Visualizza la versione completa : R850R, motore poco pronto
Ciao a tutti, spero in un aiuto per risolvere un problema (credo comune a molti): ho una R850R del 2004, ma acquistata nello scorso ottobre. In precedenza avevo una R1100R prima serie. Nell'insieme sono soddisfatto, però il motore (ovviamente), è poco pronto: bisogna scalare di brutto per avere un po' di reattività. Ho spulciato qua e là nel forum e ho chiesto ai meccanici BMW, e tutti sembrano concordi nel dire di lasciar perdere. Voi cosa ne pensate? Miracoli a parte, qualcuno ha sperimentato delle soluzioni per dare un po' di brillantezza al motore?
questo problema si risolve cambiando moto!
http://carizzmacolors.com/v-web/gallery/albums/album03/HarleyDragBike.jpg
:lol:
E' un'idea. :D Ma a parte questo?
Perchè è un problema e perchè comune a molti?
La 850 ha i cavalli che ha, la coppia che ha, i rapporti che ha. Secondo me non c'è bisogno di alcun miracolo per cambiarla. Come dice Cinzia se si vuole una moto più reattiva, veloce, ecc ecc semplicemente si deve scegliere una moto diversa.
Mica si può truccare come si faceva con i motorini e la vespa 50 qualche annetto fa....
Quoto R72!! :confused:Cinzia??? ma non era Silvia:confused:
Qualsiasi cosa tu faccia alla 850 non sarai soddisfatto dalla resa ottenuta e potresti spendere più che a cambiarla.
Ooooooppsss....temo di essere stato frainteso (o forse mi sono spiegato male). Avete perfettamente ragione: nessun problema. Cerco di chiarire: la moto va bene. Punto. Semplicemente mi chiedo se qualcuno ha provato a cambiare la mappatura della centralina (o la centralina stessa) oppure la marmitta. E quali impressioni ha avuto. Quando parlavo di un problema comune a molti, forse avrei dovuto dire: "Una domanda che altri nel forum si sono posti.
Quoto R72!! :confused:Cinzia??? ma non era Silvia:confused:
Mannaggia, sono cotto, ma davvero.... Ha fatto finta di piovere, ha insudiciato tutto e fa più caldo e umido di prima. Non ne posso davvero più.
Il mio vecchio cervello ha bisogno di FRESCO FRESCO FRESCO...... Fresco.....
BMWBOXER
03-09-2009, 18:07
Non posso non essere che super d'accordo con quanto detto da R72 e da dino.
Ma che ti aspettavi da questa moto?:rolleyes:è così punto e basta.
Non l'hai provata prima di comperarla?:rolleyes:
Mi sà che come dice R72 il problema lo risolvi cambiando moto,R1150,R1200,K 1300.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ooooooppsss....temo di essere stato frainteso (o forse mi sono spiegato male). Avete perfettamente ragione: nessun problema. Cerco di chiarire: la moto va bene. Punto. Semplicemente mi chiedo se qualcuno ha provato a cambiare la mappatura della centralina (o la centralina stessa) oppure la marmitta. E quali impressioni ha avuto. Quando parlavo di un problema comune a molti, forse avrei dovuto dire: "Una domanda che altri nel forum si sono posti.
Infatti ti ho detto, non si trucca come i vecchi motorini...
Mi spiego meglio. Secondo me non ne vale la pena, perchè se prendi una R850R vuoi la R850R. Ha un carattere tranquillo ed è uno dei suoi pregi (per me).
Mi pare che esistano centraline after market per altre BMW, non sono sicuro per la 850: per fare un lavoro significativo però dovresti cambiare anche il flitro aria, lo scarico, ecc e non so se questo ti farebbe rimanere nei parametri euro 2. I CV sarebbero comunque pochi, tali da non giustificare la spesa.
Forse qualcosa potrebbe cambiare cambiando la coppia finale, ma io investirei più volentieri i soldi in un bel paio di ammortizzatori "seri". E in viaggi per godermi la moto.
saluti, Dino
No, vedi, chi ti ha risposto fino ad ora reputa la R850R perfetta così come è e di solito chi la compra non è interessato a marmitte centraline ecc. ecc. . Se cerchi sul forum troverai fior di prove e di pareri. A me tempo fa aveva colpito il fatto che a seguito di modifiche sostanziose (alberi a cammes, centraline, marmitte, collettori) su di un motore 1150 tutto testato e settato al banco si erano ottenuti una quindicina di cavalli "veri" in più. Qundi figurati con un silenziatore post catalizzatore..... Se ti piace un bel rumore ed avere un bel po' di accessori tecnici e non per pistolare la moto forse............................
Eccomi, scusate il ritardo. Ok, mi arrendo. Tutti ragionamenti che non fanno una grinza. La "voce" della moto mi va bene così com'è. Quanto al resto, ovviamente l'avevo provata quando l'ho presa, solo che dopo un anno vengono "strane voglie". Grazie a tutti.;)
BMWBOXER
04-09-2009, 13:00
Le tue si chiamano"SCIMMIE"
BEWARE OF DARKNESS
Eccomi, scusate il ritardo. Ok, mi arrendo. Tutti ragionamenti che non fanno una grinza. La "voce" della moto mi va bene così com'è. Quanto al resto, ovviamente l'avevo provata quando l'ho presa, solo che dopo un anno vengono "strane voglie". Grazie a tutti.;)
eh eh, t'abbiamo steso......
Perchè è un problema e perchè comune a molti?
La 850 ha i cavalli che ha, la coppia che ha, i rapporti che ha. Secondo me non c'è bisogno di alcun miracolo per cambiarla. Come dice Cinzia se si vuole una moto più reattiva, veloce, ecc ecc semplicemente si deve scegliere una moto diversa.
Mica si può truccare come si faceva con i motorini e la vespa 50 qualche annetto fa....
bacchettate sulle dita ;), mi chiamo Silvia :mad:
eh, allora la cura mi sa che e' proprio aumentare le prestazioni cambiando modello di moto, non cambiando la moto che hai
BMWBOXER
04-09-2009, 16:34
Bè non ci sono dubbi,Silvia è più bello di Cinzia.:lol::lol::lol::lol::lol:
bacchettate sulle dita ;), mi chiamo Silvia :mad:
Lo so, infatti ho riconosciuto la galoppante demenza senile aggravata dal caldo.
Prima di ri-diventare bmwuista (R45 - K100RT- K100) con una R1100R del 2000 a fine luglio di quest'anno, ho rotto le p@lle a parecchi possessori di R850R per chiedere pareri e consigli, tutti, dico tutti, hanno elogiato questa moto senza lamentarsi delle prestazioni e se non avessi trovato la 1100 che ora posseggo ad un prezzo ottimo avrei sicuramente optato per la 850, Giokung goditela ! Se poi vuoi emozioni diverse.......Ciao a tutti:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |