Visualizza la versione completa : Tommmyyyyyguuuuuuunnn!!!
rombodituono
04-09-2009, 20:45
Capisco che tu debba rimborsare SirJo per avergli fatto esplodere il mono Ohlins ;), ma non mi sembra carino che tu abbia venduto il sito della transandina alla KLM!! Ieri sera volevo dare un'occhiata al vostro diario di viaggio che avevo salvato nei "preferiti" (http://transandina.alcooland.it/)di IE e mi si è aperto questo sito...
Spero che tu abbia almeno raccolto la somma che giustamente dovevi a Sergio :lol::lol::lol:
PS: seriamente parlando, ma dov'è finito il sito?
Ri-PS...prima di venderti pure quello della patagonia fai un fischio, così me lo salvo
Bah, capitalisti... :lol::lol:
rombodituono
04-09-2009, 21:29
ehm, ovviamente mi sono sbagliato a mettere il link, mi è scappato un "di" di troppo :-)
volevo dire questo http://transandina.alcooland.it
pennanera
05-09-2009, 00:40
:happy1:
qualcuno ha una coca?????
eccola! :drinkers::drinkers: :tongue7:
rombodituono
05-09-2009, 09:20
??? ho solo chiesto come mai non c'è + il sito transandina, non se è meglio il gs o la ktm adventure. Chi sa...parli!! :-)
Spitfire
05-09-2009, 09:24
patatineeeeee
GOBBOMAI
05-09-2009, 14:36
Chi sa parli..............
già, chi sa parli... (tanto per darmi delle arie...)
o taccia per sempre............
rombodituono
05-09-2009, 15:33
Quindi? Tommyyyyyy....ma dov'è finito Claudio? Sta contando i soldi o è in fuga con il malloppo?
tommygun
05-09-2009, 15:48
Toh, guarda un po'... :confused:
Beh, vi spiego come stanno le cose.
Vi avviso che sarà un po' lungo...
A differenza del sito della Patagonia (http://www.quellidellapatagonia.net/), che ho creato io e risiede su un server a pagamento che gestisco da solo, il sito della Transandina (viaggio che facemmo nel 2006) venne fatto in collaborazione con Brewer, utente di QdE.
Brewer ha un server a casa sua e se la cava con le faccende sistemistiche, per cui si offrì -molto gentilmente- di ospitare gratuitamente il sito del viaggio sul suo server.
Prima del viaggio si occupò di installare i componenti necessari (galleria fotografica, forum, ecc.) mentre io mi occupavo dell'aspetto grafico e della struttura generale del sito.
Tutto andò bene e il sito funzionò a dovere durante tutto il viaggio.
Qualche mese dopo purtroppo, il server di Brewer ebbe un problema, si ruppe e il sito fu di conseguenza irraggiungibile. Fortunatamente c'era un backup dei dati del forum (ma non delle foto!) per cui si poteva ripristinare tutto, almeno così mi fu detto.
Nella realtà dei fatti però ci vollero parecchi mesi e parecchia insistenza da parte mia perché il ripristino venisse fatto, e alla fine comunque solo una parte del sito fu recuperata.
Va detto che miei rapporti con Brewer non sono idilliaci da allora, anche e soprattutto per altri motivi che è inutile spiegare qui.
Comunque i dati a mia disposizione (come il prezioso diario di viaggio!) e altre cose recuperate con l'aiuto dei compagni di viaggio li ho messi nel frattempo su queste pagine del mio sito (http://www.tommygun.it/index.php/motorcycles/diario), per essere sicuro che fossero disponibili a tutti e non si perdessero nuovamente.
Ora a quanto pare anche ciò che era rimasto del sito della Transandina all'indirizzo citato da rombodituono è stato cancellato. Brewer non ha ritenuto di dover avvisare me o altri del viaggio, o dare spiegazioni di nessun tipo. :(
Peccato perché immagino che quel sito ancora ottenesse un numero di accessi non irrilevante...
A questo proposito, noto con un sogghigno che l'indirizzo transandina.alcooland... ecc. ecc. è ancora attivo, anche se il contenuto non ha più nulla a che fare con il nostro viaggio! Ci sono le tazzine della KLM...!
Eppure se si cerca "transandina" su Google quell'indirizzo è il secondo assoluto nei risultati... :confused: bah, mi fermo qui con le deduzioni, che è meglio.
Insieme con il sito originale se ne sono andate le foto che avevamo caricato, tutti i commenti alle pagine del diario che i visitatori ci avevano lasciato.
Rimane l'amarezza per l'epilogo della vicenda.
