Visualizza la versione completa : non è possibile,mi sembrava di sognare
dopo dodici giorni di giri in mezzo all'estero con la mia fedelissima kappona bianco pirla, decido di fare una capatina a s.moritz.
Per entrare nel paese che puzza di soldi lontano un miglio, bisogna percorrere una strada a due corsie divisa da un largo spartitraffico.
Ne percorro cento metri e dallo spartitraffico sbuca un vigile che mi sbatte la paletta in faccia e mi fa segno di fermarmi.:mad:
Mi fermo, noto che oltre a me ci sono una decina di moto di varie marche già ferme e due vigili accucciati dietro a una di loro.
Lì per lì non ci faccio molto caso anche perchè il vigile che mi ha fermato mi chiede subito i documenti, li controlla, da un'occhiata veloce alla marmitta di scarico( che io ho rigorosamente di serie) e mi dice: può andare.
Incuriosito dai vigili quasi coricati per terra dietro i tubi di scarico degli altri motociclisti, metto in moto, faccio dieci metri e mi fermo in uno spazio sulla mia destra.
Parcheggio e torno indietro a piedi, mi avvicino eee... udite udite quello che hanno visto i miei occhi.:rolleyes::rolleyes:
una valigetta da officina aperta hai piedi di uno dei due vigili inginocchiati per terra, un vigile con una chiave a pappagallo che stava estraendo il db killer del malcapitato gsxr 1000.
Dopo averlo estratto, lo ha misurato con un metro, l'altro vigile ha fotografato il pezzo estratto e poi con una specie di tondino lungo circa 70 cm. lo ha infilato nel tubo di scarico e con una pila guardava dentro chissà poi che ca@@o cosa.
Credetemi mi sono venuti i brividi alla schiena dalla rabbia:twisted:
Cheeeee coosaaaa!!!
uno che mi smonta la marmittaaaa!!
un vigile poiiii !
Io sicuramente mi sarei fatto arrestare, la mia moto non la tocca assolutamente nessuno, ma stiamo scherzando?!:rolleyes:
Ho saputo poi che ad ognuno con lo scarico non omologato o non a norma, hanno fatto 500 franchi di multa, miiiinchiaaaa, mica noccioline!
Comunque la multa ci stà, il comportamento, assolutamente no!:(
Che dite?
Fiskio@62
03-09-2009, 23:38
mi immagino una scena simile da noi.........tipo sul bracco, dovrebbero metterci la cassa continua per fare i versamenti........
Visti fermare moto sportive e infilare il manico della paletta nel silenziatore: se entra tutto si mettono lì a far storie che manca il dB-killer anche se la marmitta è perfettamente regolare e di serie...
Seeee va be', in Italia? Ti dico come andrebbe:
1) i vigili farebbero una vertenza sindacale per avere un assistente con dipoloma di meccanico che gli scarica la cassetta dei ferri e aggiungerebbero "sta cosa pesa che sfamo a scherzà?"
2) il sindaco sarebbe costretto a ritirare l'ordinanza perché dopo qualche giorno fioccherebbero certificati medici per presunte sciatalgie varie post inginocchiamento sotto la moto
3) sdraiarsi a terra? Non lo fanno neanche in caso di fuoco nemico! E poi in città come Roma le divise sono firmate Valentino che ti ci sdrai?
4) la famosa cassetta dei ferri dopo due giorni sarebbe vuota
5) già mi immagino il povero pizzardone con la tredici in mano sentirsi dire "aò si me tocchi la moto te gonfio!"
iceunstable
04-09-2009, 08:29
Seeee va be', in Italia? Ti dico come andrebbe:
1) i vigili farebbero una vertenza sindacale per avere un assistente con dipoloma di meccanico che gli scarica la cassetta dei ferri e aggiungerebbero "sta cosa pesa che sfamo a scherzà?"
2) il sindaco sarebbe costretto a ritirare l'ordinanza perché dopo qualche giorno fioccherebbero certificati medici per presunte sciatalgie varie post inginocchiamento sotto la moto
3) sdraiarsi a terra? Non lo fanno neanche in caso di fuoco nemico! E poi in città come Roma le divise sono firmate Valentino che ti ci sdrai?
4) la famosa cassetta dei ferri dopo due giorni sarebbe vuota
5) già mi immagino il povero pizzardone con la tredici in mano sentirsi dire "aò si me tocchi la moto te gonfio!"
ahahahahhahahahahahahah :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: purtroppo è così..ahahhahahha
benvenuti in Suizzera!!!!!
Cosa non farebbero per appiopparti una bella multona!!!!!!!!!
Ricordo con tenerezza 100frs versati alle casse dello stato per non avere sulla motina il parafango posteriore con catarifrangente!
In Svizzera sono seri.
Paese molto civile - un buon esempio.
marchino m
04-09-2009, 09:37
stessa scena già vista lo scorso 2008 al rientro da garmish,solo che erano appostati 3km prima verso il maloya rispetto a dove tu hai segnalato,gli agenti erano circa una quindicina,fermavano tutte le moto,contollando praticamente tutto,con il mio k1200 con scarico laser e db montato dopo un attenta verifica e l'esibizione dell'omolgazione mi hanno lasciato andare ma quante contravvenzioni ho visto fare!!!!!!!! minimo una ventina :mad:
difficile abituarsi ad un paese che fa rispettare le leggi eh? ;)
dopo dodici giorni di giri in mezzo all'estero con la mia fedelissima kappona bianco pirla, decido di fare una capatina a s.moritz.
Per entrare nel paese che puzza di soldi lontano un miglio, bisogna percorrere una strada a due corsie divisa da un largo spartitraffico.
Ne percorro cento metri e dallo spartitraffico sbuca un vigile che mi sbatte la paletta in faccia e mi fa segno di fermarmi.:mad:
Mi fermo, noto che oltre a me ci sono una decina di moto di varie marche già ferme e due vigili accucciati dietro a una di loro.
Lì per lì non ci faccio molto caso anche perchè il vigile che mi ha fermato mi chiede subito i documenti, li controlla, da un'occhiata veloce alla marmitta di scarico( che io ho rigorosamente di serie) e mi dice: può andare.
Incuriosito dai vigili quasi coricati per terra dietro i tubi di scarico degli altri motociclisti, metto in moto, faccio dieci metri e mi fermo in uno spazio sulla mia destra.
Parcheggio e torno indietro a piedi, mi avvicino eee... udite udite quello che hanno visto i miei occhi.:rolleyes::rolleyes:
una valigetta da officina aperta hai piedi di uno dei due vigili inginocchiati per terra, un vigile con una chiave a pappagallo che stava estraendo il db killer del malcapitato gsxr 1000.
Dopo averlo estratto, lo ha misurato con un metro, l'altro vigile ha fotografato il pezzo estratto e poi con una specie di tondino lungo circa 70 cm. lo ha infilato nel tubo di scarico e con una pila guardava dentro chissà poi che ca@@o cosa.
Credetemi mi sono venuti i brividi alla schiena dalla rabbia:twisted:
Cheeeee coosaaaa!!!
uno che mi smonta la marmittaaaa!!
un vigile poiiii !
Io sicuramente mi sarei fatto arrestare, la mia moto non la tocca assolutamente nessuno, ma stiamo scherzando?!:rolleyes:
Ho saputo poi che ad ognuno con lo scarico non omologato o non a norma, hanno fatto 500 franchi di multa, miiiinchiaaaa, mica noccioline!
Comunque la multa ci stà, il comportamento, assolutamente no!:(
Che dite?
e ora insultatemi pure:
che skifo di comportamento!!!
fanno multe e controlli se pur giusti eppoi xmettono skifi finanziari di ogni genere per non parlare che negli anni 70 attaccate alle vetrine dei negozi c'erano gli adesivi "VIETATO L'INGRESSO AI CANI E AGLI ITALIANI"....
IPOCRISIA!!!
"skifo" ?
"xmettono" ?
ti hanno rubato delle lettere alla tastiera? ;)
p.s. qui non si deve insultare nessuno...quindi tranquillo nessuno lo farà :)
The Duck
04-09-2009, 12:04
Domanda: io ho montato l'akra, cosa dovrei avere con me in termini di "omologazione"?
marchino m
04-09-2009, 12:06
gli svizzeri sono gli svizzeri si sà è risaputo li non si scherza
mangiafuoco
04-09-2009, 12:07
Se vai in Svizzera, un rosario.
Domanda: io ho montato l'akra, cosa dovrei avere con me in termini di "omologazione"?
anch'io infatti dopo aver versato 1400 al conce per l' akra omologato mi sa proprio che se non mi danno qualche foglietto di omologazione mi ink@##•
Che dite?
Paese che vai stronzata che trovi.
mototour
04-09-2009, 12:58
Applicano la legge.
Strano per uno abituato a vivere in Italia, vero?
gli SVIZZERI son gli unici gioppini che nelle prove libere di MONZA non avevano il fotografo :mad: poi se succede il contrario noi siamo itaglianen, MA QUANDO CANNANO LORO ZITTI E FAN FINTA DI NIENTE........
DA NOTARE COSA HANNO SCRITTO
Fotos unserer Veranstaltungen / Photos de nos manifestations / Photos of our events
Jerez 29.1. - 7.2.2009 www.sportfoto-trescher.de
Dijon 13.+14.6.2009
Monza 1 1.+2.8.2009
Monza 2 8.+9.8.2009
Magny-Cours 26.+27.9.2009
<< schliessen / fermer / close / chiudere >>
quindi due burn out in faccia ai doganieri e muti :lol:
Gallonero
04-09-2009, 14:57
sono senza parole......
comunque pittosto che fargli smontare loscarico mi avrebbero portato in caserma...
marchino m
04-09-2009, 15:27
il foglio e la tessera che era nella scatola dello scarico e far vedere l'omologazione che è stampigliata sullo scarico
il foglio e la tessera che era nella scatola dello scarico e far vedere l'omologazione che è stampigliata sullo scarico
marchino,f 800 r?
ma hai cambiato la moto???
In Svizzera sono seri.
Paese molto civile - un buon esempio.
E' vero. Infatti se vuoi "pulire" soldi "sporchi" è un ottimo paese per farlo.
Eppoi hanno inventato l'orologio a cucù, cosa vuoi di più!
marchino m
04-09-2009, 18:33
marchino,f 800 r?
ma hai cambiato la moto???
sostituisco la mia g 650 x moto per la f 800r Chris Pfeiffer Edition
EnricoSL900
04-09-2009, 20:59
Se è per questo hanno inventato anche la cioccolata e le mucche lilla.
Zio Erwin
04-09-2009, 21:12
Io non ho niente contro gli svizzeri.....in mano....adesso.....
Cit. Stefano Chiodaroli Zelig (lui però diceva meridionali invece che svizzeri)
Applicano la legge.
Strano per uno abituato a vivere in Italia, vero?
sì vabbè maaa...vacci tu a vivere in svizzera!:lol:
Io non ho niente contro gli svizzeri.....in mano....adesso.....
Cit. Stefano Chiodaroli Zelig (lui però diceva meridionali invece che svizzeri)
:lol::lol::lol::lol::lol:
ho un amico in svizzera che mi racconta di certe assurdita.....io nn ci potrei mai vivere mi arresterebbero dopo 5 minuti!!!mi si accappona la pelle solo a pensarci brrrr
Paolillo Parafuera
04-09-2009, 23:14
Seeee va be', in Italia? Ti dico come andrebbe:"
Sei un GENIO! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
hanno inventato anche il coltellino! Solo per questo dobbiamo essere tutti grati!
anch'io infatti dopo aver versato 1400 al conce per l' akra omologato mi sa proprio che se non mi danno qualche foglietto di omologazione mi ink@##•
C'è l'omologazione nella scatola dell'Akra...te la dovrebbero aver data dopo aver montato lo scarico...altrimenti fammi sapere che ne ho una in più...
Saluti
Grazie doks devo vedere perché nell imballo ci hanno rimesso l'originale magari è li! Se non lo trovo ti scrivo!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |