PDA

Visualizza la versione completa : Occhiali BMW TriVision qualcuno di voi....

Garzy
03-09-2009, 10:05
..... li ha e sa da dirmi se sono davvero funzionali? Li ho visti dal rivenditore e sicuramente la possibilità di avere a corredo lenti facilmente intercambiabili che consentono di adattare la visibilità alle condizioni meteorologiche, è interessante. Ma la montatura a vederla, sembra plasticaccia che dal punto di vista affidabilità alle rotture mi lascia perplesso. Qualcuno di voi ha avuto modo di testarli per bene? Esistono altre marche che utilizzano lo stesso principio di intercambiabilità delle lenti e che magari senza l'elica bianca blu costano meno (100,00 Euro i BMW)?

bardino
03-09-2009, 11:56
li ho da 4 anni comodo e funzionale il fatto di cambiare velocemente le lenti in funzione delle condizioni meteo ma qualita' poca : i problemi da me riscontrati sono le stecche troppo spesse che danno fastidio dopo un po sulle tempie a contatto col casco e spellatura del trasparente sulla superfice deglio occhiali. Si trovano nelle concessionarie a circa 60 euro quindi se te ne chiedono 100 e' troppo.

Gioxx
03-09-2009, 12:00
Stecche spesse, ti distruggono le orecchie!

Garzy
03-09-2009, 12:44
Immaginavo. Alternative di qualche altra azienda più funzionali?

faggio
03-09-2009, 13:33
Quelli che usano i ciclisti...tanta resa poca spesa!!;)

elikantropo
03-09-2009, 18:36
Quelli che usano i ciclisti...tanta resa poca spesa!!;)

se poi li guardi bene a volte sono identici

Gioxx
03-09-2009, 18:38
Quindi fanno male anche quelli?

Garzy
03-09-2009, 19:32
In effetti le stanghette così arquate immaginavo che sotto il casco dessero fastidio. Attualmente uso deigli economici occhiali con lenti scure acquistati da Decathlon che proprio per via delle curve delle stanghette, dopo 20 minuti di "casco" mi fanno venire mal di testa. Ma quelli dei ciclisti hanno le lenti intercambiabili e stanghette simili?

elikantropo
03-09-2009, 19:57
Quindi fanno male anche quelli?

costano molto molto meno, circa la vestibilità non mi esprimo perchè è tanto tempo che non li uso.

GELANDERSTRASSE
03-09-2009, 22:15
ne abbiamo comprati due paia su Ebay US io e Berryna ,grazie al favore del dio dollaro li abbiamo pagati 65 euro con ss e se li indossi con l'Evo 5 sembrano calzati a pennello ...e parlo per entambi...nessun fastidio e contrasto ottimale...:D se vuoi ti mando in mp il conce Us ...poi in base al dollaro decidi o meno l'acq.:-p

BMWBOXER
04-09-2009, 08:38
Io dopo averli persi,per fortuna perché facevano un male boia e riparavano poco dal vento,ho comperato al Motodays di Roma un paio di Occhiali marca Ferrari,con tanto di cavallino sulla stanghetta,non tarocco ma originali,pagati € 25,00 li ho poi visti nei negozi sugli € 80,00,ma sopratutto sono molto funzionali,le stanghette non fanno male,riparano dal vento e sono leggei.

Garzy
04-09-2009, 10:47
ne abbiamo comprati due paia su Ebay US io e Berryna ,grazie al favore del dio dollaro li abbiamo pagati 65 euro con ss e se li indossi con l'Evo 5 sembrano calzati a pennello ...e parlo per entambi...nessun fastidio e contrasto ottimale...:D se vuoi ti mando in mp il conce Us ...poi in base al dollaro decidi o meno l'acq.:-p

Non ho capito se hai acquistato gli originali Bmw. Tuttavia mandami pure il riferimento.

Grazie

drmask
04-09-2009, 10:53
http://www.silhouette.com/#/sun

non sarebbero proprio da moto :lol: .... ma è come non averli, con qualunque casco !!

timerider
04-09-2009, 11:07
DECATHLON ciclismo ci sono sia a lenti fotocromatiche che a lenti intercambiabili....prezzi onesti, qualità discreta.....

Ciao

slick
04-09-2009, 12:10
Ciao a tutti,

Io ho trovato degli ottimi occhiali, ditta BARUFFALDI che hanno le lenti intercambiabili (una chiara e una scura a specchio) e montatura in metallo ma molto leggeri. Costo di listino 65€. Per adesso ottima resa e avendo una forma tipo mascherina il frontale copre bene dal vento senza contare la semplicità del cambio lentio visto che hanno dei punti di attacco magnetici e quindi si montano e smontano in un secondo.

Gioxx
04-09-2009, 12:30
Culattone di un Drmask costano come un gs! E non ti stanno in tasca

igor66
13-09-2009, 19:36
Il tros della bmw mon valgono nulla, li ho da due anni e non riesco ad usarli, oltre alle stanghette che fanno male, le lenti sono di pessima qualita, dopo un po che li indossi ti fanno male gli occhi. Ma pensate che se fossero di qualità, la BMW ve li darebbe a questo prezzo???

BerrynaGS
16-09-2009, 23:54
ne abbiamo comprati due paia su Ebay US io e Berryna

...confermo...ho trovato comunque anche semplice e funzionale il cambio delle lenti...però sono i primi intercambiabili che uso quindi non saprei fare paragoni...:)