Visualizza la versione completa : Freccia sinistra.....MORTA!
Gente,
qualche mattina fa la freccia di sinistra mi ha abbandonato.
Le lampadine sono ok, ma quando inserisco la freccia, oltre a non funzionare non mi da nessuna soddisfazione nemmeno l'indicazione a quadro. La destra invece tutto ok.
Ho smontato il blocchetto, i contatti sono a posto ed ho spruzzato un ravviva contatti con risultato negativo.
E' gia capiatato a qualcuno? Se si a quanto ammonta la rapina del concessionario?
A fine mese devo anche fare la revisione.....
è possibile che faccia contatto con qualche massa ?
luca motorrad
03-09-2009, 15:21
tutto il blocchetto sx ( quello con tasti ABS, INFO e 4frecce ) costa circa 180 euro.. ti auguro di non doverlo sostituire, però non esistono pezzi di ricambio..
180 eurosoldi per pochi grammi di plastica? Sticaz.....zi!
Ovviamente + manodopera
alabassa
03-09-2009, 15:59
controlla le fascette che serrano i cablagi, magari qualcuna a furia di dai ha rotto il filo. Se esistono sulla tua, anche i fusibili
Fascette a posto, cavi a posto. I fusibili sul 1200 non esistono....sfortunatamente!
JohnNash
04-09-2009, 10:00
Se hai un tester prova a vedere se il pulsante chiude il contatto.
è il pulsante. Purtroppo a protezione dell'acqua ci sono delle micro guarnizioni che si seccano e si crepano e lasciano passare l'acqua. Probabilmete qualche giorno fa o l'hai lavata o ha piovuto tanto. Rismontala, togli quella guarnizione secca spruzza tanto ravviva contatti facendo in modo che penetri dentro il pulsantino bianco, clicca velocemente tante volte in modo che si pulisca bene il contatto e riprova, se insisti funzionerà.
alabassa
04-09-2009, 11:33
Fascette a posto, cavi a posto. I fusibili sul 1200 non esistono....sfortunatamente!
Il controllo che devi dare non è visivo... devi controllare che ci sia la continuità nei 2 fili che ti interessano. come dice johnnasch usa il tester...
O è il pulsante o un'infaticabile fascetta di plastica (serrata a morte) ha interrotto il filo.
180 eurosoldi per pochi grammi di plastica? Sticaz.....zi!
Ovviamente + manodopera
Ce l'avete tanto con i romani e poi parlate come loro .........
Mahh!!!!
::zinco::
04-09-2009, 12:08
freccia sinistra... Morta!
secondo me è colpa di Veltroni... non c'è più la sinistra di una volta...
alabassa
04-09-2009, 12:12
secondo me è colpa di Veltroni... non c'è più la sinistra di una volta...
si, ma anche la Bindi e la sua band hanno contribuito alla causa...
insisti forse a ottobre farà qualche timido e fioco lampeggio
se vai nelle VAQ trovi la scheda per smontare e pulire per benino i contatti ossidati.
Non è semplice, è un lavoro da certosino, ma l'ho fatto diverse volte e funziona.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |