Visualizza la versione completa : Garanzia sui tagliandi
Su un lavoro effettuato presso un'officina autorizzata,moto fuori garanzia,c'e' appunto un tot di mesi di garanzia'? Sulla manodopera oppure anche sui pezzi di ricambio sostituiti tipo una frizione o un cuscinetto o un paraolio insomma non su materiali di consumo....
Berghemrrader
08-09-2009, 00:39
Se un ricambio lo paghi ha un anno di garanzia (esclusi, come hai ben detto, quelli soggetti ad usura e manodopera), se un ricambio viene sostituito gratuitamente durante il periodo di garanzia la stessa decade nel momento che finisce la garanzia della casa sulla moto, anche se te lo cambiano quando la moto ha 1 anno ed 11 mesi.
Salvo accordi particolari (di norma sulle auto, come contratti di manutenzione programmati dopo i due anni che vanno interpretati).
Mi pare di capire che se ho sostituito la frizione sulla moto non piu' in garanzia qualsiasi cosa succeda da ora ad un anno l'officina ci dovrebbe mettere le mani su gartuitamente....
Mi pare di capire che se ho sostituito la frizione sulla moto non piu' in garanzia qualsiasi cosa succeda da ora ad un anno l'officina ci dovrebbe mettere le mani su gartuitamente....
...si a meno che, naturalmente, il "qualsiasi cosa" non dipenda da l'usura derivante (trattandosi di frizione) dal chilometraggio oppure da un uso non consono del pezzo sostituito.
ciao
se il difetto sta nel ricambio è 1 anno... se dipende dal montaggio è 6 mesi però.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |