Entra

Visualizza la versione completa : da F800S a HP2Sport

atpietro
06-09-2009, 16:15
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e approfitto di questa discussione per presentarmi!
è un pò che vi seguo e scusate se mi presento solo ora ...

Ho da 4 stagioni un F800S, della quale sono molto contento!
Ho però perso la testa per la HP2Sport :arrow:
Sono stato anche fortunato, l'ho potuta provare per qualche km ...

Premetto che mi piace la guida sportiva (come posizione)
Su un GS o su moto con posizione di guida "eretta" (anche come la F800R) non mi sento a mio agio ... e comunque mi piace la linea sportiva
Mi piace far km, adoro i percorsi montani, con curve non troppo veloci, per capirci: meglio un tornante che un curvone da 150km/h :lol:
Le naked non mi fanno impazzire, forse perchè penso alla troppa esposizione all'aria o forse perchè troppo di moda (parere personale imho)

La mia moto ideale potrebbe assomigliare ad un F800S ma con qualche cavallo in più e con soluzioni tecniche più sofisticate (ammo, freni, ecc)

Per questo Vi chiedo qualche consiglio, soprattutto ai possessori della HP2 Sport ...
Dopo la prova (ripeto breve prova) sono rimasto un pò deluso, o meglio dispiaciuto ... nel senso che è forse troppo "race" per me o le mie esigenze ...:mad:

Dopo aver scritto queste premesse, me la consigliereste ugualmente questa MERAVIGLIA (estetica) di moto?:eek:
La mia impressione di troppo votata al circuito piuttosto che al passo alpino è reale? (domanda idiota? Dai smentitemi!!!:lol:)
Meglio che mi diriga verso altre moto? Tipo?

Un'ultima considerazione, non avevo mai provato un boxer ...:confused:
Non lapidatemi, ma sono restato (non trovo il temine ...) "dubbioso" sul rumore in accellerazione (davvero strano/particolare) e dal fatto che quando si da un colpo di accelleratore ti tira la moto verso destra ...:rolleyes:
Visto l'apprezzamento di questo motore (in questo forum poi...) credo sia una cosa che più lo senti e più ti piace, certo che la prima impressione da neofita ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non arrabbiatevi ... è come conoscere una ragazza bruttina in discoteca, ma poi te ne innamori ...:-o vi ritrovate nella mia affermazione? :-o
Ok, lapidatemi! :lol:

Grazie a tutti

giusto!
07-09-2009, 21:09
non la prendere
non fa per te

fine

prenditi un kr

quella che tira a destra la linko sul principale perchè merita

atpietro
07-09-2009, 21:35
thanks giusto!

la prendo vs non la prendo 0:1

anca bislenca
07-09-2009, 21:50
Ca@@o ... ora capisco perchè il posteriore al lato dx è arrivato a "spalla", mentre sul lato sin ci sono ancora quasi due cm.
Bene/Male detto boxer che tiri a dx ... perchè nelle curve a dx mi butti giù l'accapiduesport, mentre in quelle a sin non scendi in piega? Mah :sleepy2::sleepy2::sleepy2::sleepy2::sleepy2:

atpietro
07-09-2009, 22:06
Ca@@o ... ora capisco perchè il posteriore al lato dx è arrivato a "spalla", mentre sul lato sin ci sono ancora quasi due cm.
Bene/Male detto boxer che tiri a dx ... perchè nelle curve a dx mi butti giù l'accapiduesport, mentre in quelle a sin non scendi in piega? Mah :sleepy2::sleepy2::sleepy2::sleepy2::sleepy2:

Ma dai anca, non estremizzarmi!!!!! :lol:
Ziobono, se dai un colpo di gas (a frizione tirata) non senti un "colpetto" verso destra?;)

Non mi fare l'insensibile con quella moto da sbavo!!!! :!:

anca bislenca
08-09-2009, 15:32
Non voglio estremizzare nessuno.
Credo che soltanto tu potrai trovare in te stesso le giuste motivazioni (o meglio "insane giustificazioni") che possano portarti all'acquisto di una HP2 Sport.
Piuttosto ti chiederei: cosa ci possa essere di razionale nell'acquisto di una moto in generale o come trovare la moto perfetta per tutti gli usi? Credo che in entrambi i casi la risposta sia difficile.
Diciamocelo francamente: ognuno, con la propria scelta, tende a soddisfare quanto di "bamboccione" alberga ancora in noi.
A parte la filosofia, l'HP2 Sport è sicuramente una moto per un uso molto specifico e limitante e non credo che si sappia sfruttare al 75% delle sue possibilità ( io mi fermo ancora al di sotto !!!); per cui se tu dovessi decidere di acquistarla sicuramente andrà affiancata con un'altra moto da "uso quotidiano".
Tecnicamente dai una lettura ad altri 3ads nella stessa sezione ed un'idea potrai formartela
AUGURI

atpietro
08-09-2009, 17:04
Bella risposta anca!

Grazie mille

atpietro
08-09-2009, 17:18
Ciao anca,

avevo ed ho cercato in questo forum (sezione HP) ma ho trovato poche impressioni ...
troppo carico sui polsi (ma secondo me si sbaglia)
batteria loffa
tira in basso meno di una R1200R (sicuro, ma non è di certo spompa come una 4 cilindri jap)

poi niente altro, peccato, cercavo una poesia ...