PDA

Visualizza la versione completa : ma il mono originale.....

tato70
07-09-2009, 23:18
la domanda sorge spontanea ma ....il mono originale e' finto anche il vostro??
parlo ovviamente per chi nn ha le esa...
ebbene si con tutta la manovella caricata l'effetto cianciola...(peschereccio)
e' cmq garantito...forse si sono sbagliati e hanno montato il mono di un aprilia 125???
finche si vive in citta e' pure comoda come cosa ma quando devi fare due curvette diventa un attimo insicura come gestione nn trovate? e poi si puo regolare solo la durezza...mmmm ohlins ohlins.....anche se mupo nn lo vedo per niente male....

tato70
09-09-2009, 00:47
ma che qualcuno sappia ,il mono originale puo essere aperto e revisionato?
magari con l'occasione ci cambio la molla e vedo se si puo fare lavorare sulle lamelle...
qualcuno sa almeno la marca?o chi lo produce?
lampsssss

Glock
09-09-2009, 01:46
Tato devi andare a viale trastevere venendo dalla stazione troverai sulla sinistra un'officina specializzata in sospensioni moto. Saranno trent'anni che preparano sospensioni da pista e modificano gli originali migliorandoli in compressione , rilascio etc basta che gli dici quello che vuoi una volta ci ho portato un amico con l'harley che si è fatto ridurre l'escursione a 2 cm per questioni estetiche ed è rimasto soddisfatto

tato70
09-09-2009, 14:31
si lo conosco benissimo alex suspension ma ho scoperto che nn si puo aprire il mono tocca perforza sostituirlo....avevo ragione che in bmw hanno montato sul k il mono del malaguti f12......che tristezza......ma si buttiamo nantro po de sordi va!!!!

TAG
09-09-2009, 20:16
prima senti da rinaldi sospensioni provincia di BG
http://www.rinaldisospensioni.it/

o da DAL Fiume (bologna)
Dalfiume 40068 San Lazzaro Di Savena (BO) - Via Remigia, 10 - Tel. 051/6258676

Glock
10-09-2009, 23:29
si lo conosco benissimo alex suspension ma ho scoperto che nn si puo aprire il mono tocca perforza sostituirlo....avevo ragione che in bmw hanno montato sul k il mono del malaguti f12......che tristezza......ma si buttiamo nantro po de sordi va!!!!

E dai dillo che ci vuoi mettere l' ohlins !!!

andrew1
10-09-2009, 23:48
Gli ammortizzatori su tutte le bmw (comprese quelle con l'ESA) sono dei giocattoli moooooooooooooooooooolto costosi (qui mi riferisco all'esa) ma giocattoli.

Glock
11-09-2009, 04:10
Gli ammortizzatori su tutte le bmw (comprese quelle con l'ESA) sono dei giocattoli moooooooooooooooooooolto costosi (qui mi riferisco all'esa) ma giocattoli.

Mah non concordo pienamente. Se si fanno paragoni tra moto parilivello o paricategoria ti dico che trovi pure di peggio! Ho un amico con il cbr xx che a regolare il mono ci ha proprio rinunciato, ed un'altro con la hayabusa che il mono gli cigola!!!! Certo che se i paragoni li facciamo sempre con le supersport .... ma la kappona non lo è!

tato70
12-09-2009, 07:43
nn lo sarà come dici tu ma se hai 170cv sotto il culo e delle sospensioni che nn funzionano....perche ogni volta mi viene il mal di mare anche in autostrada...io mi incaxxo quando una moto ha qualcosa che nn funziona e mette a repentaglio la mia vita .poi se tu ti accontenti perche vai a 50orari è un altro discorso...mio fratello ha un xx e le sue sospensioni avevano lavorato bene fino a scaricarsi adesso ha ohlins..magari avessi la pecunia per mettere i 2mono ma forse metterei più mupo costano 400euro di meno e a detta di molti sono fatti meglio di ohlins.certo vuoi mettere la figura che fai con i gialloni?devo vendere i 2 mono del gs prima...che sembrano invendibili...4mesi 1chiamata mah!e poi li vedi girare tutti con le sospensioni originali e lamentarsi.

pacpeter
12-09-2009, 09:20
mi sembra strano che la moto , benchè senza esa ( e quindi con un mono di qualità inferiore), vada così male addirittura in autostrada.
capirei tu mi dicessi che hai una guida molto aggressiva, con staccatone e aperture assassine in uscita, ma in autostrada..................

facile che il tuo mono abbia dei problemi.................

hello
12-09-2009, 10:38
Ehm strano, hai controllato la pressione della gomma posteriore?

Glock
12-09-2009, 12:00
Concordo con pac, io un 1200 l'ho provato e da quello che dici mi sembra il tuo abbia qualche problema in più. Sicuro non si tratti di gomme mal riuscite? Mal montate? A volte le gomme danno stranissime sensazioni alla guida e tu non sospetti neanche che possano essere loro! Cmq buona fortuno spero tu risolva presto

Saponetta
12-09-2009, 21:24
K1200R del 03/2007 km 40.500 mono ant oramai floscio, in percorrenza di curva si inizia a sentire galleggiare l'anteriore. Se si cerca di pompare l'ant da fermo scende e risale troppo in fretta.
Vedremo quest'inverno se si riesce a revisionare...:confused:

pacpeter
12-09-2009, 21:44
con esa???????????????

tato70
12-09-2009, 22:06
si si possono revisionare tranquillamente ho parlato con chi me revisiona un paio di cento l'anno di sospensioni bmw....e così se lo faremo fare ce hoc con una molla adeguata e una revisione completa anche sulle lamelle chissà solo quanto costa sto giochetto.....

Glock
12-09-2009, 22:52
si si possono revisionare tranquillamente ho parlato con chi me revisiona un paio di cento l'anno di sospensioni bmw....e così se lo faremo fare ce hoc con una molla adeguata e una revisione completa anche sulle lamelle chissà solo quanto costa sto giochetto.....

Bene speriamo tu risolva! Te lo fanno a Roma ?

Saponetta
13-09-2009, 01:26
No senza ESA (l'idea di base dell'Esa è buona, ma applicata male secondo me)

Ohlins 630€ (da sito Andreani), spero che la revisione sia (al max) la metà...

tato70
03-10-2009, 10:57
ordinati !!!!!!""mu-po"" ab1 e ab5 arrivano settimana prossima nn vedo l'ora.......
ps ho scoperto poi una cosa che mi ha fatto rimanere compiaciuto dopo aver provato un k1200s con le esa......insomma ecco perche funzionano!! le esa sono wp!!!!!!!!che spettacolo !!se poi un giorno diventero ricco la prox la voglio con le esa

gostiele
05-10-2009, 17:00
e cosa hai speso si può sapere?!?!
Grazie

dataware
05-10-2009, 17:26
Tato, hai detto che conosci chi revisiona circa 200 sospensioni BMW l'anno, ANCHE ESA?

Wotan
05-10-2009, 20:32
Anch'io quoto Pacpeter, se la moto dondola come dici, hai un problema.

tato70
21-10-2009, 22:31
l'anteriore questo
http://cgi.ebay.it/MONO-AMMORTIZZATORE-MUPO-AB4-PER-BMW-K-1200-S-K1200S_W0QQitemZ370277693535QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_e_Accessori_Moto?hash=item563645385f

il posteriore questo....http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORE-MUPO-AB1-PER-BMW-K-1200-S-NUOVO-K1200S_W0QQitemZ370277785211QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_e_Accessori_Moto?hash=item5636469e7b

motard_64
25-10-2009, 12:02
ordinati !!!!!!""mu-po"" ab1 e ab5 arrivano settimana prossima nn vedo l'ora.......
ps ho scoperto poi una cosa che mi ha fatto rimanere compiaciuto dopo aver provato un k1200s con le esa......insomma ecco perche funzionano!! le esa sono wp!!!!!!!!che spettacolo !!se poi un giorno diventero ricco la prox la voglio con le esa

Leggo solo ora questo interessante post... A me hanno cambiato in garanzia il mono posteriore (non ho l'Esa...) perchè era scoppiato, ma sono quasi certo che le mie sospensioni siano WP! Per ora non ho riscontrato problemi di dondolamenti...

Marc8Lo
25-10-2009, 20:13
la domanda sorge spontanea ma ....il mono originale e' finto anche il vostro??

Specifica meglio: "Quale MONO???"
Lo monta sia davanti che dietro! :lol:

A parte il caxxeggio :), un amico con la R-RT che non riusciva più a guidarla ha dovuto sostituire l'ammo posteriore ed ha risolto, era scoppiato in soli 30.000 Km, è raro ma può capitare.

olivermicio
25-10-2009, 21:34
ho avuto anch'io problemi con l'ammo su una honda xx ma a circa 60.000k. visto pesi e stazza moto mi dissero che era la normalità..revisionato e problema risolto..sulla kappona ora ho circa 35.000k e nessun problema..certo che se uso la posizione confort nei curvoni veloci la moto ondeggia.non che vada male ma non mi sento per nulla sicuro...oliver

tato70
25-10-2009, 23:05
rispondendo alle varie domande...
il prezzo che li ho pagati e' ...prezzo di costo----quindi il 40% di meno,quindi nn fa testo e' un amico che mi doveva un favore e quindi.....960 tutti e due
il mono che mi dava problemi era il posteriore ,inizialmente era regolato male poi regolato al massimo delle sue potenzialita la cosa era quasi accettabile per un uso cittadino e turistico
ma quando si spalacava un po di piu ecco che entrava in crisi
poi....si, le sospensioni originali sia esa che non sono wp!!
ma c'e' solo il marchio per il resto.. nn ci siamo proprio..almeno per quelle non esa--
adesso sto aspettando che mi arrivi il posteriore nn mi e' stato spedito l'ab1 ma un ab2 con prrecarico ma con vaschetta separata ...
e quindi sto aspettando con ansia

ma quello ant e' stato cambiato e la musica e' gia sensibilmente cambiata!!

gostiele
26-10-2009, 13:07
Grazie per le info,
Altra domanda:
scrivono che fanno la regolazione personalizzata del peso....
tu quale hai dato? il netto ( nudo come mamma ti ha fatto ) o quello largo circa?!?!?!

tato70
26-10-2009, 14:27
largo circa anche per che nn e' che vado in moto solo con le mutande.....a meno che tu.....
ho visto che su ebay li vendono ma sappi che l'ab1 lo stanno facendo per il k1200s solo adesso pur essendo in catalogo nn sara disponiobile prima di 15gg...(notizia diretta da mupo)
si cmq loro ti mandano la scheda tecnica con la taratura e il grafico....sono molto disponibili e gentili
e poi scusa se e' poco ma nel civ i primi sei in classifica montano tutti mupo......chissa perche....

Pat73
26-10-2009, 21:17
se dovesse servire conosco un ragazzo Alessando che e' veramente una professionista esemplare http://www.spsuspension.it/ ,ha fatto i lavori anche sulla mia Cbina e so che spesso ha messo le mani su delle bmw,posto il link dei lavori fatti sulla mia http://www.cb1000r.it/forum/viewtopic.php?f=38&t=2766 cosi' uno si fa' un idea :)

Glock
26-10-2009, 21:20
Mi sa che é lo stesso di Tato

tato70
26-10-2009, 22:14
e' quello di campagnano che ha sistemato le ohlins del cbr1100xx di mio fratello...io l'ho consciuto a vallelunga,mi fece il setup della moto, e giravo di passo 53, uno spettacolo persona estremamente preparata e disponibile ha un officina di tutto rispetto..

Pat73
26-10-2009, 22:24
e' lui confermo ..uno spettacolo di uomo.... magari ad inventarne altri cosi' ;)

gostiele
27-10-2009, 17:33
Grazie per le info ma per ora mi tengo le originali.... il portafoglio piange miseria e quindi meglio stare calmi. Forse l'anno prossimo.
Lamps e grazie ancora