Visualizza la versione completa : Disco ant. Gs adv 09
Nick1200
04-09-2009, 09:35
:(....ho la nuova gs adv 09 dal 1 aprile con 8000 km ed ho notato che quando freno ad alta velocità mi vibra l'anteriore.
Ieri ho controllato i dischi ed ho notato che il dx gioca mentre quello sx è fisso sono andato in conc. ed ora mi hanno ordinato i dischi nuovi.
C'è un però: che domenica dovrei partire per le ferie per la germania in moto ora cosa faccio :mad: il mecc. mi ha detto che posso partire tranquillamente anche se fa rumore e la frenata è più spugnosa. sono veramente :angry7:..........
Non so cosa fare, aspettare mi saltano le ferie e partire vuol dire rischiare.
spiega cosa significa "gioca", se il disco è comunque ben fissato al mozzo non dovresti, secondo me, avere problemi
Nick1200
04-09-2009, 10:56
il goco è che si muove sia destra che sinistra e anche avanti e in dietro. Mentre quello "buono" è ben fissato e non ha alcun tipo di gioco.
il goco è che si muove sia destra che sinistra e anche avanti e in dietro.
azz....:rolleyes: uhm....allora non so più che altro il gioco potrebbe rovinare la sede su cui è fissato....con conseguente gioco poi quando avrai il disco nuovo e perfetto.....
:confused:
Nick1200
04-09-2009, 17:37
...so solo che mi tocca aspettare lun. o mar. per cambiarli.
Berghemrrader
04-09-2009, 18:25
il goco è che si muove sia destra che sinistra e anche avanti e in dietro. Mentre quello "buono" è ben fissato e non ha alcun tipo di gioco.
Non capisco cosa intendi per "avanti ed indietro"
Che abbiano un gioco "assiale" ovvero che muovendoli con forza da destra a sinistra si spostino di circa 1/2mm è corretto (serve a favorire l'immediato contatto con le pastiglie da ambo i lati), infatti hanno una rondella ondulata per non farli ballare liberamente ma oppongono una lieve resistenza, almeno nei miei.
Se il conce ti ha detto che te li cambia okkey, ma se sono semplicemente mobili sulla ruota non dovrebbe essere un problema.
Io partirei in ferie, non credo inficino sulla tua sicurezza, magari approfitta di domani (sabato) per consultare un altro meccanico, giusto per una conferma del primo, non vedo motivo per cui un meccanico BMW possa tranquillizzare a cuor leggero su un problema ai dischi se non ne è proprio sicuro, parliamo di dischi freno e non di un GPS che non va.
Nick1200
05-09-2009, 11:29
..... ciao Berghemrrader. Il gioco del disco sx è impercettibile mentre quello dx se lo muovi si vede senza applicare forza in più se lo tiri stando di fronte alla ruota si muove se gli dai gioco dx-sx si muove. Vi devo essere sincero mi caco un po a fare un viaggio di 4 o 5 mila chilometri in queste condizioni, perche penso e se devo fare una frenata brusca che succede? oppure se si blocca? Altro che ferie!
Comunque una moto pagata più di 20.000€ che mi da il secondo problema in tre mesi: il1° con i cerchi ed ho dovuto fare un bordello per la sostituzione delle gomme che si erano deformate a causa dei cerchi ed ora con i dischi.
Cose che succedono solo ai vivi.
Buona giornata
Berghemrrader
05-09-2009, 11:54
Comunque una moto pagata più di 20.000€ che mi da il secondo problema in tre mesi:
Hai tutte le ragioni Nick, e capisco perfettamente il tuo disappunto.
Spero solo che questo inconveniente non ti rovini le ferie, sarebbe una ulteriore rottura di scatole, per questo ti consigliavo altre conferme.
Ma è chiaro che in moto si deve viaggiare sereni, abbiamo già un sacco di cose cui fare attenzione, peccato che il tuo meccanico non abbia voglia di smontare due dischi da una moto nuova (sempre che l'abbia in esposizione). E' un lavoro da 20 minuti e ti permetterebbe di partire tranquillo, poi se li può far sostituire con calma quando gli pare.
Sarebbe bello ma non so se è una pratica consentita.
:(....ho la nuova gs adv 09 dal 1 aprile con 8000 km ed ho notato che quando freno ad alta velocità mi vibra l'anteriore.
Ieri ho controllato i dischi ed ho notato che il dx gioca mentre quello sx è fisso sono andato in conc. ed ora mi hanno ordinato i dischi nuovi.
C'è un però: che domenica dovrei partire per le ferie per la germania in moto ora cosa faccio :mad: il mecc. mi ha detto che posso partire tranquillamente anche se fa rumore e la frenata è più spugnosa. sono veramente :angry7:..........
Non so cosa fare, aspettare mi saltano le ferie e partire vuol dire rischiare.
guarda...bisognerebbe vedere questo "gioco" di quanto è, ma ti dico che alaa mia gs del 2006 all'inizio quel "gioco" (dischi flottanti) era impercettibile e ogni 2000 km mi si ovalizzavano i dischi....ora al 4 cambio mi hanno messo quelli del MY09 e si muovo abbastanza (quando freno a volte si sente anche il clack di assestamento)......sono a 6000km frenano da matti e non si ovalizzano piu' (sgrat sgrat)
gigi di fange
05-09-2009, 13:38
Successo anche a me su GS standard fai attenzione alle staccate che con il dico ovalizzato ritardano la frenata
Goditi le ferie con una guida più TRANQUY
giampigs
05-09-2009, 13:43
Nick, vale la pena rischiare? Con la sicurezza non ci scherzerei troppo.
Capisco la rabbia per le ferie rovinate, ma rischiare di farsi male non è mai furbo soprattutto se parti sapendo già di avere problemi alla moto! Ciao
Nick1200
07-09-2009, 12:06
peccato che il tuo meccanico non abbia voglia di smontare due dischi da una moto nuova (sempre che l'abbia in esposizione). E' un lavoro da 20 minuti e ti permetterebbe di partire tranquillo,
...avevo proposto la stessa cosa ma giustamente mi ha detto : io li cambio e li prendo da una nuova e te li monto ma se poi ricapita che è un difetto di fabrica non risolviamo nulla. Giustamente| E quindi ho preferito aspettare.
LA SICUREZZA AL 1° POSTO
Nick1200
08-09-2009, 17:40
:gib: ......i dischi non sono arrivati in più non sono disponibili e quindi significa che le mie ferie sono andate a put...e :mad::mad::mad:dopo un intera estate di lavoro.
Io mi domando e dico è giusto?
...mi sto trattenendo dall'infierire su una marca dal nome :angry5:BMW
mi spiace nikò
:mad:
se arrivano per domenica ti offro una birra in sila....alla salute di bmwmotorrad ;)
Nick1200
08-09-2009, 18:18
mi spiace nikò
:mad:
se arrivano per domenica ti offro una birra in sila....alla salute di bmwmotorrad ;)
:lol: ...COME MI GIRANO MA CHE DEVI FARE. GRAZIE COMUNQUE!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |