Visualizza la versione completa : che abbigliamento con giacca e cravatta
especchio
29-03-2005, 12:43
Mi ricollego al topic di gianchi perchè credo di avere lo stesso problema.
Per lavoro ho la necessità di indossare giacca e cravatta e andare in giro tutto il giorno.
Non sempre riesco a farlo in moto perchè non amo andare in moto senza abbigliamento adeguato.
Una giacca lunga è ok, ma come fare per scarpe e pantaloni?
I copripantaloni vanno bene in inverno, ma con il caldo?
Modelli di scarpe da moto accettabili con vestito e cravatta?
:?:
barbasma
29-03-2005, 12:53
pantaloni non puoi fare altro che usare dei copripantaloni ma con il caldo... crepi..
la CLOVER fa un copripantalone traspirante e impermeabile...
per le scarpe portati un ricambio se non vuoi rovinarle....
especchio
29-03-2005, 13:16
pantaloni non puoi fare altro che usare dei copripantaloni ma con il caldo... crepi..
la CLOVER fa un copripantalone traspirante e impermeabile...
ha le protezioni?
barbasma
29-03-2005, 13:48
no... purtroppo...
forse la BMVV fa un copripantaloni con le protezioni...
Io uso la moto per lavoro quindi sono sempre con il vestito completo e la cravatta.
Io nella borsa porto sempre un paio di mocassini eleganti che si mettono e si tolgono in un attimo.
Per le riunioni meno informali tengo su gli stivali Vendramini New York, veramente eccellenti e che non si notano troppo sotto la grisaglia.
Sino ai 15 Km. di distanza, non uso i copripantaloni se non in caso di pioggia; oltre tale distanza specie in inverno uso i Bmw Cover che hanno le protezioni e sono comodi da togliere e mettere anche in equilibrio precario su un marciapiede affollato.
Nei mesi di giugno e luglio fa troppo caldo per i copripantaloni e quindi mi rassegno a stropicciare i pantaloni da ufficio. Mi porto dietro comunque i copripantaloni impermeabili.
Per la giacca per ora uso una vecchia Dainese lunga ma, appena il budget me lo consentirà (prevedo circa un paio d'anni ancora) penso che la scelta migliore sia la Bmw Tourguard.
especchio
29-03-2005, 20:14
Come scarpe neanche le Dainese TTR sono male,
il problema è l'abbigliamento.
barbasma
29-03-2005, 20:40
si la DAINESE fa delle scarpe piuttosto classiche con rinforzi da moto...
per i pantaloni purtroppo è dura... tanto dovresti prenderli larghissimi e non esistono pantaloni così larghi con le protezioni.... a quel punto non servirebbero a nulla...
La TucanoUrbano produce dei sovrapantaloni provvisti di cerniera lungo l'intera lunghezza della gamba, imbottitura staccabile e tasche all'altezza delle ginocchia per le protezioni.
Costo circa 80 euro.
:wink:
especchio
30-03-2005, 13:16
no... purtroppo...
forse la BMW fa un copripantaloni con le protezioni...
adesso li fa anche la Spidi, resta però il problema del caldo
especchio
30-03-2005, 13:17
La TucanoUrbano produce dei sovrapantaloni provvisti di cerniera lungo l'intera lunghezza della gamba, imbottitura staccabile e tasche all'altezza delle ginocchia per le protezioni.
Costo circa 80 euro.
:wink:
interessante, ricordi il nome?
especchio
30-03-2005, 13:21
... e della tuta Spidi Admiral che ne pensate?
Che è molto invernale e costa uno sproposito....
especchio
30-03-2005, 13:37
Che è molto invernale e costa uno sproposito....
Secondo me tra un pò si troverà a prezzi interessanti, non è molto venduta, ma mi sembra un'ottima soluzione INVERNALE.
Purtroppo resta il problema del caldo.
I pantaloni di cui ti ho scritto dovrebbero chiamarsi URBIS ma non ne sono sicuro al 100%!
:oops:
especchio
30-03-2005, 18:31
I pantaloni di cui ti ho scritto dovrebbero chiamarsi URBIS ma non ne sono sicuro al 100%!
li ho visti, ma non hanno le protezioni
fabsalem
30-03-2005, 19:41
Per le scarpe tempo fa ho accompagnato un'amico ad acquistare un paio di Sidi 3/4 niente male e che sotto il pantalone classico stavano bene, il costo se ricordo bene è stato 90 euro. A dimenticavo parlo di scarpe estive con prese d'aria molto discrete. Per la cronaca l'amico che ho accompagnato ha lavorato per anni a Londra nel negozio di scarpe dei f.lli Rossetti, quindi, penso che ne capisca almeno di scarpe.
Saluti........
Non hanno le protezioni ma ne sono predisposti in quanto hanno le tasche per infilarcele!! :wink:
Devi solo 'sbatterti a trovare delle protezioni che possano andare bene.
Io ho usato quelle dei SUMMER.
VERO:.. io li ho ed ho inserito le protezioni dei pantaloni SPIDI....
la tasca porta protezioni è standard...
ritengo che loro non li inseriscano per problemi di omologazione... le cerniere non garantiscono ......
comunque anch'io ho il problkema della giacca... e faccio come voi....
se proprio devo presentarmi tirato da corsa..
stivali addosso e mocassini nella borsa, sovrapantaloni con protezioni (almeno fino a marzo.. poi faccio più fatica ma è solo per la temepratura.. ed una buona giacca lunga.....)
confermo valide le scarpe della dainese....
paionio scarpe da ginanstica nere (ma ora anche beige, grigie) costo circa 100 , ci sono alla caviglia ed un po più alte (tipo pugile)...
le metto quando on riesco più a metetre gli stivali.. (cioè da aprile in poi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |