Visualizza la versione completa : noi italiani siamo fighetti
jiango70
07-09-2009, 18:40
oggi ho incontrato una coppia di scozzesi,ero al muraglione con greenmanalishi,questi ragazzi ci hanno chiesto come fare,avevano il paraolio del cardano che perdeva olio,io li ho invitati a casa mia, e gli ho cambiato il paraolio,guardando la moto non ho potuto fare a meno di fare una foto,specialmente alla borsa laterale,una valigia di ferro porta attrezzi,mio padre ne ha una uguale per il martello pneumatico,guardate e giudicate;):D
Zio Erwin
07-09-2009, 18:42
Ma sotto al kilt è vero che non portano niente?
jiango70
07-09-2009, 18:45
questo non lo so,sono venuti a misano a vedere la moto gp,e domenica vanno a Monza a vedere la f 1 ,comunque una coppia di persone fantastiche:D:D
ziocello
07-09-2009, 18:45
Vabbè...noi saremo anche dei fighetti ma questi vanno in giro per il mondo con 15000 euro di moto sotto il culo e non sio possono permettere due valige serie??
Secondo me su una moto un carico stivato bene e non da profughi afgani è anche e SOPRATTUTTO una questione di sicurezza, li se gli si sgancia un elastico perdono una quintalata di borse borsoni sacchetti e magari chi c'è dietro si sdraia per evitarli:-((((
...e poi sembra proprpio una moto da barboni....ma già....noi siamo fighetti...eheh!!!
Lamps
noi fighetti-------> si
loro taccagni-----> si
:)
vadocomeundiavolo
07-09-2009, 18:49
che significa,che dovremmo andare in giro tutti cosi?
forse non sanno che esiste un modo piu pratico per viaggiare in moto.
jiango70
la da loro un gs nuovo costa 10.500€ quella è un 2005 costa su i 5000€ questo è quello che mi hanno detto;)
Vabbè...noi saremo anche dei fighetti ma questi vanno in giro per il mondo con 15000 euro di moto sotto il culo e non sio possono permettere due valige serie??
mi sento di quotare il buon ziocello...
Poi, ovviamente, ognuno fa quello che meglio crede.
jiango70
07-09-2009, 18:54
quello che voglio dire ,è che non fanno caso alla moto,cioè averla pulita e in ordine,fanno dei gran km girano il mondo,e di avere 2 vario non gli interessa,una borsa che non si può guardare,sicuramente presa al ferro vecchio,e i soldi delle vario li hanno spesi al Mugello,io non dico che dobbiamo essere così,dico che in altre parti del mondo di avere la moto bella non ne frega propio niente,hanno la mentalità diversa dalla nostra:D:D
vadocomeundiavolo
07-09-2009, 18:55
io ho la moto sempre pulita che sembra uscita dal conce,ma quando viaggio divente sempre bella sporca.
sono un fighetto , o no?
si schezza è.;)
calabronegigante
07-09-2009, 18:56
indipendentemente,mi sento di congratularmi con Te per il nobile gesto d'aiuto che gli hai fornito!!
Zio Erwin
07-09-2009, 18:57
La verità è che ognuno la moto la vive come può e come vuole.....
Ritengo il tuo gesto veramente nobile e degno della massima considerazione, non è da tutti l'averli aiutati e rimessi in strada.
Sei tu da ammirare non loro.
Loro fanno evidentemente quello che possono.
PS: quando vedo da noi gente con i pantaloni rotti non penso che sian tutti pezzenti m dei coglioni che seguono una moda da pirla!
infatti dopo i genovesi le barzellette sui "parsimoniosi" non le fanno sugli scozzesi?
Zio Erwin
07-09-2009, 18:58
In contemporanea io e Calabrone stavamo screivendo la stessa cosa!
altaloma
07-09-2009, 19:03
Bravo.
Ottima dimostrazione di altruismo e competenza.
Se incrociavano me al massimo ........... gli vendevo uo po' di olio (che ci posso fare, sono impedito a fare certe cose).
Scommetto che ti hanno invitato nella loro meravigliosa terra.
schicchio
07-09-2009, 19:06
complmenti per la nobiltà d'animo
per le borse mi sento di dire che ognuno la moto la vive come vuole.
effettivamente, però, il discorso sicurezza, sopratutto quella degli altri in certi casi, dovrebbe essere di priorità assoluta. ma queste foto non so perchè mi emozionano.
la perfezione, a volte, raffredda l'anima del viaggiatore.
buon viaggio a tutti
indipendentemente,mi sento di congratularmi con Te per il nobile gesto d'aiuto che gli hai fornito!!
Quoto +10 Italiani!
jiango70
07-09-2009, 19:11
io mi sono solo messo nei loro panni,cioè se io fossi stato da loro,mi avrebbe fatto piacere una cosa così,comunque gli ho offerto da mangiare e gli ho fatto fare una doccia,alla fine mi ha voluto regalare 50€,io l'ho fatto volentieri,speriamo che se capita a me succeda la stessa cosa ma ne dubito,(il mangiare poi la offerto greenmanalishi,ha portato un ottima paella che ha fatto sua moglie,peccato che l'abbiano mangiata tutta:mad::mad:)
quoto ... è veramente raro trovare gente disponibile e generosa ...
:D:D:D
io mi sono solo messo nei loro panni,cioè se io fossi stato da loro,mi avrebbe fatto piacere una cosa così,comunque gli ho offerto da mangiare e gli ho fatto fare una doccia,alla fine mi ha voluto regalare 50€,io l'ho fatto volentieri,speriamo che se capita a me succeda la stessa cosa ma ne dubito,(il mangiare poi la offerto greenmanalishi,ha portato un ottima paella che ha fatto sua moglie,peccato che l'abbiano mangiata tutta:mad::mad:)
senti, la prossima settimana di mercoledi passerò dalle tue parti con una moto scassatissima .... che c'è per cena ??? :lol::lol::lol::lol:
vadocomeundiavolo
07-09-2009, 19:13
credo che torneranno a casa con un buon ricordo dell'italia,bravo.
jiango70
07-09-2009, 19:15
ed io sono contento,non voglio che dicano che gli Italiani sono dei cafoni,voglio che parlino bene di noi:D:D
jango zio porko avete fatto come guido piano col filo del gas dell'ape50.
Hahaahahahahahahahahahhahahahaha
Scherzo nhe'
anche io sei stato proprio bravo
jiango70
07-09-2009, 19:31
sono convinto che ognuno di voi che abbia dimestichezza ,avrebbe fatto lo stesso;)
Fabiano77
Mi congratulo per il gesto di cortesia che hai avuto.......!!!!!!
greenmanalishi
jiango se ti sentono....erano gallesi ziokane hahahahhahahahaha
beh comunque quando finalmente andrò all'isola di man ho già i contatti pronti.
gallesi-scozzesi-vietnamiti poco importa,erano in difficoltà,ci hanno chiesto aiuto in qualche modo,per fortuna siamo riusciti a rimetterli in viaggio e scortandoli a ravenna abbiamo pure rinunciato a fare 2 curve come si deve,questo è il guaio hahahahahahahah
per alkowa: te se passi di qua un caffè ce l'hai lo sai
maurodami
07-09-2009, 19:32
ed io sono contento,non voglio che dicano che gli Italiani sono dei cafoni,voglio che parlino bene di noi:D:D
....diranno bene degli italiani.............e di quelli di QDE, bravi!!!!!
Che sian simpatici non discuto, ma parlare di "fighetteria" da parte nostra non lo vedo del tutto appropriato.
Forse sarebbe meglio metterla sui toni della sicurezza e poi vediamo se preferiamo essere fighetti o incoscienti.
Se poi il senso del thread fosse ironico... ritiro tutto
Noi fighetti....loro barboni....
Forse il giusto sta nel mezzo! ;)
Fabiano77
07-09-2009, 19:33
Ma siamo noi che ci creiamo questo mondo di moto lucide, accessoriate con mille gigilli, pezzi originali o di marca prestigiosa, ma soprattutto tutti pezzi nuovi o semi....io compreso
mototour
07-09-2009, 19:43
Cazzarola ero al lavoro se no sarei stato pure io al Muraglione a vedere la MotoGp.
Bravissimi i ragazzi, un gesto veramente degno della solidarietà che dovrebbe sempre regnare tra i motociclisti.
Ci fossi stato io?
Non mi sarei perso l'occasione di prendere in giro i malcapitati per il paraolio (...in fluent English, of course....).:lol:
Eppure bisogna organizzarlo un ritrovo con pranzo e birretta al Muraglione!!!
mototour
07-09-2009, 19:49
Al Muraglione purtroppo non si pranza più come una volta (e non si mangiava nemmen male), servono solo piatti freddi.
Suggerirei la "Bottega dei gaudenti" appena fuori San Godenzo.
Vorrei pure provare "La beccona" a Bocconi, almeno si scollina e si fa il tratto forse più godurioso in assoluto fin oltre San Benedetto.
jiango70
07-09-2009, 19:52
è chiaro che era ironico il post.....
andrea avresti dovuto sentirci,loro italiano zero e noi inglese meno 5. certi gesti che neanche il grande totò.....noio,vulevam savuar l'indiriss..hahahahahahahahh
ps. sono green dal pc di jiango. e la beccona is good!!!
bel gesto.......è questo quello che rende fieri di essere motociclisti...........
spirito di solidarietà motociclistica--- veramente un bel gesto... complimenti ragazzi
Al Muraglione purtroppo non si pranza più come una volta (e non si mangiava nemmen male), servono solo piatti freddi.
Ma va bene anche un panino o una piadina con birra! ;) Che raidersssss sei??? :lol:
mototour
07-09-2009, 19:59
Un raidersss ciccione......;)
Per green: ancora complimenti anche perché come cavolo si cambia il paraolio?
E quale paraolio era?
jiango70
07-09-2009, 20:08
in realtà è una sciocchezza sostituirlo, è quello esterno che ad avercelo dietro te lo cambi in mezzo alla strada....ma eravamo attrezzati anche per un cuscinetto o uno sbiellaggio hahahahahahahahh
Paolillo Parafuera
07-09-2009, 20:12
non è che tutti gli scozzesi vadano in giro così eh?
Se erano fighetti o barboni non lo sò....ma di sicuro hanno avuto culo...
.....ad incontrare due come voi...:!::!:...che vi fareste in quattro per aiutare qualsiasi motociclista,
sia che abbia bisogno d'aiuto, o che semplicemente sia afflitto da scimmie.....e anche quì su qde più d'uno ne sà qualcosa.;)
Complimenti, siete grandi :D:D
calabronegigante
07-09-2009, 20:14
mi hai fatto tornare in mente,le mie 3 esperienze,Ve le narro:lol:,cazzi Vostri:
una da passivo,con Hornet,quindi rubinetto benza munita,e l'unica volta che mi son dimenticato di girarlo da riserva a normale l'ho pagata.
si ferma in autostrada,in Abruzzo,quel tratto con salite e discese,proprio sotto il cartello "area di servizio 6km"!!
carico la moto di caschi e giubbotti (gia' avevo i tre givi) e con la mia donzella spingiamo!
era aprile,solo auto,le uniche due moto che passano si fermano.
enduro con zainette!uno dei due,dopo aver trovato una bottiglietta di plastica gettata da apposito finestrino,la riempie di benza staccando la cannuccia che da al rubinetto....io che gli dicevo:"basta e avanza,1/2 litro mancano 2km",e lui che me ne da un litro!!
poi,insieme,arriviamo all'area,non han voluto neanche che gli offrissi da bere!!
ringraziandoli ripetutamente,rimasi commosso,come lo sono tutt'ora!
le altre 2 volte,Ve le risparmio,dai!:lol:
ma bene bene hai fatto le tue esperienze da passivo...... complimenti anche a te
li ho invitati a casa mia, e gli ho cambiato il paraolio
:!: :!: :!:
mototour
07-09-2009, 20:28
Per quest'occasione hanno modificato pure il detto:
"Pìda, parsòt e paraoli par tot!".....
sylver65
07-09-2009, 20:33
Jiango non capisce una sega di moto. Sarà stato uno dei suoi soliti sogni.
Greeman, na te ce metti pure te??
jiango70
07-09-2009, 20:43
hahahahahaha è vero sylver!! però è buono e si impegna molto hahahahah,ti saluta è qui di fianco...e ha detto che quando vieni qua il tenditore te lo fa sostituire dal calzolaio che abita qui vicino hahahahahahahha
Noi fighetti....loro barboni....
Forse il giusto sta nel mezzo! ;)
Che ci sarebbe nel mezzo? Le banali touring di plastica nera? Allora sono ok....:-o
X Jiango70
Ammiro la tua generosità nell'aiutare gli stranieri, io avrei fatto la stessa cosa.........bravo !!!!!!:D:D:D:D:D
grande e generoso!!!
ma te non hai un garage hai una officina ufficiale bmw in casa!?!?!?!?!
antmat20
07-09-2009, 21:29
fossero tutti ospitali come te .. complimenti !
Muccone1200GS
07-09-2009, 21:30
Quoto alla grande!!!!!!!!!
elikantropo
07-09-2009, 21:33
Gran bel gesto, bravissime persone.
inrivalmare
07-09-2009, 21:38
mitici loro e mitici voi ragazzi!! :D
Gli avete fatto vedere la vera ospitalità italiana.....
e poi non per niente che erano capitati nella vera regione dei motori....
La meccanica ci fa un baffo....
pietrosupremo22157
07-09-2009, 21:57
oggi ho incontrato una coppia di scozzesi,ero al muraglione con greenmanalishi,questi ragazzi ci hanno chiesto come fare,avevano il paraolio del cardano che perdeva olio,io li ho invitati a casa mia, e gli ho cambiato il paraolio,guardando la moto non ho potuto fare a meno di fare una foto,specialmente alla borsa laterale,una valigia di ferro porta attrezzi,mio padre ne ha una uguale per il martello pneumatico,guardate e giudicate;):D
questti scozzesi non vannno tanto per il sottile, sono degli avventurieri
mototour
07-09-2009, 22:08
Erano uomo e donna?
Lei era passabile? Insomma respirava o no?
Un paraolio 20 Euro, per tutto il resto c'è la premiata ditta "Jiangodo 70 & Greenmaialissimo".....
jiango70
07-09-2009, 22:14
respirava ed anche bene con 2 grandi pettorali:-p
il paraolio 15,80
quello che voglio dire ,è che non fanno caso alla moto,cioè averla pulita e in ordine,fanno dei gran km girano il mondo,e di avere 2 vario non gli interessa,una borsa che non si può guardare,sicuramente presa al ferro vecchio,e i soldi delle vario li hanno spesi al Mugello,io non dico che dobbiamo essere così,dico che in altre parti del mondo di avere la moto bella non ne frega propio niente,hanno la mentalità diversa dalla nostra:D:D
pensa che stronzi, dare 100 euro per andare al mugello per un'ora di corsa che te la puoi vedere anche a casa e non spenderle per una cosa che ti da la sua utilita' per almeno un lustro.....
sul problema dei fighetti ...concordo in pieno , ma non con l'esempio che hai fatto .
Hai fatto benissimo a dare loro aiuto...Quanto alle borse ognuno fa quel che vuole ma credo che portare un paio di borse in sicurezza sia un problema di rispetto verso tutti gli utenti della strada.
Un mio amico si "stampato" contro un obrellone sganciato da una macchina di un ambulante extracomunitario. Era sui 120 KM/ora risultato???Transalp nuovo distrutto e lui vivo per miracolo ma senza un dito della mano sinistra letteralmente consumato dalla strisciata sull'asfalto!Boh ditemi voi!
Per cui dico...attenzione ai facili entusiasmi da pionieri.
sauternes
07-09-2009, 23:12
sei stato un grande!
:D:D:D
e mi hai fatto ricordare un episodio capitatomi tanti anni fa (era il 1990) in Scozia:
con un amico giravamo la Scozia in treno quando siamo capitati in un paesino nel quale erano in corso gli Highland Games e quindi non si trovava un buco per dormire.
io e l'amico ci eravamo già disposti a apssare la notte su una panchina vicino alla stazione quando fummo avvitsati da una signora che poco prima ci aveva rimballzato dal suo B&B.
vedendoci lì con tutti i bagagli ci chiede cosa avevamo intenzione di fare per la notte e quando seppe che avevamo intenzione di passarla sulla panchina ci fece salire in macchina, ci portò a casa e ci montò una tenda in giardino.
ma la cosa più bella fu ilgiorno dopo quando, dopo aver fatto colazione, non volle essere pagata perchè non avevamo usufruito della camera!
Bravo Jiango, tu sei stato davvero in gamba!! Poi sul fatto che i due Scozzesi vadano in giro per l'Europa con le pezze al Kiulo, va beh, sorvoliamo.....
jiango70
08-09-2009, 00:41
comunque quella brutta borsa era in sicurezza,era invitata con una barra filettata da 10 nel telaio,una cosa oscena da vedere però in sicurezza;):D
Britannico
08-09-2009, 00:50
Bravo Jiango... tra l'altro io avrei un tagliandino e qualche lavoretto da fare, non è che faresti un salto qui con gli attrezzi? ihihih
er-minio
08-09-2009, 01:27
So britannici...
respirava ed anche bene con 2 grandi pettorali
So britanniche...
.....
PS: quando vedo da noi gente con i pantaloni rotti non penso che sian tutti pezzenti m dei coglioni che seguono una moda da pirla!
:lol::lol::lol:
Grande ! :thumbup:
Secondo me su una moto un carico stivato bene e non da profughi afgani è anche e SOPRATTUTTO una questione di sicurezza, li se gli si sgancia un elastico perdono una quintalata di borse borsoni sacchetti e magari chi c'è dietro si sdraia per evitarli:-((((
perchè, le originali non si sono mai staccate? :lol:
che significa,che dovremmo andare in giro tutti cosi?
forse non sanno che esiste un modo piu pratico per viaggiare in moto.
Condivido pienamente investono i soldi nel GS poi non hanno soldi per le borse ????? :lol::lol::lol::lol:
BARBONI :lol::lol::lol:
grande e generoso!!!
ma te non hai un garage hai una officina ufficiale bmw in casa!?!?!?!?!
Quoto pienamente il tutto
THE LEGEND
08-09-2009, 17:11
sono convinto che ognuno di voi che abbia dimestichezza ,avrebbe fatto lo stesso;)
Purtroppo Gianni non è così;di persone come Te e Loris ne conosco solo 2:VOI
SIETE PERSONE VERE, MI VANTO DI ESSERE VOSTRO AMICO.
ciao :Alfredo
jiango70
08-09-2009, 18:35
E noi siamo fieri di avere un vero amico, e maestro delle due ruote come te, ciao amico:D:D
motoscios
08-09-2009, 18:53
certo che sti scozzesi saranno pure simpatici, fantastici, avventurieri, appassionati ecc.....ma volevano fare come pollicino per tornare a casa??
un bagaglio così stipato è veramente pericoloso cavoli....
bravo per l'ospitalità offerta io sarei stato capace di pagare da bere solo un paio di birre..
anch'io considero in primis il problema sicurezza e validità dei prodotti tuttavia è risaputo che all'estero la gente è molto più pragmatica rispetto a noi mediterranei più cultori della bellezza..
rufus.eco
08-09-2009, 20:13
complimenti x l'aiuto dato veramente lodevole .........siamo fighetti????????si si si se non abbiamo un serbatoio da 33 lt non ce la facciamo ad andare a fare un giro da 80 km coi faretti accesi anche di giorno :mad::mad:le borse .....vuote naturalmente ma fanno raid africano ...ma se vanno solo al bar!POI CHI COMPRA STE MOTO NON HA PIU' L'ETA' PER L'AVVENTURA CIAO E ANCORA COMPLIMENTI DAVVERO
tu sei stato un signore con il tuo comportamento.! ma sono in pieno accordo con ziocello.
complimenti per il nobile gesto e soprattutto per l'officina super attrezzata
,io l'ho fatto volentieri,speriamo che se capita a me succeda la stessa cosa ma ne dubito,
mai dire mai ;)
questa estate in turchia la batteria mi ha lasciato a piedi vicino ad Antalya, avevamo appena incontrato un signore di Oristano, ci ha ospitato in casa sua in 4 persone, fatto docciare ed ha pure cucinato per noi. Ha dormito sul divano del salotto e la mattina ci ha pure fatto il caffè :lol::lol:
ankorags
09-09-2009, 00:36
Per primo mi congratulo con jiango per l'assistenza prestata, bravo sia per la disponibilità che per la competenza tecnica.
Poi questo 3d mi ha fatto tornare in mente due storie :)
- le borse d'alluminio artigianali:
nei primi anni ottanta quando arrivavano i crucchi a Firenze per il motoraduno di Pasqua alle cascine organizzato dal motoclub uisp locale, ricordo che questi mangiatori di crauti e bevitori di birra a colazione (ma non disdegnavano ì vino) avevano attaccato sulle proprie moto proprio queste latte argentate che si erano autocotruiti.
Con gli amici passavo le ore a guardare quelle moto cosi personalizzate e cosi strane, e mi affascinava pensare che queste moto con targhe a me sconosciute erano ventute da cosi "lontano", e pensare che adesso se hai una BMW e non hai le borse d'alluminio originali o zega sei considerato quasi un barbone :-(
- finire la benzina in Scozia (agosto '96):
con l'AT che aveva il rubinetto della benzina mi è capitato ben tre volte di rimanere senza benzina compresa la riserva perchè dopo il rifornimento mi dimenticavo di rigirare il rubinetto su on.
Una di queste volte la benzina l'ho finita in cima alla Scozia, in una stradina di campagna dove il primo benzinaio era a 19 miglia (circa 30km).
Dopo aver lasciato la moto carica sul ciglio della strada ci s'incamminava verso la direzione che stavamo seguendo ignorando del tutto quanto potesse essere distante il benzinaio ma, dopo soli cinque minuti di cammino un auto si ferma e la ragazza con il cappello da cowboy ci chiede se la moto ferma che lei aveva notato era la nostra, certo che è nostra gli rispondo io e gli dico che ho finito la benzina, allora lei mi risponde che dobbiamo tornare alla moto ed aspettarla li e che lei sarebbe tornata con la benzina, ubbidiamo e torniamo alla moto.
Erano le sette e mezzo di sera, e quando la ragazza è tornata da noi con la benzina erano le nove, giustamente si era fatta gli affari sua prima di ritornare da noi, ma la strizza che non tornasse l'avevamo avuta.
Quando scende di macchina mi rendo conto che oltre al cappello ha anche gli stivali da cowboy ed emana odore di cavallo, mi da la tanica di benzina da 5L e si mette con le mani sui fianchi ad aspettare l'esito, rifornisco e... brum brum la moto si mette in moto, allora gli chiedo quante sterline gli devo e lei mi risponde: "questo è un mio piacere personale per voi che viaggiate in moto, fate buon viaggio e buona fortuna" rimonta in macchina e riparte a tutta randa con il suo pick up!
mototour
09-09-2009, 05:27
- finire la benzina in Scozia (agosto '96):
con l'AT che aveva il rubinetto della benzina mi è capitato ben tre volte di rimanere senza benzina compresa la riserva perchè dopo il rifornimento mi dimenticavo di rigirare il rubinetto su on.
Che tristezza.......
Questa ti costerà almeno due giri di birre.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |