Visualizza la versione completa : r 1100 gs: guarnizione tra sella e serbatoio
Gelandestrasse1100
04-09-2009, 11:20
Ciao a tutti, come si sa rimane sempre uno spazio tra la sella e il serbatoio che in inverno fa sì che la pioggia si infili sotto la sella scivolando dal serbatoio.
Ho visto che alcuni Gs hanno una guarnizione che sembra fatta apposta per stare lì: è di serie o se la procurano?
NEl secondo caso, vado da un ferramenta e gli spiego la situazione oppure questa guarnizione ha un nome particolare?
grazie
Ciao a tutti, come si sa rimane sempre uno spazio tra la sella e il serbatoio che in inverno fa sì che la pioggia si infili sotto la sella scivolando dal serbatoio.
Ho visto che alcuni Gs hanno una guarnizione che sembra fatta apposta per stare lì: è di serie o se la procurano?
NEl secondo caso, vado da un ferramenta e gli spiego la situazione oppure questa guarnizione ha un nome particolare?
grazie
personalmente preferisco che l'acqua, scendendo lungo il serbatoio, passi tra lo stesso e la sella piuttosto che scenda tra la sella e il mio "pacco".... ;)
grazie
la prima che hai detto...è di serie!!la mia nonostante tutto ancora tiene molto bene, alla fine assomiglia moltissimo agli spessori adesivi che vengono usati per gli spifferi sulle finestre in gomma piuma.
ciao
maurodami
04-09-2009, 11:35
personalmente preferisco che l'acqua, scendendo lungo il serbatoio, passi tra lo stesso e la sella piuttosto che scenda tra la sella e il mio "pacco".... ;)
Se la guarnizione la metti un po' più incassata rispetto al bordo del sellino, questo problema non si verifica.
Comunque tornando alla domanda iniziale, è realizzata in poliuretano (o qualcosa di simile), esattamente come i "paraspifferi" (adesivi) che si trovano in ferramenta.
Ho visto sull'ETk che trattasi di un ricambio di serie sia sul 1100 che sul 1150
R1150GS
"tenuta" 290 mm cod. 16112324872
R1100GS
"tenuta" 258 mm cod. 16112324342
"tenuta" 290 mm cod. 16112324872
tommygun
04-09-2009, 11:50
Sul mio 1100 avevo dovuto ricomprare il serbatoio in seguito a un incidente, per cui mi sono ritrovato senza guarnizione.
Me la sono fatta da solo ritagliando una striscia di poliuretano adesivo, lo stesso che si usa per fare le selle sulle moto da competizione. Costa niente e viene bene.
In ogni caso il pezzo in questione non serve a fermare l'acqua, ma semplicemente a impedire che la sella, poggiando direttamente sulla parte bassa del serbatoio, a lungo andare ne rovini la vernice.
scusate la domanda, ma se anche l'acqua scende tra sella e serbatoio che succede?
In ogni caso il pezzo in questione non serve a fermare l'acqua, ma semplicemente a impedire che la sella, poggiando direttamente sulla parte bassa del serbatoio, a lungo andare ne rovini la vernice.
ecco, stavamo scrivendo nello stesso momento... :)
tommygun
04-09-2009, 12:08
scusate la domanda, ma se anche l'acqua scende tra sella e serbatoio che succede?
Appunto, nulla. ;)
Gelandestrasse1100
04-09-2009, 16:20
Sul mio 1100 avevo dovuto ricomprare il serbatoio in seguito a un incidente, per cui mi sono ritrovato senza guarnizione.
Me la sono fatta da solo ritagliando una striscia di poliuretano adesivo, lo stesso che si usa per fare le selle sulle moto da competizione. Costa niente e viene bene.
E COME HAI FATTO A fargli assumere la giusta curvatura? Che spessore ha questo poliuretano? Si rova in qualunque ferramenta? Il costo?
ciao e grazie
tommygun
04-09-2009, 16:46
Curvatura? Si tratta di una semplice striscetta di poliuretano (spessore circa 1 cm) che ho messo in modo che la parte anteriore della sella, sia in posizione alta che in quella bassa, ci stesse a contatto, senza quindi poggiare sul serbatoio.
Il Poliuretano e' morbido, quindi si adatta senza problemi alla forma del serbatoio...
Io ne ho un foglio in garage da tempo immemore, immagino che un buon ferramenta ce l'abbia. Il costo preciso non lo so, ma certo non puo' essere alto!
Gelandestrasse1100
05-09-2009, 13:08
grazie mille
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |