Visualizza la versione completa : Borse per R1200GS
Chiedo la vostra illustre opinione:
ho comprato finalmente il GS. Son contento e vorrei prendere anche le borse,
ma quali? La prima idea e' di prendere le Vario, ma qual'e' la vostra esperienza?
Grazie fin d'ora
ciao
:?:
Qualsiasi
04-09-2009, 17:51
Suggerisco Fendi...da urlo !
ps
..io ho le vario e vanno benone ma se sei un viaggiatore tosto prendile in alluminio
ciao
blacksurfer
04-09-2009, 17:59
se vuoi essere fashion :cool: :
http://uploads.trovanome.it/ilparadisoallimprovviso.com/images/ilparadisoallimprovviso_com_bkumbria_1214307549.bm p
sennò a me piacciono le Trax nere :
http://www.motorbikecomponents.it/images/20081209/trax%20borse.jpg
... provate le vario sul GS standard e mi sono trovato bene, ma adesso sulla ADV ho quelle in alluminio e nei lunghi viaggi sono molto più comode anche perchè si aprono da sopra da entrambi i lati, e hanno un ancoraggio più sicuro, l'unico inconveniente è che sono un pò più ingombranti nel traffico, ma lo trovo un aspetto secondario.
Le Vario vanno benissimo! E la moto è bella anche quando le togli, senza telai che la deturpano. IMHO, s'intende... (Diverso se hai una ADV)
Noi ci viaggiamo, in coppia, più di due settimane a fila.
Borsa piccola mia, borsa grande... sua, ovviamente!
Macheteloddicoaffà... ;) ;) ;)
confermo! ho le Vario e sono pratiche e poco invadenti. Ok anche per vacanze in compagnia.
Io ho le Vario sull'ADV e anche se a molti adventuristi non piacciono, piacciono a me:lol:!! Tutto sommato le trovo versatili e anche capienti durante i viaggi. Le Allu, sono più robuste e fanno molto Adventure Raider;), ma nel traffico quotidiano m'incutono timore;)!!!
Eccomi!
Grazie allora!
Stavo gia' pensando di prendere le Vario e per fortuna me lo confermate, qualcuno mi aveva messo la pulce nell'orecchio che avevano qualche difetto, ma vedo dalle vostre risposte che nessuno ha avuto brutte esperienze quindi..provvedero' al piu' presto.
:thumbup:
live to ride
06-09-2009, 17:14
O prima o poi salta fuori quello che dice che non ci entra una cippa, o quello che le ha perse per strada, io personalmente quando viaggio, monto due belle Zega Touratech, e un bel bauletto maxia da 52 lt.:)
A me dell'estetica non me ne frega niente, io bado più alla sostanza.;)
Bors e Bauletto Vario, piu' borsa da serbatoio Originale BMW, ci carichi di tutto, spesso non metto neanche la borsa da serbatoio, al massimo sul bauletto ci puoi legare una borsa, proprio se ti vuoi portare tutta la casa dietro.
Quando le espandi ci entra molta roba, certo quella del lato marmitta è piu' piccola ma quella la tengo io, per lei bauletto, borsa dx.
Compra le borse interne BMW o del Borsaro, le Vario non sono impermeabili al 100% con le interne si, ed eviterai di doverti portare le borse in albergo.
Le serrature sono facilmente apribili da chi ha una chiave BMW, mi sembra che le possibili combinazioni sono solo 7, ed inoltre sono delicate, soprattutto se cerchi di forzare la chiusura del coperchio, chiudendole.
Le borse con coperchio verticale sono comunque sempre + pratiche da utilizzare.
Il difetto delle Vario è che aperte sono ingombranti come le Alu senza averne i pregi, gli attacchi di plasticaccia si rompono moltoooo facilmente anche in caso di caduta da fermo, e quando poi devi comprare i pezzi di ricambio sono dolori....
Ho le Vario da 4 anni....
Ecco che il Proxy torna a mettermi il dubbio...
anche se rileggendo bene credo siano difetti difficili da risolvere completamente, si tratta pur sempre di borse da moto e non di casseforti.
Il difetto piu' grosso forse e' il prezzo...infatti non le prendero' proprio subito...ma almeno mi schiarisco un po' le idee...
Comunque se esistono alternative valide (devo dire che almeno un po' l'estetica la salverei pero') sono curioso di conoscerle.
Grazie per le risposte e ciao a tutti!
Antonio Tempora
08-09-2009, 15:37
Ho sempre avuto moto valigie BMW.
Le Touring sul GS1100 e le Vario sul GS1200.
In entrambi i casi sempre con le borse interne originali.
Viaggio stracarico a causa di una moglie che mi segue in tutti i viaggio a parte di portarsi dietro di tutto e di più...
Le Vario sono molto valide, unico difetto il Top Case che non contiene il casco, l' altro difetto della rottura dell' attacco sul supporto alla moto è rimediabile con 2 viti con bullone...
Nel prossimo viaggio adotterò l' accessorio per le vario della Twalcom per evitare rotture ai supporti in caso di caduta od eccessivo peso delle valigie.
Ciao
Ecco che il Proxy torna a mettermi il dubbio...
anche se rileggendo bene credo siano difetti difficili da risolvere completamente, si tratta pur sempre di borse da moto e non di casseforti.
Il difetto piu' grosso forse e' il prezzo...infatti non le prendero' proprio subito...ma almeno mi schiarisco un po' le idee...
Comunque se esistono alternative valide (devo dire che almeno un po' l'estetica la salverei pero') sono curioso di conoscerle.
Grazie per le risposte e ciao a tutti!
Puoi prendere il catalogo borse ZEGA su touratech e le vedi montate sulla tua moto e scegliere delle valigie in alluminio squadrate, io stò valutando proprio questa soluzione, principalmente devi capire tu che utilizzo ne farai. Se vuoi qualcosa di "durevole" e pratico, alluminio, + da "modaiolo" plastica... La differenza principale è quella, valuta poi che fino a poco tempo fa, si spaccavano molto facilmente gli attacchi del buletto, e volava via dopo un po' di sollecitazioni.... :mad::mad::mad::mad:
supercaliffo
08-09-2009, 16:10
Io ho le vario con le borse interne ed esterne del borsaro.
In effetti quelle in alluminio sembrano essere molto più solide, ma ingombrano parecchio, e appena posso restringo le borse ottenendo un ingombro laterale davvero minimo.
Le borse interne poi sono di una comodità incredibile, quelle del borsaro sono di eccellente qualità e quelle esterne, da vincolare sopra le vario, sono molto comode e ben fatte.
bha, questa estate con le due vario allargate ho persino lasciato la borsa da serbatoio in box! vanno benone, non stuprano la linea della moto, quando le richiudi sono poco ingombranti, l'acqua non passa, se poi hai le borse interne sei tranquillo tranquillo.
nessun dubbio: vario.
guarda anche queste
http://i30.tinypic.com/2wf8q6w.jpg
http://i29.tinypic.com/wqsyrl.jpg
io o le vario e vanno benissimo comperate nuove con la moto
fosse ora aspetterei
se non ai fretta le trovi nel mercatino meta prezzo e in ottime condizioni
io o comprato usato il top vario perfetto come nuovo a meno della meta
Belle anche quelle del BUGS pero' !!
Ma mi sa che seguiro' il consiglio di Dario 61... c'e' la crisi!
:angry7:
mcboxers
08-09-2009, 18:00
confermo che le vario laterali vanno benissimo specialmente per un uso non continuo, non passa l'acqua e sono comode adattandosi al carico..
a me sono parse anche più capienti delle alu ...sulla robustezza credo dipenda dall'uso...raid su lunghi sterrati forse possono fare la differenza, ma su un uso anche intensivo su strada con 20% di strade bianche io non mai avuto problemi almeno nei 30 mila km finora fatti
il bauletto non mi piace e lo trovo inferiore in praticità ad un bel givi su cui ci stanno comodamente due caschi e cmq molta più roba..
sull'estetica non dico nulla perchè le trovo brutte tutte, forse solo le trax nere si salvano.. ma, come diceva qualcuno..... de gustibus non est...
saluti e benvenuto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |