Visualizza la versione completa : Prezzo cambio pastiglie freni
Chiedo il vostro parere in merito al preventivo fattomi per il cambio del set pastiglie freni anteriori.
La richiesta è di 85 euri per la coppia di pastiglie sinterizzate, montate, senza appuntamento.
Finora è il preventivo migliore che ho strappato... è accettabile secondo voi??
(E' la prima volta che le cambierò da quando era nuova, quindi non ho parametri cui riferirmi) :-o
mi sembra un ottimo prezzo, a me han ciulato 100euro per quelle posteriori (un solo disco :confused:)
tuttounpezzo
10-09-2009, 07:16
Il conc.BMW solo leposteriori 50€ 150 quelle davanti
ora le compro in internet 100€ 3 coppie e le cambio da me
Grazie...
M'han detto che con quelle non sinterizzate (non ricordo il nome) si risparmia un pochetto, ma sono di qualità inferiore. E nonostante io non usi quasi mai i freni, direi che è meglio non economizzare all'osso... :confused:
tuttounpezzo
10-09-2009, 07:29
[QUOTE=Fancho;4024880] E nonostante io non usi quasi mai i freni, [QUOTE]
che fai ti fermi sulle cose?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
auto,tir ,pulman,e ogni tanto belle donzelle?:lol::lol::lol::lol::lol:
sinterizzate davanti e non sin..... dietro!
se vuoi risparmiare le trovi e le cambi da te che sono 5 min (se è il caso pulisci i pistoncini,che tanto non te lo fa nessuno e non ti rimangono a struscio sul disco)
tuttounpezzo
10-09-2009, 07:42
gasse come è andato il giro?
lasciamo perdere,non è proprio andato,un pò di cose contro!
spero di andare qualche giorno appena sistemato......
sarà meglio non programmare andare appena possibile.....
Berghemrrader
10-09-2009, 07:54
Grazie...
M'han detto che con quelle non sinterizzate (non ricordo il nome) si risparmia un pochetto, ma sono di qualità inferiore.
Le organiche (quasi assenti) sono da utilizzare prevalentemente su dischi di ghisa che le sinterizzate potrebbero rovinare. Queste ultime sono in varie mescole, più sono "race" più richiedono tempo per funzionare al meglio (si devono scaldare) e non sono il massimo quando piove o fa freddo.
Quindi OK le sinter ma non nelle formulazioni "corsa" che alcuni utilizzano tutti i giorni in città (oltretutto se non erro alcune sono pure vietate per l'uso normale).
Le organiche ...
...
Grazie della spiegazione! :!:
Le brembo strada sinterizzate vengono 35 € la coppia su carpimoto percui due coppie per i dischi anteriori sono 70€ + s.s. Con la stessa cifra del tuo preventivo hai pastiglie di sicuro più performanti di quelle che ti metterebbero. Oppure vai di Nissin, io sul gsxr mi ero trovato da dio. Purtroppo sulla bmw non ho ancora fatto il primo cambio.
Lamps
che fai ti fermi sulle cose?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
auto,tir ,pulman,e ogni tanto belle donzelle?:lol::lol::lol::lol::lol:
Ma nooooo!!! Uso il freno motore... :cool:
...e faccio tanta tanta autostrada! :mad: :mad:
Pensa che ho passato i 50mila e sono ancora quelle della casa. E ancora ce n'é parecchio! Solo mi sto documentando per non trovarmi all'ultimo, costretto a cambiarle di fretta senza documentarmi (cosa che odio, da spaccamaroni quale sono!) ;)
Le brembo strada...
...
Quelle che mi metterebbero sono di una marca che non ricordo, ma credo scandinava (il motto sotto il nome era "The scandinavian etc etc...").
Me le danno a 70 euri la coppia oppure 85 montate.
Io con 92 Euro (o 93... non ricordo) ho comprato il TRIS completo (quindi 2 coppie anteriori + posteriore) di EBC sinterizzate.
Sono le HH (doppia "H") che vanno benissimo...
In 15 minuti te le monti.
vedi tu...
Quelle che mi metterebbero sono di una marca che non ricordo, ma credo scandinava (il motto sotto il nome era "The scandinavian etc etc...").
Me le danno a 70 euri la coppia oppure 85 montate.
Appunto, per qualche € in più io monterei qualcosa di sicuro, sopratutto in ambito freni.
Lamps
sono le SBS
BRAVO!! :D :!:
Sono quelle!!! SBS = Scandinavian Brakes System (ho trovato il sito!)
Bé, son danesi... io c'ho pure un debole per la Danimarca! :)
Mi sa che finisco quelle di serie e il mese prossimo le faccio montare... :-p
ho preso le carbon lorraine dal buon mauro venturini, super prezzo e 15 minuti di lavoro per il montaggio....
a me il prezzo sembra altissimo, io ho comprato per gs1200 le sbk a poco piu' di 100 euro 3 coppie
ho preso le carbon lorraine dal buon mauro venturini, super prezzo e 15 minuti di lavoro per il montaggio....
letto adesso...idem anche io
Le organiche (quasi assenti) sono da utilizzare prevalentemente su dischi di ghisa che le sinterizzate potrebbero rovinare. Queste ultime sono in varie mescole, più sono "race" più richiedono tempo per funzionare al meglio (si devono scaldare) e non sono il massimo quando piove o fa freddo.
Quindi OK le sinter ma non nelle formulazioni "corsa" che alcuni utilizzano tutti i giorni in città (oltretutto se non erro alcune sono pure vietate per l'uso normale).
Sei sempre un pozzo di scienza :thumbup:
Anch'io dovrò cambiarle prima o poi (meglio prima...) e volevo mettere le Brembo.....
Sapete la sigla ?
Ciao Pedro
:lol:
tuttounpezzo
10-09-2009, 12:56
lasciamo perdere,non è proprio andato,un pò di cose contro!
spero di andare qualche giorno appena sistemato......
sarà meglio non programmare andare appena possibile.....
se vai fammi un fischio che ora posso anche io........
Anche a Roma da Collalti hanno le Carbon Lorraine: sapete come vanno?
Anche a Roma da Collalti hanno le Carbon Lorraine: sapete come vanno?
io ho appena montato sul gs 1200 quelle con sigla SBK5 vanno molto ma molto bene, frenata sempre pronta, ben modulabile, sono ben realizzate (verniciatura ceramica sul retro per minimizzare la trasmissione di calore verso i pistoncini). Unico neo (se vogliamo trovarne uno) si sente il rumore dell'attrito durante la pinzata ma a me fastidio non dà. Te le consiglio. Anche il prezzo è buono (almeno da Mauro Venturini) a Legnaro.
anche io ho fatto sostituire dal mio mecca le pastiglie con delle carbon lorraine suggerite da Mauro Venturini. me le ha inviate a casa al prezzo di 102 euro 3 coppie (ant e post).
mi ha detto che sono ottime e mi sono fidato. anche in altre discussioni qui su QDE ne parlavano bene. ho fatto solo pochi km e non posso ancora esprimere un giudizio...
le SBS sul 1150 me le hanno un po' sconsigliate. non che vadano male, ma pare che fischino parecchio nei primi 3000 km...anche il mio mecca ha detto che diversi BMWisti se le sono fatte sostituire!!
le SBS sul 1150 me le hanno un po' sconsigliate. non che vadano male, ma pare che fischino parecchio nei primi 3000 km...anche il mio mecca ha detto che diversi BMWisti se le sono fatte sostituire!!
Ottimo. A me che non freno mai... fischieranno per i primi 30.000 km!!! :lol:
se vai fammi un fischio che ora posso anche io........
ok..........................
angelor1150r73
10-09-2009, 22:38
io dopo 106k ancora non le cambio....che taccagno ;)così risparmio
io dopo 106k ancora non le cambio....che taccagno ;)così risparmio
ELLAPEPPA!! Dici sul serio??
Allora potrei aspettare anch'io. Quelle posteriori le ho cambiate a 40mila, ma quelle anteriori mostrano ancora in pieno tutte le tacchette, come se non si fossero ancora consumate.
Insomma, io le cambierei solo "per ragionamento"... :confused:
angelor1150r73
10-09-2009, 22:57
quelle anteriori le consumi meno perchè quando freni la centralina ffa attaccare prima dietro e poi avanti.
presumo tu abbia l'abs
se hai guida bradipa e sfrutti il freno motore le pasticche durano di +
presumo tu abbia l'abs
No no... è che proprio i freni non li tocco nemmeno. Giusto per fermarmi agl'incroci quando sono già quasi fermo e il posteriore qualche volta in più per correggere qualche curva... :-o :-o
E poi sono un bradipo da guinness dei primati (nel senso delle scimmie)! :rolleyes:
leggi qui se ne è parlato un pò
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=227073
leggi qui se ne è parlato un pò
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=227073
Fico.
Grazie! ;)
Berghemrrader
11-09-2009, 00:03
non che vadano male, ma pare che fischino parecchio nei primi 3000 km...anche il mio mecca ha detto che diversi BMWisti se le sono fatte sostituire!!
Diversi BMwuisti vero? :)
Può sembrare strano ma spesso "il fischio" è legato al movimento del dorso delle pastiglie che sfrega contro la pinza, non del materiale d'attrito contro il disco.
Per ovviare a questo fastidio ci sono degli appositi spray (costano ben 24€ alla bomboletta!) che si utilizzano per spruzzare una densa patina rossastra sulla piastra delle pastiglie (lato opposto al ferodo, ovviamente). Si lascia asciugare un quarto d'ora e si montano le pastiglie freno.
Mi sorprende che un mecca le sostituisca ad un cliente perchè si lamenta del fischio che, comunque, come hai ben detto si attenua parecchio dopo qualche migliaio di km.
Un pò di pazienza e si sarebbero risparmiati il fastidio di ritornare dal meccanico...
Flying*D
11-09-2009, 00:38
per togliere il fischio basta comprare il grasso di rame (penso si chiami cosi', io lo conosco come copper grease) che costa pochi euro al tubetto e dura una vita..
una leggera passata sul retro della pasticca e sei apposto..;)
io uso le FLINTSTONES , costano niente , non fischiano , durano una vita ...
specialmente se non usi i freni ..... questa poi ........
cavalcapassi
11-09-2009, 09:35
Montai le Carbon all'anteriore sul my2004 e fischiavano da matti, ma alla fine, chissene.....frenavano benissimo e ciò è quello che conta.
24€ per non farle fischiare non ne vale la pena.
Ora sono in procinto di sostituire le pastiglie al posteriore (my2007) e ieri sera sono pasato a comprarle, ho preso le Brembo rosse sinterizzate, 32€, e le monto domani mattina.
Le ho comprate perchè nel giro in Norway terminato sabato scorso ha cominciato che dai 40 kmh in giù "strappava". non capivo cosa fosse se non quando ho frenato solo col post per "controllare" il rallentamento e l'ha fatto.
Domanda a GASSE: perchè al post non si monterebbero le sint?
Ciauz
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |