Visualizza la versione completa : consigli e dubbi
roby1960
07-09-2009, 16:01
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco a questo forum perchè per caso mi sono imbattuto in internet nella F 650 scarver e mi ha subito attirato. Attualmente ho una vespa 250 gts i.e. che uso tutti i giorni per andare al lavoro. Vorrei passare ad una ruota alta perhcè non mi sento molto sicuro con le ruote piccole oltre al confort sulle buche che non è il massimo.
Qualcuno mi può dare info sulla Scarver? che differenza c'è da un modello del 2002, 2003 etc... che omologazione Euro hanno? consumi? visto che non è più in produzione come è la questione dei ricambi? riparo dall'aria? ne ho trovato tre una del 2002 e una del 2004 e 2005 e vado a provarla in questi giorni.... grazie per i consigli che vorrete darmi...ciao
Ciao roby,
la Scarver è, a differenza di quel che può sembrare, una stradale pura. Con lei ci puoi andare sia in città, ed è ottima, sia viaggiare se ci metti gli accessori giusti, come il parabrezza alto Isotta e un bel baule 46/48 posteriore.:cool:
Io ci viaggio ed è in grado di trovarsi bene su qualsiasi percorso, fai conto che sia un TDM senza un cilindro. Mantiene elevate andature anche in autostrada e consuma molto poco, in media 27/30 km al litro.;)
Ha una cinghia che ti consente di non pensare alla manutenzione e il serbatoio sotto la sella che sposta il baricentro in basso donandogli leggerezza e agilità incredibili.:!:
Le 2 versioni (2002/2004 - 2005/2007) sono simili, a livello estetico non cambia nulla, il motore della seconda serie invece è un twin spark (doppia candela) ed è un po' più elastico e consuma qualcosa in meno.
E' difficile trovare un 2007, perchè in quell'anno è andata fuori produzione, ma i ricambi sono reperibilissimi e i costi di manutenzione sono bassi... per essere una BMW. Però è una moto piena di "gadget" particolari e gestita dall'elettronica, quindi per qualsiasi problema è sempre meglio rivolgersi alla BMW.
I prezzi vanno da +/- 2500 fino a 4000 e oltre per modelli recenti (e magari più accessoriati). Se ci giri molto in città, ti consiglio di trovarne una con ABS.
Vedrai che una volta provata... non scendi più!
Ciao
P.S.
E' una moto particolare, con lei ti distingui. :cool:
Quando è parcheggiata c'è sempre qualcuno che si ferma a guardarla (soprattutto guarda la cinghia) e poi chiede: ma è un modello nuovo!:lol:
roby1960
07-09-2009, 20:13
grazie cclaud
andrò a provarla e poi ti saprò dire. Ho visto un annuncio di una del 2005 con abs e vediamo che senzazioni mi dà.
Siccome la userò per lavoro mi interessa che sia affidabile, sicura e che se c'è da "sverniciare" qualcuno ... lo possa fare.
Mi ha colpito molto la sua linea e le soluzioni innovative che ha.
grazie
roberto
roby1960
07-09-2009, 20:18
scusa
ma con le norme antinquinamento come faccio sapere a che "euro" appartiene l'usato?
thanks
roberto
scusa
ma con le norme antinquinamento come faccio sapere a che "euro" appartiene l'usato?
thanks
roberto
C'è scritto sul libretto, poi se il conce è serio te lo dice.
Io ne ho una del 2003 e quando gli feci passare la revisione (nel 2007) mi dissero che inquinava più una Marlboro che lo scarico della Scarver!:lol:
.
Roby vai tranquillo la Scarver non ti tradisce mai....
i motivi per cui l'ho acquistata sono stati: 1° la cinghia (bellissima ed efficentissima, io non sopporto la manutenzione della catena!!), 2° la linea davvero nuova ed innovativa,
Ora la vendo perchè mi sono preso una R1150R più grossa e più adatta al tipo di uso che ne sto facendo della moto ( ma ho ancora tanti dubbi a liberarmene!!)
paopao69
08-09-2009, 10:08
Roby vai tranquillo la Scarver non ti tradisce mai....
i motivi per cui l'ho acquistata sono stati: 1° la cinghia (bellissima ed efficentissima, io non sopporto la manutenzione della catena!!), 2° la linea davvero nuova ed innovativa,
Ora la vendo perchè mi sono preso una R1150R più grossa e più adatta al tipo di uso che ne sto facendo della moto ( ma ho ancora tanti dubbi a liberarmene!!)
ALUCCHI VENDE LA SUA AMATA SCARVER ??!!!!
si sta proprio avvicinando il 2012 e la fine del mondo.
:(:(:(:(
Le scimmie sono tremende si appoggiano sulla spalla e ti portano lontano...
ho trovato una edition 80 bellissima
La scarver è nel cuore, ma temo che prenda troppa polvere in un garage per cui vorrei che qualcun altro ne godesse !!!!!!!!
Posta una fotina della nuova arrivata...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |