Visualizza la versione completa : [1150 rt] Rimozione coperchio cinghia alternatore
Hellon2wheels
07-09-2009, 08:28
Questo w.e. ho cambiato l'ammo anteriore della mucca. Approfittando di avere la moto tutta smontata volevo dare uno sguardo allo stato della cinghia poly-v. Ebbene, non sono riuscito a rimuovere il coperchio. Vaq alla mano : Ho smontato il portaoggetti, la presa d'aria anteriore, ho svitato le 4 viti , il coperchio si stacca ma rimane incastrato tra il telelever in alto ed i collettori di scarico in basso. Non c'è stato verso di riuscire a tirarlo via.
Dove è che sbaglio ?
EagleBBG
07-09-2009, 14:20
Devi smontare il deviatore del flusso aria di sinistra (quello sotto al portaoggetti), fissato con 2 viti e relativi distanziali, dopodichè il coperchio si sfila (mantenendolo verticale) verso il basso e a sinistra.
antmat20
07-09-2009, 15:54
maledetti Francesi.... :-)
Hellon2wheels
07-09-2009, 16:04
Devi smontare il deviatore del flusso aria di sinistra (quello sotto al portaoggetti), fissato con 2 viti e relativi distanziali, dopodichè il coperchio si sfila (mantenendolo verticale) verso il basso e a sinistra.
Eagle, ma sei sicuro ?
Il deviatore l'ho tolto, ora non ho capito cosa intendi per distanziali ma a me sembra che il coperchio rimanga cmq incastrato dentro il telelever e non scende a causa dei tubi di scarico. :mad:
Sicuramente tralascio qualcosa ma non ho capito cosa.
EagleBBG
07-09-2009, 21:15
La prima volta anch'io ho fatto un po' di fatica a capire dove doveva passare... :-o
Dunque, se hai già smontato la carena e la presa d'aria quello che intendo che devi ancora smontare è il pezzo racchiuso nel rettangolo. Le due viti con i distanziali le ho cerchiate in rosso.
Rimosso quel pezzo il coperchio si deve poter toglier mantenendolo verticale, lasciandolo a filo della sua sede e sfilandolo dal basso, facendolo passare tra il basamento del motore e il collettore più interno ruotandolo un po' verso sinistra. Se la memoria non mi inganna...
Hellon2wheels
08-09-2009, 09:18
Ahhh ora ho capito. :)
No, quel pezzo non l'avevo tolto perchè non mi sembrava fosse lui ad essere d'impaccio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |