Visualizza la versione completa : potenza adventure gs1200
pinaker04
04-09-2009, 09:12
ho fatto una prova al banco della mia moto originale ma dei 105 cv nemmeno l'ombra...il banco si è fermato a 96 cv circa!
mando il grafico in allegato
lamp
Congre83
04-09-2009, 09:20
105 sono all'albero.....
JohnNash
04-09-2009, 09:47
Non è che l'hai pagata con lo sconto e ti hanno scontato pure i cavalli?
Comunque la differenza mi sembra troppa.
105 sono all'albero.....
è vero....
per maggiore chiarezza guarda qui:
http://www.gixxoracing.com/powercommander/bancoprovapotenza.htm
chuckbird
04-09-2009, 10:00
105 all'albero - 96 alla ruota = 9 cavalli persi tra frizione cambio e trasmissione finale.
mi sembra comunque un ottimo risultato
105 sono all'albero.....
Straquoto, le potenze dichiarate dalle case sono quasi sempre all'albero.
STECCA61
04-09-2009, 10:40
stra stra quoto
Secondo la misura della potenza ''in assoluto'' dà un risultato poco attendibile in quanto sono troppi i parametri e le correzioni da apportare ed ognuno fà a modo proprio
Ha senso usare lo stesso banco prova per le prove prima e dopo eventuali modifiche
parlando del "valore " che ha la potenza su una moto, sei mesi fa provai in gs 850 che dichiara 70 cv ......dopo essere sceso dal vecchio 850 sono salito sul mio 1150 adv, dico solo questo: non ho riscontrato differenze prestazionali!!!!!!!vuoi come è distribuita la coppia e la potenza sul range di giri del motore vuoi che i vecchi 4 valvole erano piu' tosti io sono rimasto veramente impressionato........
da 105 all'albero a 96 alla ruota non mi sembra che perda tanto.... anzi.
a me sinceramente 96 cv alla ruota mi sembrano fin troppi per un gs .......... la mia 1150 adv ne ha 77 pesa 20 kg in più e quando viaggia si divora l'asfalto........(diventando sempre più grassa....)
Almeno il 7/8% si perde con la trasmissione, anche per me e' un ottimo risultato.
pinaker04 scrive:
ho fatto una prova al banco della mia moto originale ma dei 105 cv nemmeno l'ombra...il banco si è fermato a 96 cv circa!
mando il grafico in allegato
lamp
Allora, dal grafico mi sembra che sia stata apportata una correzione SAE, mentre i valori dichiarati dalla casa sono corretti ECE.
A parte questo, se non è stata applicata alcuna correzione per riportare la potenza all'albero, il valore è nella norma.
io la venderei subito e passerei ad una hayabusa...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |