PDA

Visualizza la versione completa : week end io lei e il k100


Gexman
28-03-2005, 22:13
Allora ragazzi..arrivato a casa sano e salvo...
sabato mattina partenza da verona...tutto il necessario per i tre giorni nel bauletto e nella borsa da serbatoio...pultroppo non mi sono ancora arrivati i pezzi per riparare dalla scivolata sulla neve e quindi non ho potuto montare le borse laterali..
visto il tempo incerto ho preferito fare autostrada...modena..parma..la spezia...sestri levante..
3 ore circa...considerando una sosta di circa quaranta minuti...velocità media 140Km un pieno di carburante..
da sestri ci siamo spostati sull'aurelia fino a cavi dove abbiamo preso l'albergo (in due, 190 euro per due notti con la moto in garage e la colazione -hotel doria-) scaricata la moto subito a pranzo...ad assaggiare i pansotti alla salsa di noci (da e figge du baratta- sestri levante)e i testaieu...poi un bel giro...sestri..moneglia, s.saturnino, bracco...sestri...per portarci con calma sulla passeggiata di sestri...due passi a rimirare la baia del silenzio e quella delle favole e poi cena a base di pesce...(pizzeria ristorante ConteMax, sestri levante)
la sera giretto sull'aurelia fino a chiavari, giusto per digerire...

domenica....piove...e non poco...in moto solo fino in stazione a sestri levante...poi treno...destinazione cinque terre...monterosso..
da qui la motonave e ce le siamo girate tutte...pioggia o non pioggia...con una sosta gastronomica a manarola al ristorante la scogliera...ottimo servizio, ottimi prezzi...e sopratutto ottimo cibo..
immancabile la passeggiata sulla via dell'amore...

rientro per cena...albergo..doccia...(intanto aveva finito di piovere) e cenetta nel ristorante vicino all'albergo...ragazzi, una sorpresa...
(ristorante Raieu - cavi borgo) degli spaghetti allo scoglio cotti nel sugo.....con granchietti lumachine e cicale da urlo....zuppa di pesce da sogno..
grigliata mista da libidine..
davvero...il miglior posto dove abbia mai mangiato del pesce...
dopo cena un piccolo giretto per digerire, passeggiata sulla spiaggia...e poi a nanna

Lunedi (oggi)
sveglia, colazione e bagagli...
a moto carica partenza per la val graveglia..
fino ad arrivare (dopo tra l'altro....tre km di sterrato e fango con un k100 carico di bagagli) alle miniere di gambatesa...
scatta l'operazione visita...
prima 10 minuti di audiovisivi...con la storia delle miniere...negli anni 60 le piu grandi in europa e ancora adesso hanno il record di quantita estratta....
sono 150 anni che ci lavorano...nei tempi migliori ci lavoravano fino a 300 minatori...adesso sono rimasti in due che estraggono solo due giorni alla settimana, gli altri li dedicano alle visite..
tra l'altro interessante---un km su un trenino dentr la miniera...poi un giretto a piedi e il ritorno...in un ora e mezza si fa il tutto..ma direi cmq estremamente interessante..
dopo questa bella visita ed essere ritornati alla luce del sole siamo tornati a cavi a mangiare nello stesso posto della sera...replicando cosi il successo....ci siamo alzati da tavola alle tre
(tra l'altro abbiamo conosciuto un gruppo di bmw di parma che saluto, anche se non conoscevano qde)

quindi è scattata l'operazione rientro....ma..potevo fare di nuovo l'autostrada?
certo che no...avevamo pure il sole...

allora...sestri..casarza...varese ligure...passo di cento croci (qui la pioggia l'ho presa) borgotaro..(secondo pieno)...parma...mantova.....verona..
alle 20 eravamo a casa....
si..magari ci abbiamo messo un po piu tempo..ma abbiamo risparmiato 60 km buoni...e poi...vogliamo mettere il paesaggio???siamo pure passati da brescello.....

beh, la moto è conciata da far schifo..fango e marmellata di moscerino...ma si vede che è contenta...abbiamo lo stesso sorriso io e lei...

veramente un bel fine settimana... :D

tomb
28-03-2005, 22:20
deve essere un bel giro,e un bel mangiare,sono stato verie volte alle 5 terre posto favoloso,ma cavi dove si trova vicino a sestri .l ?

Gexman
28-03-2005, 22:22
si, cavi è un paesino subito dopo le gallerie di s.anna...tra sestri levante e lavagna.....diciamo che sei a 5 minuti dal centro di entrambi gli abitati

tomb
28-03-2005, 22:26
dal prezzo dell'albergo mi pare che siano posti cari x dormire??

Gexman
28-03-2005, 22:30
beh...ho cercato e c'è poco per spendere meno..se non un b&b
ma tutto sommato...190 euro in due...due notti e due colazioni...non mi sembra particolarmente esagerato...poi almeno la moto era in garage

tomb
28-03-2005, 22:31
quello e' vero,bisogna che ci ritorni con la moglie x un giretto e una sana mangiata di pesce...

Gexman
28-03-2005, 22:45
beh, fammi sapere..magari si organizza
il prossimo fine settimana no...ma dopo.....non mi dispiacerebbe..
sperando che arrivino giornate anche piu calde

b10m
28-03-2005, 22:53
Bel giro... peccato per i 190€... ma avete fatto alla romana, vero? :lol: :lol: :lol:

Gexman
28-03-2005, 22:56
no...visto che quelle sono le mie terre...ci sono nato e cresciuto...abbiamo fatto alla genovese..
lei mi ha dato i soldi e io ho pagato...
cmq mi ha appena corretto...erano 180 euro...non 190....ghghh

b10m
28-03-2005, 22:59
cmq mi ha appena corretto...erano 180 euro...non 190....ghghh

Questo vuol dire che sta leggendo il forum??
SACRILEGIO :twisted:

Gexman
28-03-2005, 23:01
:P
questo vuol dire che gli ho riletto quello che ho scritto per vedere se andava bene
ha trovato pure due errori......tze..

Herstefan
29-03-2005, 00:02
bel giro ma potevate venire a Santa Margherita Ligure....nel mio hotel...spendevate meno....e vedevate anche Portofino....
Se tornate fatemelo sapere...che se riesco un giretto me lo faccio volentieri.

Herstefan
29-03-2005, 00:02
P.s. per info sull'hotel guardate il mio sito....bye

Gexman
29-03-2005, 06:28
ti terrò da conto.......buono a sapersi...

guidopiano
29-03-2005, 09:07
si, cavi è un paesino subito dopo le gallerie di s.anna...tra sestri levante e lavagna.....diciamo che sei a 5 minuti dal centro di entrambi gli abitati

complimenti bel we...intenso :D :D

mi interessa avere informazioni più dettagliate sui posti dove hai mangiato il pesce sia dove alloggiavi che alle 5 terre.
avere un punto di riferimento per la libagione è sempre utile :wink:

grassie !!

Gexman
29-03-2005, 19:34
adesso recupero i vari biglietti da visita che ho raccolto e ti mando un mp con tutte le indicazioni...dammi il tempo di recuperare il tutto

tomb
29-03-2005, 21:01
adesso recupero i vari biglietti da visita che ho raccolto e ti mando un mp con tutte le indicazioni...dammi il tempo di recuperare il tutto


e se li posti x tutti :wink:

Gexman
29-03-2005, 21:36
si..mi sa che è meglio postarli per tutti...a gentile richiesta..ghgh..cmq i nomi li ho messi...vedo di trovare anche numeri di telefono

solo pochi istanti..

Gexman
29-03-2005, 21:52
ok..pronto..
l'albergo a Cavi di lavagna, a pochi minuti da sestri levante, lavagna o chiavari...comodo per le 5 terre...si raggiunge uscendo dall'autostrada a Sestri levante e prendendo direzione chiavari, subito dopo le gallerie di s.anna, uscendo da sestri levante sulla dx cavi borgo...oppure uscendo a lavagna e prendendo per sestri levante..poco prima delle gallerie sulla sx.. :D

Hotel doria
http://www.emmeti.it/Welcome/Liguria/RivieraTigullio/CaviLavagna/Alberghi/Doria/index.it.html

(hanno il garage anche per la moto...)

per mangiare a cavi...
Raieu Ristorante
Specialità marinare, piatti tipici liguri; chiuso lunedì
Via Milite Ignoto 25 Cavi Rif.O 2 - tel. 0185.390145
(i migliori spaghetti allo scoglio e le migliori zuppe di pesce del mondo)

a sestri levante:
http://www.contemax.net/ (è un mio amico tra le altre cose)
pizza e ottimi piatti di pesce


Ristorante Da e figge du Baratta Via Manzoni 10 - Sestri Levante +39 0185 42928
Piatti tipici, testaieu e carne alla griglia, da provare la costata...cotta in sala....



a manarola (oltre ai cibi ottimo il servizio, la simpatia e la disponibilità)
Trattoria la scogliera, via birolli Manarola tel 0187-920747
(qui è meglio prenotare)



gia che ci sono vi consiglio il mio giro...a monterosso (io ci sono arrivato in treno causa maltempo) abbiamo preso la motonave..abbiamo fatto tappa in ognuno dei paesini delle 5 terre fino ad arrivare a mezzogiorno circa a manarola...qui abbiamo mangiato con calma e siamo ripartiti per riomaggiore....per poi, da li, ritornare indietro sempre in motonave....e non scordate di fare 4 passi nella via dell'amore...


questi sono i posti che ho testato in questo ultimo viaggio...
ho un sacco di altri contatti..ma ci vorrebbe un sacco di posto per scriverli tutti...
beh, se andate...fatemi sapere e vi consiglio...

per i giri se vi interessa...oltre a quanto potete visitare a sestri (e ce ne sono di posti) torno a consigliare le miniere di gambatesa sulla val graveglia e la basilica dei fischi a cogorno...sono due tra le mete meno conosciute ma che meritano..spesso ci si sofferma sulla costa ligure...ma vi assicuro che l'entroterra merita altrettanto..
poi la sensazione...essere al mare...spostarsi di pochi km ed essere a diversi metri di altezza...su strade che diventano sentieri...tra muretti a secco, ulivi e viti..


un'ultima cosa...se andate non dimenticate di cercare lo schiacchetrà un'ottima produzione ligure di levante...un passito...prodotto in esemplari limitati...da sogno
( a manarola ho trovato un'ottima enoteca da cui ho fatto scorta)

tomb
29-03-2005, 21:52
si..mi sa che è meglio postarli per tutti...a gentile richiesta..ghgh..cmq i nomi li ho messi...vedo di trovare anche numeri di telefono

solo pochi istanti..

i nomi sono sufficienti non preoccuparti tankiu

Gexman
29-03-2005, 21:54
ghgh mi sono preoccupato....... :D troppo tardi... :D

tomb
29-03-2005, 22:00
come non detto :wink:

Gexman
30-03-2005, 00:07
come non detto :wink:

spero a qualcuno facciano comodo

guidopiano
30-03-2005, 08:18
spero a qualcuno facciano comodo


sei stato molto gentile e dettagliato :D

GrazieGrazie :wink: :wink:

alla prima occasione non mi perderò di farci un giro e poi ti faccio sapere :D

Gexman
30-03-2005, 18:24
:D figurati....
al prossimo giro mi preparo meglio e farò anche piantine e menu dei posti migliori..ghghgh