Non mi è mai piaciuto il detto "chi fa da se' fa per tre", però...
Cosi ci piaci, tutta la verità!
Ma ora vogliamo di nuovo il sitarello transandino.....
rombodituono
05-09-2009, 21:34
Balle Claudio, te lo sei venduto e non ce lo vuoi dire :-)
Scherzo, mi dispiace per come sono andate le cose, una storia davvero antipatica...così come è antipatico che chi ha cancellato il sito continui ad approfittare della popolarità del nome "transandina" per mostrare le sue tazze....
Spero che tu possa recuperare tutto quello che è stato cancellato fino all'ultimo commento e byte scritto, per te e per tutti coloro che hanno fatto quel viaggio e che contavano anche sul sito per rinnovarne il ricordo
tommygun
05-09-2009, 21:45
Balle Claudio, te lo sei venduto e non ce lo vuoi dire :-)
Se valesse qualcosa mi venderei quello della Patagonia oggi stesso! :lol: :lol:
Ma ora vogliamo di nuovo il sitarello transandino.....
Mascam, lo rivorrei pure io, ho pensato anche a come si potrebbe fare, ma non è che sia facilissimo...
Prima considerazione: farlo uguale uguale a com'era prima purtroppo è impossibile. Come detto alcune cose sono perse per sempre e non si possono ripristinare (per esempio i commenti dei visitatori)
Secondo, fare un sito ex-novo indipendente, come quello della Patagonia, costa tempo e soldi. I soldi si risolvono facendo una colletta, ma per il tempo è più difficile... considera che per fare quello della Patagonia, tra una cosa e l'altra, c'ho messo un paio di mesi, lavorando la sera e nel tempo libero. Ora il tempo per ricominciare non ce l'ho e -detto in tutta onestà- manco la voglia.
Terzo, è comunque vero che tenere i pezzi solo sul mio sito non mi piace. Non perché non li voglia (anzi!) ma perché in questo modo mi sembra di "appropriarmi" della Transandina, che invece è di tutti noi che c'eravamo!
Prima era diverso, che comunque c'era anche un sito ufficiale...
Il fatto è che una soluzione non ce l'ho. :(
Se a qualcuno viene in mente qualcosa...
tommygun
05-09-2009, 21:47
Vabbè, comunque mo' vi lascio che è sabato sera e c'ho di meglio da fare! :lol:
E se rifacessimo il viaggio???..... :cool:
GOBBOMAI
06-09-2009, 10:54
E se rifacessimo il viaggio???..... :cool:
non male come idea :cool::cool:
tommygun
06-09-2009, 11:27
Se ne può parlare... :lol:
rombodituono
07-09-2009, 09:49
Se io rimango sempre molto indietro o molto avanti al gruppo, e se sono quello che vi fa le foto così non mi si vede mai e potete rifare il sito senza avere un intruso ...mi prendete con voi? :-)
Giuro che non sporco, i piedi mi puzzano poco, sto in poco posto :-)
La mia risposta ufficiale al signor Tommygun la trovate su
http://transandina.alcooland.it
tommygun
08-09-2009, 09:25
Beh, un passo avanti... è tornato del colore di prima e non ci sono più le tazzine! :lol: :lol: :lol:
GOBBOMAI
08-09-2009, 09:50
Ok.............ma appurato che tommygun è un maleducato ed è in malafede ...............adesso il sito si può rimettere in piedi? :cool::cool::cool:
P.S. Magari per chi ha fatto il viaggio si può fare uno sconto per una tazzina KLM ..............
SI SCHERZA NE'
capisco che per chi ha vissuto quel viaggio dispiaccia...
mi dispiace che nessuno, prima di additare chicchessia, abbia voluto leggere da più parti la questione e chiedere chiarimenti all'interessato....
conosco Domenico da tempo ormai...è persona corretta e disponbile e leale...
come vale per QDE, credo che il principio di rispettare la casa degli altri sia imprescindibile da qualunque presa di posizione...
evidentemente se è successo qlc sarà stato grave anche per lui rimediare anche s elo fa di mestiere, dal momento che i dati sono andati persi...succede...
ripeto...dispiace per entrambe le posizioni...evitiamo di additare pls e poi mettere la mano dietro alla schiena...
tommygun
08-09-2009, 13:50
"Mano dietro alla schiena?" Io qua sto.
In ogni caso mi pare evidente che farsi ospitare un sito "in amicizia" non è una buona idea.
Adesso vedo un po' che riesco a combinare con l'hosting professionale... ai compagni della Transandina: vi faccio sapere in privato le possibili alternative, che qua giustamente non frega niente a nessuno. :)
Se fino ad oggi avevo mantenuto un atteggiamento "neutrale" sulla questione, che peraltro non significa non avere un'opinione, l'ultimo atto mi spinge a prendere una posizione.
A mio parere Brewer ha utilizzato un "patrimonio" comune come strumento di ritorsione in una vicenda privata, privatissima.
Tutto legittimo, il sito è suo e non c'era nessun contratto tra noi partecipanti e brewer per la pubblicazione dei contenuti del nostro viaggio. Ma estremamente brutto, brutta la caduta di stile, brutto il tono del messaggio.
Permettetemi di aggiungere, per chi non ha chiari tutti i contorni della vicenda, che i motivi della lite non hanno niente a che vedere con il viaggio, con i contenuti pubblicati, con eventuali proventi o vantaggi che potessero derivare dagli stessi. Non c'entra niente di niente. Se gli interessasti vorranno saranno loro a spiegare cosa è successo nei dettagli.
Non conosco se ci sono e quali sono i retroscena che portano a gettare del fango sulla sua persona.
Riguardo alla faccenda precisa del sito mi ha informato che nessuno l'ha avvistato che ci fosse un problema di visibilità delle pagine ma si è proceduto ad una crocifissione pubblica.
Comunque, data la sua buona fede, mi sta mandando il sito completo ed a breve mi farà avere la gallery che poi girerò a Tommygun in modo che possiate ripristinarlo su una l'altro server.
Forse se vi sentivate direttamente si evitava una polemica ;)
pennanera
08-09-2009, 15:46
Brewer ha utilizzato un "patrimonio" comune come strumento di ritorsione in una vicenda privata, privatissima.
mi sento di condividere questa sintesi e considerare estramamente infantile tale comportamento.
Peraltro mi resta l'amarezza che tutto possa essere andato perso a causa di un atto "volontario" e non accidentale.
Spero che sia l'ultimo atto di una vicenda che davvero è una questione di lana caprina. Sono intervenuto sulla questione solo quando ho visto che sul sito era stato pubblicato un messaggio la cui ovvia interpretazione accusava tutti i componenti del gruppo, e questo non mi va.
Non aggiungerò nulla ed ho già provveduto a eliminare le considerazioni "extra" dal mio precedente messaggio.
Su non fate incavolare Alex4zon se no la prossima volta chissa cosa ci rifila circa l'avanzamento e il ritiro dei ghiacciai :)
Toh, guarda un po'... :confused:...
Dal sito:
"Il sito e' stato out of service per un problema tecnico, e non sara' mai piu' attivo grazie alla maleducazione e malafede di chi ha utilizzato per anni un servizio gratuito e prima di informarsi ha deciso di infangare chi gestiva lo stesso."
Non ho partecipato alla transandina, ma ho visitato spesso il sito, da semplice fruitore dico la mia.
Mi pare che tommygun descriva cronologicamente come si sono svolti i fatti, rispondendo ad una precisa domanda, senza fornire interpretazioni degli stessi o esprimere giudizi. Quella che ritengo sia la risposta, attualmente leggibile sul sito in questione, fa delle accuse generiche senza contestare le affermazioni di tommygun e senza neanche citarlo.
Non sono a conoscenza di cosa sia accaduto oltre quanto riportato dalle persone coinvolte, ciò che è evidente è:
- brewer aveva in custodia qualcosa di grande valore per i partecipanti al viaggio. Attualmente non si sa se il materiale sia integro e disponibile, è quindi venuto meno ai suoi obblighi (gli obblighi li ha sia chi ospita sia chi è ospite)
- ha utilizzato l'url del sito per scopi personali
- per rivalsa contro la persona con cui ha un contrasto priva di un ottimo report di viaggio e della testimonianza di tanti "supporter" tutti i partecipanti al viaggio, in primis, oltre tutti i visitatori del sito
della serie: i c@zzi miei mai...:lol:
Comunque, data la sua buona fede, mi sta mandando il sito completo ed a breve mi farà avere la gallery che poi girerò a Tommygun in modo che possiate ripristinarlo su una l'altro server.
mi riquoto perchè pare che la lettura non sia il "piatto forte" degli attuali utenti di qde :)
GOBBOMAI
08-09-2009, 17:47
Si ma le tazzine quanto costano?
tommygun
08-09-2009, 17:58
mi sta mandando il sito completo ed a breve mi farà avere la gallery che poi girerò a Tommygun in modo che possiate ripristinarlo su una l'altro server.
Yay! :D
Grazie, alla fine l'unica cosa che mi importa è riavere le nostre cose. :)
Per me si può pure chiudere qui.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |