Visualizza la versione completa : Lago di Como
smarties
05-09-2009, 21:32
Alla mia zavorrina domani è venuta voglia di fare un giro sul Lago di Como.
Visto che partirò tardino e probabilmente rientrerò in tarda serata, mi potete dare qualche dritta sui luoghi più interessanti (paesaggisticamente parlando) per andare dritti al "sodo" e non perdermi in sone di poco rilevo?
Grazie mille a tutti!
ceneremusic
05-09-2009, 21:45
Secondo me hai sbagliato stanza.
Chiedi a QUELLI CHE AMANO GUARDARE IL PANORAMA...
Ciao. Como > Traghetto a Cadenabbia per Bellagio > Lecco....
Se hai più tempo ti consiglio il giro del lago....da Como sali, saluti Clooney a Laglio e ti fermi a Sorico Ristorante Beccaccino a mangiare (menù di Lago), torni da Lecco.
.....in effetti date le previsioni meteo, ti consiglio di guardare il panorama.. è splendido !
smarties
05-09-2009, 22:33
Proveniendo da Bs meglio la costa Lecco -> Bellagio o proseguire fino a Como -> Cernobbio -> Cadenabbia traghetto Bellagio. Qual'è la costa piu bella?
Grazie mille
....se fai Lecco - Bellagio , fai attenzione alla strada.....in alcuni punti è un po strettina....comunque il giretto è bello!...da Bellagio puoi salire su al Ghisallo.....
Ciao,
noi venendo da Piacenza abbiamo fatto tutta strada normale fino a Lecco, poi aperitivo a Mandello, abbiamo costeggiato tutto il lago fino in cima a Colico e poi siamo scesi dall'altra parte fino a Menaggio. A Cadenabbia abbiamo preso il traghetto fino a Bellagio pausa pranzo e da li ancora verso Lecco e Piacenza
Bel giro:D
Rumpestump
05-09-2009, 23:40
Dal mio punto di vista potresti fare così:
Arrivi a Lecco, poi Bellagio, qui ti imbarchi per Cardenabbia e poi vai fino a Menaggiio. Da qui in pochi KM sei a Porlezza, sul lago di Lugano.
Da qui puoi costeggiare il lago fino a Lugano e poi rientrare su Lugano, Mendrisio, Chiasso, oppure da Porlezza vai su per la valle D'Intelvi, scendi giu per Argenno, Laglio, Cernobbio, Como e poi rientri tramite autostrada o statali
smarties
06-09-2009, 08:03
grazie a tutti delle preziose indicazioni, spero di partire prima del previsto per goderne appieno.
Ciao
Emanuele
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |