Visualizza la versione completa : Aiutatemi nel decidere.
Ciao a tutti per prima cosa.
Come potere immaginare sono nuovo del mondo.
Ora dopo aver posseduto varie moto tra cui l'attuale Gsr600, ho deciso si cambia.
Le motivazioni sono parecchie e qui servono i vostri consigli.
Allora io Utilizzo la moto per Lavoro 60% (compreso inverno ecc ecc) 40 divertimento.
Le mie scelte si dividono tra f800r e r1200r.
Ora avrei bisogno di capire qualche cosa per poter decidere.
Ho provato la 1200 ma sara' che non ho mai avuto cardani ma non mi sono trovato subito, anche se ho apprezzato il peso che non si sente.
La piccola 800 deve provarla in sett spero.
Sulla piccola ho dei dubbi e spero potrete risolvere.
Le borse sport che montano le ho viste ma un portatile non ci sta?
ALtra cosa sulla 800 esistono dei paramani da montare per l'inverno?
Tenete presente che soffro molto le mani e questa cosa per me e' FONDAMENTALE.
Datemi voi un consiglio se prendere la piccola o la 1220 con capacita' elevata di carico ma dovrei davvero imparare di nuovo.
Grazie
marchino m
07-09-2009, 20:08
rispetto alla tua con la f800 non rimpiangi nulla,anzi certo la 1200 è molto più grossa e molto più bmw, insomma è più moto....
per i tuoi dubbi nelle borse sport metti un pc massimo da 13,3 ,per i paramani no problem si montano quelli della f800 gs con lo spoiler per la pioggia e le manopole riscaldate
Scarterei la r1200r Naked se la usi tutto l'anno , poi visto le due opzioni citate
non dico altro ..... :mad::mad:
;) Mandi Andrea
[QUOTE=andyskb;4016146]Scarterei la r1200r Naked se la usi tutto l'anno , poi visto le due opzioni citate
Saro' stanco ma non ho capito mica.
Allora dite che i paramani si montano senza problemi e non stonano?
Poi pensavo di montare anche L'abs usandola anche quando diluvia che dire puo' servire?
Sull'abs girano molte scuole di pensiero,(secondo me non serve ad una pippa),i paramani stonano,puoi pero risolvere il problema del freddo alle mani con i guanti della Klan riscaldati.
L'abs serve sempre! Bagnato, frenate d'emergenza etc.! Magari non ti servirà mai, ma se ti serve è meglio che ce l'hai! Rinuncia alle altre cagate ma l'Abs ritengo sia un'accessorio indispensabile.
Ragazzi grazie per certe dritte.
Per i guanti riscaldati lasciamos tare ho speso cifre da non dire per guanti vari ecc ecc
ma credo che la cosa migliore siano paramani e manopole riscaldate, anzi chiedo a voi in inverno aiutano molto vero?
Altra cosa sapete dove trovare i var accessori come tamponi paratelio ecc, sul sito originale trovo poco o niente.
Scusatermi per questo abisso di domande
Io quest'inverno sono andato al lavoro 35 Km con temperatura esterna di -5 e ti assicuro che le manopole non bastano,se giri in città appena stacchi la mano per tirare la frizione si congela sul freddo della leva,per l'abs ti ripeto a me non gusta di solito la riprendo sempre.
ABS x me fondamentale, i paramani utili, le manoole riscaldate.......insomma. Sono utili quando in mezza stagione usi guanti troppi leggeri e la temp cala, ma in pieno inverno se hai guanti pesanti le manopole non le senti neanche...o quasi.
Ok ma mettendo Paramani e guanti pensati e manopole riscaldate qualche cosa faranno pure o no?
Qui sul sito ne ho visto una ma non la trovo piu' dove ha messo dei paramni bianchi che non stavano male anzi.
Sicuro prendo le borse non so' per il bauletto non vorrei che fosse utiele anche se piccolo
Io sono stato a -26°C (Elefante 2006) senza manopole...avevo le muffole e guanti invernali con sottoguanti in seta. Sono stato bene. Appena le punte delle dita fredde.
Io sono stato a -26°C (Elefante 2006) senza manopole...avevo le muffole e guanti invernali con sottoguanti in seta. Sono stato bene. Appena le punte delle dita fredde.
io ho fatti vari tentativi con vari guanti ecc, il problema e' la perdita di sensibilita' avendo guanti troppo diciamo pesanti specie in citta' fuori ok usi molto meno freno e frizione.
SAra' una stupidata ma risolvere questo problema e' la cosa principale
[QUOTE=andyskb;4016146]Scarterei la r1200r Naked se la usi tutto l'anno , poi visto le due opzioni citate
Saro' stanco ma non ho capito mica.
Allora dite che i paramani si montano senza problemi e non stonano?
Poi pensavo di montare anche L'abs usandola anche quando diluvia che dire puo' servire?
Saro piu esplicito .... non mi sentirei mai di consigliarti di acquistare una delle moto che hai indicato .....il fatto di essere su un forum bmw , non implica che tutti i membri ne siano estimatori .... :lol::lol:
Mandi Andrea ;)
Ducati 1961
07-09-2009, 21:55
Una bella bandit 1250 traveller ? La paghi MENO della R800 ....
Una bella bandit 1250 traveller ? La paghi MENO della R800 ....
Per poi avere sempre problemi di on/off da renderla inguidabile?
No grazie Mai più suku
"Paolone"
07-09-2009, 22:27
Tra le due non ci penserei un attimo, la 1200, una moto con la M maiuscola, provata l'anno scorso per un paio di giorni, una bicicletta.
La f800r non l'ho mai provata ma ho provato a lungo le sue sorelle, S e ST. Per me c'è di meglio spendendo molto meno.
Con la 1200 prendi ancora una BMW con la 800 prendi una moto media pagando la marca.
Ducati 1961
07-09-2009, 22:30
Cosa intendi per problemi di ON/OFF ?
Non credo che un bicilindrico sia piu' fluido di erogazione di un 4 cilindri ...
Se la bandit 1250 e' una delle moto piu' vendute in europa un motivo ci sara' pure ...
La 800 R va provata. Poi se ne parla. E' molto diversa dalle cinghiale.
La 800 R va provata. Poi se ne parla. E' molto diversa dalle cinghiale.
Speravo di risolvere i miei dilemmi ma sono aumentati.
In merito ad On/off avendo una gsr ti assicuro che e' davvero una cosa quasi ingestibile anche se alla lunga ti abitui.
Poi come manegevolezza non so' il bandit ma non cedo sia a livello f800 o 1200r
le moto non si comprano a sctola chiusa almeno provale entranbi e magari anche qualche altro marchio , cosi puoi renderti conto delle differenze tra una e l' altra
Berghemrrader
08-09-2009, 00:47
Se lavori non troppo distante da casa con le manopole riscaldate corri il rischio che si scaldano solo quando sei arrivato (nella mia almeno è così), anche se io le ritengo indispensabili (accese anche ieri sul passo S.Marco, non avevo guanti invernali).
Hai dato una occhiata alla GS800? Ha la catena come sei abituato e secondo me è una moto davvero tuttofare, non costa poco però, nemmeno usata.
magari verrò bannato al volo, ma quando la temperatura scende sotto ai 5° monto i copri manopole Tucano ed anche il paragambe Gaucho sia sulla GS che sulla KLT; son brutti ma chissenefrega se mi tengono al caldo e all'asciutto quando piove.
l'ABS direi che è fondamentale per Milano e Roma: in Centro hai più lastricato scivoloso che altro. Magari inizia a frenare un po' prima per fermarti in sicurezza perchè ti da la sensazione di allungare la frenata.
Hai dato una occhiata alla GS800? Ha la catena come sei abituato e secondo me è una moto davvero tuttofare, non costa poco però, nemmeno usata.
giusto il Pinella quì in QdE vende la sua per tornare in KLT
Una bella bandit 1250 traveller ? ....
L'hai provata la Bandit? Non è neanche lontanamente paragonabile alle due citate: è pesante e impegnativa. Ripara bene dall'aria, motore coppioso, ABS buono ma è veramente impegnativa da portare. R 1200 R e F 800 R sono due biciclette in confronto!
L'ABS sempre; le manopole riscaldate per quello che costano conviene montarle.
mangiafuoco
08-09-2009, 10:39
Per poi avere sempre problemi di on/off da renderla inguidabile?
Stai scherzando, vero?
Paperteo
08-09-2009, 12:47
Al di là della moto che ti farai, una sola cosa è un must: l'ABS...è indispensabile, non importante...in situazioni d'emergenza (e non serve guidare alla Rossi per trovarsi in certe condizioni, basta un attimo di distrazione) "può" toglierti dai guai...Tornando alla moto un mio amico ha ritirato sabato una R...una favola...:arrow:
Se i paramani della 800R sono come quelli dell' 800GS... lascia perdere... protezione zero !
prendi quella che piu ti piace e lascia perdere ste vecchiette isteriche.....:cool:
prendi quella che piu ti piace e lascia perdere ste vecchiette isteriche.....:cool:
:!:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Beh ragazzi alla fine sabato provo anche la 800r e poi decido .
Anche se alla fine sono quasi convinto sulla 800 anche se dovro' cercaree di trovare dei paramani decenti da montare.
Ducati 1961
08-09-2009, 20:57
Chris scusa se insisto ma mi puoi spiegare cos'e' il problema dell'ON/OFF ?
Ducati 1961
08-09-2009, 20:59
Se intendi quando si va a bassa velocita' con marce alte la moto tende a "seghettare" di sicuro con un bicilindrico non lo risolvi .
Dimenticavo ... Prova la Thriump Tigher 1050 , poi ne riparliamo ...
ciao, oltre a due obsolete ho anch'io un gsr. che uso tutto l'anno per andare al lavoro.
riguardo l'on-off del gsr: è vero che la moto è soggetta ma è di facile (almeno per me è stato così), soluzione.
riguardo alle mani: penso che dipenda da quanti km devi fare. io uso i coprimanopole e il grembiule della Tucano (che Dio benedica quei ragazzi) che ho riciclato dal mio r80. faccio più o meno 20 km di strada per poi infilarmi qualche km nella cittadina di Varese. a parte quando la temperatura è bassa davvero con un paio di guanti invernali vado proprio bene.
non conosco la capienza delle borse, ma penso che a livello bauletto (eventualmente anche di altra marca) tu possa risolvere bene.
secondo me il boxer moderno è molto evoluto e una volta compreso la moto te ne innamori, certo che dipende da come tu interpreti la moto.
non ho mai provato l'800 e non ti nascondo che ci sto pensando parecchio, anche se preferirei il gs che mi sembra più versatile tra divertimento e utilità.
buoni km
Come gia' detto da Orlando l'On/off almeno sulla mia e' molto fastidiosio e non solo a basse velocita' con marce alte ma anche con marce basse ad alta velocita'.
Per capirci questo effetto fa' cosi' se stai andando e chiudi leggermente il gas ti taglia l'erogazione di netto tutto cio' per rispettare i limiti di inquinamento, e quando riapri lo fa' in modo molto noioso cioe' molto brusco.
Di mot, ne ho avute parecchie dal VFR al cbr 900 e 600 e provato ultimamente kawa e honda ma nessuna ha questo effetto cosi' annunciato.Molti dicono di montare una centralina powercommander per risolvere o cambiare gli scarichi ma cio' non mi va.
SAbato ho appuntamento e provo l'800 poi vi sapro' dire .
Di km ne faccio circa 25km di tangenziale e arrivo al lavoro che non premo neanche piu' la frizione dal male alla mani e con guanti ultrainvernali di ogni tipo.
Se ne hai la possibilità ti consiglio di provarle, ti permeterà di decidere più a cuor leggero.
Personalmente preferisco il 1200: coppia da trattore, peso contenuto, maneggevolezza estrema (il boxer aiuta eccome) e maggiore possibilità di carico.
Per il freddo ti consiglio manopole riscaldate con paramani del GS (che non stanno poi così male sulla R e in estate puoi smontarli facilmente), magari abbinati a guanti adatte alle manopole riscaldate (la Tucano per esempio ne faceva un modello con inserti di rame nel palmo che trasmettono il calore delle manopole, é un sistema semplice in quanto senza collegamenti ed economico...costavano 45 €).
Se hai freddo anche così allora metti i paramani fissi morbidi della Tucano (quelli in neoprene), meno beli di quelli inplastica ma poi dentro ci metti le mani con i sli guanti estivi.
Buon acquisto...
Per il freddo ti consiglio manopole riscaldate con paramani del GS (che non stanno poi così male sulla R e in estate puoi smontarli facilmente),
Scusami questa cosa mi interessa molto hai qualche link per vederle?
wgian1956
09-09-2009, 19:39
:lol: So' ragazzi.....so' indecisi...... con ste scimmie...:arrow::arrow::arrow:
Preferirei il 1200 per il boxer ...........
................:mad::mad::mad:
scherzo, neh, sto aspettando che si facciano le 8.
Scusami questa cosa mi interessa molto hai qualche link per vederle?
se ti riferisci ai paramani del gs montati sulla r li ho visti ma non saprei dove trovare una foto (comunque ricordavo che sulla 1100 e 1150 si montavano tranquillamente quelli del GS senza alcuna modifica).
Se ti rifersici ai coprimanopole tucano li trovi a questo link (clicca su manopole):
http://www.tucanourbano.it/main/termoscud.aspx
li fanno anche di cordura ma sono più rigidi e ingombranti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |