Entra

Visualizza la versione completa : ......... Mah, noi "Motociclisti" .............

Zeuss
07-09-2009, 11:57
Ero nell'Ufficio di Gabinetto e pensavo........
Ma noi che andiamo in moto.... Motociclisti e non, quanta economia facciamo girare??? :!:
Lo Stato Italiano dovrebbe coccolarci :eek:, accontentarci in tutto, per quanti soldi facciamo girare attorno alle nostre due ruote.

Partiamo dall'acquisto della moto che nel caso BMW costa piu' della media delle altre, per poi arrivare a tutto ciò che è abbigliamneto (Giubbotti, pantaloni, scarpe, sotto pantaloni, maglie, guanti, sottocasco, scarpe, stivali, paraschiena, casco), per poi passare ai vari tagliandi (nel caso BMW vanno aggiunte le manutenzioni varie), per poi passare alle gomme, autostrada, non ultima la benzina, e poi ovviamnete i vari alberghi, campeggi, bungalow, palafitte etc. etc. che frequentiamo durante i nostri spostamenti/viaggi, cene, pranzi, arrosticini vari, birre, grappe......

Insomma credo che di soldi ne tiriamo fuori un bel po' e poi il Legislatore non ci ca...........ga neanche di striscio?????

Beh, questa cosa sinceramente nun me pias e mi fa anche u po' incacchiare!!!
Era così giusto per fare una riflessione e condividerla con altri che hanno la mia stessa passione. :!::!::!:

Buona giornata

calabronegigante
07-09-2009, 12:07
gia'!
dovrebbe esserci un riquadro apposito nel 730!
ecchecazz....

Zeuss
07-09-2009, 12:11
gia'!
dovrebbe esserci un riquadro apposito nel 730!
ecchecazz....

Ti quoto alla stragrande!!!!!
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:

makako
07-09-2009, 12:19
guarda che non ce l'ha mica detto il dottore di tirare fuori quei soldi !... poi se vogliamo essere precisi, indotto a parte, abbiamo ingrassato una casa motoristica straniera mica pretenderai un premio o applauso?! imho ovviamente !

calabronegigante
07-09-2009, 12:23
se,ma se cado in depressione senza....e il doc me la prescrive?
come la mettiamo?

Lele65
07-09-2009, 13:20
Ma và ? Lo Stato Italiano ci capisce invece ...quando 2-3 anni fa si trattava di aumentare il bollo dei SUV (non vi sono aziende Italiane che li costruiscono) cambiarono idea e stangarono il bollo delle moto che inquinano un c...o confronto ai suddetti .
Notare che noi Italiani facciamo moto , accessori aftermarket (siamo leader) , abbigliamento (anche qui siamo leader) e tutto , ma prorpio tutto quello che gira intorno ai motocicli.
Non lamentiamoci comunque , perchè in cambio ci hanno dato strade più sicure , manti stradali degni del Mugello , guardrail a norma , pedaggi differenziati rispetto alle auto , un'enormità di parcheggi in città , etc... insomma una politica lungimirante per la nostra categoria !

Sminkionauta
07-09-2009, 13:24
io sarei contento se diminuissero l'iva dell'abbigliamento tecnico e di sicurezza passiva, sarebbe già buona cosa

Fabiano77
07-09-2009, 13:29
dovrebbero cambiare tutti i guardrail sull'intera rete stradale!!!!!! allora si che fan vedere che ci tengono ai motociclisti!!!!!!

Zeuss
07-09-2009, 13:32
Beh, le strade del centro nord magari son buone e l'ho constatato di persona, vedi il Trentino, ma se vi fate un giro al sud, magari su strade provinciali, allora è meglio mettere i tasselli e andare, poi non ne parliamo di guard rail o altro, e personalmente su un guard rail mi sono fratturato una tibia!!!!

avant
07-09-2009, 13:38
oltre ai soldi che vengono versati in modo diretto o indiretto allo stato, va considerato anche che l'inquinamento di una moto è risibile rispetto a quello di un auto. A parte i cc, difficilmente una moto sta in coda ad inquinare, come invece fanno le auto, ecc.
Oltre al fatto che i mezzi leggeri "consumano" meno le strade!

Zeuss
08-09-2009, 12:03
Certo, io ho fatto un po' di esempi di cose materiali, ma anche l'inquinamento non è da meno.

Per rispondere a Makako:
Non è detto che si debba venire incontro solo a chi acquista made in Italy, altrimenti in Italia non si dovrebbe aiutare nessuno, ormai con l'avvento dei Cinesi...............
Ma tanto anche chi possiede Ducati, Guzzi o Fiat.... anzi forse stanno peggio di noi!!!

giogio
08-09-2009, 13:17
quanta economia FANNO girare CERTI motociclisti.

poi c'è ancora chi si accontenta, una moto la tiene parecchio, gira con tute anonime e si diverte uguale!

Zeuss
08-09-2009, 13:39
quanta economia FANNO girare CERTI motociclisti.

poi c'è ancora chi si accontenta, una moto la tiene parecchio, gira con tute anonime e si diverte uguale!

Sicuramente, stai parlando con uno che ha tenuto la precedente moto per 7 anni, gira con un completo non certo griffato BMW che costa uno stipendio medio di un operaio, ma alcune cose per la moto e con la moto vanno fatte, altrimenti se la compri e la metti in salotto, beh, serve a poco.

Animal
08-09-2009, 14:18
appello ai MODERATORI: chiudiamo questo 3d prima che l'ufficio delle entrate ed il ministero del tesoro si mettano a pensare di mettere una tassa come bene di lusso sulle moto!!!....eheheheheheheh....

Il motociclista è un poveretto che non ha abbastanza risorse per comprare una automobile........è un poveretto che d'inverno sfida le intemperie perchè non ha un auto con la quale ripararsi........è un poveretto perchè i meccanici CAINI si fanno pagare i tagliandi come se fosero della 430 SCUDERIA........questa è la linea da adottare.........siamo dei poveretti........... ahahahahahahaahahah

CREG
08-09-2009, 14:22
io da febbraio ad ora, ho fatto il conto che solo per le moto e le uscite, sia stradali che pista, ho speso 2000eu mese........

giogio
08-09-2009, 14:27
Sicuramente, stai parlando con uno che ha tenuto la precedente moto per 7 anni, gira con un completo non certo griffato BMW che costa uno stipendio medio di un operaio, ma alcune cose per la moto e con la moto vanno fatte, altrimenti se la compri e la metti in salotto, beh, serve a poco.

non era assolutamente riferito a te! :-) era più un discorso generale su come spendendo 1/10 si possa fare le stesse cose identiche con pari godimento! :-)

Zeuss
09-09-2009, 10:11
non era assolutamente riferito a te! :-) era più un discorso generale su come spendendo 1/10 si possa fare le stesse cose identiche con pari godimento! :-)

Certo, lo so, ma anche il mio era piu' un discorso generale, comunque anche spendendo poco, sono delle piccole gocce che creano un mare!!!!!
Chi piu' chi meno, comunque ingrassiamo l'economia, o no???

logospass
10-09-2009, 14:08
dovrebbero cambiare tutti i guardrail sull'intera rete stradale!!!!!! allora si che fan vedere che ci tengono ai motociclisti!!!!!!

Illusioni, purtroppo solo illusioni.

smarties
10-09-2009, 14:41
A parte i cc, difficilmente una moto sta in coda ad inquinare, come invece fanno le auto, ecc.

Si ma se ti baccano superare code zigzagando o in corsia di emergenza....... con ca@@i!!!
Vaglielo a spiegare che lo fai per inquinare di meno e per intasare meno il traffico.