Visualizza la versione completa : [SONDAGGIO] GSSISTI che non hanno MAI avuto problemi con la loro moto
chuckbird
04-09-2009, 09:17
Ciao,
voglio aprire questo topic (sperando si possa mettere come sticky) in cui ogni utente proprietario di un GS 1200 sia std che adventure che NON ha mai avuto problemi con la sua moto, posti Anno, tipo di moto e kilometraggio effettuato.
Aggiunta: per problemi intendo problematiche gravi tipo rottura motore, sbriciolamento cardani, cambi spaccati e similia. Sono anche incluse problematiche gravi di natura elettronica (EWS escluso visto il riconoscimento da parte della casa del problema).
robiledda
04-09-2009, 09:21
Non ti risponderà nessuno... che gusto c'è ad avere un GS 1200 che non ha problemi, se lo sanno in BMW te lo cambiano in garanzia!!!
chuckbird
04-09-2009, 09:26
E no perchè leggendo quì http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=621 e non conoscendo la situazione delle altre moto, mi viene da pensare che con tutte ste moto vendute, per il calcolo delle probabilità, il forum giochi a sfavore visto che in genere chi scrive lo fa solo per chiedere info su guasti.
04-09-2009, 09:33
di questi "sondaggi" su qde ne sono apparsi a decine nel corso degli anni . Non portano a nulla per una serie di svariati motivi : QdE non rappresenta assolutamente (nonostante i numeri) l'intero panorama di bmw vendute. In un thread del genere troverai qualche decina di utenti insoddisfatti ,magari giustamente, del prodotto, a scapito delle migliaia di soddisfatti che non scriveranno una riga. Inutile ,quindi ,per eventuali statistiche
chuckbird
04-09-2009, 10:06
Bene, quello che scrivi è esattamente quello che sospetto come ho già scritto in qualche altro topic.
Visto che c'è stato qualcuno che l'ha pensato prima di me, facciamo prendere al topic una piega diversa.
Ho scritto a BMW con in copia motociclismo.
Gentili Signori,
per il mese di Gennaio p.v. prevedo di acquistare la mia prima moto BMW.
Essa sarà la R1200GS Adventure, una delle moto che ho sempre sognato e che mi piace fino alla noia per la sua estetica, imponenza e polivalenza.
Lo reputo un oggetto davvero unico.
E' da quasi un mese che ho cominciato a frequentare il forum non ufficiale www.quellidellelica.com per leggere pareri ed opinioni da parte dei reali possessori di questa moto.
In genere emerge che una ben cospicua quantita di motociclisti, nonostante sia rimasta affascinata dalle doti motociclistiche di questa moto, si lamenta e descrive gravissimi problemi riscontrati in fase d'utilizzo della propria moto.
Numerosi sono i post di persone che, dopo un numero irrisorio di Km, denunciano cambi rotti, trasmissioni cardaniche sbriciolate, perdite d'olio di vario tipo e motori gravemente danneggiati da valvole che si spezzano nei cilindri.
Per non parlare delle problematiche di natura elettronica che colpiscono, pare, la quasi totalità degli utenti: antenna anulare EWS che di colpo non riconosce più la chiave e inibisce la ripartenza della moto, batteria di serie dalla scarsa autonomia che crea problemi all'avviamento e non fa riattivare l'abs.
Volevo mi spiegaste, visto il prezzo da pagare per diventare possessori di queste moto, il perchè di simili inconvenienti su prodotti che, come BMW vuol far credere, vengono progettati e costruiti per essere nettamente più affidabili delle moto della concorrenza.
Desidero inoltrare questa lettera per conoscenza anche ad una nota rivista del settore, sperando nella sua pubblicazione, così da rendere partecipi alla vostra cortese risposta tutti coloro i quali, come me, sognano le moto BMW.
Vi ringrazio in anticipo.
Cordialmente
Naturalmente si sono precipitati a risponderti.....
::zinco::
04-09-2009, 10:13
certo... ecco la risposta...
http://www.supercazzola.it/testa_di_cavallo.jpg
chuckbird
04-09-2009, 10:13
???
Ho appena scritto.
se io fossi bmw, così, di impulso ti risponderei di comperarti un'altra moto visto che parti già così diffidente e che non sei obbligato a prendere una moto che "noi" costruiamo così......
oltretutto tirare in ballo il forum non mi è sembrata una mossa molto intelligente....a che serve? non dà certo più peso alle tue parole. bmw può sempre risponderti che il forum è un forum di utenti denigratori....
mah... ti piace l'adv ma pensi che sia di porcellana? non comprarla, pazienza, mica si può avere tutto, cerca qualcos'altro
;)
e ti aspetti che ti rispondano?? :lol:
La BMW è nella "lista nera" di Motociclismo per quanto riguarda le risposte alle lettere degli utenti e della rivista stessa.....tradotto: non hanno quasi mai risposto!! :rolleyes:
ciao
bissio
chuckbird
04-09-2009, 10:25
se io fossi bmw, così, di impulso ti risponderei di comperarti un'altra moto visto che parti già così diffidente e che non sei obbligato a prendere una moto che "noi" costruiamo così......
oltretutto tirare in ballo il forum non mi è sembrata una mossa molto intelligente....a che serve? non dà certo più peso alle tue parole. bmw può sempre risponderti che il forum è un forum di utenti denigratori....
mah... ti piace l'adv ma pensi che sia di porcellana? non comprarla, pazienza, mica si può avere tutto, cerca qualcos'altro
;)
Beh... così d'impulso ti dico che diffidente nn ero e non lo sono.
Se scrivo così è per via di questo forum.
Visto che pare che parta da un presupposto sbagliato, mi conviene fare una cosa: allontanarmi da quì.
Grazie a tutti.
Ciao :cool:
Quoto chomo..
Mi sembra che stai mettendo il carro davanti ai buoi, per quale motivo??
04-09-2009, 10:34
si pero' amico , non e' che prima tiri il sasso e dopo nascondi la mano, hai tirato in ballo il forum in una lettera a bmw ( non ne vedo il motivo, ti ho spiegato prima che qde e' una minima parte dell'utenza bmw) adesso cancelli il messaggio (sulla base del quale hai ricevuto delle risposte) e te ne vai offeso, non lo reputo corretto da parte tua. Rimetto in linea il messaggio da te rimosso.
i miei saluti e discussione chiusa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |