PDA

Visualizza la versione completa : ContaKm ballerino ....

Gibo
06-09-2009, 17:38
non nel senso che balla il latino americano....

Tutto è cominciato ieri in autostrada a velocità costante oscilla (balla) fra 120/ 140 kmh.

Io penso che possa essere la corda del contaKm.

Avete avuto problemi del genere ?

E come li avete risolti ?.

Grazie.

Frush
06-09-2009, 22:07
E' successo a me: faceva ampie oscillazioni fino ad arrivare a fondo scala mentre ero a 120 km/h accompagnato da un ronzio forte proveniente dallo stesso strumento...a 72.500km si è rotto ed ho dovuto sostituire lo strumento pagando 160 neuri. La corda era ok.
Ora a 126.000km comincia a ballare anche quest'altro. Che pa...
E' l'unico problema che mi ha dato fin ora la mukka...con l'aria che tira, non mi lamento.

Roby65
06-09-2009, 22:13
scusa ma ti leggo solo ora...
si in effetti mi è successo la solita cosa, una sola volta, mi son fermato e non ho natato nulla nel cavo e me lo ha rifatto dopo pochi km al chè ho semplicemente spinto un po' verso l'alto 8verso il conta km 9 il suddetto cavo e non mi si è piu' verificato tale problema...????...????....poi ho dato via la mukka dopo un anno circa....

pieropan
08-09-2009, 01:10
Successo anche a me, era il tachimetro. Ululato intermittente che sembra partire dal mozzo, ma in realtà parte dal quadro strumenti. A basse velocità tutto normale, appena superavi i 100/120 partiva e continuava fino a che non ti fermavi. Quando ululava la lancetta aveva il ballo di san vito.
Comprato su ebay.de l'intero blocco (tachi + contagiri) per 72 euro e sostituito il solo tachimetro. Ora rimetto in vendita blocco e contagiri. Quando lo cambi controlla anche il cavo bowden (albero del tachimetro) e se non è perfetto per sicurezza cambia anche quello.

Ciao.

Rumpestump
08-09-2009, 01:15
Qualcuno ha avuto problemi del genere generati dalle fascette fermacavi. Magari potresti dare un'occhiata a quei post per vedere se la casistica è simile a querlla che riscontri tu

Gibo
08-09-2009, 11:39
Grazie delle risposte.
Probabilemente è un difetto della 1150.
Ho letto anche post precedenti.