e Lorenzo si sono abbracciati per la gioia di Pacifico :-)

E' normale avere avversari duri che ti contendono la vittoria sino alla fine, forse non è normale averlo in casa e per di più sulla moto che con tanto lavoro hai portato a livelli così alti ......

L'abbraccio poi, l'ho visto come il bacio di Giuda......;)

bluejay
10-09-2009, 09:17
Mah, per me i giochi sono già fatti...o quasi, solo che ancora non lo sappiamo :lol:

aspes
10-09-2009, 09:21
Rossi alla ducati sarebbe perfetto per due motivi.
Per lui dato che ribalterebbe la "necessita' di vincere", ovvero, se vince e' un grandissimo quando si diceva che la ducati la sapeva guidare solo stoner, se perde, e' colpa della ducati costruita solo a misura di stoner.
Per la ducati per motivi pubblicitari ma sopratutto perche' cucendola addosso a valentino si troverebbero una moto pronta alla successione, una moto usabile da tutti come oggi e' la yamaha.E per ducati realizzare una moto "polivalente" diventa necessario ora che stoner non e' piu' affidabile.
Pertanto binomio perfetto, con unico punto di incognita: saprebbe la ducati trovare l'umilta' e la flessibilita' mentale di costruire una moto a misura di valentino (e quindi di tutti)piuttosto che perseguire a tutti i costi la moto estrema?

Paolo Grandi
10-09-2009, 09:21
Effettivamente ci sarebbero tutte le condizioni (anche psicologiche) per un passaggio il prossimo anno in Ducati.
A Valentino piacciono le sfide (anche se ben ragionate) e forse questa sarebbe il giusto coronamento per un finale di carriera che ormai si comincia ad intravedere (l'anagrafe non fa sconti a nessuno....).

Certo che avere Stoner come compagno di squadra.....non sarebbe cosa banale :lol:

Se gli permettono di portarsi dietro il suo team secondo me si può fare.

Non mi sento peraltro di criticare Yamaha, che giustamente deve pensare anche al futuro e che forse comincia a risentire (come Honda a suo tempo) della sindrome di Valentino: se vince è merito suo, se perde è colpa della moto....;)

megag
10-09-2009, 09:23
Stoner sulla via del recupero
Mercoledì, 09 Settembre 2009

Continua la riabilitazione dell'australiano che sta recuperando in famiglia prima del rientro nel GP di Portogallo.

Il Campione del Mondo MotoGP 2007 Casey Stoner sta recuperando come da programma in Australia e il suo rientro rimane previsto per il bwin.com Grande Premio de Portugal.

Il pilota della Ducati Marlboro non è sceso in pista negli appuntamenti di Brno, Indianapolis e Misano rimanendo invece con la propria famiglia a tamworth, New South Wales, con l'intenzione di recuperare pienamente dai problemi che lo avevano limitato a partire dal GP di Barcellona, fino a Donington.

Stoner si è goduto una battuta di pesca sotto il sole dei Territori del Nord, presso una località chiamata Top End, dove ha potuto rilassarsi con la famiglia.

Un giornale locale chiamato Northern Territory News ha riportato le seguenti dichiarazioni dell'australiano, “Sto tornando in forma qui, e mi è tornato l'appetito. Abbiamo preso un sacco di pesci, visto enormi coccodrilli e bellissimi uccelli, esattamente quello che mi aspettavo da Top End”.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PERANGA
10-09-2009, 09:27
Altro aspetto da non sottovalutare:
LA POTENZA MEDIATICA DI VALE IN DUCATI
tutta Italia guarderebbe le gare e gli sponsor si contenderebbero a suon di eros ogni più piccolo spazio.

Mauro62
10-09-2009, 09:39
Continua la riabilitazione dell'australiano che sta recuperando la famiglia prima del rientro nel GP di Portogallo.

Abbiamo preso un sacco di pesci, e bellissimi uccelli,.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma non si era allontanato proprio per distogliere Adriana? :lol::lol::lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=236983

r11r
10-09-2009, 11:48
.....penso che a Rossi non dispiacciano i soldi di Yamaha e non so se Ducati paga quanto Yamaha;

.....non so se in Ducati accetterebbero tutto il "pacchetto" Rossi, cha da Honda l'ha già seguito in Yamaha;

.....io sinceramente sono rimasto dispiaciuto dell'addio di Capirex a Ducati e preferirei un altro italiano sulla rossa....che magari capisca e domi la moto, non come melandrino;

.....Rossi lo vedrei bene in Kawasaki o Suzuki, a far risorgere un'altra orientale, con il suo gruppo.

aspes
10-09-2009, 12:00
kawasaki o suzuki purtroppo non hanno piu' la potenzialita' di un tempo, rossi o non rossi.
Dei soldi penso che se ne freghi abbastanza oramai, per lui non sono mai stata motivazione principale.
Il vero punto nodale e' che lui vorrebbe eventualmente entrare i ducati alla sua maniera, in yamaha ha trovato la flessibilita' necessaria, in ducati penso di no.
Era gia' venuto via da honda proprio perche' erano troppo rigidi.
C'e' da dire che in yamaha non hanno faticato molto ad andargli dietro, prima di lui erano allo sbando.Mentre in ducati sono convinti di aver la moto vincente.

rob75
10-09-2009, 12:37
apses,

secondo me in ducati non sono più tanto convinti di avere una moto vincente.
forse in teoria, ma la pratica parla chiaro.

la moto migliore del lotto, ed e' sotto gli occhi di tutti, e' la yamaha, non tanto per quello che fa con rossi (che e' sempre rossi), o per quello che fa con lorenzo (che e' fortissimo anche lui), ma per i risultati colti dal team privato, che e' sempre alle spalle immediate dei fantastici quattro, con edwards che, vuoi per carattere, vuoi per le motivazioni, non e' che possa essere considerato il migliore degli umani in motogp.

la ducati lo sa, e lo sforzo che sta facendo quest' anno, con hayden, e' proprio quello di creare una moto che possa essere più gestibile da tutti, e non solo da un pilota con uno stile di guida estremamente sui generis.

detto questo, io penso che in ducati stiano tentando veramente di portarsi dentro rossi, non sono sicuro invece che rossi voglia realmente venire in ducati.

le dichiarazioni degli ultimi tempi mi sanno tanto di operazioni di marketing per convincere yamaha a tenerlo alle sue condizioni.

ma ormai la frittata e' fatta, i contratti per la stagione già di sono, e non gli resta di affrontare questa e la prossima stagione al massimo e lanciare frecciatine a chi di dovere.

Pacifico
10-09-2009, 13:39
......A Misano all'arrivo Rossi e Lorenzo si sono abbracciati per la gioia di Pacifico :-)

:lol::lol::lol: il franz è homo tutto dun pezzo! :lol::lol::lol: io mi riferivo all'abbraccio con Uccio.... si sono anche baciati (meno male che Vale aveva il casco :lol::lol:)

Sull'abbraccio con Lorenzo... una gran bastardata in pieno stile Bastardo inside! :lol: Visto che non lo ha infilato all'ultima curva, lo ha fatto all'arrivo. :)

Arrivo alle stesse conclusioni di Pier anche se rimane per Vale una sfida più grande dimostrare di essere il più forte anche con Lorenzo in casa e tutto quelle che ne consegue... chissà cosa deciderà o ha già deciso... :confused:

:clock: Ma i tempi per Rossi in Ducati sono maturi.... :eek::eek:

l'unica cosa è che Suppo :( si cerchi un'altra scuderia....

pv1200
10-09-2009, 13:47
valentino saprà fare i suoi calcoli se salirà su un'altra moto lo farà solo a determinate garanzie per mantenere il livello di successo attuale.. se rimanesse insieme a lorenzo credo che la sfida abbia per lui un valore aggiunto e in tutto questo discorso non guarderei l'aspetto monetario.. un campione anche se affermato come valentino cerca ancora la vittoria I giornali devono solo vendere copie e tutto questo parlare non fa che aiutarli nel loro scopo..

Flying*D
10-09-2009, 14:15
con una moto competitiva Rossi rimane il numero 1..
non vince piu' 10/12 gp a stagione come una volta ma di certo non perche' si e' imbolsito, e' naturale che prima o poi altri talenti arrivino e comincino a rendere le cose piu' difficili,la storia del motociclismo e' un susseguirsi di grandi campioni inseguiti da stelle nascenti che diventano grandi campioni e cosi' via..

Per me ha fatto bene a rimanere in Yamaha e farebbe bene a corre ancora per 2/3 anni ritirandosi con il numero 1...

Pier_il_polso
10-09-2009, 15:01
.....penso che a Rossi non dispiacciano i soldi di Yamaha e non so se Ducati paga quanto Yamaha;

Ducati sarebbe disposta a pagarlo molto di più di quanto non facciano ora in Yamaha; non dimentichiamo che l'unico grande sponsor tabaccaio rimasto in GP è la marlboro, che pagherebbe cifre folli pur di averlo...
;)

Flying*D
10-09-2009, 15:42
senza contare che Rossi e' talmente popolare che ha i SUOI sponsor indipendentemente dalla moto che guida...

Pacifico
10-09-2009, 15:56
senza contare che la Fiat lo seguirebbe...

CapitanAmerica
10-09-2009, 16:15
...questo 3d è favoloso :lol:...ho letto con molto interesse le postate che precedono e devo dire che trovo qualcosa del mio pensiero in merito un pò in ciascuno di essi...

...è ovvio (e forse è anche giusto) che la Yamaha tiri acqua al suo mulino cercando di portare a se il meglio che c0è sulla piazza, credo però che debba un pò di riconoscenza a Valentino che l'ha riportata alla luce dopo anni
di buio profondo...
...a tale proposito, credo proprio che non avrebbe dovuto fare l'impossibile per trattenere Lorenzo da un suo probabile passaggio in Ducati (o forse Honda)...
...Lorenzo, da canto suo, concio di essere qualcosa di più di un gregario, fa bene a cercarsi la strada verso un team che lo valorizzi....
...sono comunque convinto che per ora sono tutte schermaglie per tenere alta l'attenzione e cominciare a stabilire qualche paletto...
....i contratti sono già firmati per tutto il 2010 quindi tutto il resto è aria fritta..

...riguardo a Valentino Rossi io credo che ormai non abbia assolutamente più nulla da dimostrare: è uno dei più grandi piloti di tutta la storia del motociclismo e questo non glie lo toglierà mai più nessuno, nemmeno se cambiasse team e perdesse tutte le gare...;)

Flying*D
10-09-2009, 16:15
certo che un Fiat Ducati....:lol::lol:

comunque secondo Forbes Rossi guadagnerebbe intorno ai 30 milioni di $ l'anno... quindi ha parecchi sponsor che pagano bene e non vive solo di ingaggio..

THE LEGEND
10-09-2009, 16:25
[QUOTE=Pier_il_polso;4024990]Sono stato al recente MotoGP di Misano e, ovviamente, il tema del giorno era lo scontento di Valentino Rossi per le recenti decisioni prese dalla Yamaha e l’ipotesi di un suo passaggio alle Rosse,

LEGGENDO FRA LE RIGHE DEL TUO SCRITTO TI DAI LA RISPOSTA DA SOLO:
IL TIMORE CHE ROSSI LASCI LA YAMAHA PER NON SO' CHE COSA,FA SI CHE SIANO PRONTI A PARARSI IL CULO.
CHISSA'! E SE INGAGGIASSERO BIAGGI?
NON RIDETE PERO' E' LA MIA FISSA SENILE!
CIAO A TUTTI: THE LEGEND

bikelink
10-09-2009, 16:52
rossi andrà in aprilia in SBK e dimostrerà a Biaggi come vincere un campionato del mondo.:lol:

un ex tk
10-09-2009, 17:02
1) in Ducati avrebbe solo da guadagnare, se riesce a vincere dopo Honda e Yamaha è l'eroe dei 3 mondi

2) credo che Vale sia riconoscente alla Yamaha, quindi dipende quanto gli fanno sentire di esserlo anche loro

3) soldi: oggi ne guadagna molti (però deve pagare le tasse...:lol:), credo che con un piano mirato porterebbe in Ducati tanti di quegli interessi che probabilmente guadagnerebbe lo stesso

Allora a mio avviso i puntii sono 2

- La Ducati oggi è un Team disposto a passare in secondo piano rispetto al pilota mettendosi completamente a disposizione? Perchè ingaggiare Rossi significa questo.

- Rossi, che più che correre per vincere i mondiali, ha sempre raccolto grandi sfide contro avversari e Team è pronto a raccoglierne ancora un'altra, difficile e impegnativa che richiederebbe almeno un paio di anni di programmazione e grande impegno?

Biancoblu4
10-09-2009, 17:32
Rossi alla Rossa Ducati .... e non dico altro :lol:

Tricheco
10-09-2009, 17:45
mah..............

maxcsbbiagi
10-09-2009, 18:56
...Hanno già firmato.

jocanguro
10-09-2009, 20:21
L'anno prossimo se le suoneranno per bene vale e lorenzo... e chissà magari vincerà lorenzo.
a quel punto rossi si sentirà in secondo piano rispetto a lorenzo e i tempi saranno maturi per il passo in ducati.
Non credo proprio che i problemi per rossi siano di soldi o di ingaggi... ne ha già una valanga tale....
piuttosto lui si diverte ancora, e quindi vorrà dimostrare di portare la rossa a vincere. e sarà piu facile che non il passaggio honda->yamaha , la ducati è quasi matura, con stoner un titolo l'ha già vinto, la yamaha prima che arrivasse rossi non si vedeva MAI !!!

e non mi parlate male di Melandrino che con la kawa_usata_22000km sta facendo grandi cosie !!!!
FORZA MARCO !!!!

avant
10-09-2009, 20:25
philip morris pagherebbe la penale a yamaha per portarsi rossi in ducati
http://www.repubblica.it/2009/04/sport/motogp/rossi/valentino-ducati/valentino-ducati.html

Ducati 1961
10-09-2009, 20:32
Meglio che Rossi rimanga in Yamaha nel 2010 , cosi litigando con Lorenzo ogni gara fara' vincere la Ducati ( Stoner o Hayden non importa basta che vinca una rossa ... ).
Poi se fossi in Ducati nel 2011 prederei Lorenzo cosi' rivinciamo il mondiale ....
Che senso ha assumere un campione quasi pensionato ? Vale nel 2011 avra' 32 anni ... Mi sembrano un po' tanti per combattere con i ventenni agguerriti ... rimanga pure per sempre in Yamaha ....

Pier_il_polso
11-09-2009, 15:44
Che senso ha assumere un campione quasi pensionato ? Vale nel 2011 avra' 32 anni ... Mi sembrano un po' tanti per combattere con i ventenni agguerriti ....

Ehm :confused: il Troy della Ducati, non più tardi di 10 mesi fa ha vinto il mondiale SBK alla tenera età di 38 anni......
A vedere guidare Valentino 5 giorni fa a Misano, tutto mi è sembrato, tranne che un pilota pronto alla pensione :confused:
Non credo che tra 2 anni sarà da buttare....:)

feromone
11-09-2009, 16:08
:eek::eek::eek:Rossi - Ducati:eek::eek::eek::!::!:
P.s. Rossi non è andato via dalla Honda a causa della loro rigidità, ma a causa della loro ostinazione a considerare il loro mezzo meccanico superiore alle qualità del pilota, mentre lui sosteneva l'esatto contrario.

1100 Gs for ever

jocanguro
11-09-2009, 20:00
e lo ha dimostrato alla grande !!!!

già il primo g.p. con la yamaha vinse !!!!
mica e' poco....

e concordo anch'io, non mi sembra certo un quasi pensionato, a tutt'ora e' il migliore....
che piaccia o no, lo dimostra proprio.

harry potter
11-09-2009, 20:13
se fossi rossi , resterei in yamaha un'altro anno per educare un pò il bambino sbarbatello

a mè non sembra proprio che rossi stia già mollando il gas , è IL campione e la sete di vittoria per mè non gli manca proprio.

certo che vederlo in ducati , e magari vincere un mondiale ... bè sarebbe un titolo stupendo

l'italia sul tetto del mondo motociclistico dopo non sò quanti anni :D:!: