PDA

Visualizza la versione completa : Officine che consigliate zona NO-VC . Ma esistono ?

stefanov1
04-09-2009, 09:52
Sono alla "disperata" ricerca di un'officina non ufficiale per un tagliando serio e impegnativo per il mio GS/1100 (rifare frizione, freni, revisione completa cardano).

Volendo evitare di spendere più del valore della moto da un centro ufficiale vorrei sapere se conoscete qualcuno in zona NO-VC (ma eventualmente anche in zona Milano) che sappia fare il suo mestiere, sia bravo e non sia un vampiro!

Mi potete aiutare..

buck
04-09-2009, 10:13
da icomoto a galliate mi hanno detto che lavorava (bisognerebbe controllare ...fino all'anno scorso di sicuro) l'ex capo maccanico di fidregotto 30 anni d'esperienza....bisognerebbe provare non so che dirti....

mangiafuoco
04-09-2009, 11:40
......hai MP.

stefanov1
04-09-2009, 12:02
grazie !

xbuck
conosco icomoto, purtroppo anche loro sono una concessionaria ufficiale Yamaha e quindi i costi di manodopera sono simili, se non uguali , a quelli BMW.

xmangiafuoco
ti ho risposto

drlukas
04-09-2009, 14:19
Lascia perdere, io di Novara vado da Due Ruote a Rho. CONSIGLIATISSIMO

stefanov1
04-09-2009, 14:25
Conosco Due Ruote, molto bravi. Purtroppo anche cari visto che devono applicare il listino BMW per il costo orario della manodopera.
Come ho detto volevo evitare le concessionarie ufficiali BMW in quanto l'entità del costo della manutenzione sarebbe troppo dispendioso (se posso..).

drlukas
04-09-2009, 14:34
Paolo è molto ragionevole, a volte anche con il mio 1200 applica le tempistiche che dice lui! Prova a chiamarlo

stefanov1
04-09-2009, 14:47
Qualcuno sa dirmi cosa costerebbe rifare una frizione del GS1100 e/o una revisione del cardano?
Almeno posso confrontare i preventivi per capire se siamo allineati.

guidopiano
04-09-2009, 15:09
scusa se mi impiccio

ma tu cerchi un mecca che lavora bene, affidabile, esperto di certi interventi che ti fa un bel lavoro e magari si fa pagare il giusto , oppure punti solo la scelta iniziale pensando a spendere poco ??

perchè è questo che mi sembra di aver capito :confused:

guarda che di gente che fa pasticci c'è n'è ogni dove

a me personalmente mi sa che parti col piede sbagliato .....

buck
04-09-2009, 15:28
[QUOTE=guidopiano;4007575]scusa se mi impiccio

ma tu cerchi un mecca che lavora bene, affidabile, esperto di certi interventi che ti fa un bel lavoro e magari si fa pagare il giusto , oppure punti solo la scelta iniziale pensando a spendere poco ??

Penso che intenda "Il giusto" altrimenti non ci sarebbe nulla da chiedere glielo faccio io se vuole spendere poco e trovarsi dei danni..............:-o

stefanov1
04-09-2009, 15:35
Assolutamente voglio un lavoro fatto bene ma non voglio spendere un costo di manodopera non allineato al valore della moto.

Tanto per essere chiari un GS/1100 come il mio ha un valore che può andare dai €3000 ai €4000 massimo , l'intervento che devo fare potrebbe essere valutato tra €500 e €1000 (credo..). e quindi quando potrei pagare il 30% del valore della moto voglio essere ben sicuro di quallo che faccio.

Capisci bene che pagare €37 l'ora (costo manodopera officina BMW) e pagarne €20 (costo manodopera di un'officina non autorizzata) fa parecchia differenza.
Se poi tra un'officina non autorizzata e l'officina BMW non c'e' differenza allora chiaramente scelgo BMW.

PS - comunque non impicci...accetto qualunque consiglio

zioice
04-09-2009, 15:35
fridemoto di trecate dicono sia molto valido, però è ufficiale BMW...
ciao!

stefanov1
04-09-2009, 15:37
Conosco bene Fridemoto (è il vecchio Fridegotto di Novara che si è trasferito).
Bravo ma caro.

Alfredomotard
04-09-2009, 17:15
Se hai voglia puoi provare da Powerbike, ad albizzate, vicino a gallarate ( provincia di Varese ).
Stefano è stato capomeccanico all' autoclass ( BMW ) di olgiate olona per 8 anni e il suo socio è stato per tantissimo tempo meccanico alla jollicross di varese.
Io il mio GS 1100 l' ho acquistato da lui:
Questo è il nuemro dell' officina: 0331-985881
Ciao

Alfredo

gaegion
04-09-2009, 21:19
chiedi a mortara claudio ferrari ha l officina in viale capettini vicino alla sede della croce rossa èbravo e competente di bmw