Visualizza la versione completa : Pari al nuovo
Mi interesserebbe un vostro parere semantico su questo modo di dire. Se ne è parlato, ma non ritrovo dove.
Sto "looking for" un RT per un amico.
Si può definire una RT del 2003, con 46k km, fotograficamente in ottime condizioni, nell'annuncio che la riguarda come "PARI AL NUOVO"? O trovate che sia un modo di dire di cui si abusa?
E' solo una curiosità. Grazie.
Al massimo metterei 'in ottime condizioni', 'pari al nuovo' mi sembra eccessivo per una moto di 6 anni.
Hei dottore! Va che anche la mia è pari al nuovo! :-))))
La tua sicuramente Gioxxxxxx, sulla fiducia :lol::lol::lol::lol:
Era il quel 3d che era venuto fuori il quesito?
senza graffi e guasti o danni come andrebbe definita?
ho venduto la mia r850r in quelle condizioni ma gomme pasticche manopole e gommini delle pedaline erano consumate
Isabella
09-09-2009, 19:00
pari al nuovo, a parte la perfezione di ogni particolare, si può riferire solo ad un veicolo che non ha più di 1 anno e 5000 km....
imho
@Zergio
Tenuta benissimo.
Ottime condizioni.
Qualsiasi prova.
Sono un fissato e se la vedete ve ne accorgete.
Ma ripeto, la mia era solo una pignoleria semantica.
Sei tu che sei troppo formale e pignolo!:lol:
Gli annunci devo essere valutati in maniera asettica filtrando 'ste cazzate ed eventuali frasi fatte!;)
Sei tu che sei troppo formale e pignolo!:lol:
Probabilmente, molto probabilmente, hai ragione :lol::lol::lol:
Però 6 anni, più di 40k, va a finire che anch'io mi considererò pari al nuovo. Anche se non penso che la mia dolce metà sarebbe d'accordo.....
dr.Sauer
09-09-2009, 20:40
la domanda è sospetta.
Luigi stai pensando di prenderti la RT ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
è un pò vecchia la scusa: sto cercando per un amico :-p:-p:-p:-p:-p , o no ?
Però 6 anni, più di 40k, va a finire che anch'io mi considererò pari al nuovo. Anche se non penso che la mia dolce metà sarebbe d'accordo.....
:lol::lol:bellissima.:lol::lol:
siamo sulla stessa barca.:lol:
No Doc, dopo 20 e passa anni di K100RS la RT è fuori discussione.
Il Luigi non era innamorato della F800R?
Cambio nonna 94-enne, mai in fuoristrada, condizioni pari al nuovo,con venezuelana 18-enne misure 90 60 90 bel viso,vergine e ninfomane...
Sostanzialmente il tono degli annunci di chi vende è questo...:)
pari al nuovo è solo il giono dopo, semprechè non ci si sia seduto qualcuno sopra. Diversamente è sempre "usato".
.....Pari al nuovo??..... è una frase un po del cakkio.....lo si può dire di un qualsiasi oggeto comprato...scartato.....provata la funzionalità ....e poi rimesso immediatamente nella scatola.........così si può considerare "pari al nuovo"...........il resto è usato e magari tenuto benissimo ...con cura ed amore...... ma sempre usato resta....
rolemans
09-09-2009, 22:20
pari al nuoo cosa??? il fatto che non ha graffi, le condizioni della moto, il modello, i pchi km.. insomma se non si specifica su una moto di quel kilometraggio mi sembra scorretto: ho venduto una moto con 80.000 km che era semplicemente perfetta ma non ho deto pai al nuovo anche se avevo ftto da poco distribuione bobine radiatore ecc ecc
la domanda è sospetta.
Luigi stai pensando di prenderti la RT ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
è un pò vecchia la scusa: sto cercando per un amico :-p:-p:-p:-p:-p , o no ?
Doc, No, mi conosci e sai perchè a malincuore ho rinunziato al mio amatissimo kappone. Come dice Loki, se le giunture fossero tornate giuste, mi sarei cercato di nuovo un K. Inteso come sogliola, ovviamente. Stavolta è davvero per un amico.
Barbarigo38
10-09-2009, 00:06
Penso sia per esprimere solo un concetto visivo.... ossia "sembra" nuova cosi' come viene vista. Per la meccanica poi, ovviamente, questa definizione non puo' evidentemente sussistere dopo 40k Km. Della serie: guardare e non guidare....:lol:
Barba, e su questo post si potrebbe scivolare facilmente..........no, niente.:lol:
forse non è pari al nuovo... ma guarda un po' qua dal sito bmw...
Moto
modello BMW R 1150 GS ADVENTURE
allestimento R 1150 GS Adventure
segmento Enduro Stradale
cilindrata 1130 cc.
colore bianco
catalizzata Si
foto zoom
optional Manopole riscaldate
Parabrezza
Condizioni
prezzo € 7.500,00 IVA non detraibile
immatricolata nel 2002
chilometri 178.000
garanzia Concessionario 12 mesi
numero proprietari 2
note OTTIME CONDIZIONI COME DA FOTO, TAGLIANDATA, REVISIONATA, FRECCE BIANCHE, PARACILINDRI, QUALSIASI PROVA, POSSIBILITA' DI FINANZIAMENTI. usato.moto@motofabbris.bmw.it
:rolleyes:MEMINCHIONI!!!!!!!!!:rolleyes:
Beh...178.000........è appena uscita dal rodaggio......
Ovviamente è un modo di dire del quale si abusa. Pari al nuovo è un veicolo che ha percorso al massimo un migliaio di chilometri.
Vice versa è in ottime condizioni, in condizioni da vetrina, o è un ottimo usato.
Ad ogni buon conto non c'è come visionare il mezzo :lol: :lol: :lol: :lol:
Dpelago KTM 990 SMT
centaurobm
10-09-2009, 09:06
...ciao luigi che dire? pari al nuovo nel tuo caso specifico mi sà tanto di....inesatto?
....diamogli il beneficio del dubbio,il proprietario è affezionatissimo e l'ha trattata maniacalmente e si duole di doverla vendere,ma se proprio lo deve fare ci tiene a far capire che le condizione della moto sono ottime.....puo' essere?
Mi interesserebbe un vostro parere semantico su questo modo di dire. Se ne è parlato, ma non ritrovo dove.
Sto "looking for" un RT per un amico.
Si può definire una RT del 2003, con 46k km, fotograficamente in ottime condizioni, nell'annuncio che la riguarda come "PARI AL NUOVO"? O trovate che sia un modo di dire di cui si abusa?
E' solo una curiosità. Grazie.
sappiamo tutti che la BMW non produce più moto dal 2004, pertanto la parola pari al nuovo è una cazzata a meno che il venditore intenda che quella moto è praticamente identica esteticamente ad un modello ancora da targare dello stesso anno parcheggiato oggi in qualche concessionari. ma anche se è così, il motore ha un certo numero di chilometri pertanto se vogliamo fare i pignoli dobbiamo correggere l'inserzionista dicendo che il telaio è pari al nuovo e il motore meno.
esternato il mio intelligente conoscere, dico che è da prendere se non chiedono tanto
emagagge
10-09-2009, 09:48
Direi che è abusato in lungo e largo!
AleConGS
10-09-2009, 09:49
mah... io cerco di evitare di mettere negli annunci considerazioni puramente soggettive. "Pari al nuovo" è una di queste. Si può dire "ottime condizioni", perchè la moto può essere in ottime condizioni in rapporto all'età, ai chilometri ecc., ed in buona sostanza credo che "ottime condizioni" si possa definire, per esempio una moto senza problemi meccanici nè estetici per me è in ottime condizioni,ma "pari al nuovo" per me alla meglio è quello che sarebbe "chilometri zero": pochi chilometri (meno di mille), massimo qualche mese (non più di 3/4) di anzianità...
quindi "pari al nuovo" lo posso scrivere solo in caso di doppio regalo... :lol:
8500 non trattabili
per me esagerato. ne trovi a meno
alabassa
10-09-2009, 10:35
Per me è una moto usata ..... come tante altre, con un proprietario maniaco dell'apparenza e anche un pò sperculatore. ;)
MrStanleySmith
10-09-2009, 11:02
Mi ricordo l'annuncio della moto del papà di un amico.
nel 2002
vendo cbr 1100 xx del 98, 70000km. meccanicamente perfetta, mai caduta, usata e non poco ma con coscienza. Esteticamente lercia!
:lol::lol::lol:
venduta in 2 settimane
popialfi
10-09-2009, 13:34
Pari al nuovo: lo si può dire di una cosa anche vecchia ma mai usata altrimenti è in "ottime condizioni".
Su questo mi trovo d'accordo. e basta!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |