PATERNATALIS
08-09-2009, 19:48
Premetto che mi era capitato varie volte che la .. bovina si spegnesse dopo un percorso di un centinaio di Km. Dopo aver fatto un po' di giri arrivavo a un semaforo e la ragazza si spegneva. Un colpo di pulsante e via di nuovo. Il meccanico ha stabilito che era il regolatore del minimo e lo ha cambiato ( ma che cavolo e' ? ai miei tempi era una vite...) . Tutto a posto per due mesi. Poi mi sparo da bologna su per l' abetone ( moglie e valige al seguito, carico massimo, per capirci) , scendo a valle in toscana e dopo 250 Km ( a temperatura esterna di circa 35°) vado dal benzinaio. Arrivo e ..figuraccia tragica... si spegne. La rimetto in moto e si rispegne e via due o tre volte si seguito sotto lo sguardo allibito del pompista. . Poi riparto e dopo 2 o 3 Km fatti un po' a cavolo ( nel senso che sembrava ingolfata o senza benzina, a scelta) torna tutto a posto. Elba girata in lungo in largo per 500 Km e ritorno a bologna senza mancare un colpo. Vapour lock? Sfiga? Candele? Iniettori sporchi? ( era usata e ferma da un sacco di tempo) Che mi dite? E' mai successo ad altri? ( ma quante domande...lo so, sono uno scassab.... )
Posso solo aggiungere che l' unica anomalia , se si puo' chiamare cosi' , visibile era un po' di olio sul coperchio della testa sx , vicino al coperchio .
delle candele, probabilmente residuo di un rabbocco eccessivamente sportivo.
Ciao Andrea
PS: sullo sterrato va benissimo, la mukka. Basta stare molto tranquilli col gas e ...con la moglie...
Posso solo aggiungere che l' unica anomalia , se si puo' chiamare cosi' , visibile era un po' di olio sul coperchio della testa sx , vicino al coperchio .
delle candele, probabilmente residuo di un rabbocco eccessivamente sportivo.
Ciao Andrea
PS: sullo sterrato va benissimo, la mukka. Basta stare molto tranquilli col gas e ...con la moglie...