Entra

Visualizza la versione completa : info si borsello da manubrio/serbatoio

pioneer55
29-03-2005, 15:18
Ciao Ragazzi,
ho bisogno di un po' di spazio 'pratico' per il mio GS1150.
ho una borsa da serbatoio troppo scomoda e ingombrante, l'originale BMW e vorrei qualcosa di più snello...tipo per metterci anche solo il lucchettone e/o telepass.

1) avevo pensato ad un borsello da manubrio, ma su Touratech non ho trovato nulla di interessante. sapreste dirmi se esiste qualcosa del genere e dove posso trovarlo?

2) visto che ci sono vi chiedo un altro consiglio sulla borsa da serbatoio che ho già: è una di quelle con l'aggangio doppio uncino anteriore sul serbatoio e inferiore sotto al serbatoio, fra serbatoio e sella, con zip per sgangio 'rapido' (..che poi non è rapido ed è scomodo!).

allora...a parte la scomodità e la difficoltà di riaggancio (comincio a pensare che non mi convenga utilizzare la zip quanto piuttosoto sgangiare e riaggangiare i due ganci sotto al manubrio...confermate?) , ieri dopo una giornata di curve con la borsa mediamente carica (la borsa oscilla troppo a dx e sinistra), mi sono ritrovato tutto il serbatoio (appena riverniciato!!!) segnato dagli spostamenti!
vi chiedo: è 'normale' che oscilli (credo si in quanto tenuta da bande cmqe elastiche) o devo sfruttare gli elastici neri (che non credo servano per quello scopo) per fissarla anche lateralmente?

se lo sballonzolamento è normale.....VENDO BORSA DA SERBATOIO ORIGINALE BMW!

GRAZIE
CIAO
C

bodo
29-03-2005, 15:48
Un borsello da manubrio ce l'ha la wunderlich; l'ho preso per il giessino ed è fatto molto bene.
Io ho la borsa serbatoio del giessino che è fatta con lo stesso principio di quella del 1150...a me non oscilla... :shock: Sicuro di averla fissata bene? Si deve prima chiudere la zip e poi agganciare li elastici...che però son belli tosti, quindi non capisco come mai oscilli :?
Un'alternativa molto pratica ed economica che uso spesso, è un marsupio legato sulla sella del passeggero...così quando arrivi lo sganci e lo trasporti facilemente...ovviamente se non hai il passeggero :wink:

pepot
29-03-2005, 16:05
come sopra!!!
http://www.wunderlich.de/shop.php?rubrik=C&produkt=427&PHPSESSID=d878ec1245 2ffcf2037ac4f59cfd1bb0
http://www.freephotoserver.com/files/12501184336.jpg

pioneer55
29-03-2005, 16:43
infatti...ero appena approdato al sito wunderlicht e, apparentemente, è l'unica esistente
adesso sto cercando di capire quanto costa

per le oscillazioni della mia borsa serbatoio: dopo averci smadonnato su per lungo tempo ho finalmente capito che ero io che la utilizzavo male. non dovevo aprire la zip sul serbatoio bensì sganciare i due ganci sotto al manubrio. così facendo posso rifornire senza scendere etc etc

che cazzone che sono! e il bello è che mi sono anche chiesto il perché i due ganci avessero quella linguetta in su che ne favoriva la presa!!
:oops: :oops:

il motivo per cui oscillava credo fosse perché dentro ci avevo messo un paio di scarpette che, come dire, non erano esattamente modellabili sulla forma del serbatoio. Ciò non toglie che secondo me non è ben fatta, parlo della originale bmw.

poi la vera mandrakata l'ho fatta appoggiando la borsa sugli scogli al mare e poi rimettendola su senza pulirla. chiedetemi l'effetto del sale che ci si è attaccato sotto sulla vernice immacolata del serbatoio!
cazzone al cubo!
:x :x :x

pepot
29-03-2005, 17:00
costa €. 19,90 :wink:

Spike
29-03-2005, 18:11
Mi pare si Givi...borsello da serbatoio mangetico...costo circa 45 eurozzi...molto pratico...vagamente a forma di goccia, con setti (asportabili) che all'interno lo dividono in 4 scomparti nella parte "bassa", a contatto col serbatoio, più tascaseparata portadocumenti nella parte alta: ha anche la fibbietta per metterlo a tracolla.
L'ultima volta l'ho visto da Motoaction a Imola

lucianoerre
29-03-2005, 18:41
ci sono anche delle borsette per il portapacchi posteriore sia di touratech che di wunderlich

pioneer55
29-03-2005, 19:04
si quelle per il posteriore le ho viste
ma mi servono davvero solo per il lucchettone o sciocchezze simili
qualcosa che, se lo lascio sulla moto, non sparisce nell'arco di qualche secondo!

passo
29-03-2005, 19:18
Avevo visto da hein gericke un borsina da serbatoio magnetica (portafoglio, occhiali, max portachiavi) che costava una stronzata.

Massimo

Gexman
29-03-2005, 19:41
io ne ho appena presa una della icx ed è fantastica...grande, grossa si divide in tre pezzi...e ci sta di tutto...si fissa bene...non oscilla nemmeno a pieno carico, è comoda da sganciare ed aggangiare (un po meno se è stracolma)

pagata 110 euro...sono mi pare 35 litri abbondanti