Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Abbigliamento termico

Mat
08-09-2009, 09:57
Ciao a tutti. Sapresti consigliarmi quale marca e modello di abbigliamento termico usare? Quest'anno vorrei finalmente provare anche io ad andare in moto tutto l'anno ma sono completamente sprovvisto del necessario.

Se ne esistono di validi non elettrici li preferirei.

Grazie a tutti!

Lamps

caps
08-09-2009, 10:29
prima

hai il completo in cordura ??

se si
hai qualche pile ?
se si
hai dei guanti invernali ?
se si
hai un bel sottocasco antivento ??

eccoti l'abbigliamento termico che per iniziare va' piu' che bene
poi se fai una ricerca sul forum vedrai che ti potrai sbizzarrire tanto da' perdersi ;)

Mat
08-09-2009, 11:26
No tuta in pelle traforata.

Pile della quechua (spero si scriva così) ma non è termico, è un normalissimo pile.

si ho in guanti invernali.

no il sottocasco lo odio ma non sento freddo in faccia, il problema è busto e gambe.

Grazie

caps
08-09-2009, 12:18
davvero scusa ma non saprei da che parte iniziare a "consigliarti" visto che non hai praticamente niente ( a parte i guanti e l'ottimo pile della decathlon che tra l'altro usiamo in molti d'inverno) . fors un buon negozio ti potra' aiutare al meglio . con tutti i consigli che rischi di ricevere qui' forse potresti confonderti le idee .
be' da' quanto ho capito il tuo problema e' busto e gambe . sara' mica xche' vai a giro con una tuta di pelle traforata ?? :lol::lol:
vuoi comprarti un completo in cordura ( hai soldi da spenderci sopra ?)
ci sono molte ditte (tutte) sul mercato che offrono prodotti valide e adatti a tutte le tasche . quanto vuoi spendere ? c'e' il completo in goretex giacca pantaloni che ti puo' costre anche 1000 euro a quello piu' economico che con 400/500 euro te lo porti via .

Mat
08-09-2009, 12:26
Sono riuscito a parlare con Muttley in msn (che già conoscevo ma non ricordavo fosse anche qua), mi ha illuminato aprecchio, per il momento iniziamo con il sottotuta e poi con calma aumentiamo il reparto inverno con goretex & co!

Grazie a tutti!

Lamps

Fancho
11-09-2009, 17:32
Quando inzia il freddo vero io indosso:

- a pelle la maglia intima a manica lunga della Decathlon in Polipropilene (la vendono come abbigliamento intimo per trekking invernale in montagna).

- il Top Perform della Bikers in Windstopper

- un pile (tipo il tuo della Decathlon o comunque un pile)

- giacca invernale con 2 o 3 strati a seconda del modello (anche se da quando ho provato il Gore-Tex la vecchia H2Out della Spidi non è più così piacevole).

Ai piedi ho i copristivali imbottiti della Tucano (introvabili a Milano, te li puoi far spedire da Caponordfaenza, nick di QdE: Ziofrenk).

Alle mani guanti mezza stagione dentro le moffole Tucano. Orride esteticamente, ma eccezionali nella sostanza.

Per correzioni/precisazioni comunque devi sentire Mary.
Lui sa.

antomar
11-09-2009, 21:51
Al di la dei buoni consigli sull'abbigliamento, attenzione a non vestirti con troppe cose le quali, stringendo, finirebbero con l'ostacolare la circolazione sanguigna (specie mani, piedi e collo) e conseguente sensazione di freddo, ottenendo quindi il risultato opposto.

LP-65
11-09-2009, 22:56
Io faccio cosi:
SG2 full imbottitura
aggiungo -leggerissimi come una seconda pelle- maglietta a maniche lunghe e calzamaglia tecniche da sci di fondo o alpinismo con coefficienti per basse temperature ad es della mizuno o similari (nei superstore di sport ne trovi a valanghe in promozione a Luglio ed Agosto) ed Airvantage gonfiato a piacere sei garantito fino a -15-20 (io l' ho testato fino li).

Guanti, stivali, sottocasco / copricollo appropriati.