PDA

Visualizza la versione completa : Ieri ho stupito il benzinaio...

romargi
06-09-2009, 10:52
Ho fatto 43 Iuri di benza alla petroliera in riserva (quasi a secco) ed il benzinaio è rimasto stupito!!!! :lol::lol::lol::lol:

Ha fatto una faccia strana ed ha ammesso di non aver mai visto in vita sua 43 Euro di benzina in una moto.:lol::lol::lol:

PS: dite quel che volete ma io il serbatoio della ADV lo trovo comodissimo! In 670 Km di giro ho fatto benzina solo la prima volta ad 80 Km da casa!!! :D:D:D

La Tiger che era con me ha avuto bisogno di 3 pit-stop.

Animal
06-09-2009, 10:58
....di la verità...si è stupito che hai pagato....e che non sei scappato come al solito!!!.....ehehehehehehehehe....che culo per noi , avere la Sguissera a 40km!!!

romargi
06-09-2009, 11:06
....che culo per noi , avere la Sguissera a 40km!!!

Tu scherzi ma devo ammettere una cosa: quando nei miei giri è prevista l'entrata in territorio svizzero, effettuo un accurato calcolo per mettere la minima quantità di benzina necessaria per arrivare in Svizzera in modo da arrivarci in riserva spinta!!!! :lol::lol::lol:

sylver65
06-09-2009, 11:13
ma 43 litri? ma sei sicuro? mi pare che impossibile, a meno che non abbia la popmpa taroccata.

guidopiano
06-09-2009, 11:22
ma 43 litri?

ha scritto 43 euri ......euri ...non litri :lol:

Animal
06-09-2009, 11:24
...ehhehehehe...non sei l'unico a fare i calcoli prima di entrare in Svizzera.....io li faccio anche per uscire..........un bel pieno per concludere la giornata...

SAW
06-09-2009, 11:26
due settimane fa ho detto al benzinaio "metti 30 euri" e lui mi ha risposto "secondo me non ci stanno..."

non l'ho degnato di uno sguardo.

centaurobm
06-09-2009, 12:14
....stika!

antomar
06-09-2009, 12:19
....stoka!

Enzofi
06-09-2009, 12:24
mi costa meno il pieno della Panda.

Ducati 1961
06-09-2009, 12:33
Il serbatoio della ADV tiene 33 litri ....

slint
06-09-2009, 12:58
be' ma se non ne ho il bisogno,vorrei sapere quando,non capisco che senso ha caricare la moto di benzina,è gia' abbastanza pesante di suo :mad: il vantaggio quale era,quando il tuo amico faceva benza te facevi le penne nel distributore? :lol:

io di solito se sono in riserva metto 20 neuri,poi se mi devo rifermare non è un problema :-o

Achille
06-09-2009, 13:08
il vantaggio è non togliere/mettere la borsa sebatoio, oppure anche se non hai la borsa serbatoio il vantaggio è che mentre i tuoi amici fanno benza, tu ti metti all'ombra, se del caso ti fumi una bella sigaretta e ovviamente li prendi per il culo per il serbatoio da barboni che hanno.

romargi
06-09-2009, 13:19
be' ma se non ne ho il bisogno,vorrei sapere quando,non capisco che senso ha caricare la moto di benzina,è gia' abbastanza pesante di suo :mad:

Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda. O meglio, con tre domande.:

1- Hai mai fatto la Route Napoleon il sabato o la domenica?
2- Viaggi spesso in Francia nei week end?
3- Trovi spesso un benzinaio aperto sui colli francesi?

...mentre i tuoi amici fanno benza, tu ti metti all'ombra, se del caso ti fumi una bella sigaretta e ovviamente li prendi per il culo per il serbatoio da barboni che hanno.

Quoto!

beegio
06-09-2009, 13:30
io mi sarei fermato 5 volte......

THE BEAK
06-09-2009, 13:30
non ha prezzo
per tutto il resto c'è mastercard

Animal
06-09-2009, 13:57
..sempre il pieno........e per quanto possibile, mai arrivare alla riserva sparata.....ne con moto ne con macchina......

Dinamite
06-09-2009, 15:17
Viva i serbatoi grandi che traboccano di benza :lol::lol:
Uno da 33 e uno da 35 (ola alla vecchietta) per me :D:D:D

luca.gi
06-09-2009, 15:39
be' ma se non ne ho il bisogno,vorrei sapere quando,non capisco che senso ha caricare la moto di benzina,è gia' abbastanza pesante di suo :mad: il vantaggio quale era,quando il tuo amico faceva benza te facevi le penne nel distributore? :lol:

Non lo capisce!!
Per romargi la moto più figa è quella che ha il serbatoio più capiente ed è più alta di sella!:confused::lol:
Non fare benzina....."fa figo"!!!

luca.gi
06-09-2009, 15:44
il vantaggio è non togliere/mettere la borsa sebatoio, oppure anche se non hai la borsa serbatoio il vantaggio è che mentre i tuoi amici fanno benza, tu ti metti all'ombra, se del caso ti fumi una bella sigaretta e ovviamente li prendi per il culo per il serbatoio da barboni che hanno.

Non fuma!
Non ha borsa serbatoio!
All'ombra ci si sta pure facendo benzina!
Sebratoio meno capiente significa moto meno carica e meno pesante....poi su una moto che sembra un caper già di suo...
E poi....avere un serbatoio enorme su una moto che va avanti come un bradipo narcotizzato....sai che bellezza!! :lol::lol::lol::lol:
Ammazza quanto è ferma!!

luca.gi
06-09-2009, 15:44
Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda. O meglio, con tre domande.:

1- Hai mai fatto la Route Napoleon il sabato o la domenica?
2- Viaggi spesso in Francia nei week end?
3- Trovi spesso un benzinaio aperto sui colli francesi?

1- sì
2- sì
3- sì

GASSE
06-09-2009, 15:48

io di solito se sono in riserva metto 20 neuri,poi se mi devo rifermare non è un problema :-o

d'accordo al 100 % .
anche se ,con un po di benzina ache se non pieno si guida meglio ....(che vuoto)

Dinamite
06-09-2009, 15:54
Boh,
che senso ha invece comprare una moto con un serbatoio da 33 litri per poi non riempirlo visto che c'è una moto identica con il serbatoio da 20?

romargi
06-09-2009, 16:08
E poi....avere un serbatoio enorme su una moto che va avanti come un bradipo narcotizzato....sai che bellezza!! :lol::lol::lol::lol:
Ammazza quanto è ferma!!

Sarà anche ferma ma è sempre davanti alla tua... :lol::lol::lol::lol:

Non fumo ma, quando non giro con compagni di viaggio con un serbatoio da barbone, preferisco fare una sosta in più in cima al colle ed una in meno dal benzinaio! ;)

Dinamite
06-09-2009, 16:18
Approoved!!;)

wgian1956
06-09-2009, 16:18
Azzz.... ci fosse mai una discussione in cui TUTTI son d'accordo su TUTTO !!:lol::lol::lol:

romargi
06-09-2009, 16:22
Azzz.... ci fosse mai una discussione in cui TUTTI son d'accordo su TUTTO !!:lol::lol::lol:

E' la solita discussione "la volpe e l'uva", nella quale coloro che sono scarsamente dotati in fatto di serbatoio tentano invano di autoconvincersi che un serbatoio capiente non serve a nulla!!!!
:lol::lol::lol:

luca.gi
06-09-2009, 16:25
Non fumo ma, quando non giro con compagni di viaggio con un serbatoio da barbone, preferisco fare una sosta in più in cima al colle ed una in meno dal benzinaio! ;)

Già...ma purtroppo le fai entrambe!!! ;):lol:

luca.gi
06-09-2009, 16:27
E' la solita discussione "la volpe e l'uva", nella quale coloro che sono scarsamente dotati in fatto di serbatoio tentano invano di autoconvincersi che un serbatoio capiente non serve a nulla!!!!

sì sì...è proprio quello l'aspetto importante di una moto: la capacità del serbatoio.
Non il motore.....di cui l'Adv scarseggia alla grandissima!!
E avere tanto serbatoio e poco motore...non è proprio la volpe e l'uva.
Anzi, il contrario: chi ha poco motre sublima con la capacità di serbatoio....autoconvincendosi che sia quello l'importante!!
Perchè in effetti il serbatoio capiente NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA sulle nostre strade...e non fa nemmeno figo....e ancor meno se si hanno compgni di viaggio con il serbatoio normale, che tanto la sosta dal benzinaio si deve fare lo stesso.!!

superste
06-09-2009, 16:31
Usando la moto per lavoro vi dico è molto comodo fare il pieno.. per me il tempo è denaro.. preferisco fare 40€ di benzina che che 4 soste da 10 :)

wgian1956
06-09-2009, 16:45
Ho visto che è una discussione tutta piemontese. neh..! ( su dai...è domenica.....:-))

Dinamite
06-09-2009, 19:26
Perchè in effetti il serbatoio capiente NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA

Non te la prendere se ce l'hai piccolo :lol::lol::lol:

luca.gi
06-09-2009, 19:37
ma non me la prendo per nulla.....perchè è più piccolo...ma va moooooolto meglio!!!
:lol::lol::lol::D:D:D

slint
06-09-2009, 20:32
Usando la moto per lavoro vi dico è molto comodo fare il pieno.. per me il tempo è denaro.. preferisco fare 40€ di benzina che che 4 soste da 10 :)ora non scriviamo minki@te.. :(

cmq romagi,se per fare i colli francesi serve la nostra autonomia bene,fatto sta che di norma è una "dote" superflua,poi se uno se ne frega del peso e fa sempre il pieno buon per lui!!

io non mi allargo troppo sul motore piu' o meno se è meglio o no...

quello se non sbaglio è gia' trattato in altri 3d:fucyc::lol::fucyc:

romargi
06-09-2009, 20:42
ma non me la prendo per nulla.....perchè è più piccolo...ma va moooooolto meglio!!!
:lol::lol::lol::D:D:D

minkia luca... ma che avatar da ricchionazzo ti sei messo???? :lol::lol::lol::lol:

lo dici tu che va meglio la tua... quando ti ho restituito la tua moto (dove mi sembrava di essere seduto sul bidet) ed ho ripreso la mia, finalmente ho rivisto la luce!!!!!:cool::lol::lol::lol::lol:

cmq romagi,se per fare i colli francesi serve la nostra autonomia bene,fatto sta che di norma è una "dote" superflua,poi se uno se ne frega del peso e fa sempre il pieno buon per lui!!

CERTO.. SICURAMENTE "NON SERVE"!
Tuttavia, da quando "ce l'ho grosso", devo ammettere che qualche vantaggio in più ce l'ho!
Lo trovo veramente comodo.
E anche la moglie apprezza!:lol: (Nel senso che non si caga più sotto per timore di rimanere a piedi!):lol:

Davide
06-09-2009, 20:47

Sbagliato, ne tiene 38 di litri...:eek:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=230482&highlight=serbatoio

bigbe@r
06-09-2009, 20:51
certo che deve essere uno spasso guidare con trentottolitri di benza ad un metro e venti da terra.......

:cool:

alinus65
06-09-2009, 20:55
ieri e oggi ho fatto un giro per i passi svizzeri. L'ADV ce l'hanno solo gli Italiani. Svizzeri, tedeschi.austriaci quando hanno il GS hanno la std. Qual è il motivo???

romargi
06-09-2009, 21:01
ieri e oggi ho fatto un giro per i passi svizzeri. L'ADV ce l'hanno solo gli Italiani. Svizzeri, tedeschi.austriaci quando hanno il GS hanno la std. Qual è il motivo???

Molto semplice!
I tedeschi guardano di più alla sostanza e la GS STD di sostanza ne ha!

L'ADV è per gli italiani sboroni che, oltre alla sostanza vogliono appagare anche il senso estetico!

Infatti costerà un po' di più ma ha la tutti gli stessi pregi del STD ma è molto, molto più bella!!!!! :lol::lol::lol:

Se fai due conti la differenza di prezzo te la sei già ripagata con i cerchi a raggi ed il cupolino maggiorato dell'ADV (quanti possessori dello STD montano i raggi e a posteriori il cupolino STD per avere maggiore protettività? Se non sei un nano compri direttamente l'ADV e spendi meno;))

Achille
06-09-2009, 21:35
a me piacerebbe un serba da 40 litri, sarebbe l'ideale.

luca.gi
06-09-2009, 21:48
lo dici tu che va meglio la tua... quando ti ho restituito la tua moto (dove mi sembrava di essere seduto sul bidet) ed ho ripreso la mia, finalmente ho rivisto la luce!!!!!:cool::lol::lol::lol::lol:

sì...tranne che ti sembrava di colpo sabatota....dopo aver provato il mio motore!!
Per carità...ad ognuno per fortuna piace la propria moto.....
Anche io ho pensato la stessa cosa.
Resta il fatto che la differenza che ci passa è come tra una punto e un Porche!
:D:D:D

Stefano63
06-09-2009, 22:28
Ho fatto 43 Iuri di benza alla petroliera in riserva (quasi a secco) ed il benzinaio è rimasto stupito!!!! :lol::lol::lol::lol:

Princiante, all'inizio dell'anno sono riuscito ad infilirare nel serbatione secco secco del PD 50 Euro tondi tondi di benzina. :!:

Quando ancora questa aveva un prezzo come le si conviene (oltre Euro 1,60 al litro) ora anche i barboni si possono permettere un simile sfizio :(

Ricordo ancora la meraviglia e i gridolini di giubilo del benzinaio, mentre con mano ferma strisciavo la mia Visa Gold nel suo terminale. :cool:

Lamps, Stefano.

superste
06-09-2009, 22:39
ora non scriviamo minki@te.. :(

quando ti devi fare 20 appuntamenti e 500 km con un intervallo di tempo decisamente ridotto tra uno e l'altro.. mi sembra abbastanza idiota mettere 5€ alla volta nel serbatoio.. diverso è fare il tragitto casa bar.. in quel caso, sarei sempre in riserva e mettere i 5€ una volta al mese! :cool:

Gunther
06-09-2009, 23:11
Bah, per me potermi fermare a far benzina meno volte è molto più conveniente che avere 10 kg in meno a 1 metro e venti per illludermi di piegare un pò di più.
Anche senza appuntamenti.

ankorags
07-09-2009, 00:25
Boh,
che senso ha invece comprare una moto con un serbatoio da 33 litri per poi non riempirlo visto che c'è una moto identica con il serbatoio da 20?

Q8, è quello che mi sono chiesto x ben due volte che ho fatto un giro insieme ad altri con l'ADV (1150/1200), rifornivano giusto di 20L per non avere la moto troppo pesante..... mah!
Il bello (si fa per dire) è che dal benzinaio dovevano tornarci prima loro di me perchè l'ADV consuma di più!!!

Io avessi un ADV farei sempre il pieno a meno che non sia in programma uno sterrato impegnativo, vuoi mettere la comodità di avere un autonomia di 700km prima di dover rifonire nuovamente.

A parte questa unica comodità in tutta Europa (estremo nord incluso) ed anche in nazioni come MA,TU e TK non è necessario avere un serbatoio capiente come l'ADV perchè i benzinai per rifonire ci sono, basta solo fermarsi in tempo.

I giri a cavallo delle alpi francesi, svizzere ed austriache li ho fatti tutti e più di una volta con l'AT, il TA e il GS e non ho mai avuto problemi di rifornimento, neanche di domenica ed a ferragosto.

ɐlɔɐlɔ
07-09-2009, 00:46
Andate ancora a benzina...

Siete proprio arretrati...

paopao69
07-09-2009, 07:08
ma al posto di moto con serbatoi enormi perchè non comprate moto che consumano meno?
è come le offerte 3x2 , vendimi invece un prodotto che costa un terzo di meno che sono più contento.

alinus65
07-09-2009, 09:19
Si chiama Adventure per andare all'avventura in posti dove veramente fare rifornimento è un problema.
In Europa non serve a nulla se non ad avere una moto più pesante con lo stesso motore e cavalli della std.
Per quanto riguarda l'estetica, de gustibus...io preferisco la std.

Lone Land
07-09-2009, 09:26
:happy1: :happy1: :happy1: :happy1:

romargi
07-09-2009, 09:48
ma al posto di moto con serbatoi enormi perchè non comprate moto che consumano meno?

perchè sono super-soddisfatto di una moto che mi consente percorrenze dell'ordine di 18-19 km/l andando "allegrotto" su strade extraurbane.
E, se modero l'andatura (basta fare un po' di attenzione), arrivo anche a superare i 20!

bigbe@r
07-09-2009, 10:00
cavolo, consumi meno del rotax monocilindrico:!:

orsomax
07-09-2009, 10:01
... ma volete mettere la soddifazione quando ti fermi a fare il pieno, di vedere il benzinaio che ti pulisce anche il parabrezza ?! :lol::lol::lol:

Davide
07-09-2009, 10:12
Per fare un pieno ci vuole un leasing.........forse è per quello che fanno i serbatoi piccoli.....

Davide
07-09-2009, 10:14
Parlate tutti di consumi........avete comprato una moto da 20.000 € e state a guardare quanto fa con un L ?

Barboni !!!!!! :lol:

AleConGS
07-09-2009, 12:06

in alcuni benzinai ne tiene anche 34/35... :confused:

AleConGS
07-09-2009, 12:09
il motore.....di cui l'Adv scarseggia alla grandissima!!

e che ci devi fare la motogp? Per andare in giro all'occorrenza anche allegrotto il motore dell'adv, come qualsiasi boxer da 850 a 1200, basta e avanza...

luke
07-09-2009, 13:38
A me al self chiedono sempre quando pago cosa ci faccio in macchina col casco... :-D

EnricoSL900
07-09-2009, 13:53

Soddisfazioni che con tutta evidenza ripagano AMPIAMENTE il portarsi in giro una balena da 3 quintali abbondanti... :lol::lol::lol: