Visualizza la versione completa : R 1200 s
Devilman83
09-09-2009, 22:47
Se volessi sostituire la Speed Triple con qualche cosa di più recente... Sempre una moto sportiveggiante per fare 5.000/7.000 km l'anno... Cosa ne dite di questa?
http://www.onewheeldrive.net/wp-content/uploads/2006/05/r1200s_img_0728.jpg
Si trovano dei chilometri zero già sui 10.000 €, la moto ha delle buone doti dinamiche e c'è la possibilità di montare le borse morbide. Le perplessità sono la comodità e poi la futura rivendibilità.
Pareri?
rolemans
09-09-2009, 22:52
se hai già na bmw, cme mi sembr di capire, io andrei su una diversa...
Vuoi portare la guerra fuori dalla gabbia? Perché?
Non è cosa buona né giusta. :rolleyes:
F.
Stefano63
09-09-2009, 23:40
Le trovi anche a meno.....sigh e doppio sigh!
Moto altamente consigliata comunque :D
Lamps, Stefano.
[...] Moto altamente consigliata comunque :D [...]
Un po' vuota ai bassi... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
F.
Stefano63
10-09-2009, 00:14
SHHHHHH Franz!!!!!!!
non lo scrivere per carità, vuoi scatenare il finimondo anche fuori dal nostro forum?
Una volta che forse riesco a convincerne uno ad acquistarla, poi si pente.
Ma secondo te, gli altri utenti sanno che esiste una sezione dedicata alla 1100-1200 EssE dentro QdE?
Lamps, Stefano.
:sign5:
Ma... che vuoi vendere la eSSe? Nooooooooooo.... non farlo! :lol::lol::lol: Dai, lo sai che lo faccio solo perché così restiamo in pochi, e appena siamo in più di tre possiamo dire che è un raduno nazionale! :lol:
Denigriamo a priori, confutiamo anche l'inequivocabile evidenza... L'eSSenza è e deve rimanere un mistero! :cool: :silent: :dontknow:
F.
fatto sta che è bellissima!e condotta da mani sapienti fa cose egrege!
ciao franz.
la mia un anno di vita, venduta dal conce a 7500eu :rolleyes: full optional!!!!!!!!! io l'ho data a lui a 10000eu :lol:
gran moto RIC ............. buahahahahahah :lol:
Scusa fratello se i permetto, ma un 1100s?Acquisto a un prezzo da ridere, kilometri infiniti, rivendibilà ottima, comodita fuori luogo, e anche sportiveggiante!
dico na ca**ata?
io ci penserei su......
Papà Pig
10-09-2009, 06:57
A me piace moltissimo.
Cmq. provala prima perchè è parecchio meno cattiva dello speed triple 955... in compenso in curva andrebbe molto molto meglio testate permettendo!
La rivendibilità non è buona ovviamente... ma non è che lo sia neanche la triple!!!
The Duck
10-09-2009, 06:58
...moto spettacolare, con Akra.....migliora ancora e le borse non sono morbide, sono quelle estensibili come. non uguali, quelle della K frontemarcia. Prendila!
PS: molto più rigida del triple se con Olins
emagagge
10-09-2009, 09:53
A me non dispiace, l'unico problema potrebbe essere la rivendibilità ;)
mangiafuoco
10-09-2009, 09:54
pigliala usata.
pigliala gia' rivenduta :lol:
Vuoi la mia?
2007, 45.000km full optional, qualche pistata, mai un problema...
ecco, che cavolo la venderei a fare? :mad: :eek: :eek:
A parte gli scherzi, non è una cattiva idea (se la preoccupazione è la rivendibilità) perché come scrivevo altrove il problema è che molti acquirenti si sono ritrovati con una moto che non si aspettavano, e questo secondo me ha determinato tanti rientri e dunque il crollo del mercato dell'usato. Per cui è difficile che trovi un usato con 20000km (che ce l'ha avuta così a lungo ormai sa che gli piace) ma ne trovi molti che stanno molto sotto i 10000km, magari iperaccessoriati: starei attento a queste offerte. Penso che prendendo un usato (poco) oggi, difficilmente il prezzo di rivendita vada sensibilmente sotto quello di acquisto.
F.
P.S.: Ciao GASSE! Un monte di tempo che non ci si vede... :)
perchè vuoi vendere quel gioiellino dello Speed 955?
Straquoto. Le "esse" sono bellissime (ho avuto una 1100) ma se non sei assolutamente sicuro di tenerla per un bel po' cerca una buona occasione perché sulla rivendita sono un bagno di sangue.
Qui sotto al mio ufficio c'è spesso una 1200 grigio-rossa con Akra, Ohlins e manubrio Renthal "dritto" stile supermotard: è bellissima :arrow: Sto dando la caccia al proprietario già da qualche giorno per sapere come si trova con quell'assetto di guida...
Se volessi
no
torna a lavorare
Uno spettacolo! La rimpiango!
. :lol:
In alternativa potresti prendere questa: come nuova, pochissimi chilometri, solo pista........
Stefano63
10-09-2009, 14:48
Ma... che vuoi vendere la eSSe? Nooooooooooo.... non farlo! :lol::lol::lol: Dai....
Tranquillo la mia per tutto il 2011 rimane con me, prima ci devo andare al TT ;)
Lamps, Stefano.
dugongo64
10-09-2009, 15:42
io avevo la street prima della 1200s, x cui posso dirti che il tre cilindri risponde diversamente rispetto alla 1200, è sportiva si, ma è xfetta se vuoi farci i km ke pensavi, se vai sul forum nel 3d "la esse come va" c'è la foto della mia con le borse morbide (puoi farti un'idea, attento però quel 3d è tossico...:lol:)
rispetto al 3 cilindri triunz è meno pronto ai medi regimi (a meno che nn ci spendi qlke soldino di modifiche) ed ha un allungo nn paragonabile
se vuoi una sportiva con possibilità touring (entro certi limiti) nel mercato (totale) nn c'è molto altro, x cui imho è la moto giusta
devi essere sicuro di tenerla però, in quanto come detto da tutti, difficilmente riuscirai a rivenderla senza "regalarla", cmq pensa che alcuni (molti, tra cui io) nella ns stanza, l'hanno pagata 13/14 k euro
oggi si trova anke 8mila a km zero:mad:
Che bel thread... sembra una gita fuori porta... :lol::lol::lol:
F.
Essisti...
TORNATE DENTRO L'ORA D'ARIA E' FINITA!
:director::director::director::director:
dugongo64
10-09-2009, 16:26
Essisti...
TORNATE DENTRO L'ORA D'ARIA E' FINITA!
:director::director::director::director:
tu quoqe, Brute, fili me
vergogna :rolleyes:
tu proprio tu che vorresti venderla:lol:
...no niente passavo di qua!:lol:
Che bel thread... sembra una gita fuori porta... :lol::lol::lol:
F.
Franz, ma sei il Franz presidente Motociclistisenesi? Ti sei preso una S? :rolleyes: E il GS?
Tricheco
10-09-2009, 17:46
gran bel ferro
Franz, ma sei il Franz presidente Motociclistisenesi? Ti sei preso una S? :rolleyes: E il GS?
No... non sono lui! Anzi, non lo conosco neppure (a dire il vero ne conosco pochi di loro)... Dunque il GS l'ho solo provato un paio di giorni! :lol::lol::lol: Sono quello con la eSSe rosso-argento che si vede ogni tanto per Siena! ;)
F.
tu proprio tu che vorresti venderla:lol:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma sei matto??
io scherzo non la venderei MAI e poi MAI.
Prima 1100, poi 1200 e se esce magari 1300s :lol::lol::lol:
P.S.: Ciao GASSE! Un monte di tempo che non ci si vede... :)
d'avvero,a quando due curve e una birra?:drinkers:
A me l'esse piace, c'è stato un momento che ci avevo fatto un pensierino, però c'è da dire una cosa, così comprata e portata a casa a ragionarci non eccelle in niente:confused: , posizione di guida strascomoda, erogazione non proprio da bel bicilindrico, passeggero che è meglio dimenticarselo, abs senza il pregio della frenata integrale!!! insomma x farla andare bene sta esse bisognerebbe sconvolgerla, preventivo minimo di 2 mila euro:rolleyes:(scarico con collettori-centralina- manubrio alto ecc)
Beemer2V
10-09-2009, 21:48
Prima 1100, poi 1200 e se esce magari 1300s :lol::lol::lol:
errore... carburatori... 100 o 90, ma carburatori :arrow::arrow:
d'avvero,a quando due curve e una birra?:drinkers:
Presto spero... ;)
F.
Devilman83
10-09-2009, 23:21
Con la Triple sembra che siamo arrivati alla fine di una lunga storia d'amore, dopo tante avventure il feeling che ci ha accompagnato per tanta strada sembra essere sparito. Io non sono più lo smanettone di prima e lei non è più la moto perfetta che mi asseconda in tutto. Sabato abbiamo la prova del nove, un bel giro sull'Appennino Tosco-Romagnolo per vedere se è solo un momento passeggero o se veramente è ora di cambiare perchè sono cambiato io.
Vorrei sostituirla con una moto con un'indole sportiveggiante per non abbandonare il ''17 che per tanto tempo mi ha dato molte soddisfazioni, la R1200S mi sembrava un giusto equilibrio tra sportività e duttibilità. Se il motore è più bolso del 955 poco importa, ormai mi sono imbolsito anche io... Le mie perplessità sono tutte sulla comodità del mezzo per un omone della mia stazza, non vorrei sedermi su una moto molto più scomoda del 955.
La seduta secondo me è più scomoda della Triple 1050 (la 955 non l'ho provata ma a occhio sembrerebbe anche meno scomoda). Se sei un omone alto, magari come impostazione ti sembrerà più comoda: i semimanubri non sono affatto esageratamente bassi e ci puoi stare a schiena dritta quando vai tranquillo. Il peso in ordine di marcia è praticamente lo stesso della Triple 1050, dunque per essere una BMW è basso. :lol: In una guida veloce è meglio muoversi parecchio altrimenti non la giri: questo non contribuisce alla comodità, però al divertimento sì. ;) Il passeggero te lo scordi. Per mettere le borse rigide tocca aggiungere dei telaietti (sta meglio senza) e fare dei buchi nel codone: siccome il passeggero segue in treno, tanto vale affibbiargli un po' di borse e limitarsi alla borsa da serbatoio (mi ci trovo bene) e a quella che va sul posto dell'improbabile passeggero. Oppure alla soluzione di Dugongo64, che mi sembra ottimale (sempre che non comporti aggiunte e telai... che borse sono?).
Sul motore bolso ci sono fior di discussioni nella stanza delle eSSe, e sono finite tutte più o meno a cazzotti... prova a vedere lì: it's not for the faint of heart, dunque entra a tuo rischio e pericolo. Riassumendo i pareri, si colloca tra la Dodge Viper e la Lambretta 50. :lol::lol::lol:
Ora torno dentro perché le infermiere ci somministrano le goccioline e se la Sig.ra Giada vede che sono ancora qua fuori mi mette nella stanzina buia per qualche giorno e non possono venirmi a trovare neanche i miei amici omini verdi. :mad:
F.
NICOTACOS
11-09-2009, 15:56
In una guida veloce è meglio muoversi parecchio altrimenti non la giri: questo non contribuisce alla comodità, però al divertimento sì. ;)
F.
Tieni presente che l'agilità si migliora decisamente a costo zero: pneumatici Dunlop Qualifier RR e via l'ammortizzatore di sterzo. ;)
"Paolone"
11-09-2009, 16:29
A me è sempre piaciuta. :eek::eek:
dugongo64
11-09-2009, 16:33
Tieni presente che l'agilità si migliora decisamente a costo zero: pneumatici Dunlop Qualifier RR e via l'ammortizzatore di sterzo. ;)
Nico è possibile tirare via l'ammo di sterzo senza smontarlo, ovvero fare solo una prova, in modo da tornare indietro senza indugio
comesefà, fammesapè plis:lol:
Stefano63
11-09-2009, 19:22
Ciao dugo,
smontarlo é facilissimo, ma per rimontarlo devi tirare giù la ruota.
Io l'ho smontato poco dopo aver portato a casa la EssE e non l'ho più rimesso sù.
La moto và meglio senza, come diceva una pubblicità.............provare per credere.
Lamps, Stefano.
NICOTACOS
12-09-2009, 08:04
Per smontarlo completamente ha ragione Stefano. Ma io che sono pigro ;) ho lasciato lo snodo che è ancorato alla piastra inferiore della forcella. In questo modo sia lo smontaggio che , l'eventuale ;) rimontaggio è questione di un paio di minuti. C'è da svitare una vite che fissa l'ammo a un braccio del telelever (attenzione a non perdere il gommino che tende a rimanere attaccato alla moto) e il pistone dell'ammortizzatore che finisce con una vite a testa esagonale e si inserisce sullo snodo di cui sopra.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |