PDA

Visualizza la versione completa : Mi hanno fregato il logo BMW sulla piastra di sterzo...e ho trovato ruggine!

Cippo4u
07-09-2009, 13:38
Stamattina, vado a prendere la moto e cosa "non" trovo?

Il logo BMW che copre il dado del cannotto di sterzo :mad:

Limortecciloro...è la prima volta che si fregano una cosa dalla mia moto, e che sarà un nuovo oggetto di moda?

Vabbè..il problema è un altro: attorno ad dado ho trovato parecchie tracce di ruggine. Ma è possibile? Il coperchietto forse non copre bene, e l'acqua che si sedimenta crea questo problema.
Quella zona poi è molto delicata, perchè sotto ci sono i cuscinetti di sterzo, e la ruggine che cola giù potrebbe creare seri problemi.

Qualcuno ha mai notato questa cosa?
Vale la pena andare dal concessionario e farglielo notare?
Quanto costa il coperchietto?

Grazie

Cow Boy
07-09-2009, 14:09
ho avuto quasi lo stesso problema: coperchio sparito ma niente ruggine... ho maledetto chi me lo aveesse fregato

dopo qualche giorno smontando, la sella cosa trovo vicino al porta attrezzi?

ovviamente il coperchietto/logo BMW che si era scollato (non mi chiedere come fosse finito li'...)

a quel punto ho preso della colla pattex e da quel momento non si è piu' mosso...;)

pero' il fatto che ci sia ruggine sotto quel coperchio non mi sembra tanto una buona cosa....:confused:

Fedefer
07-09-2009, 15:49
Vabbè..il problema è un altro: attorno ad dado ho trovato parecchie tracce di ruggine.
Grazie

Vedi, se non t'avessero fregato il coperchietto, non avresti mai scoperto la ruggine in quel posto....:lol:. A te han fregato quello, a me hanno preso la placchetta installata sul portapacchi del modello STD:(!! Ma che cacchio se ne faranno mi chiedo:mad:!!
Comunque con una decina di euro te la dovresti cavare......:confused:

Gaucho
07-09-2009, 16:02
:chain:Vedi, se non t'avessero fregato il coperchietto, non avresti mai scoperto la ruggine in quel posto....:lol:. A te han fregato quello, a me hanno preso la placchetta installata sul portapacchi del modello STD:(!! Ma che cacchio se ne faranno mi chiedo:mad:!!
Comunque con una decina di euro te la dovresti cavare......:confused:

Fede sono feticisti,se lo "pippano" alla sera chiusi in bagno!:rolleyes::rolleyes::lol:

Cippo4u
07-09-2009, 16:14
ho chiamato Prenestina Motorrad...ma non rispondono.
Oggi pomeriggio vado a fare un salto a sentire cosa mi dicono...

maxthud
07-09-2009, 16:29
ruggine? impossibile!!!

Cippo4u
08-09-2009, 11:42
stamattina sno passato in bmw...
morale: è normale che si possa creare ruggine (o ossido) sulla zona.
QUando si lava, si dovrebbe togliere il cpapuccio e asciugare.

Per il tappo..beh quello originale bmw costa 38 maledetti e fottutissimi bleuri.
La wunderlich ne fa uno di alluminio (ma bruttino) al costo di 32.

E che cavolo...