PDA

Visualizza la versione completa : Otto giorni in Sicilia, stupendo


diphallus
09-09-2009, 22:32
Bene, sono appena tornato da una stupenda vacanza in Sicilia, un'esperienza davvero splendida condivisa con la mia dolce metà.

Premetto ch'è stato il mio primo vero viaggio in moto ed ho percorso quasi mille km in meno di otto giorni. Abbiamo girato molto, e principalmente siamo stati a Mondello ed a San Vito lo Capo. I posti, sia l'uno che l'altro sono stupendi, si mangia da Dio ed il mare secondo me è uno dei più belli in Italia. Ma andiamo per ordine; siamo arrivati il 1 settembre ed abbiamo dormito due notti a Mondello visitando la stupenda riserva di Capo Gallo,

http://imgur.com/H84gQ.jpg

proseguendo con le varie tappe d'obbligo come Monreale, il Palazzo dei Normanni ed il Duomo di Palermo.
Ci siamo poi spostati verso San Vito visitando lungo la costa Scopello, Castellamare del Golfo, l'Isola delle Femmine e la Marina di Cinisi. Siamo saliti poi sull'Erice e per finire una visita d'obbligo al tempio di Segesta che però non mi ha entusiasmato più di tanto come contrariamente l'Erice e le grotte della famiglia Mangiapane a Custonaci.

Che dire, gente molto cordiale, B&B puliti e vicini ( entrambi sia quello a mondello che quello a san vito ) al mare con box per la moto, cous cous, arancine, cannoli, cassate, pasta con le sarde, con i ricci a volontà e tanto tanto divertimento.

Un elogio va non solo alla mia donna, zavorrina perfetta e mai " lamentosa " ma anche alla mia moto, stabilissima anche a pieno carico e come al solito molto ma molto piacevole da guidare anche in qualche tratto di sterrato.

A proposito, ristoranti assolutamente da segnalare; Charleston le Terrazze a Mondello ed il Ficodindia a San Vito lo Capo. Posti di classe, personale qualificato e cibo da dieci e lode. Ora vi lascio con un paio di scatti.

http://imgur.com/0IEXO.jpg
http://imgur.com/e1vN5.jpg
http://imgur.com/MeKXR.jpg
http://imgur.com/CqNWv.jpg
http://imgur.com/YerRO.jpg
http://imgur.com/oZwTL.jpg
http://imgur.com/VRu4y.jpg

NiQ-TP
10-09-2009, 13:49
Bene, sono appena tornato da una stupenda vacanza in Sicilia, un'esperienza davvero splendida condivisa con la mia dolce metà.



mi fa piacere per te, la prossima volta che passi dalle mie parti, se hai bisogno di consigli, proviamo ad incontrarci...

Lockveck
02-08-2013, 17:36
Buonasera a tutti!! Sono NUOVISSIMO del CLUB QDE, e nuovo per il mondo Bmw!!!! Presa la 1150 Gs una quindicina di giorni fa, a Macerata usata del 2001 con 37mila km e una miriade di accessori, ho deciso di fare il mio primo VERO VIAGGIO in moto, direzione Sicilia ( sono umbro, di Todi! ).
Stavo leggendo per caso questo post, e allora, mi azzardo a chiedere consigli, mai stato in Sicilia, parto il 10 mattina da Todi e rientro il 22 sera a Todi.....tutta su due ruote, Sa-R.C., stretto di Messina, dritto verso la zona Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo, Riserva dello Zingaro, Erice e Favignana....poi proseguo giu verso Agrigento, Marina di Ragusa, Taormina, Siracusa ed Etna...poi rientro....at home. Consigli? Suggerimenti? Aggiungo qualcosa? GRAZIE in anticipo!!! :-D

beltipo
02-08-2013, 21:59
Se passi da marina di Ragusa fammi un fischio :-)

Magnete
02-08-2013, 22:07
per lockveck:
ciao io sono di agrigento ma trapiantato da 10 anni nel ferrarese :(
ti posso dire che da vedere ce selinunte tra mazzara del vallo e sciacca (tipo valle dei templi).
agrigento: la valle dei templi ma vacci verso sera (caldo) e li vicino trovi "la scala dei turchi"
fermati a licata mio paese d'origine e fai il bagno sulla mia spiaggia preferita (rocca) contrada pisciotto. il paese è carino e i prezzi sono bassi per via del turismo non molto sviluppato,se ti fermi li fai colazione con il cornetto alla nutella di pistacchio "bar la pergola" e puoi cenare a prezzo non modico ma prodotti di ottima qualita e tipiche del paese "trattoria donna rosa".
se vai a marina di ragusa devi per forza andare a vedere ragusa e noto
altro posto carino è marzamemi vicino (non molto) a siracusa.
la sicilia è vasta e posti belli e di interesse ce ne sono parecchi sia dal punto di vista paesagistico che culturale.
scusa... dimenticavo fai anche il parco dei nebrodi io ho attraversato il parco da sant'agata militello per arrivare fino ad enna..
eeeeeee poi mi fermo che è meglio

tomb
02-08-2013, 23:18
la sicilia,e' una delle tre mete di questa estate,ci sono gia' stato ma nella zona di ragusa,modica ecc,volevo fare il trapanese,ma in agosto per il caldo e' fattibile secondo voi ?

feather
03-08-2013, 09:34
Dipende dal caldo che fa. Questa stagione qui non si capisce niente, luglio è stato relativamente fresco quindi bisogna capire cosa succederà ad agosto.

In ogni caso se rimani sulla costa, è OK. Se cominci ad andare verso l'interno un po' meno perché il caldo si fa decisamente sentire..


From Tapatalk

SKITO
03-08-2013, 09:37
La Sicilia una Nazione meravigliosa, con un popolo meraviglioso! (di più le donne però)

pieroffroad
03-08-2013, 15:02
Io sono tornato al 4 Giugno da due settimane ultrafavolose (2 Gs800),con base a Cefalù (bellissima)e giri a margherita sulle Madonie e Nebrodi.
Cosa dire,oltre al solito favoloso cibo e disponibilità sicula:
La Sicilia che non ti aspetti,sembrava di essere in Trentino non in Sicilia,per.....la natura!
FAVOLOSA paesaggi incredibili e mozzafiato,la natura come non te l'aspetti,un continuo fermarsi e fotografare,forse l'abbiamo girata nel periodo migliore.

A ettembre ci spariamo un'altra settimana nella amatissima Ogliastra (Sardegna),tanto per non farci mancare nulla,poi puoi sopportare per tutto l'anno,suocera,capoufficio e parenti-serpenti!

bigbe@r
03-08-2013, 15:12
se posso esserti utile per san vito e zingaro...


...(di più le donne però)

l'altra notte la pensavi diversamente... ammore

pieroffroad
03-08-2013, 15:19
Un assaggio

http://i41.tinypic.com/2con8et.jpg

nossa
03-08-2013, 19:12
e dici poco:lol:

La prima di settembre costiera Amalfi, Sicilia la prima di ottobre:lol: minchia:lol: