Visualizza la versione completa : Sono proprio felice....
IL_BRUNK
03-09-2009, 09:58
...ieri sera mi chiama il mecca per dirmi che ha eseguito il tagliando dei 30000 km sulla mia cara kappona.....e in seguito alle mie domande sui lavori eseguiti etc etc mi dice che ha trovato la motoretta in spendida forma e funzione...mettendo anche poco tempo nell'allineare le valvole poichè erano ancora ben allineate....son proprio felice....che bel...amo la mia kappona :eek::eek::eek::eek::eek::eek: e sono anche felice del mio meccanico.....che dire....ollè....non ve ne fregherà nulla ma volevo esprimere la mia felicità!!!:lol::lol::lol:
schumy71
03-09-2009, 10:27
WOW...................Che bei momentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!........ehh la kappona fa' perdere la testa....il tuo mecca nn so'..............ma come'?????:lol:
IL_BRUNK
03-09-2009, 10:30
beh dio bello non è proprio...insomma un pò attempato....grigio in testa....panzato....ma l'importante è che tratti come si deve la kappa....
Sminkionauta
03-09-2009, 10:32
il meccanico deve avere i baffi
schumy71
03-09-2009, 10:48
Il mio e' talmente professionale che prima di mettermi su' le gomme nuove le prova personalmente...sono molto contento di lui....:!:
http://static.blogo.it/motoblog/29092005.jpg
......prima andavo qui'......ma non c'era la professionalita' :rolleyes:
che cercavo......poi mia moglie ha fatto storie....
http://www.jndyos.com/SexyMoto1/044.jpg
Comunque ognuno ha il mecca che si merita......:lol::lol::lol:
Lucio79fi
03-09-2009, 11:10
Son belle notizie, auguroni a te e alla tua Kappona per i 30k !!!
Ciao ;)
Anch'io oggi ho ritirato il KGT dal conce per il tagliando dei 30.000 ma non sono così contento di aver speso 370 euri per 4 candele, qualche kilo d'olio e forse una controllata al gioco valvole :mad::rolleyes:
IL_BRUNK
03-09-2009, 11:15
domani vi dico la spesa......stasera la vado a prendere......
cmq se il lavoro è fatto come si deve.....fangala....piuttosto 50 euro in più per un buon lavoro piuttosto che una mezza cialtronata!!!
domani tocca anche a me quello dei 30000....
azz 370 ??
gia...370, solo tagliando senza pastiglie freno....
brunk
tu da chi vai?
modena o reggio?
jocanguro
05-09-2009, 14:03
p.s.
"pulce nell'orecchio..."
ma ve lo fate cambiare l'olio dei freni , sia di comando che delle pinze (4 circuiti), ?
poichè al tagliando dei 30000 di sicuro avrete anche piu di 2 anni !!!!
e andrebbe fatto...
il il mio tagliando dei 38000 (30000 ritardato) con cambio olio freni e in piu tendicatena a pagamento ho passato i 520 circa e coccetti (non ricordo bene)
che bastardo eh ???:lol:
e ora che avete ritirato, dovrete riprendere a subito un appuntamento fra 4 gg e riportargliela !!!!
:arrow::lol:
Io a Monaco ( rgistrazione valvole fatto + candele + filtri olio ed aria, senza olio + sostituzione liquido refrigerante ) 586.€.
Se spendete meno vuole dire che le valvole non sono state registrate, magari controllate ma non registrate perchè per fare quel lavoro va via molto tempo...e molti €...:confused:;):lol:
lunedì sera porto la moto per il tagliando dei 40.000
come da accordi la lascio fino a venerdì sera
doveva essere un tagliandino ma mi son messo lì e in settimana ho preparato una lista lunga
tra cui anche cambio olio freni
dovranno lavorare ancora per capire come eliminare il mio problema di erogazione ritardata, ma questa è una storia a parte, che probabilmente passa per nuova sostituzione delle candele (già cambiate a 30k)
vedremo
lunedì sera porto la moto per il tagliando dei 40.000
come da accordi la lascio fino a venerdì sera
doveva essere un tagliandino ma mi son messo lì e in settimana ho preparato una lista lunga
tra cui anche cambio olio freni
dovranno lavorare ancora per capire come eliminare il mio problema di erogazione ritardata, ma questa è una storia a parte, che probabilmente passa per nuova sostituzione delle candele (già cambiate a 30k)
vedremo
siamo freschi.....andate a leggere sui forum Tedeschi per capire quanti problemi hanno le vostre superbe moto...
se gentilmente me ne traducessi qualche passo interessante, potrei avere indicazioni circa la risoluzione di questo inghippo, e mi faciliterebbe il compito
so a malapena l'italiano
X TAG:
"tra cui anche cambio olio freni "
Fai bene a cambiare l'olio freni, va sostituito ogni 2 anni...e spesso non si fa.
soprattutto su moto con servofreno
IL_BRUNK
07-09-2009, 14:48
Eccomi qua eccomi....
Allora Tag la moto l'ho fatta tagliandare a Correggio da Onorio Moto e devo dire che mi son trovato molto bene.
Ai 30.000km mi sono stati cambiati tutti gli oli freni compresi ma non olio del cardano che dice essere previsto ai 40.000, filtri manodopera, moto sostitutiva per la cifra di 142 euro
allineameno valvole previsto per i 40.000.
Ha provato la moto e dice che gira come un gioielli, beh in 10.000 km fatti in 6 mesi in effetti non ho mai avuto un minimo problema!!!
Gli avevo anche detto tassativamente di non aggiornare il software della centralina per evitare problemi di "feeling" con la moto......Spero di rivedere il mecca tra altri 10.000 km....ma è più di una speranza...
..bella brunk..son contento per te.......te la senti meglio ora???
X IL BRUNK:
praticamente ti ha cambiato olio freni ( fin sotto le pinze, spero, o solo nella vaschetta? ), olio motore...e basta..., e la moto va benissimo...!
A 30.000 km vanno sostituite le candele e registrate le valvole, inoltre, fosse stato per me avrei fatto " assolutamente " sostituire l'olio alla cappia conica ( anche se BMW dice che va risostituito a 40.000 km, ma sappiamo tutti cosa piò accadere..., personalmente, a 40.000 km, l'ho sostituito 9 volte, forse troppo, ma " melius abundare "), il filtro olio ( che avrà quasi certamente cambiato ) ed il filtro aria.
Solo appena uscita ( la GT nel 2006) la BMW diceva che a 30,000 km sarebbero dovute essere registrate le valvole e a 40.000 km sostituite le candele, in segiuto, visto che bisogna svuotare il liquido di raffreddamento ed i lavori si accavallavano e sono alquanto costosi ( circa 500.€ e + ), hanno introdotto la sostituzione delle candele in concomitanza con la registrazione valvole ( a 30.000 km. !)
X LUCAMA:
Come fa BRUNK a sentire che la moto va meglio se gli hanno cambiato solo l'olio ( e forse il filtro! )?
Sinceramente, da amico forumista, mi dispiace per BRUNK..., e delusione per Onorio Moto.:rolleyes::confused:
Se ti dicono che quanto detto non è vero...stanno dicendo una fesseria.
P.S. nel 1° post avevi detto che il mecca ti aveva detto che aveva " allineato le valvole "... e ti ha fatto pagare 142 € e non ti ha cambiato le candele?
Roba da Pazzi!
Questo forum di " quellidellelica " è pieno di persone che si lamentano perchè le BMW hanno difetti ...ecc., ma quanto, di questo stato di cose, dipende dal pessimo funzionamento delle officine italiane ( spero non tutte )?:mad:
Di tanto in tanto sento, sul forum, delle cose che fanno accapponare la pelle...:rolleyes:
Vi assicuro che non esagero..., sono 50 anni che frequento le officine..., potete fidarvi!;)
Mi auguro che alla BMW Italia leggano queste cose e prendano provvedimenti non facendo sempre affidamento sulla buona fede ed inesperienza degli utenti.:confused:
IL_BRUNK
07-09-2009, 16:55
proverò a telefonargli stasera ma alla mia domanda apposita sulla valvole e candele mi ha detto che ora si fanno a 40.000 e che appunto il tagliando dei 40.000 sarà più pesante economicamente.
Difatto per telefono mi aveva detto che avrebbe fatto le valvole ma poi appena arrivato si è immediatamente preoccupato di dirmi che va fatto a 40.000 e che per telefono si era sbagliato sul chilometraggio.....ho sotto mano ora la fattura e le candele in effetti non me le ha cambiate!!!!
sì in effetti c'è un po' di confusione
secondo me decidono a seconda di come gli viene comodo
da Superbike a modena, ai 30.000km mi fece candele e controllo allineamento valv.
secondo loro la cadenza dei 40.000 km è stata anticipata nei programmi BMW e il tagliando dei 40k è diventato un tagliando "leggero"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |