PDA

Visualizza la versione completa : F800R-Scivolata...


maxx3
05-09-2009, 11:30
Ieri dopo 2600km in sella alla F800R sono stato tradito , dall'acqua e sporco sotto una galleria ...
come ho toccato il freno è partito l'anteriore :rolleyes: purtroppo non ho l'ABS ciò pensato tutto il giorno ...mai ascoltare i piloti esperti :mad:

io non mi sono fatto niente ... 2 punti e qualche botta niente di rotto

mentre la moto il danno è di 2400€ solo pezzi di ricambio fra l'altro solo plastica :confused:..non in concessionaria BMW
adesso valuto molti pezzi in plastica si possono riparare, sono solo leggermente segnati

nio974
05-09-2009, 12:58
Santo ABS!!!Mai più senza.Mi dispiace moltissimo.

mattia
05-09-2009, 13:09
Già sempre abs su asfalto! ;)

Dài su forza, che non ti sei fatto nulla e credimi che quello è l'importante! :D

emagagge
05-09-2009, 15:16
Mi dispiace, l'importante è che non ti sia fatto troppo male! ;)

filo1168
05-09-2009, 18:28
Ciao Maxx3,dispiace tanto anche a me fortuna niente di grave,ma lo sporco e acqua di cui parli penso che anche io che ho l'abs sarei caduto lo stesso,sullo sporco non è semplice da controllare la moto,anche se la ruota non avrebbe inchiodato, le probabilita' di restare in sella sono poche,ma eri in curva o sul dritto?,saluti.

pietrosupremo22157
05-09-2009, 19:30
Forza Maxx , ha ragione Filo l'abs non ti avrebbe aiutato, sei stato comunque fortunato, tanti auguri

maxx3
07-09-2009, 08:19
grazie a tutti..
si dai niente di grave sono già in piedi e via......

c'era una leggera curva

squalo
07-09-2009, 08:42
si come no...anzi..se avevi lABS cadevi di più e prima e poi allunga la frenata, lo sanno tutti!

@ maxx3: l'importante è che non ti sei fatto nulla. Poi l'hai già capito da solo...non dare retta a "piloti esperti". la prossima moto prendila con l'ABS ;)

Sminkionauta
07-09-2009, 10:00
maxx, io non sono un pilota esperto ed ho preso la tua stessa moto ma con l'ABS. A volte mi chiedo se ho fatto la scelta giusta, l'ideale sarebbe l'opportunità di poterlo disinserire per vedere come ci si trova meglio. Ieri mattina alle 6 io e il socio siam partiti per la serravalle ci siamo fatti passo del bracco le 5 terre tornati indietro a lavagna la val trebbia varzi voghera milano, 570 kilometri di divertimento, ma sul tratto poco uniforme di Varzi, ho maledetto l'ABS che mi entrava ad ogni sobbalzo prima della curva. Non ho idea di come hai fatto a cadere, ma io resto convinto che questa modo è troppo morbida sul davanti, ieri mattina sul toboga della serravalle mi pareva un canguro nei curvoni lunghi, se resta così lasca e và a pacco, al primo dislivello è facile che scappi. Mi spiace per te e per il tuo ferro 2400 € non preventivati sono un chiodo nel culo.

MagnaAole
07-09-2009, 11:17
auguri di pronta guarigione a te a e alla tua moto;

purtroppo non sei il primo che trova acqua o sporco sotto una galleria o anche sotto un cavalcavia/sottopassaggio: stessa sorte anche per un mio amico ma lui si è fatto molto più male di te.

L'ABS è utile, non è che risolva tutto ma in certe situazioni serve, lascia pure che dicano gli altri

Quriel
28-02-2010, 16:05
Volevo esporvi una mia perplessità.
Ho una f800r da luglio, vado in moto da circa 15 anni, non ho mai avuto l'abs e non l'ho voluto mettere.
Sono caduto un sacco di volte nella mia vita, ma che io ricordi da solo per una frenata sbagliata sul bagnato una volta sola, prima di questa moto.
Negli ultimi due mesi sono caduto già due volte (e una terza non sono caduto per miracolo), con la stessa dinamica. Bassa velocità, fondo bagnato e anteriore che se ne andava via appena toccato il freno.
Non capisco dove sia il problema, magari è solo sfortuna o mia distrazione e ci può stare, ma tre volte in due mesi mi sembra troppo. E' possibile che i freni siano tarati sull'abs e senza tendano a piantarsi? Che sia un difetto? Che mi sia rintronato di botto?
Qualcuno ha riscontrato una situazione simile?

dr.800
28-02-2010, 17:17
ma...temperature e gomme? quelle di serie solitamente sono economiche e puntano sulla durata più che sul grip. Da quando ho le metzeler m3 sportec (e sono già al secondo cambio) è tutto un'altro andare!

msmauro
28-02-2010, 17:25
Volevo esporvi una mia perplessità.
[...]
Negli ultimi due mesi sono caduto già due volte (e una terza non sono caduto per miracolo), con la stessa dinamica. Bassa velocità, fondo bagnato e anteriore che se ne andava via appena toccato il freno.
[...]
Qualcuno ha riscontrato una situazione simile?

Niet! almeno per me.

Non mi piace il fondo bagnato :rolleyes: quindi tendo a non fare "prove" ma le volte che mi è capitato non ho riscontrato nulla di simile a ciò che citi.

Rallento parecchio prima (sul dritto) ad ogni curva e tendo a non smanettare in uscita...;)

MS

Bassman_99
28-02-2010, 17:30
Innanzitutto la mia solidarità a quanto accaduto a maxx.

L'esemplare di F800r che provai tempo fa aveva una frenata più modulabile ma inizialmente più potente della mia ST. Può darsi che a bassa velocitò, quando il carico si trasferisce meno velocemente sull'anteriore, l'elevata prontezza dei freni provochi il bloccaggio.

Sicuramente l'ABS evita questi problemi. Io ce l'ho e mia ha salvato alcune volte, l'ultima proprio ieri in staccata sullo sporco.

doc raf
28-02-2010, 17:41
Visto che il danno è stato più che altro economico, tirati su il morale e rimonta in sella al più presto...è l'unica cura.;)

Blues Rider
28-02-2010, 18:12
...mai ascoltare i piloti esperti :mad:

la vera esperienza è quella che provi sulla tua pelle, riprenditi presto risali in sella e vedrai che questa esperienza ti insegnerà più di mille parole. Stammi bene.

Paketa
28-02-2010, 18:16
Benvenuto nel club degli "assaggiatori di asfalto"!!.. :lol::lol::lol::lol::lol:. a me è capitato il mese scorso, con il ghiaccio!!... L'importante e non aver subito troppi danni, poi fai tesoro dell'esperienza!!...;)

!! V_ !!

gimbo01
28-02-2010, 21:52
ragazzi anche io ho la R da appena un mese e la cosa che posso dire è che sul bagnato non tiene per nulla...

marchino m
28-02-2010, 22:00
la guida sul bagnato è sempre difficile,ciò che conta di più sono le gomme e l'iterasse della moto che la rende più o meno nervosa, che gomme montate ?

gimbo01
28-02-2010, 22:09
io ho le Michelin Pilot Power...

marchino m
28-02-2010, 22:30
sulla mia metzeler m3

Bassman_99
28-02-2010, 22:33
Le Pilot Power sono gomme sportive. Non è la scelta più giusta per questa stagione e per il bagnato ...

Bauscia
28-02-2010, 22:42
Ciao a tutti,

mi piace molto la diatriba ABS si ABS no. Io dico solo che sulla mia F 800 R l'ho montato e una volta mi ha letteralmente salvato il culo. Senza l'ABS mi sarei ritrovato dritto dritto nel culo di una bella macchina. Diciamo che quindi ha salvato anche il culo dell'automobilista :-P.

Mi sembra assurdo mettere in discussione l'utilità dell'ABS in termini di sicurezza. Magari non sarà il top per chi ama la guida sportiva e "sentire" la moto in ogni sua reazione, ma certo offre maggiori garanzie contro scivolate e cadute varie.

Chi dice il contrario sta spazzando via una delle invenzioni più importanti degli ultimi 20 anni in termini di sicurezza stradale.

P.s. Maxx, riprenditi in fretta e fai tesoro dell'esperienza... Sono sicuro che così sarà e che con la tua bestiolina ti divertirai ancor' più di prima. Ciao centauro.

gimbo01
28-02-2010, 22:44
appunto ma sono quelle che mi hanno montato di serie...hanno fatto solo 640 km...

GIO64XT
01-03-2010, 09:45
ragazzi anche io ho la R da appena un mese e la cosa che posso dire è che sul bagnato non tiene per nulla...

Ciao io ho fatto sino ad ora 3.400 km da luglio 09 e l'ho usata quasi tutti i giorni per andare a lavorare , e sinceramente non ho mai avuto alcuna reazione particolare, spesso ho preso l'acqua e devo dire che i metzeler di serie si sono comportati bene, per quanto rigurda l'abs anch'io non l'ho montato forse per diffidenza, resto cmq dell'idea che in caso di emergenza sicuramente fa la differenza.:!::!:

rol-pm
01-03-2010, 09:51
Personalmente l'ABS mi sta dimostrando quanto ignoravo l'importanza della temperatura esterna in fatto di tenuta:
ho preso la moto l'estate scorsa, e fino a novembre l'ABS praticamente non era mai entrato in funzione se non in un paio di frenate di vera emergenza.
Usando poi la moto con temperature esterne di 8, 7, 6, 5 gradi, l'ABS invece mi entra in funzione spessissimo, così come la ruota posteriore si è messa a deraparmi con facilità appena accelerò un po' con moto un pò inclinata ...

Insomma, l'influenza della temperatura esterna è davvero grande sulla tenuta delle gomme!!!

BTW, io monto le Metzeler M3 e sono felicissimo di aver ordinato la F800R con l'ABS ...

rol-pm
01-03-2010, 10:00
[...]
Negli ultimi due mesi sono caduto già due volte (e una terza non sono caduto per miracolo), con la stessa dinamica. Bassa velocità, fondo bagnato e anteriore che se ne andava via appena toccato il freno.
Non capisco dove sia il problema, magari è solo sfortuna o mia distrazione e ci può stare, ma tre volte in due mesi mi sembra troppo. E' possibile che i freni siano tarati sull'abs e senza tendano a piantarsi?
[...]

Per me la F800R ha una frenata notevole: molto potente e modulabile.
credo che il problema vero sia semplicemente frenare con l'anteriore sugli asfalti delle nostre strade quando sono bagnati e magari fa anche freddo ...

davide65
01-03-2010, 11:39
Mi dispiace per la caduta,pensa a te la moto in qualche modo si aggiusta

Comungue ti mando un numeri di tel DIEGO BONATI RICAMBI ORIGINALI BMW LO VISTO AD UNA FIERA AVEVA TANTI PEZZI DI BMW PRATICAMENTE NUOVI ,PROVA LI 380-4620526,
OPPURE 02-9060533-389-1168587 O EMAIL info@motoapezzi.it prova

buona guarigione

maxx3
01-03-2010, 12:21
la moto è stata sistemata ...
vi ringrazio tutti
mi dispiace per la caduta Paketa spero niente di grave

sono in trepida attesa che si sistemi questo tempo per tornare in sella (la moto la uso solo nella bella stagione)

Crash5wv297
12-03-2010, 20:24
Le Pilot Power sono gomme sportive. Non è la scelta più giusta per questa stagione e per il bagnato ...

Le power sono sportiveggianti più che sportive. Io sono 4 anni che le metto, e devo dire che mi sembrano meglio sul bagnato che sull'asciutto.

Le 2ct invece sono un'altra cosa, sull'asciutto sono decisamente migliori delle power normali.

Lampss

MaxTheDoc
12-03-2010, 21:54
ABS sempre.... uso la moto sempre anche in pieno inverno (e quest'inverno è stato infame), l'ABS mi è entrato in funzione più volte sia questa estate sotto i diluvi della Bretagna che nel nevischio ligure ed è una mano santa. Le M3 di serie mi sembrano gomme molto buone, forse non ideali per il bagnato ma sincere. Avendo fatto 12.000 km da giugno 2009 sono al secondo treno.
Ovviamente, quando le condizioni ambientali diventano critiche.... ridurre la velocità ed aumentare l'attenzione.

rol-pm
15-03-2010, 21:43
Quanti km hai fatto con le gomme originarie?

Buffo
02-04-2010, 10:05
Ciao a tutti,
da new entry e neo possessore di F800R munito di ABS posso dirvi che l'unica volta che mi è entrato in funzione era su un tombino bagnato ed è servito...eccome se è servito.
Inoltre posso usare, in coppia, più tranquillamente il freno posteriore senza aver paura che blocchi, cosa che succede piuttosto facilmente con moto senza ABS.

Per Queriel:
ti posso dire che passando dalla Fazer alla F800R ho notato che mentre la prima ha una frenata più morbida ma molto meno potente, sul BMW invece la potenza è mostruosa ma l'attacco della frenata è molto più rapito e meno modulabile in che mi ha fatto essere contento di avere scelto l'ABS.

SteMN
15-04-2010, 21:26
Mi sembra assurdo mettere in discussione l'utilità dell'ABS in termini di sicurezza. Magari non sarà il top per chi ama la guida sportiva e "sentire" la moto in ogni sua reazione, ma certo offre maggiori garanzie contro scivolate e cadute varie.

Chi dice il contrario sta spazzando via una delle invenzioni più importanti degli ultimi 20 anni in termini di sicurezza stradale

L'avrei scritto io...

highlander76
15-04-2010, 22:53
anche io devo dire di essere un po perplesso,circa 2 settimane fa a 50km/h frenata con l'anteriore fondo umido e bloccaggio dello stesso, la dea bendata a guardato in giu' e non sono caduto che dire usero' piu' il freno posteriore.....saluti a tutti

dr.Sauer
15-04-2010, 23:02
in bocca al lupo MAXX.

le moto senza ABS le lascio al nostro Valentino nazionale

geppox
09-03-2011, 11:24
a me e' capitato con la ruota posteriore sempre sul bagnato e sulla riga bianca, per fortuna non sono scivolato,perche' ero in mezzo al traffico di Roma ,ma c'e mancato poco. Io ho le metzler m3, forse quando le dovro' cambiare opterei per pirelli angel, ne parlano bene e penso che sono un pelini piu' morbide delle Metzler

rol-pm
09-03-2011, 16:30
Ti è slittata la ruota frenando:
1 - con il posteriore
2 - sulla vernice della riga bianca
3 - bagnata (e magari c'era anche freddo ...)
Credi sia proprio colpa delle M3 non abbastanza morbide?
Sei nato con la camicia!!!

temo nessuna gomma freni in quella situazione ...
;-)

marchino m
09-03-2011, 18:31
il problema è l'esuberanza del freno posteriore(oltre che la riga e la strada) della f800r e non la gomma già morbida,ti consiglio invece di montare le m5

Pierats
10-03-2011, 12:24
Riga bianca + asfalto bagnato + temperatura bassa = 20 ave maria e 10 padre nostro...altro che m3 o angel ahahahaha

Io con le m3 mi sono trovato benissimo, non sono passato alle m5 per una questione di uso nel periodo invernale troppo da pendolare e poco da girata, però con le Z8 mi son fatto un invernata tranquilla senza rischi e anche qualche bella piega nell'autunno!

Guerrinoz
28-03-2011, 15:04
:!::!::!::!:
muahahahahahahahah:lol::lol::lol:

jakelamotta
28-03-2011, 17:38
Premesso che mi dispiace per chi è scivolato e che faccio i debiti scongiuri (sgrat, sgrat...), penso che a volte si sottovaluti l'importanza del freno posteriore.
Mi spiego. Ho 28 anni, e per 12 anni della mia vita - dai 13 ai 25 - mi sono dedicato al fuoristrada, enduro e motocross, specialità nelle quali s'impara davvero a usare il freno dietro.
Da tre anni sono passato - per diletto - al motociclismo da strada, mi sono accorto che il 90% dei motociclisti da strada (almeno tra i miei amici e conoscenti) usa pochissimo il freno dietro. Come lo capisco?
1 - Alla fine di una discesa da un passo di montagna il loro disco posteriore è freddo
2 - Non devono mai cambiare le pastiglie dietro
3 - Loro stesso dicono di non usarlo quasi mai, di non aver confidenza col freno dietro

Io non potrei mai immaginare di affidarmi solo al freno davanti. Quando devo fare una frenata di emergenza d'istinto freno contemporaneamente con i freni anteriore e posteriore. Non riuscirei a fare altrimenti.
Accoppiando le due frenate si riduce sensibilmente lo spazio di frenata, e la moto resta più equilibrata (a patto di avere la sensibilità di non bloccare dietro).
Io sarò anche un "talebano" del freno dietro :) (finisco quasi prima le pastiglie posteriori che anteriori), però secondo me - generalmente - in strada viene sottovalutata l'importanza della frenata posteriore. Chi invece viene dal dal fuoristrada sa di che parlo...

A volte, ovviamente, una scivolata è questione di pura sfiga, conosco ottimi e navigati motociclisti che sono spianati sui binari del tram bagnati di Milano per avere pizzicato il freno. Comunque mi piacerebbe proprio provare una moto con l'Abs.

Saluti

Jake ;)

mattia
28-03-2011, 19:13
Quotone per jakelamotta!
A me hanno insegnato di frenare sempre con entrambi e così faccio. Anzi, forse uso quasi più quello dietro che quello davanti.... cmq. sempre abs sulle moto e sempre frenato con entrambi i freni.

Pierats
10-04-2011, 18:20
Io appartengo alla scuola del "freno posteriore? e cosa è?" però in caso di frenata di emergenza uso entrambi. Per il resto probabilmente mi basta il freno anteriore perché non faccio grandissime staccate ma prediligo il freno motore...

Russo Enzino
11-04-2011, 21:02
pultroppo sono scivolato anch'io su ghiaino in curva oggi,fatto danno alla bimba e una botta al ginocchio ma spero niente di gravea parte il morale a terra......la bimba rotto tutte e due i fari supporto che le rgge tranciato cavi strumenti e qualche grattata...finito contro guardarail lo preso propio l'inizio ma sempre pericolosissimo..con l'occasione devo ringraziare una bmwista con f650 gs modello vecchio di Udine,che passava da San Gimignano(Toscana) che si e' fermata subito prestandomi aiuto e mi ha regalato un ragno per tenere tutto su'.signori e il gentil sesso mi ha dato una grande lezione.premetto che passavano auto e moto e non si e' fermato nessuno d'ora in poi sotto la sella non manchera' il ragno con qualche fascietta di plastica utilissime........pultroppo non mi ricordo il nome ma se qualcuno la conoscesse e pregato di avvisarmi per potermi sdebitare ,una ragazza che va in giro da sola con la sua moto attrezzatissima e competente veramente brava e disponibile......sara' mica stato un angelo? .....domani porto la bimba dal dottore gia' fatto preventivo su i 450 euri solo di pezzi non male vero?

Paolo Grandi
11-04-2011, 21:17
...... Per il resto probabilmente mi basta il freno anteriore perché non faccio grandissime staccate ma prediligo il freno motore...

Non è una questione di staccata. L'uso (moderato) del post. dona alla moto una frenata più equilibrata in qualsiasi situazione.
Prenderci confidenza permette anche un uso più raffinato in percorrenza di curva, in piega, per correggere la traiettoria in sicurezza (se ci si rende conto che si sta allargando).

Poi, da quando c'è l'ABS e le frenate integrali ci si può permettere di frenare a centro curva con l'anteriore senza porsi troppi problemi, ma non è proprio la tecnica corretta ;)

rol-pm
11-04-2011, 21:29
@Enzino: hai un PM ;-)

Pierats
11-04-2011, 22:07
Paolo è da ieri che ho ripreso a frenare anche con il posteriore...ora piano piano vedrò di prenderci più feeling!

Guerrinoz
20-04-2011, 10:26
Io sarò anche un "talebano" del freno dietro :) (finisco quasi prima le pastiglie posteriori che anteriori), però secondo me - generalmente - in strada viene sottovalutata l'importanza della frenata posteriore.
Straquoto!
Anche se devo ringraziare il mio istinto (o fortuna...) che durante una caduta in curva su del ghiaino mi fece tirare solo la leva dell'anteriore: la moto sfuggì senza cadermi sulla gamba.. fiuuuu :)

Danni materiali ma non fisici... ringraziare sempre

DrDRE
03-07-2012, 13:28
Per caso ti sei già informato riguardo il costo delle plastiche?

federico91
03-07-2012, 16:37
Ho comprato l F 800 R da 3 giorni, con l'ABS, devo dire che mi da sicurezza averlo, anche solo per il fatto che so che c'é.

Niku
17-12-2012, 18:15
Come da oggetto, lo scorso sabato ricevo la chiamata di un mio caro amico che era appena finito a terra con la mia moto (lo stavano portando al pronto soccorso quando ha chiamato: lieve ammaccatura alla caviglia e qualche piccola escoriazione sulla gamba destra; ho recuperato io stesso la moto poco dopo: pedana destra disintegrata e perdita di olio dal buchetto formatosi nel blocco motore e che vedete in foto)...

...mannaggia a lui! Mai una caduta in 34 anni... ed il manico è di quelli tosti (guida una strepitosa 1098 R in pista ed una Dorsoduro per l'uso cittadino...)...
...evidentemente ha forzato un po' la mano con una moto che non lo permette poi tanto (immacolata per 3 anni e adesso le prime sbucciature!!!), visto che è scivolato in curva!
E pensare che mi aveva appena fatto il favore di farmi sostituire la batteria, ormai andata, dal suo meccanico di fiducia...

Mi sapreste quantificare il danno? Qualcuno conosce i prezzi dei ricambi originali almeno per pedana (con piastra, perno e molla), carter e fascia paracolpi della valigia?

http://imageshack.us/a/img32/9642/19587999.jpg
http://imageshack.us/a/img19/7715/30810336.jpg
http://imageshack.us/a/img189/4163/18917982.jpg
http://imageshack.us/a/img708/3406/50364264.jpg
http://imageshack.us/a/img208/5528/79806137.jpg
http://imageshack.us/a/img42/1783/18577059.jpg

Ciao a tutti e Buon Natale, tristemente, Niku.

Buxy
17-12-2012, 19:56
Il prezzo del carter interessa anche a me...quest'estate sono caduto da fermo in uno sterrato :mad:

frankye
17-12-2012, 20:40
Se non erro in giro il coperchio del carter l'ho visto sui 150/200€....

Niku, se riescia trovare i pezzi usati secondo me te la potresti cavare con un 500/600 € + manodopera...

ghima
17-12-2012, 21:32
allora:
cavoli mi dispiace..
http://www.subito.it/accessori-moto/ricambio-bmw-f800r-milano-48606117.htm
http://www.subito.it/accessori-moto/leva-freno-bmw-f-800-r-gs-hp2-megamoto-trapani-53829039.htm
http://www.subito.it/accessori-moto/specchietto-bmw-f650gs-f800gs-g650xchallenge-f800r-palermo-40312940.htm

Niku
10-01-2013, 20:27
Grazie Ghima, in realtà:

il carter copri pignone che hai linkato non mi serve (quello bucato, da riparare o sostituire del tutto è quello del blocco motore);
la leva freno limata non la cambio, piuttosto provo a riempire la parte mancante con dell'acciaio liquido, quindi lima e smalto nero;
lo specchietto è rimasto addirittura intatto.

Moto ancora dal meccanico purtroppo ma nel frattempo mi tengo stretta ;) quella del mio sfortunato amico:

http://imageshack.us/a/img819/1838/47712319.jpg
http://imageshack.us/a/img801/2319/dd1v.jpghttp://imageshack.us/a/img51/5015/dd4cw.jpghttp://imageshack.us/a/img15/1748/dd10n.jpg

Seven_Black
12-01-2013, 11:21
eccolo niku...non so quanto possa costare in bmw informati prima...:)

http://www.subito.it/accessori-moto/coperchio-carter-motore-dx-bmw-f800s-st-r-pesaro-urbino-35086731.htm

Seven_Black
12-01-2013, 11:38
per la fascia paracolpi della borsa, tempo fa l'avevo vista in vendita e il tipo la vendeva a 40 euro dicendo che nuova costava 60 euro (era precisato nell'annuncio)...ora prendi l'informazione senza contarci troppo perchè non so se sia la verità o meno...

Russo Enzino
12-01-2013, 20:59
Anchio piccola caduta lato destro e mi si e spaccato il radiatore e storto lo sterzo qualcuno sa dirmi i prezzi dei ricambi?:mad:

lucio1951
12-01-2013, 22:43
Se è uguale a quello del GS 800 (parlo del carter " ENGINE HOUSING COVER ")
Ora guardo i codici e poi ti so dire.

lucio1951
12-01-2013, 22:51
Se hai quello color silver ha un codice diverso, 11 14 7 690 291, se invece hai quello nero il codice è uguale a quello che ho io, 11 14 7 708 306.

Seven_Black
14-01-2013, 19:51
è questo l'altro pezzo che ti serve @Niku...
http://www.subito.it/accessori-moto/supporto-pinza-freno-post-bmw-f-800-r-2006-2011-foggia-56478072.htm

Niku
14-02-2013, 00:22
Già sistemata, grazie: carter, leva freno e bilanciere riparati... Il resto è stato sostituito con ricambi nuovi. Costo complessivo: poco più di 500 €.

Total Black
14-02-2013, 00:38
Leva freno sostituita con le originali o AfterMarket?

Niku
14-02-2013, 00:46
No no... riparata alla meno peggio! Per il momento abbiamo ridotto al minimo le spese meno urgenti visto che il mio amico mi ha chiesto di fargli risparmiare il possibile almeno adesso. Se dovessi decidere di vendere la moto, ricomprerebbe i pezzi originali mancanti... :)

Total Black
14-02-2013, 00:58
...Se dovessi decidere di vendere la moto, ricomprerebbe i pezzi originali mancanti... :)

Fattelo metterere per iscritto ;)


Chiedevo delle leve per conoscere la procedura di sostituzione freno // frizione.

Niku
22-02-2013, 00:27
Rischio di andare vagamente OT ma... qualcuno sa se la nostra moto è normalmente priva del sistema di sicurezza che arresta il motore in caso di moto sdraiata sull'asfalto? Se lo monta... nella mia non ha mai funzionato!!! :-(

cirodam
22-02-2013, 10:27
la f800st anno 2007 non lo ha questo sistema, mentre la mia tenere' xt660z lo aveva ;)

ghima
22-02-2013, 13:35
devono averlo per legge..
è una valvolina che chiude l'afflusso di benzina; di solito si ripristina cambiando tubazione;
se l amoto è stata sdraiata poco, è corretto che non sia entrato in funzione: anche alla mia Yamaha successe così: ero in montagan lontano da casa e - non essendomi fatto niente - mi preoccupai subito di rialzare la moto, altrimenti nisba non parte più!!